Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dall’idea di due imprenditori, nel 2003 aprii i battenti un’impresa in un settore nuovo: quello dei cofanetti regalo contenenti esperienze come viaggi, centri benessere, visite guidate, etc.
Smartbox offre l’opportunità di donare qualcosa di davvero diverso rispetto al consueto e questo ha permesso all’impresa di espandersi a livello internazionale giungendo anche in Italia dove le box sono distribuite attraverso una rete di punti vendita aderenti o direttamente online sul sito ufficiale.
Desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Smartbox? Se eri alla ricerca dei loro contatti puoi continuare a leggere i prossimi paragrafi e prendere nota dei dati che ti servono.
La filiale italiana di Smartbox ha attivato da tempo un call center per la ricezione delle richieste di informazioni e di assistenza.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con uno degli operatori del centro di supporto clienti di Smartbox Italia:
Puoi ottenere tutta l’assistenza telefonica che ti serve se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.
Una diversa modalità di contatto con il centro di assistenza di Smartbox Italia è rappresentata dalla comunicazione tramite mail. Puoi infatti scrivere la tua richiesta di assistenza e poi inoltrarla alla seguente casella di posta elettronica:
Nel caso in cui la tua richiesta sia specifica su una box, per esempio se non riesci ad attivare il codice o altre problematiche di questo genere, inserisci nel testo della mail anche i riferimenti della box, così faciliterai il compito all’operatore che prenderà in carico la tua richiesta di assistenza.
Stai navigando sulla piattaforma web di Smartbox e hai bisogno di informazioni più approfondite oppure desideri chiedere assistenza su un prodotto o su problemi legati al tuo account sul sito, alla validità degli assegni regalo o alla prenotazione di un assegno regalo?
Accedi dal seguente link alla sezione Aiuto di Smartbox. All’interno di questa sezione potrai scoprire le diverse aree tematiche e scegliere quale visitare per risolvere, autonomamente, molti dei dubbi che hai sul pianeta Smartbox.
Dalla pagina dedicata al centro assistenza online di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, si può anche accedere alla chat: ti basta cliccare sull’icona con il fumetto giallo in basso a destra per aprire la finestra di dialogo con un bot che propone alcune domande e la risoluzione di alcuni problemi.
Le App di Smartbox ti permettono di gestire i servizi in mobilità e come se tu stessi navigando sul sito web. Inoltre, puoi anche chiedere assistenza accedendo alla tua area personale.
Scarica la App di Smartbox per i dispositivi Android oppure per i sistemi iOS direttamente dal tuo dispositivo, o collegati al sito di Smartbox e scorri la homepage fino in fondo per scoprire i link di accesso alle applicazioni da scaricare dal web.
Un’altra sezione utile e interessante, dedicata a te che sei in cerca di assistenza da parte di Smarbox, è rappresentata dalla pagina che contiene le risposte alle domande frequenti.
Come già ti sarà capitato di scoprire navigando sui siti aziendali, saprai che questa particolare sezione contiene le domande che, con maggior frequenza, gli utenti come te rivolgono al centro di supporto clienti. Poiché si tratta di richieste di tipo generico, le domande e le relative risposte vengono rese pubbliche e a disposizione dei visitatori del sito.
Accedi alla pagina delle FAQ di Smartbox se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle tue richieste di informazioni.
Eri al corrente del fatto che Smartbox propone soluzioni anche per le aziende?
Se vuoi acquistare le Smartbox per fare promozione o regali aziendali, contatta il centro di assistenza clienti dedicato alle aziende e chiedi un preventivo personalizzato e la soluzione migliore per le tue esigenze.
Hai a tua disposizione due diverse soluzioni di contatto:
Per permettere al Team Corporate di Smartbox di creare un’offerta speciale e personalizzata fornisci i tuoi dati personali, il nome dell’azienda e il tuo ruolo, il numero di telefono e il CAP: riceverai la presentazione e potrai chiedere tutti i chiarimenti e le informazioni che desideri.
Quest’ultimo paragrafo di questa pagina informativa dedicata a Smartbox ti fornisce un’ulteriore soluzione di contatto: si tratta dell’accesso alle loro pagine sui social network.
L’azienda non fornisce questi canali come una soluzione ulteriore per chiedere assistenza, ma puoi sempre provare a inviare, con gentilezza, un messaggio per esempio sulla pagina ufficiale di Smartbox su Facebook oppure sulla loro pagina ufficiale su Instagram.
Opinioni degli utenti:
Al momento di prenotare il soggiorno presso un hotel, mi sono stato visto cambiare le cose previste nel pacchetto...precisamente al momento della conferma della prenotazione, ho ricevuto una email dall'Hotel con la quale mi veniva comunicato che la cena prevista dal pacchetto non mi sarebbe stata fornita, ma avrebbero fornito un buono di 40 € da spendere presso la loro SPA. Ho trovato tutto ciò scorretto e propinato con atteggiamento di chiara e netta prepotenza... Ancora non ho soggiornato ma sono al quanto deluso del trattamento riservato da parte della struttura alberghiera.. grazie
seplicemente una scocciatura !!!! Un regalo che alla fine ti procura solo stress, perdita di tempo e scontento. Prego non regalatemi mai più uno smartbox. Con me hanno chiuso. Tutto solo vincolato e si ha anche la netta impressione che anche per gli albergatori quando si cerca di prenotare tramite smartbox non hanno alcuna flessibilità e si viene trattari come ospiti serie B.
Non ho davvero parole per descrivere il comportamento dello staff (ma almeno..esiste uno staff?) di questa "azienducola". E' oltre un mese che ho necessità di modificare una prenotazione presso una struttura già confermata. Sono settimane che il sito Smartbox è in manutenzione; la situazione sembra essersi sistemata: peccato però che la chat di assistenza che millantano, sia totalmente inesistente; al telefono non rispondono MAI; li ho contattati sia via mail che sui Social (sia privatamente che pubblicamente) e ZERO riscontro. Insomma: mi " gioco " un regalo (cofanetto 2 notti!) perché non mi è stato concesso di fare una modifica. NON COMPRATE QUESTO PRODOTTO!
Un paradosso. La struttura alberghiera è disponibile a traslare di qualche giorno la prenotazione, ma orami, trascorsi 10 gg non è più possibile disdire la prenotazione on -line. Bene, sto a telefono da un paio di giorni con il servizio clienti che non risponde. Un problema solamente mio? a vedere i commenti no. Ricevere in regalo uno smartbox può essere l'inizio di uno psicodramma
Sono molto delusa ,è difficile trovare disponibilità!!!!
servizio clienti inesistente
strutture che danno la conferma, e poi disdicono all'ultimo.
SONO ALLIBITA
Smartbox stanno puzzando come le truffe più povere. Non ci sono posti in nessuna struttura e sei trattato come un clandestino in tutte le richieste , una truffa legalizzata secondo me, su 12 richieste tutte rifiutate con scuse molto banali , sarebbe il caso di farlo presente a striscia la notizia.
assistenza smartbox , rispondono con una leggerezza che sa molto di MENEFREGHISMO assolutamente e volutamente superficiali invece che risolvere i problemi ne creano di nuovi, il tutto condito da una SCORTESIA gratuita ,tratare cosi clienti che spendono soldi è veramente inaudito.
Servizio assistenza inesistente, come letto dai commenti precedenti chiamo un albergo a Vico Equenso la stanza era disponibile, dopo mezz'ora mi chiama l'albergatore x dirmi che dovevo dare un supplemento di 40€ oltre al valore di smart box che era 60€.... Non comprare più smart box ,mi sento truffato e tra l'altro ho un altro smartbox di 110€ che nn so che farmene visto che x la differenza che mi chiedono gli alberghi faccio prima a pagare senza smart box... NON FATEVI FREGARE NN COMPRATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo questo box da 4 anni, non riusciamo in nessun modo ad utilizzarli, le strutture scelte non hanno mai posto o non accettano questa tipologia di prodotto.
forse siamo riusciti a trovare una struttura che accetterebbe il box, il sistema non permette di cambiare il box e utilizzare il credito residuo per la differenza.
ASSISTENZA INESISTENTE
UNA VERGOGNA. ASSISTENZA ZERO.
mi associo alle lamentele di tutti. Nonostante gli innumerevoli tentativi di fare una prenotazione mi è stato ad oggi impossibile in quanto tutte le strutture non hanno dato la disponibilità di posti anche se ho accertato che non è vero provando a prenotare tramite altre vie. Penso che l'unica soluzione sia rivolgersi all'associazione dei consumatori: forse smetteranno di truffare la gente
buonasera ..sto tentando di prenotare da diverso tempo ...nessuna risposta positiva...anche se su booking sono presenti nello stesso hotel diverse camere...
mi chiedo solo come possa essere permessa la vendita di nulla in versione cofanetto...
chi deve controllare non ha tempo?
qualcuno è riuscito a comunicare con loro? a che numero io non ne ho trovati...
grazie in anticipo...
Ho prenotato una camera ben 15 giorni prima del mio arrivo nella struttura alberghiera. Per sopraggiunti motivi familiari non posso più recarmi nell'albergo prenotato. Ho seguito la procedura sul sito e compare la scritta:
Questa prenotazione è stata completata direttamente con il partner. Per favore contatta il partner per modificare/cancellare la tua prenotazione.
Mi rivolgo alla struttura e neanche loro sono in grado di annullare la prenotazione.
Contatto il servizio clienti, che risponde con dei messaggi preregistrati e alla fine ti dicono di andare sul sito.
E' UNA TRUFFA!
sEGNALERò IL TUTTO ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI
Servizio terribile concordo pienamente ...è impossibile prenotare se fingiamo di non avere lo smartbox si trova subito la camera. Il servizio assistenza praticamente non esiste. Complimenti .. sarà meglio avvertire la polizia per truffa !!!