Assistenza clienti Stradivarius: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda che produce abbigliamento per uomo e donna, Stradivarius fu fondata nel 1984 in Spagna, con sede a Barcellona.

Inizialmente, si trattava di una piccola impresa a conduzione familiare che produceva esclusivamente abbigliamento femminile, ma il successo fu davvero folgorante: le linee ideate per i capi di abbigliamento erano talmente innovative da far fare quasi subito un vero salto di qualità all’azienda, che approdò a un successo internazionale.

Alla base di questo successo, la costante ricerca di nuovi stili, materiali, colori. Tutto a prezzi molto abbordabili, per permettere a tutti di poter ottenere il proprio stile e cambiarlo frequentemente, a seconda dei dettami della moda, del proprio estro e dell’emozione del momento.

Nel 1999, la piccola azienda è stata rilevata dal potente Gruppo Inditex, un colosso che opera – a livello mondiale – nel settore dell’abbigliamento.

Nel 2017 è stata lanciata la linea Stradivarius Uomo. Oggi, Stradivarius è presente in ben 62 nazioni con oltre 900 negozi propri, dà lavoro a oltre 10.000 persone.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

servizio clienti stradivariusPer chi ha necessità di recarsi presso la sede legale italiana, o deve inviare posta elettronica, ecco l’indirizzo completo:

Stradivarius Italia S.r.L. 
Largo Corsia dei Servi, 3
20122 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 800 875 576. La mail aziendale è: contact@stradivarius.com

Il quartier generale spagnolo invece, si trova a questo indirizzo:

Stradivarius Da Fashion Retail S.A. 
Avenida de la Deputacion – Edificio Inditex
15143 Arteixo (La Coruna)
Spagna

Attenzione al cliente: customer service telefonico

Il numero verde 800 875 576, attivo dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 è a disposizione della clientela per qualsiasi tipo di richiesta o problema legato agli acquisti.

Piattaforma web

Molto bella e dinamica la piattaforma web sviluppata per Stradivarius abbigliamento in lingua italiana, che funge anche da fornitissimo e-commerce. Per accedere, cliccare sul link Stradivarius online. Per effettuare gli ordini online, è necessario procedere con la creazione di un account personale, possibile compilando il modulo che si trova al seguente link: crea il tuo account.

ATTENZIONE: durante la compilazione, ricordare di selezionare le opzioni che appaiono alla fine, in special modo quella che riporta alle politiche di protezione dei dati personali.

Una volta creato l’account, è possibile scegliere online i capi di abbigliamento e gli accessori desiderati, pagare in sicurezza – anche con PostePay – e c’è anche la possibilità di acquistare online e ritirare i propri acquisti presso uno dei tanti punti vendita.

A tal proposito, per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, collegarsi alla pagina “Trova punto vendita”: semplicemente inserendo il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterranno gli indirizzi desiderati.

Interessante peraltro la creazione dello scontrino elettronico: si acquista online e se si decide di ritirare presso un punto vendita, si scarica lo scontrino sul proprio PC, per poi stamparlo e presentarlo alla cassa, oppure si scarica sullo Smartphone e si utilizza come controprova del pagamento effettuato.

A questa pagina tutte le informazioni utili sullo scontrino elettronico.
Per facilitare il processo di acquisto online, per comprendere ad esempio come scegliere la taglia, ecco l’utile pagina delle FAQFrequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggiore frequenza dagli utenti del sito, che possono aiutare durante il processo di scelta e acquisto delle merci. Questa sezione offre anche una serie di informazioni utili, come ad esempio la lista delle nazioni in cui è possibile l’acquisto online.

assistenza e reclami stradivarius

Assistenza clienti online

Se si preferisce contattare l’assistenza clienti online, esiste sulla piattaforma web una sezione apposita: assistenza clienti online.

Attraverso questa sezione è possibile inviare una comunicazione via mail, cliccando sull’icona della busta da lettere: si aprirà una sezione laterale sulla pagina, da compilare coi propri dati e con la spiegazione del motivo di contatto.

Presenza sui social

Come sempre, un buon modo per seguire le novità aziendali, è quello di iscriversi alle pagine social. Ecco quindi la pagina ufficiale di Stradivarius su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Esistono anche un canale video su YouTube e un canale su Pinterest.

Si possono utilizzare le metodiche di messaggistica integrata ai vari social per entrare in contatto con il team che si occupa della comunicazione digitale.

Guida aggiornata al 08/11/2022

redazione

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.6%
 1.6/5 (19)
 1.6/5 (19)
 1.6/5 (19)

Commenta il servizio ricevuto da Stradivarius

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Stradivarius. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *