Assistenza clienti Sorgenia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sorgenia è un’impresa fondata nel 1999 che produce e distribuisce energia elettrica e gas naturale, avvalendosi sia di impianti di estrazione diretti sia di quelli che controlla indirettamente grazie a speciali accordi commerciali ed industriali.

A partire dal 2011, Sorgenia ha abbracciato anche il settore delle energie rinnovabili costituendo la Sorgenia Green. L’industria non si occupa solo di produzione e distribuzione di energia, in quanto tra le sue attività, a partire dal 2020, annovera anche i servizi di connessione al web tramite fibra ultraveloce.

Stai pensando di attivare un contratto di abbonamento con Sorgenia o sei già cliente? Stavi cercando ulteriori informazioni su questo gestore del settore energia perché vuoi chiedere maggiori informazioni o assistenza? In questa pagina troverai tutte le soluzioni che l’azienda mette a tua disposizione quando devi risolvere un problema o ti servono informazioni sui servizi che propone ai consumatori.

Numero di telefono dell’assistenza Sorgenia

Se stai pensando di attivare un contratto di fornitura di energia elettrica, di gas naturale o di connessione al web in fibra con Sorgenia, desideri sicuramente ottenere informazioni e anche assistenza da un consulente commerciale.

Per questo tipo di richieste hai a disposizione un call center che puoi contattare digitando il seguente numero verde gratuito:

  •  800 920960

Gli esperti di Sorgenia ti aiuteranno a calcolare il preventivo personalizzato per le tue esigenze private, professionali o aziendali.

Nel caso in cui tu sia già cliente ma hai necessità di ottenere assistenza, i numeri dedicati a te sono diversi:

  • se telefoni da linea fissa digita il seguente numero verde gratuito: 800 29 43 33;
  • telefoni da cellulare? Ecco il numero che devi digitare: 02 44 38 80 01 (il costo varia in base al gestore telefonico).

Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, telefona nelle ore di attività del servizio di assistenza che sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 15.00 a esclusione delle festività nazionali.

Numero per i clienti del servizio a tutele graduali

Fai parte dei clienti di Sorgenia del servizio a tutele graduali? Come sai, si tratta del settore che si occupa del passaggio graduale dei consumatori che, in precedenza, facevano parte del mercato tutelato.

In questo caso, se hai necessità di chiedere assistenza, i numeri di telefono a tua disposizione sono i seguenti:

  • 02 44388084 se telefoni da cellulare
  • 800 140084 se telefoni da linea fissa

Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione se telefonerai nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Assistenza clienti Sorgenia: numero di WhatsApp

Forse non eri al corrente del fatto che puoi chiedere assistenza al centro di supporto clienti di Sorgenia attraverso WhatsApp. Come già saprai, diverse aziende e già da tempo hanno attivato anche questo canale di assistenza che, effettivamente, è molto rapido.

Se questa è la soluzione che preferisci, memorizza sul tuo cellulare il seguente numero e poi accedi all’applicazione, cerca il numero memorizzato e scrivi la tua richiesta di assistenza:

  • 345 1516521

ATTENZIONE: questo numero telefonico è attivo esclusivamente per chattare sulla App e non per contatti telefonici.

Indirizzo email di Sorgenia

Puoi anche scegliere di contattare il centro di supporto clienti di Sorgenia tramite mail per chiedere informazioni ma anche se hai bisogno di assistenza.

Componi il messaggio chiarendo sinteticamente il motivo per cui stai scrivendo e inserendo eventuali informazioni utili se sei già cliente, come per esempio il tuo codice cliente, poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • customercare@sorgenia.it

I consulenti del servizio di supporto alla clientela di Sorgenia replicheranno in tempi brevi alla tua richiesta sulla mail che hai usato per contattarli.

Supporto clienti di Sorgenia Fibra

Sorgenia offre anche servizi di connettività al web tramite fibra ottica. Se è questo il servizio che ti interessa e per cui vuoi ottenere maggiori informazioni oppure assistenza, di seguito troverai le informazioni relative al servizio di supporto clienti.

Assistenza clienti Sorgenia Fibra: numero di telefono

Telefona al call center di Sorgenia per chiedere maggiori informazioni sui servizi di connettività: ecco di seguito i numeri telefonici e altre informazioni utili

  • componi il numero 800 294333 se telefoni da linea fissa;
  • digita lo 02 44388001 se chiami da cellulare.

La voce guida ti comunicherà il tasto da selezionare sulla tastiera numerica del tuo telefono per entrare in contatto con il call center del reparto Fibra di Sorgenia.

Gli esperti di Sorgenia del settore Fibra sono a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì telefonando dalle o re 08.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 sempre a esclusione delle festività nazionali.

Assistenza clienti Sorgenia Fibra: indirizzo email

Vuoi chiedere maggiori ragguagli sulle offerte sulla connettività proposte da Sorgenia ma preferiresti inviare una mail?

Scrivi il tuo messaggio e invialo a questa casella di posta elettronica dedicata al settore specifico:

  • customercarefibra@sorgenia.it.

Contatta Sorgenia attraverso la chat

Ed ecco un’ulteriore soluzione per accedere ai servizi di assistenza che Sorgenia ti mette a disposizione: Gea, la chat virtuale.

Al servizio di chat virtuale potrai accedere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 cliccando sul collegamento che ti fa accedere alla pagina informativa sui servizi proposti da Sorgenia: clicca sulla piccola icona che appare in basso per avviare la conversazione in chat.

Se preferisci chattare con un operatore reale, invece, ecco quali sono i loro orari di attività: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Indirizzo di posta di Sorgenia

Ami ancora spedire posta tradizionale? E’ un servizio ancora molto utilizzato anche se viviamo ormai immersi nel mondo digitale.

Puoi scegliere questa soluzione per contattare Sorgenia e chiedere informazioni oppure per segnalare un problema o esporre le tue considerazioni e opinioni sui servizi che distribuiscono.

Scrivi la tua lettera e sulla busta scrivi il seguente indirizzo:

Sorgenia SpA
Casella Postale 14287
20152 – Milano (MI)

Risposte alle domande frequenti

Accedendo alla pagina delle risposte alle domande frequenti, quella speciale sezione del sito aziendale che contiene una lista di domande selezionate dagli operatori del servizio di supporto clienti e fornite delle relative risposte, potrai risparmiare un po’ di tempo e risolvere autonomamente una serie di situazioni.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina delle FAQ di Sorgenia e dopo che avrai eseguito l’accesso clicca sull’area del tema che ti interessa e scopri i contenuti pubblicati.

Le App di Sorgenia

Anche Sorgenia ha fatto sviluppare le applicazioni da scaricare sui dispositivi mobili, così puoi gestire i tuoi contratti o le tue richieste di assistenza anche mentre sei in giro.

Puoi scaricare le App direttamente dallo store del tuo cellulare o del tuo Tablet, oppure via web cliccando sul seguente link se il tuo cellulare integra il sistema operativo Android o su questo collegamento se possiedi un dispositivo mobile con sistema operativo iOS.

Sorgenia: calcola il preventivo online

Tra i servizi online di cui puoi usufruire accedendo alla piattaforma web di Sorgenia, troverai anche la sezione che ti permette di calcolare il preventivo di spesa personalizzato sulle tue esigenze.

Clicca sul seguente link: trova l’offerta Sorgenia. Dopo che avrai effettuato l’accesso, leggi le informazioni che trovi all’interno della pagina e seleziona innanzitutto che tipo di cliente sei tra privato e business, poi seleziona il tipo di fornitura che ti interessa e prosegui cliccando sul pulsante su cui leggi la scritta Calcola il preventivo.

Dove trovare i moduli Sorgenia

Devi effettuare una voltura oppure hai necessità di inoltrare una dichiarazione di estraneità a un debito maturato in precedenza sulla tua utenza di luce, gas o connettività?

Ti servono i moduli da compilare e inviare, a seconda dei casi, agli uffici competenti.

La buona notizia è che puoi scaricare gratuitamente i moduli in questione collegandoti alla sezione del sito ufficiale dell’azienda dal seguente link: modulistica Sorgenia.

Presenta un reclamo a Sorgenia

Ritieni di aver subito un disservizio? Hai il diritto di presentare un reclamo e puoi farlo anche telefonicamente contattando il centro di supporto clienti digitando il numero verde gratuito da numero fisso oppure l’altro se telefoni da cellulare.

  • 800 294 333
  • 02 44388001

Gli orari di apertura del servizio sono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 sempre esclusi i giorni di festività nazionale.

Puoi anche inviare il reclamo in forma scritta e puoi avviare la procedura direttamente online accedendo al seguente modulo online di reclamo, compilalo con i dati richiesti e, se lo ritieni utile, allega un documento a conferma di quanto stai comunicando a Sorgenia.

Esiste anche un’alternativa, che è rappresentata dalla compilazione del seguente modulo di reclamo da scaricare gratuitamente sul tuo PC e che dovrai stampare e compilare.

La presentazione del reclamo, in questo caso, potrà essere effettuata a scelta tra le seguenti soluzioni:

  • via fax inoltrando il modulo al numero 02 23329400;
  • via posta tradizionale al seguente indirizzo: Casella Postale 14287, 20152 Milano.

Il reclamo deve essere inoltrato da un’associazione?

In questo caso scrivi all’indirizzo mail: pratiche.associazioni@sorgenia.it

Assistenza Sorgenia sui social network

Infine, visita le pagine social di Sorgenia se preferisci questo tipo di contatto diretto per chiedere un’informazione.

Puoi scegliere se visitare la pagina ufficiale di Sorgenia su Facebook e inoltrare un messaggio privato con la tua richiesta utilizzando Messenger, oppure di accedere al profilo ufficiale di Sorgenia su Twitter se è il social su cui navighi più spesso.

Inoltre, se non devi inoltrare una richiesta di informazioni ma vuoi seguire gli aggiornamenti di Sorgenia su altri social network, accedi alla loro pagina ufficiale su Instagram e a quella pubblicata su LinkedIn, oltre ad avere la possibilità di seguire i contenuti multimediali caricati sul canale video su YouTube di Sorgenia.

Guida aggiornata al 03/05/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.4%
 2/5 (3)
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Sorgenia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Sorgenia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *