Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Con il marchio SumUp si indica un sistema di pagamento mobile attraverso appositi dispositivi di lettura digitale delle carte di pagamento che è stato lanciato sul mercato a partire dal 2012. La società proprietaria del marchio è inglese e ha sede Londra e si occupa dello sviluppo di soluzioni finanziarie digitali.
In breve tempo, grazie alla semplicità d’uso dei sistemi di pagamento mobili innovativi, SumUp ha meritato l’apprezzamento di milioni di professionisti e piccole imprese, che ne hanno decretato un successo di respiro europeo.
Se ti interessa entrere in contatto con il centro di assistenza clienti di SumUp continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi: troverai tutte le informazioni che ti servono per inoltrare la tua richiesta di supporto o di informazioni.
Sei già cliente di SumUp oppure desideri ricevere maggiori informazioni sui dispositivi mobili di pagamento di questa società?
In ambo i casi puoi ricevere assistenza e informazioni entrando in contatto con uno degli operatori del loro Help Center.
Digita il seguente numero da telefono da numero fisso o mobile:
Una voce registrata ti darà le informazioni preliminari sul servizio telefonico di assistenza e poi potrai accedere alla sezione che ti interessa, selezionando la scelta seguendo le istruzioni che ti fornirà la voce guida.
Potrai così chiedere e ottenere assistenza personalizzata telefonando durante gli orari di attività del call center che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Puoi chiedere supporto al centro di assistenza clienti di SumUp anche inviando un messaggio tramite email.
Ecco, di seguito, gli indirizzi di posta elettronica a tua disposizione a seconda del motivo della tua richiesta:
Il personale addetto all’assistenza ti risponderà in tempi brevi durante le fasce di attività del servizio di supporto. Se scriverai durante il fine settimana, attendi la riapertura degli uffici e la tempistica necessaria a lavorare la tua richiesta.
All’interno della sezione Note Legali, è stato pubblicato anche l’iter di richiesta per il trasferimento del proprio conto SumUp a un diverso gestore dei pagamenti digitali.
In questo caso puoi chiedere il trasferimento effettuando questi passaggi:
Riceverai in breve tempo la replica contenente tutte le informazioni utili per effettuare il passaggio.
Se sei cliente di SumUp puoi chiedere assistenza avviando una conversazione tramite chat. Se è la soluzione che preferisci, per accedere alla chat di SumUp devi:
L’accesso all’area personale ti dà, infatti, l’opportunità di ricevere assistenza personalizzata.
Potrai così risolvere ogni tipo di problematica che può presentarsi con i pagamenti dei tuoi clienti o con il funzionamento del dispositivo elettronico che ti è stato fornito da SumUp.
Un ricco centro di supporto online è sempre a tua disposizione sulla piattaforma web di SumUp collegati alla sezione cliccando sul link Come possiamo aiutarti?.
Il contenuto di questa pagina di supporto è molto simile a una tradizionale pagina delle FAQ, quelle ormai presenti nella maggior parte dei siti aziendali e che contengono le risposte alle domande chieste con maggior frequenza dagli utenti.
Accedendo all’Help Center online di SumUp troverai diverse categorie tematiche, che sono quelle che trovi elencate di seguito:
Nella categoria dedicata alle informazioni sulla gestione dell’area personale troverai:
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione Help Center di SumUp, per scoprire le informazioni che stavi cercando devi semplicemente selezionare con il mouse l’area tematica che ti interessa e si aprirà la sotto sezione dedicata a quel tema e che contiene l’approfondimento che desideravi ottenere.
In molti casi, le risposte rappresentano veri e propri tutorial da seguire passo dopo passo per gestire autonomamente la soluzione dei dubbi e delle incertezze che possono venirti in mente se devi effettuare azioni collegate al il tuo rapporto con SumUp.
Quando decidi di scegliere SumUp come soluzione di pagamento da proporre alla tua clientela, una delle prime azioni che ti consigliamo di effettuare è quella di scaricare l’applicazione per dispositivi mobili.
Le App di SumUp sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per i sistemi operativi iOS.
Puoi effettuare il download accedendo allo store del tuo smartphone, oppure collegandoti alle pagine web di Google Play o Apple store, a seconda del tipo di dispositivo e procedere con l’installazione automatica.
Una volta che avrai eseguito questa operazione, potrai accedere alla tua area personale inserendo gli stessi dati di accesso che usi per entrare tramite sito web e potrai cosi gestire in piena mobilità:
Per comprendere meglio come puoi usare la App di SumUp, ti consigliamo la visione del seguente video tutorial:
Se non sei ancora cliente ma desideri ricevere un preventivo personalizzato, compila il seguente modulo di richiesta.
All’interno del modulo inserisci i seguenti dati:
Prima di inviare il modulo seleziona anche le due caselle che trovi alla fine, sulla parte sinistra: la prima è opzionale e serve a confermare la tua volontà di ricevere aggiornamenti sulle novità di SumUp, la seconda casella devi selezionarla obbligatoriamente per accettare il trattamento e la condivisione dei tuoi dati.
Desideri inoltrare un reclamo a SumUp? Sappi, innanzitutto, che hai tempo tre mesi dal giorno in cui sospetti o scopri che c’è stata una violazione dei tuoi diritti.
Scrivi in maniera dettagliata l’accaduto, fornisci quante più prove possibili affinché chi prenderà in carico la tua pratica possa indagare più a fondo, poi invia la tua segnalazione alla seguente casella di posta elettronica:
Secondo quanto è stabilito all’interno del documento sulla policy aziendale di SumUp, dovresti ricevere una replica entro 15 giorni dalla ricezione della tua segnalazione (calcola sempre i giorni lavorativi).
Nel caso in cui la risposta non dovesse soddisfare le tue aspettative, potrai procedere con una segnalazione che dovrai indirizzare alla Banca della Lituania: segui il video tutorial che trovi qui sotto per ottenere maggiori informazioni sul procedimento.
Per concludere questa pagina che abbiamo deciso di dedicare alle soluzioni che la società SumUp ti mette a disposizione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, in questo paragrafo troverai i link di accesso alle pagine attive sui social network.
Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di SumUp su Facebook: clicca sul pulsante Messaggio e invia la tua richiesta di informazioni. Il team che si occupa della gestione della pagina è sempre pronto a darti una mano per risolvere le tue richieste.
Cliccando sul seguente link accederai alla pagina ufficiale di SumUp su X, che come sai è il nome che Musk ha scelto di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social. Prova a inviare un messaggio utilizzando il sistema di messaggistica, ma non si garantisce una risposta attraverso questo canale social.
SumUp è anche su YouTube e puoi visionare i diversi contenuti multimediali caricati che spesso rappresentano dei veri e propri video tutorial ed esiste anche la pagina ufficiale di SumUp su Instagram.
Infine, eccoti il link di accesso alla pagina di SumUp su LinkedIn, così potrai anche scoprire se ci sono proposte di lavoro e di carriera in azienda visitando l’area Lavoro.
Disservizi in tempo reale
Stai avendo dei problemi ad utilizzare i servizi SumUp? Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a questa azienda per lasciare il tuo commento e verificare se altri utenti stanno comunicando le stesse difficoltà.
Opinioni degli utenti:
PESSIMA ASSISTENZA
NESSUNO RISPONDE
VERGOGNA
CARLO APSQUETTI
Servizio Assistenza pessimo e' una settimana che ho il lettore bloccato non si riesce a contattare telefonicamente nessun operatore
Servizio molto efficiente personale molto cordiali e veloci consiglio a tutti
Sto cercando da giorni di contattare l'azienda, ma all'email non risponde nessuno (inviata il 18/07/22) per chiedere notizie del dispositivo che ho acquistato il 06/07/22 ma mai arrivato.
Telefonicamente allo 02.94751573, sono in attesa da 37' sperando che qualcuno mi risponda (sono le 18:49), ma ho perso le speranze.
Ho provato anche tramite l'App SumUp, ma nessuna risposta anche lì.
Inesistenti si tratta di una vera truffa.
Si sono predi più di 750,00 euro dai miei clienti e non mi hanno accreditato nulla. Inutile provare a contattarli al numero telefonico del centralino o del servizio di assistenza on line.
LADRI
Non la consiglio. Nessuna delle tre qualità sopra evidenziate
Al call center sum up,non rispondono mai.ho un problema,come la rottura del vetro del lettore,e non so ancora a chi rivolgermi.Al call center vi sconsiglio di telefonare.🥴
Attenzione mi sono spariti più di 800 euro dal mio conto. Adesso ho il conto bloccato, non si riesce a contattare l' assistenza. Sconsigliato non fidatevi
Salve sto provando a chiamare da tutta la mattina, è già la terza volta e rimango in attesa per mezz'ora ascoltando il disco. Sono allibito da questo servizio e sono ancora con il vivavoce in attesa che qualcuno risponda. Ho comprato sum up per risolvere problemi non per averne altri.
Assistenza assente
Mi hanno hackerato il profilo e me lo hanno comunicato via mail dopo che avevo fatto ben 2 segnalazioni. Inoltre sto cercando da due giorni di mettermi in contatto con il centro assistenza e non risponde nessuno. Poca affidabilità e professionalità. Sconsigliatissimo!!
ATTENZIONE all'utilizzo della card.
Tentativi non autorizzati da HGARDPAY.COM Operazioni non autorizzate, pur che la card è bloccata si ripetono i tentativi.
Il sistama di sicurezza inefficente per l'autorizzo su card attraverso una conferma da cell.
ASSISTENZA TELEFONICA ? 40 MIN AL TELEFONO MI SONO ROTTO.
Troppi ritardi nei versamenti e spesso si blocca il sistema.
Sono in attesa di parlare con un operatore da più di 60'.
Non è possibile attendere tutto questo tempo per chi ha un'attività commerciale.
Assistenza assente.
Aldo Prato
Pessima assistenza