Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda che produce abbigliamento per uomo e donna, Stradivarius fu fondata nel 1984 in Spagna, con sede a Barcellona.
Inizialmente, si trattava di una piccola impresa a conduzione familiare che produceva esclusivamente abbigliamento femminile, ma il successo fu davvero folgorante: le linee ideate per i capi di abbigliamento erano talmente innovative da far fare quasi subito un vero salto di qualità all’azienda, che approdò a un successo internazionale.
Alla base di questo successo, la costante ricerca di nuovi stili, materiali, colori. Tutto a prezzi molto abbordabili, per permettere a tutti di poter ottenere il proprio stile e cambiarlo frequentemente, a seconda dei dettami della moda, del proprio estro e dell’emozione del momento.
Nel 1999, la piccola azienda è stata rilevata dal potente Gruppo Inditex, un colosso che opera – a livello mondiale – nel settore dell’abbigliamento.
Nel 2017 è stata lanciata la linea Stradivarius Uomo. Oggi, Stradivarius è presente in ben 62 nazioni con oltre 900 negozi propri, dà lavoro a oltre 10.000 persone.
Indirizzo, numeri telefonici e contatti email
Per chi ha necessità di recarsi presso la sede legale italiana, o deve inviare posta elettronica, ecco l’indirizzo completo:
Stradivarius Italia S.r.L.
Largo Corsia dei Servi, 3
20122 Milano.
Il centralino telefonico risponde al numero: 800 875 576. La mail aziendale è: contact@stradivarius.com
Il quartier generale spagnolo invece, si trova a questo indirizzo:
Stradivarius Da Fashion Retail S.A.
Avenida de la Deputacion – Edificio Inditex
15143 Arteixo (La Coruna)
Spagna
Attenzione al cliente: customer service telefonico
Il numero verde 800 875 576, attivo dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 è a disposizione della clientela per qualsiasi tipo di richiesta o problema legato agli acquisti.
Piattaforma web
Molto bella e dinamica la piattaforma web sviluppata per Stradivarius abbigliamento in lingua italiana, che funge anche da fornitissimo e-commerce. Per accedere, cliccare sul link Stradivarius online. Per effettuare gli ordini online, è necessario procedere con la creazione di un account personale, possibile compilando il modulo che si trova al seguente link: crea il tuo account.
ATTENZIONE: durante la compilazione, ricordare di selezionare le opzioni che appaiono alla fine, in special modo quella che riporta alle politiche di protezione dei dati personali.
Una volta creato l’account, è possibile scegliere online i capi di abbigliamento e gli accessori desiderati, pagare in sicurezza – anche con PostePay – e c’è anche la possibilità di acquistare online e ritirare i propri acquisti presso uno dei tanti punti vendita.
A tal proposito, per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, collegarsi alla pagina “Trova punto vendita”: semplicemente inserendo il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterranno gli indirizzi desiderati.
Interessante peraltro la creazione dello scontrino elettronico: si acquista online e se si decide di ritirare presso un punto vendita, si scarica lo scontrino sul proprio PC, per poi stamparlo e presentarlo alla cassa, oppure si scarica sullo Smartphone e si utilizza come controprova del pagamento effettuato.
A questa pagina tutte le informazioni utili sullo scontrino elettronico.
Per facilitare il processo di acquisto online, per comprendere ad esempio come scegliere la taglia, ecco l’utile pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggiore frequenza dagli utenti del sito, che possono aiutare durante il processo di scelta e acquisto delle merci. Questa sezione offre anche una serie di informazioni utili, come ad esempio la lista delle nazioni in cui è possibile l’acquisto online.
Assistenza clienti online
Se si preferisce contattare l’assistenza clienti online, esiste sulla piattaforma web una sezione apposita: assistenza clienti online.
Attraverso questa sezione è possibile inviare una comunicazione via mail, cliccando sull’icona della busta da lettere: si aprirà una sezione laterale sulla pagina, da compilare coi propri dati e con la spiegazione del motivo di contatto.
Presenza sui social
Come sempre, un buon modo per seguire le novità aziendali, è quello di iscriversi alle pagine social. Ecco quindi la pagina ufficiale di Stradivarius su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Esistono anche un canale video su YouTube e un canale su Pinterest.
Si possono utilizzare le metodiche di messaggistica integrata ai vari social per entrare in contatto con il team che si occupa della comunicazione digitale.