Assistenza clienti Swappie: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosci la differenza tra i dispositivi mobili di seconda mano e quelli ricondizionati?

Nel primo caso, si tratta di oggetti che sono venduti anche online su piattaforme come eBay da parte di venditori privati o anche professionali, che mettono in vendita articoli di elettronica usati.

Con il termine ricondizionato o rigenerato, invece, si indica invece uno smartphone, un tablet o un PC fisso o portatile usati che, prima di essere messi in vendita, vengono sottoposti a usa serie di test e in alcuni casi alle riparazioni che sono necessarie a farli funzionare bene.

I ricondizionati sono poi di diverse categorie, che cambiano a seconda della condizione al momento dell’acquisto e solitamente si parla di “grado”.

Se stavi cercando informazioni più approfondite sui dispositivi mobili rigenerati o se preferisci, ricondizionati, questa è la pagina di approfondimento su Swappie, una delle organizzazioni online di vendita di iPhone usati e ricondizionati tra le più conosciute a livello internazionale.

L’azienda fu lanciata nel 2016 in Finlandia e grazie a una storia personale capitata a uno dei due soci fondatori, che sono Sami Marttinen e Jiri Heinonen.

Un giorno Sami Marttinen decise di acquistare online un iPhone di seconda mano ma fu vittima di una truffa. Aveva pagato l’oggetto in anticipo ma non ricevette il pacco. Questa vicenda lo fece riflettere su come sul web possano accadere cose simili e infatti scoprì che diversi consumatori avevano subito situazioni simili.

Da questa storia personale, pensò di lavorare per creare un’organizzazione dedicata alla vendita online di iPhone ricondizionati e garantiti sotto ogni aspetto, spedizione compresa.

La compravendita di oggetti usati e ricondizionati fa parte di un sistema di economia circolare, termine che significa far girare denaro attraverso la vendita di articoli usati perché sono ancora utilizzabili. Se, peraltro, un iPhone viene sottoposto ad appositi test e riparato quando serve, il suo ciclo vitale può davvero essere prolungato al punto da essere usato da un altro consumatore.

Questa idea è piaciuta fin da subito e Swappie in breve tempo è arrivata a farsi conoscere a livello internazionale, collezionando centinaia di migliaia di clienti che affidano le vendite di iPhone e gli acquisti di quelli ricondizionati a questa piattaforma web.

Se vuoi mettere in vendita uno o più iPhone usati su Swappie e desideri ricevere maggiori informazioni, oppure ti serve assistenza da parte del centro di supporto, hai trovato la pagina informativa che cercavi.

In questa pagina, attraverso la lettura del prossimi paragrafi, scoprirai tutte le informazioni relative al centro di supporto clienti di Swappie: scegli la soluzione di contatto che preferisci e ottieni le informazioni che desideri ricevere.

Swappie: numero dell’assistenza

Devi chiedere informazioni o assistenza per mettere in vendita un iPhone oppure sei un acquirente e vuoi entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Swappie?

Partiamo subito con la prima soluzione di contatto a tua disposizione: quella telefonica. Puoi parlare con un consulente di Swappie se telefonerai al seguente numero:

  • 06 94506800

Se questa è la soluzione che ti piace e la preferisci ad altri metodi di contatto, prendi anche nota degli orari di apertura del servizio che sono i seguenti: dal Martedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 18:00.

Potresti però aver bisogno di chiedere aiuto al centro di assistenza di Swappie nei giorni in cui il call center non è attivo. In questo caso leggi con attenzione le informazioni di contatto alternative che troverai continuando a leggere i paragrafi che seguono.

Assistenza clienti Swappie online

Ecco la prima alternativa al contatto telefonico: l’accesso al servizio di assistenza online che trovi integrato sulla piattaforma web di Swappie.

Per accedere al modulo di richiesta di informazioni online, clicca sul seguente collegamento: Swappie – invia online la tua richiesta di assistenza.

Hai effettuato l’accesso al modulo? Ora devi solo inserire i dati richiesti, compreso il numero di ordine se devi contattare il centro di supporto clienti su un ordine che hai effettuato. Poi seleziona l’argomento della tua richiesta tra quelli preimpostati e infine scrivi il tuo messaggio nel box di testo. Riceverai la risposta via mail in tempi brevi.

Indirizzo email di Swappie

Contatta il centro di assistenza clienti di Swappie via mail se questa soluzione fa al caso tuo.

Scrivi il tuo messaggio inserendo tutte le informazioni utili nel testo, in special modo se ti riferisci a un ordine (in questo caso non dimenticare di inserire anche il numero di ordine) e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@swappie.com

Supporto clienti Swappie via chat

Tra i diversi metodi che hai a disposizione per chiedere assistenza e informazioni al centro di supporto clienti di Swappie, hai anche la soluzione via chat.

Troverai la chat attiva sul sito di Swappie se ti collegherai durante le seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Risposte alle domande frequenti

La pagina delle risposte alle domande frequenti che trovi inserita all´interno della maggior parte dei siti aziendali, corrisponde a una soluzione molto utile per risolvere richieste generiche di assistenza e informazioni da parte degli utenti.

Accedi alla pagina delle FAQ di Swappie e scopri autonomamente la risposta a molte delle domande che possono venirti in mente mentre navighi sul sito ufficiale e magari, stai pensando di vendere o acquistare un iPhone ricondizionato.

Come effettuare un reso su Swappie

Hai acquistato un iPhone rigenerato su Swappie ma devi effettuare un reso?

Prima di procedere, leggi attentamente tutte le informazioni che devi conoscere accedendo alla pagina dedicata al diritto di recesso su Swappie.

Il blog di Swappie

Conosci il Blog di Swappie? Se ancora non l’hai fatto, inizia a seguire gli articoli che vengono pubblicati al suo interno.

Scoprirai molte informazioni interessanti e utili sul mondo degli iPhone e anche tutorial che potranno esserti utili nel caso in cui tu debba riparare un malfunzionamento del dispositivo mobile che hai acquistato.

Swappie per le aziende e i professionisti

Sei titolare di un’azienda oppure sei un libero professionista e stai cercando una soluzione sostenibile per i tuoi acquisti di iPhone?

Scopri le soluzioni eco-friendly per il tuo business che ti propone Swappie.

Se hai anche interesse a iniziare una collaborazione commerciale, visita la sezione riservata ai partner e inoltra il modulo online con i tuoi dati e il tuo messaggio, oppure scrivi a:

  • partnerships@swappie.com

Assistenza clienti Swappie sui social network

Infine, ecco per te i link che ti permetteranno di scoprire le pagine di Swappie pubblicate sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per accedere alla pagina ufficiale di Swappie su Facebook e provare a inoltrare la tua richiesta di informazioni tramite messaggio privato.

Se solitamente navighi su altri social puoi visitare la pagina ufficiale di Swappie su Instagram e scoprire gli aggiornamenti attraverso i contenuti multimediali.

Infine, ecco anche la pagina di presentazione aziendale di Swappie su LinkedIn.

Guida aggiornata al 01/08/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Swappie

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Swappie. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *