Assistenza clienti Sodexo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Eri al corrente del fatto che, a livello mondiale, il settore della ristorazione sia uno dei più diffusi e attivi a livello mondiale? Non si tratta solo dei ristoranti e dei vari tipi di locali dove si può andare a gustare i piatti tradizionali dei vari luoghi o le alternative create dagli chef, ma anche dei tanti servizi che ruotano intorno al settore.

Ristorazione significa anche servizi alle imprese, organizzazioni che si occupano della consegna a domicilio dei pasti e anche della gestione dei benefit aziendali come i buoni pasto.

Sodexo è una delle imprese più importanti al mondo che opera a 360° nel settore dei benefit aziendali come i buoni pasto e i coupon acquisto e fornisce ogni tipo di soluzione per le imprese.

Sodexo è un’importante azienda multinazionale che fu fondata nel 1966 in Francia, con sede a Marsiglia, dal miliardario francese Pierre Bellon che in pochi anni portò la sua azienda a coprire il mercato mondiale nel settore dei servizi alle imprese.

Oltre 450.000 è il numero dei dipendenti che lavorano in tutte le sedi dislocate nel mondo ma il dato è aggiornato al 2017.

Se vuoi conoscere tutti i prodotti e servizi accedi al sito web aziendale dal seguente link: scopri tutte le soluzioni di Sodexo.

Sei titolare di un ristorante, di una catena di locali o devi gestire la ristorazione interna a un’azienda? In tutti i casi, Sodexo può risolvere tutte le esigenze di ristorazione ma anche di altri tipi di benefit aziendali come, per esempio, i buoni carburante e proporre preventivi personalizzati secondo le varie esigenze.

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le informazioni relative ai metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sodexo oltre ad altri dati e informazioni che ti torneranno utili.

Numero di telefono dell’assistenza Sodexo

La prima soluzione di contatto che puoi scegliere per entrare in comunicazione con il centro assistenza di Sodexo è quella telefonica.

Puoi infatti parlare con uno degli operatori telefonici digitando uno dei seguenti numeri a seconda della tipologia di telefonata che devi effettuare:

  • assistenza clienti: digita il numero 02 38057580 (servizio attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00);
  • assistenza affiliati: digita il numero 02 38057900 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00);
  • assistenza affiliati Consip: digita il numero 02 38057436 oppure il numero verde gratuito 800 980339.

Indirizzo email di Sodexo per richiedere assistenza

Puoi scegliere di contattare l’assistenza clienti di Sodexo anche via mail se, per esempio, desideri ricevere maggiori informazioni sui buoni pasto e i benefit aziendali che crea e gestisce.

Ecco le caselle di posta elettroniche a tua disposizione e per le diverse esigenze di contatto:

  • scrivi alla seguente casella di posta elettronica se desideri informazioni sui servizi per le aziende:
    • aziende.it@sodexo.com;
  • vuoi saperne di più sui buoni pasto e i pass shopping di Sodexo? Scrivi a:
    • customer.ms.it@sodexo.com;
  • desideri inviare una segnalazione oppure un suggerimento? Ecco la casella di posta elettronica dedicata:
    • sede.it@sodexo.com;

Assistenza Sodexo sui pagamenti refezione scolastica

Tra i servizi proposti da questa multinazionale vi sono anche le soluzioni di pagamento delle rette scolastiche.

Se ti servono maggiori informazioni su questo tipo di servizi, puoi contattare il centro di supporto clienti di Sodexo scegliendo una delle seguenti modalità di contatto:

  • via mail scrivendo a inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com;
  • telefonicamente digitando i seguenti numeri: 800 363203 oppure 800 761186;

Per ricevere informazioni e assistenza potrai contattare l’ufficio che si occupa di questo tipo servizi dal Martedì al Giovedì dalle 14.00 alle 15.30 il Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00.

Supporto online per clienti Sodexo

Vuoi ricevere informazioni personalizzate da parte di un consulente di Sodexo?

Compila il seguente modulo di contatto online selezionando dal primo menù a tendina se sei un cliente, un’azienda o un esercente e poi inserisci tutti i dati richiesti.

Riceverai in breve tempo un contatto via telefono o via mail da parte di uno degli esperti del settore commerciale di Sodexo che ti fornirà le informazioni dettagliate per proporti la soluzione per le tue esigenze.

Risposte alle domande frequenti

Avrai sicuramente sentito parlare e anche eseguito l’accesso a qualche sezione di siti aziendali che contengono le risposte alle domande frequenti. Si tratta di pagine molto interessanti, perché contengono appunto le risposte a quelle domande che i consumatori come te, pongono spesso ai centri di assistenza clienti delle imprese.

Accedi alla pagina delle FAQ di Sodexo se vuoi scoprire autonomamente la risposta a molti dei quesiti che possono venirti in mente prima di chiedere un preventivo personalizzato o anche dopo aver firmato un contratto di adesione ai servizi ma anche se sei un esercente o un utilizzatore finale.

Crea la tua area personale sul sito Sodexo

Se hai intenzione di diventare uno dei tanti clienti aziendali, sei un esercente o se sei un utilizzatore dei servizi che Sodexo propone per i dipendenti alle aziende, crea la tua area personale compilando l’apposito modulo di registrazione online da selezionare a seconda della tipologia di iscrizione che devi effettuare.

L’accesso al tuo profilo personale o aziendale ti darà l’opportunità di ottenere altri servizi online, di gestire i tuoi buoni pasto o coupon acquisto e di tenere sott’occhio la gestione amministrativa.

Sodexo Multi Virtual Card

Le card acquisto e i buoni pasto di Sodexo si trasformano in card digitali.

Se vuoi saperne di più su Sodexo Multi Virtual, accedi alla sezione del sito aziendale da questo link: chiedici informazioni su Sodexo Multi.

Per avere intanto maggiori informazioni da leggere, accedi alla sezione Sodexo Multi.

Il Blog di Sodexo

Sul sito ufficiale di Sodexo troverai anche uno spazio su cui sono pubblicati periodicamente molti articoli interessanti sul mondo dei buoni pasto e dei coupon acquisto.

Si tratta del Blog di Sodexo e se i contenuti ti interessano e non vuoi perdere quelli nuovi, potrai iscriverti alla newsletter compilando il modulo che trovi appena effettuerai l’accesso al blog per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Le App MySodexoBenefits

Ti piace portare sempre con te, sul cellulare o il tablet, anche le informazioni relative alle attività lavorative e aziendali?

Puoi scaricare le App MySodexoBenefits che sono state sviluppate per i sistemi operativi iOS oppure Android.

Scegli se effettuare il download accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure se scaricarle accedendo al sito di Sodexo e cliccando sulle icone che trovi in fondo alla homepage e che ti fanno accedere ai siti di riferimento delle due applicazioni.

Assistenza clienti Sodexo sui social network

Sui social network si possono mantenere vivi i contatti con amici, parenti e conoscenti, ma anche con le aziende di cui si è clienti o consumatori dei prodotti e servizi.

Come nel caso di questa impresa nazionale che opera da tanti anni nel settore dei benefit aziendali e che puoi seguire sulla pagina ufficiale di Sodexo su Facebook e attraverso la quale inoltrare un messaggio privato con una richiesta di informazioni.

In alternativa, accedi al profilo ufficiale di Sodexo su Twitter oppure alla pagina di presentazione aziendale che trovi su LinkedIn.

Per concludere la lista delle informazioni su questa azienda, ecco anche il link che ti porterà all’interno del canale video di Sodexo su YouTube che è ricco di contenuti informativi multimediali.

Guida aggiornata al 02/08/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Sodexo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Sodexo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. SERVIZIO CLIENTI PER PARLARE CON UN OPERATORE PESSIMO

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione