Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sorgenia è un’impresa fondata nel 1999 che produce e distribuisce energia elettrica e gas naturale, avvalendosi sia di impianti di estrazione diretti sia di quelli che controlla indirettamente grazie a speciali accordi commerciali ed industriali.
A partire dal 2011, Sorgenia ha abbracciato anche il settore delle energie rinnovabili costituendo la Sorgenia Green. L’industria non si occupa solo di produzione e distribuzione di energia, in quanto tra le sue attività, a partire dal 2020, annovera anche i servizi di connessione al web tramite fibra ultraveloce.
Stai pensando di attivare un contratto di abbonamento con Sorgenia o sei già cliente? Stavi cercando ulteriori informazioni su questo gestore del settore energia perché vuoi chiedere maggiori informazioni o assistenza? In questa pagina troverai tutte le soluzioni che l’azienda mette a tua disposizione quando devi risolvere un problema o ti servono informazioni sui servizi che propone ai consumatori.
Se stai pensando di attivare un contratto di fornitura di energia elettrica, di gas naturale o di connessione al web in fibra con Sorgenia, desideri sicuramente ottenere informazioni e anche assistenza da un consulente commerciale.
Per questo tipo di richieste hai a disposizione un call center che puoi contattare digitando il seguente numero verde gratuito:
Gli esperti di Sorgenia ti aiuteranno a calcolare il preventivo personalizzato per le tue esigenze private, professionali o aziendali.
Nel caso in cui tu sia già cliente ma hai necessità di ottenere assistenza, i numeri dedicati a te sono diversi:
Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, telefona nelle ore di attività del servizio di assistenza che sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 15.00 a esclusione delle festività nazionali.
Fai parte dei clienti di Sorgenia del servizio a tutele graduali? Come sai, si tratta del settore che si occupa del passaggio graduale dei consumatori che, in precedenza, facevano parte del mercato tutelato.
In questo caso, se hai necessità di chiedere assistenza, i numeri di telefono a tua disposizione sono i seguenti:
Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione se telefonerai nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Forse non eri al corrente del fatto che puoi chiedere assistenza al centro di supporto clienti di Sorgenia attraverso WhatsApp. Come già saprai, diverse aziende e già da tempo hanno attivato anche questo canale di assistenza che, effettivamente, è molto rapido.
Se questa è la soluzione che preferisci, memorizza sul tuo cellulare il seguente numero e poi accedi all’applicazione, cerca il numero memorizzato e scrivi la tua richiesta di assistenza:
ATTENZIONE: questo numero telefonico è attivo esclusivamente per chattare sulla App e non per contatti telefonici.
Puoi anche scegliere di contattare il centro di supporto clienti di Sorgenia tramite mail per chiedere informazioni ma anche se hai bisogno di assistenza.
Componi il messaggio chiarendo sinteticamente il motivo per cui stai scrivendo e inserendo eventuali informazioni utili se sei già cliente, come per esempio il tuo codice cliente, poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:
I consulenti del servizio di supporto alla clientela di Sorgenia replicheranno in tempi brevi alla tua richiesta sulla mail che hai usato per contattarli.
Sorgenia offre anche servizi di connettività al web tramite fibra ottica. Se è questo il servizio che ti interessa e per cui vuoi ottenere maggiori informazioni oppure assistenza, di seguito troverai le informazioni relative al servizio di supporto clienti.
Telefona al call center di Sorgenia per chiedere maggiori informazioni sui servizi di connettività: ecco di seguito i numeri telefonici e altre informazioni utili
La voce guida ti comunicherà il tasto da selezionare sulla tastiera numerica del tuo telefono per entrare in contatto con il call center del reparto Fibra di Sorgenia.
Gli esperti di Sorgenia del settore Fibra sono a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì telefonando dalle o re 08.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 sempre a esclusione delle festività nazionali.
Vuoi chiedere maggiori ragguagli sulle offerte sulla connettività proposte da Sorgenia ma preferiresti inviare una mail?
Scrivi il tuo messaggio e invialo a questa casella di posta elettronica dedicata al settore specifico:
Ed ecco un’ulteriore soluzione per accedere ai servizi di assistenza che Sorgenia ti mette a disposizione: Gea, la chat virtuale.
Al servizio di chat virtuale potrai accedere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 cliccando sul collegamento che ti fa accedere alla pagina informativa sui servizi proposti da Sorgenia: clicca sulla piccola icona che appare in basso per avviare la conversazione in chat.
Se preferisci chattare con un operatore reale, invece, ecco quali sono i loro orari di attività: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 15.00.
Ami ancora spedire posta tradizionale? E’ un servizio ancora molto utilizzato anche se viviamo ormai immersi nel mondo digitale.
Puoi scegliere questa soluzione per contattare Sorgenia e chiedere informazioni oppure per segnalare un problema o esporre le tue considerazioni e opinioni sui servizi che distribuiscono.
Scrivi la tua lettera e sulla busta scrivi il seguente indirizzo:
Sorgenia SpA
Casella Postale 14287
20152 – Milano (MI)
Accedendo alla pagina delle risposte alle domande frequenti, quella speciale sezione del sito aziendale che contiene una lista di domande selezionate dagli operatori del servizio di supporto clienti e fornite delle relative risposte, potrai risparmiare un po’ di tempo e risolvere autonomamente una serie di situazioni.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina delle FAQ di Sorgenia e dopo che avrai eseguito l’accesso clicca sull’area del tema che ti interessa e scopri i contenuti pubblicati.
Anche Sorgenia ha fatto sviluppare le applicazioni da scaricare sui dispositivi mobili, così puoi gestire i tuoi contratti o le tue richieste di assistenza anche mentre sei in giro.
Puoi scaricare le App direttamente dallo store del tuo cellulare o del tuo Tablet, oppure via web cliccando sul seguente link se il tuo cellulare integra il sistema operativo Android o su questo collegamento se possiedi un dispositivo mobile con sistema operativo iOS.
Tra i servizi online di cui puoi usufruire accedendo alla piattaforma web di Sorgenia, troverai anche la sezione che ti permette di calcolare il preventivo di spesa personalizzato sulle tue esigenze.
Clicca sul seguente link: trova l’offerta Sorgenia. Dopo che avrai effettuato l’accesso, leggi le informazioni che trovi all’interno della pagina e seleziona innanzitutto che tipo di cliente sei tra privato e business, poi seleziona il tipo di fornitura che ti interessa e prosegui cliccando sul pulsante su cui leggi la scritta Calcola il preventivo.
Devi effettuare una voltura oppure hai necessità di inoltrare una dichiarazione di estraneità a un debito maturato in precedenza sulla tua utenza di luce, gas o connettività?
Ti servono i moduli da compilare e inviare, a seconda dei casi, agli uffici competenti.
La buona notizia è che puoi scaricare gratuitamente i moduli in questione collegandoti alla sezione del sito ufficiale dell’azienda dal seguente link: modulistica Sorgenia.
Ritieni di aver subito un disservizio? Hai il diritto di presentare un reclamo e puoi farlo anche telefonicamente contattando il centro di supporto clienti digitando il numero verde gratuito da numero fisso oppure l’altro se telefoni da cellulare.
Gli orari di apertura del servizio sono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 sempre esclusi i giorni di festività nazionale.
Puoi anche inviare il reclamo in forma scritta e puoi avviare la procedura direttamente online accedendo al seguente modulo online di reclamo, compilalo con i dati richiesti e, se lo ritieni utile, allega un documento a conferma di quanto stai comunicando a Sorgenia.
Esiste anche un’alternativa, che è rappresentata dalla compilazione del seguente modulo di reclamo da scaricare gratuitamente sul tuo PC e che dovrai stampare e compilare.
La presentazione del reclamo, in questo caso, potrà essere effettuata a scelta tra le seguenti soluzioni:
Il reclamo deve essere inoltrato da un’associazione?
In questo caso scrivi all’indirizzo mail: pratiche.associazioni@sorgenia.it
Infine, visita le pagine social di Sorgenia se preferisci questo tipo di contatto diretto per chiedere un’informazione.
Puoi scegliere se visitare la pagina ufficiale di Sorgenia su Facebook e inoltrare un messaggio privato con la tua richiesta utilizzando Messenger, oppure di accedere al profilo ufficiale di Sorgenia su Twitter se è il social su cui navighi più spesso.
Inoltre, se non devi inoltrare una richiesta di informazioni ma vuoi seguire gli aggiornamenti di Sorgenia su altri social network, accedi alla loro pagina ufficiale su Instagram e a quella pubblicata su LinkedIn, oltre ad avere la possibilità di seguire i contenuti multimediali caricati sul canale video su YouTube di Sorgenia.
Opinioni degli utenti:
Le bollette non arrivano, si paga sulla parola e non si conoscono i consumi e poi se ti dimentichi ti staccano la fornitura e poi devi conoscere in enel per risovere. Loro riattaccano ma non controllano e non ti aiutano... il disservizio e massimo
una fregatura gli operatori non sanno nulla ... controlla sempre ENEL
A me non mi arriva la bolletta del gas ... bho mi hanno fatto scarica applicazione per manda i consumi e non funziona e na presa in giro
sono una cliente sorginia e reclamo perche per l'ennesima volta non ricevo bolletta ho ricontatato il servizio clienti e la risposta e sempre la stessa"non dipende da noi".mi sono rivolto all'ufficio postale del mio paese e a loro risulta di non aver ricevuto nulla.cosa devo fare?preciso che altra posta arriva
Buongiorno Giulia,
potrebbe cortesemente inviarci il suo codice cliente direttamente all'indirizzo m.milita@sorgenia.it, unitamente ad un recapito telefonico e ad un indirizzo e-mail?
Ci sarà così possibile verificare la sua situazione e ricontattarla con le risposte alle sue domande.
Non è nostro costume acquisire clienti che non ne siano realmente intenzionati: anche per questa ragione abbiamo redatto e pubblicato, avvalendoci della collaborazione giurisprudenziale dell'Antitrust e delle principali Associazioni dei consumatori, il Manuale per il consumatore, che può trovare all'indirizzo http://www.slideshare.net/Sorgenia/il-manuale-per-il-consumatore-sorgenia, e sul quale sono indicate anche le modalità di disdetta (per la quale è sufficiente anche un semplice fax).
Grazie,
cordialmente,
Massimo Milita - Direttore Marketing
mia madre ha ricevuto una telefonata
da una signorina a nome della aceea qualle gli ha chiesto tutti i datti
delle bollette x rinnovare il contratto,promettendo una riduzione consistente.
mamma nn molto prattica,ha fatto*un contratto*al telefono con la sorgenia.
intanto, continuava a pagare le bolette da acea ad ogni 2 messe,pure da sorgenia molto di più.
ieri siamo ritornate dalle vacanze e abbiamo trovato 2 bollette una da aceea(convoglio x 2011 da 200 euro )
ed un altra da sorgenia di 295 x il periodo luglio-agosto (nn siamo state a casa,quindi nulla consumo ).
praticalmente noi siamo diventate clienti da sorgenia senza saperlo,anzi pagando un saco*le bollette ridotte*.
adesso chiediamo un consiglio,come possiamo cancellare questo *cambio* da sorgenia fatto senza il nostro accordo,
non firmato
grazie
nel mese di gennaio ho fatto un contratto per i panelli fotovotaici, la fornitura estata attivat il 01-05.12. il 26-03-12 oggetto esitodella fattibilita tecnica dell'impianto fotovoltaico,nu vostro installatore entro 20 giorni mi contattera prima di inizio lavori. stiano ai primi di settenbre e non ho ancora nulla distinti saluti
Gli operatori che ho beccato sono stati disponibili, non che avessi strani problemi da risolvere, però la valutazione complessiva è positiva
sono nella stessa tua identica situazione... non riesco a contattare nessuno per dirgli che con loro non mi ci voglio mettere... e se poi questi moduli non arrivamo entro 10 giorni? come si fa?
sia in internet che per telefono questa sorgenia fa schifo.................è impossibile parlare con un operatore per telefono se non hai una bolletta col codice cliente..............e se uno si è pentito di aver attivato sorgenia e ha 10 giorni per disattivarlo come fa?.....
sono nella stessa tua identica situazione... non riesco a contattare nessuno per dirgli che con loro non mi ci voglio mettere... e se poi questi moduli non arrivamo entro 10 giorni? come si fa?