Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

Commenta il servizio ricevuto da TIM

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TIM. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

875 opinioni

  1. il 3 gennaio mando la documentazione al servizio di cambio password di alice.it, e una mail automatica mi informa che hanno
    ricevuto la documentazione ed espleteranno la pratica nel più breve tempo possibile.
    In qualunque altra realtà web, compili un form in cui richiedi di cambiare password, e ti viene immediatamente mandata una mail
    con un link ad un altro form in cui puoi digitare la nuova password che hai scelto per quel sito. Nel giro di un quarto d’ora!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il 18 dicembre abbiamo aderito all’offerta Fibra, con l’intento di sostituire l’attuale linea telefonica TIM con la fibra.
    Ebbene, ad oggi, nonostante gli operatori del 187 ci avessero fissato 3 appuntamenti diversi, e che sono stati puntualmente disattesi, non sappiamo ancora a che punto è questo ordine.
    Che fare? Tra l’altro quotidianamente siamo contattati da aziende concorrenti con offerte peraltro interessanti.
    Forse è arrivato il momento di cambiare operatore dopo 30 anni !!!!
    Aspettiamo ancora un paio di giorni e poi prenderemo altre strade.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. 5 chiamate 5 risposte diverse su come risolvere un problema.. nessuna ovviamente giusta. il problema persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Accettando l’offerta Tim impresa semplice ho aderito al rientro in TIM con la mia linea di studio.
    Ho sottoscritto contratto che prevedeva costo fisso mensile con telefonate verso fisso è mobile illimitate.
    Ora con la prima fattura mi è arrivato: 100 euro per attivazione (da contratto gratuita!) poi altre 100 euro per anticipo conversazioni (previsto gratiuito con domiciliazione!) e costi per telefonate effettuate. Inoltre continuano ad arrivare fatture dal precedente gestore.
    Chiamato il 191 mi si dice candidamente che sono stati commessi 4 errori e di far ricorso….
    Complimenti a TIM…. adeguata all’andamento dell’Italia!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da 2 mesi non mi risolvono il problema!! ho parlato con tutti gli operatori possibili piu incompetenti che mai ..semplicemente ho tolto un numero di cellulare dalla tariffa smart mobile e non voglio pagare x un servizio di cui non usufruisco continuano a prendere tempo e non riescono nemmeno a sostituire un altro numero di cellulare …e io pagoooooo !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera, sono veramente seccata dalla totale mancanza di professionalità e incompetenza dell’assistenza. È dal 12 dicembre che tento di modificare la sede legale del mio contratto business ma ancora ad oggi nessun risultato. Dopo aver parlato con il primo operatore che mi diceva di inviare una pec con indicato il nuovo indirizzo e con allegata carta di identità mi risponde tim con una mail in cui mi dice documentazione incompleta. Allora chiamo ripetutamente l’assistenza e chiedo più volte di inviarmi il modulo da compilare se esiste. Ben 4 operatori mi dicono di avermela inviata ma siamo a fine dicembre e non ho ricevuto ancora nulla. L’unico pensiero di questa gente è rassicurarsi il mio voto 10 alla chiamata della tim. A più presto provvederò a cambiare gestore viti la totale mancanza di assistenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Con Tim vision è una truffa.
    Ha funzionato 2 mesi gratis con la promozione che ho .
    Adesso per farla funzionare mi hanno attivato un abbonamento a pagamento e inviato a casa il decoder a pagamento senza aver mai chiesto niente.
    Come si fa risolvere dopo centinaia di telefonate???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. a dir poco inefficiente. Risposte differenti al 187 e senza fiducia sulla veridicità della risposta come per chiudere la telefonata. su facebook non si dialoga, il canone però è puntuale, il solito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sono cliente Telecom da diversi decenni.
    Il mio telefono di casa non consente di effettuare e ricevere telefonate dal lontano 07.11.2017.
    La connessione internet basata sull’ADSL è impossibile.
    Alla data in cui scrivo (08-12-2017) nulla è cambiato nonostante le numerose segnalazioni al 187 ed una mia
    R.A.R. inviata al servizio clienti,rimasta inevasa.
    La grande Telecom, che da sempre ha dominato il mercato delle telecomunicazioni,oggi non è neppure in grado di garantire ai suoi clienti vetusti un servizio elementare ma pur sempre essenziale.
    Il gestore mi costringere a chiedere l’indennizzo per inadempimento contrattuale e di recedere dal contratto.
    Con grande delusione dovrò rivolgermi ad altro operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. salve a tutti
    sono una settimana senza internet ho chiamato tutti i giorni il servizio clienti la stessa cosa ma questi si divertono giocare ha togliere internet alla gente senza dire niente se continuano cosi non li pago fine mese il canone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve a tutti,
    per due settimane non ho avuto l’ADSL in casa, non sapevo se per problemi di linea o perché il mio modem non funzionava perché per due settimane ho chiamato tutti i giorni il servizio clienti per avere informazioni e tutti i giorni mi rispondevano la stessa cosa, ovvero che avrebbero risolto il problema nei prossimi giorni.
    In realtà a mio parere non hanno fatto nulla finché una mattina non sono stata chiamata da un tecnico che è venuto la sera e mi ha sistematato la situazione senza spiegarmi il motivo tanto che dopo una settimana lo stesso problema si è ripresentato. Questa volta in più ho avuto modo di parlare con un operatore molto sgarbato, che non mi ha dato nessun aiuto e nessun consiglio su come risolvere il problema, ha saputo solo dire “non posso farci nulla” e dirmi di riavviare il modem. Io sinceramente sono stanca di queste situazioni, i problemi possono capitare ma dato che è un servizio a pagamento, io pretendo di essere seguita, aiutata e soprattutto non essere presa in giro o trattata male. Se mi dovesse succedere un’altra volta credo cambierò operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Cliente da oltre 50 anni,avendo visto molte offerte per i nuovi clienti,ho deciso di telefonare per chiedere informazioni di qualche offerta anche per i già clienti:
    Io ho linea fissa con ADSL illimitato a velox 7 mega ecc. poi sm.artphone con sconta e raddoppia full small
    prima risposta – non so , non credo, forse.
    decido allora di recarmi in un centro Tim
    risposta – esiste l’offerta Tim Mobile che prevede: linea di casa come sopra e cell.
    ulare tutto compreso in una sola fattura(io( ho già la domiciliazione bancaria) euro 34,90 con linea di casa e cellulare – 2 giga e 500 minuti di telefonate.
    Mi presento il giorno seguente ma essendo in negozio un’altra persona mi viene detto che quell’offerta per ne non va bene perchè è solo per nuovi clienti!!!! incredibile;provo ancora a telefonare e dopo vari non so, si forse ecc. l’ultima operatrice contattata telefonicamente non sapendo cosa dire mi assicura che sarò
    contattato entro il giorno 26/11 perchè Lei non riusciva a fare niente, naturalmente nessun contatto quindi resta da fare soltanto una cosa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. salve a tutti
    il giorno 8/6/16 mi e stata installata una linea telefonica con fibra ottica a casa mia, per l’instabilità di questa linea che sinceramente non credo che sia stata fibra ma simplice ADSL .
    tre giorni piu tardi ho diciso di ricedere il contratto appunto perche non andava bene, quindi invio lettra di ricesso alla telecom e avendo tempo 14 giorni di prova ,poi chiamo il 187 per capire altre iinfo,mi risponda l’operatore dicendomi che dovrei inviare anche una raccomandata A/R e spedire il modem e sarà tutto aposto.
    sarà tutto aposto ? neanche per sogno, continuano arrivarmi fatture nonostante non ho piu il modem.ogni talvolte mi arriva una fattura richiamo il 187 loro cercano e mi dicono che la linea e ancora aperta e amio nome dopo unpo di mesi e dopo l’ennesims fattura chiamo il 187 e l’operatore mi averte che la linea o meglio il numero none piu mio ma e di un altro utente e la documentazione che stata inviata da me e regolare e le fatture sono state ANNULATE e miapre una procedure riclam contanto di numero di esegenza.
    tirando un suspiro di solievo e dico finalmente e finita. ma e finita veramete ? mache, continuano ad arrivare fatture ma sapendo che e un rutin non chiamo piu la telecom.
    propio ieri mi e arrivata una ingiunzione di pagamento da una ricupero crediti chiedendomi il pagamento di 6 fatture arretrate di somma di € 251,00 |||.
    chiamo subito il 187 per chiarimenti e contestare questa richiesta, mi rispondano che la mia stuazione per loro e chiara tutti i pagamenti sono stati regolarmente annulati e mi consigligiano di inviare ancora una lettera con allegato la richiesta di pagamento al numero verde 800000187 e cosi faccio sperando che mi chiamano per chiarimenti. per la cronaca oggi mi chiama un centalinista dalla Rmania per il solecito dei pagamenti . que l’odisea che ho afrontato con questa azienda e aspetterò ancora la loro scusa ma se qualcuno mi chiede ancore a pagare qulcosa per questa incredibbile vivenda andrò all ‘agi.com o pure ad un avvocato chiedendo anche un risarcimento morale . o coea dite?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. È da febbraio che ho attivato una promozione con chiamate e adsl a 100 mega tim ma viaggio a non più di 9 mega mi viene risposto che la mia pratica è in lavorazione intanto io pago ogni mese ed il problema è permanente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. In data 9 novembre ho contattato il 187 perché in seguito all’istallazione di un nuovo modem per il passaggio a fibra la connessione wifi risultava instabile.
    Ha risposto un operatrice che dandomi a stento la possibilità di spiegarmi
    irritata mi ha detto che il problema era nostro e non della TIM, più cercavo di spiegarle per capire come io dovevo risolvere il problema più lei si irritava e prendendomi pure per incompetente mi ha aggredito verbalmente minacciandomi che qualsiasi azione avrei voluto fare (ritorno all’ADSL, cambio gestore ed altro) sarei andata incontro a causa legale. Infastidita per la poca gentilezza e disponibilità del servizio che stavo ricevendo ho anche chiesto di parlare con un operatore più educato e mi è stato risposto che l’unico operatore con cui avrei potuto parlare era un tecnico a pagamento che qualsiasi azione avrei fatto la pratica rimaneva aperta e quindi dovevo comunque relazionarmi con lei.
    Disperata e a limite delle mie forze fisiche (essendo al sesto mese di gravidanza a rischio) per il trattamento riservatomi dalla signorina, pur di interrompere la chiamata (cosa che avevo già provato a fare dopo averla ringraziata e avvertita che avrei chiuso ma sono stata subita ricontata dalla signorina che ha rincarato la dose di offese), ho accettato di parlare con un operatore a pagamento che mi ha risolto il problema ma mi ha anche spiegato come avrei potuto agire prima di contattarlo senza quindi necessariamente pagare l’assistenza di quasi 30 euro.
    Essendo cliente Tim da parecchi anni, prima con il mobile e adesso anche con fisso, spero che un fatto del genere (ricevere assistenza da operatori infastiditi e ineducati) non accada mai più perché mi troverei costretta a cambiare gestore pur di potermi confrontare con gente educata e paziente e sempre pronta ad ascoltare i dubbi, i problemi del cliente e cercare di risolverli nel miglior modo e gentilezza possibile per il servizio che stanno svolgendo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho chiamato il 187 ad inizio ottobre per informazioni sulla bolletta bimestrale, mi è stato proposto il passaggio a fibra con vari opzionals e Timvision a parità di spesa PER SEMPRE come premio fedeltà. Purtroppo la lettere di benvenuto in Timvision mi indicava un prezzo per il decoder.
    Queste modalità di vendita non seguite da testo scritto indicante i termini del contratto e da accattare da parte del cliente squalificano il fornitore di servizi.
    Sono cliente Telecom da quasi 40 anni e finora sono stato soddisfatto del servizio e della cortesia/efficienza degli assistenti 187 ma da 15 gg sto sbattendo contro un muro di gomma, non ho risposte definitive e soddisfacenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho fatto richiesta per acquistare un telefonino pagamento in bolletta e sono piu di due mesi che aspetto una risposta con un senzo logico ho avuto diverse spigazioni alcune anche divertenti se non fossero diventati ridicoli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Stacco non richiesto da me per due volte consecutive nell’arco di un anno …prima volta associano il mio numero a un altra persona ..dopo aver confermato all’operatrice l’errore …sono in vacanza rientro e trovo la linea staccata…non mi dileguo in peripezie per riavere il tutto senza spese visto il loro errore…passa un anno e oggi mi ritrovo di nuovo senza linea …senza motivazioni,adducendo una mia richiesta di stacco che come confermano le centraliniste da ma interpellate non esiste (una raccomandata)perché da me mai chiesta.. Ora, oggi ,ciliegina sulla torta ,mi ridano la linea a breve ma se voglio lo stesso numero devo pagare €90.. Oltre al danno la beffa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono già diversi mesi che ho una bolletta di 29,90, oltre spese, per avere TIM vision.
    Sono stato chiamato diverse volte dalla TIM per la fibra ottica da installare, confermato gratuitamente.
    Risulta che nel mio quartiere sono stati ultimati i lavori per la fibra ottica.
    Al momento, però tutto tace, tranne la bolletta di fine mese, sempre puntuale!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Pessima esperienza per quanto riguarda la risoluzione di un guasto sulla linea fissa wi-fi con disagi e disservizi indipendenti dalla mia volontà. Tecnico maleducato che ha interrotto la comunicazione impedendo la risoluzione del problema!!! La Tim poi dovrebbe far lavorare gli italiani non trasmettere la chiamata in Romania!!!! Assurdo!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho contattato il 187 per aprire una nuova linea ADSL, personale scortese arrogante che fa trasparire una totale mancanza di voglia di lavorare! Ho riattaccato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho contattato l’assistenza per un guasto alla linea wifi, mi hanno garantito che avrebbero risolto in giornata e dopo 7 giorni sono ancora senza internet. Bel servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. il 06/09/2017 mi hanno staccato la linea telefonica senza alcuna disdetta contattato 187 inutilmente inviato fax anche alla direzione generale recatomi al negozio tim nessuna risposta per essere un servizio di contatti telefonici credo che il telefono sia staccato ( il tanto decantato 187 è un servizio inutile)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Quello che trovo particolarmente disarmante e’ la non coerenza delle informazioni che ricevo dagli operatori del 187, spesso contrastanti tra loro. Personalmente preferirei la possibilità di aprire un reclamo online per poi tracciare direttamente su web quanto si e’ detto / concordato. Inoltre, ad oggi non ho modo di controllare se una mia richiesta e’ stata realmente presa in carico (come concordato con l’operatore) oppure no. Difatti, a distanza di un anno, mi ritrovo nuovamente a pagare un elenco telefonico (mai ricevuto), di cui ho chiesto disdetta nel 2016.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il 187 non serve a nulla !!!!! Puoi telefonare 100 volte a avrai 100 risposte diverse. Disarmante e non c’è nessuno che si prende la responsabilità di quello che dice, anche perché non ti puoi lamentare con nessuno. È una vergogna !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono disperato non so come liberarmi da TIM da aprile ho fatto recesso e loro continua mandarmi apparecchi e per ultimo anche una fattura di una linea che non esiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buonasera volevo segnalare di essere vittima di una truffa Telecom. In data 22 luglio sono stata contattata da un’operatrice di un call center di Telecom la quale mi ha proposto delle offerte assolutamente migliorative rispetto a quelle presenti in internet sostenendo che era un trattamento riservato per recuperare vecchi clienti Telecom ma che per far ciò avrei comunque dovuto aderire all’offerta base che a me non interessava e che lei mi avrebbe inviato per email il contratto con le migliorie offerte telefonicamente. Ho pertanto fatto la registrazione per il passaggio a Telecom. Nella stessa giornata essendomi accorta che si trattava di un raggiro ho subito telefonato al 187 chiedendo di bloccare immediatamente la procedura di passaggio è l’operatore mi ha assicurato di averlo fatto per maggior sicurezza ho comunque inviato a distanza di 2-3 giorni anche un fax ribadendo di non voler passare a Telecom. Nonostante ciò continuano ad arrivarmi comunicazioni che la procedura continuava ad andare avanti ho telefonato a tre diversi operatori Telecom e da tutti ho ricevuto rassicurazioni che la procedura era stata bloccata. Ho parlato persino con una responsabile alla quale ho espresso il mio rammarico per le modalità truffaldine e che si è scusata per l’accaduto. Sono stata contattata dal mio gestore il quale mi ha chiesto conferma attraverso registrazione della mia volontà di rimanere con loro inviata poi a Telecom. Nonostante tutto ciò qualche giorno fa sono stata contattata da un operatrice Telecom che mi ha chiesto conferma dell’ addebito sul mio conto corrente e alle mie rimostranze mi ha chiuso il telefono in faccia senza spiegazioni. Ricontattato per l’ennesima volta il 187 hanno avuto il coraggio di dirmi che non risultava bloccato il passaggio del contratto e che lo avevano fatto quel giorno stesso. Morale oggi sono rientrata dalle ferie e non ho più linea telefonica e ADSL. Il mio operatore mi ha detto che è stata dismessa. Telecom se n’è appropriata comunque senza darmi il servizio con grande disagio per me che adesso non lo ricevo da nessuno dei due operatori. Non ho parole per esprimere il mio disgusto per questa azienda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. ieri ho ricaricato alle 14.15 10 euro avevo un credito di 25 centesimi, oggi 19 / agosto dopo una sola telefonata di appena 30/ 40 secondi al massimo mi ritrovo prosciugato di tutto il credito e pare che ho anche 2 euro di debito.
    Ho contattato il 119 e la sola voce meccanica mi riempie le orecchie di chiacchiere ma mai un’operatore che ti da informazioni sul caso. Cambio gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. La mia area riservata ha associato un indirizzo email di 10 anni fa e nessuno riesce a cambiarla (online dà errore). L’assistenza clienti e quella tecnica si rimpallano a vicenda le competenze. Assurdo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Call centergentile ma non risolve i problemi e non conosce le problematiche amministrative. Richiesta di domiciliazione bancaria inserita con app bocciata senza alcuna motivazione. Mancata consegna TV HD senza essere contattati in alcun modo dall’amministrazione che ha bocciato la richiesta. Numero verde amministrazione ha le linee intasate. Buona la velocità WiFi e l’operato dei tecnici che hanno installato il modem.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. In complessivo il servizio è di bassissima qualità a prescindere dalla gentilezza degli operatori le notizie che riescono a dare sono inutili e non soddisfano le richieste dei clienti. La risposta standard è : inoltro la sua richiesta e entro 24 ore verrà richiamato. Non è mai successo! Ne ho personalmente fatte diverse. Vorrei che telecom venga valutata per il servizio che da ai clienti e non per la gentilezza del call center.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sono più di tre settimane che non ho linea sollecitato piu volte al 187 mi prendono la segnalazione ma non risolvono il problema si può pagare un servizio senza avere il servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. TERRIBILE SERVIZIO DI ASSISTENZA.
    OPERATORI INAFFIDABILI CHE DICONO SEMPRE DI PROVVEDERE A SISTEMARE LE RICHIESTE INOLTRATE CHE INVECE NON VENGONO MAI EVASE
    DA MAGGIO, FACENDO IL 187 DALLA MIA LINEA FISSA VENGO DIROTTATO AUTOMATICAMENTE AL NUMERO ASSISTENZA AZIENDE( dove gli operatori dicono di NON potermi aiutare per contattare il 187).
    NELLA CASELLA PERSONALE DI MY TIM,NON ESISTE LA POSSIBILITÀ’ DI MANDARE UNA MAIL DI SEGNALAZIONE
    AI CENTRI AUTORIZZATI TIM , IDEM COME SOPRA, DICONO CHE NON POSSONO SBLOCCARE L’ACCESSO AL 187..
    ISOLATO… E SENZA CHE NESSUNO POSSA SISTEMARE LA FACCENDA
    SERVIZIO TOTALMENTE INAFFIDABILE E INEFFICACE …..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Richiesto trasloco-dopo 30 giorni trasloco bloccato?? Propongono nuova attivazione -lasciano attiva la vecchia linea con aggiunta opzione mai richiesta-fatturato la vecchia linea con le opzioni non richieste e hanno il coraggio di non rimborsare il periodo di non fruizione e di preparare altra fattura ad ottobre.MI SONO RIVOLTO A AGCOM.VERGOGNOSO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. In data odierna 4/8/17 contatto il 187 (come avviene ormai ogni mese da marzo) in quanto si sono susseguiti una serie di “disguidi” da quando abbiamo cambiato numero di telefono.
    Sempre gentili,disponibili e soprattutto operativi(sono cliente Tim da 40 anni sia sui fissi che sui mobili…),veramente… nulla da rimproverare…
    Peccato che stamattina dopo il primo “buongiorno” dell’operatore CC…un disguido loro interno sulla linea mi dirotta su un altro operatore(italianissimo…) di cui purtroppo non è stato fornito il n.matricola.
    Dopo l’accenno del disguido mi viene chiesto di esporre il problema:essendoci uno storico lo accenno brevemente (come tutte le altre volte) e vengo già interrotta in quanto l’operatore mi dice con tono saccente che è inutile che gli racconto “tutta la storia”, lui è tenuto a stare poco a ogni chiamata e visto che ci tiene al suo posto di lavoro…
    Vabbè…Basita sorvolo,controlla a terminale e fra i vari dati (che se mi avesse fatto parlare avremmo saltato xche’ non di mio interesse) emerge uno che io non ho e sono una delle risposte che cercavo. All’esporre il secondo problema mi dice nuovamente “si’ ma in fretta,le ho già detto che non sono tenuto a stare molto al telefono!!!” allora cambio tono anche io e dico”si ma noi dobbiamo solo rivolgerci a voi,scusi ma altrimenti chi devo chiamare?”
    Infatti la seconda risposta è stata dirottata ad altro numero servizi che ho successivamente composto e a cui mi hanno come sempre gentilmente risposto.
    QUESTO SI CHIAMA SERVIZIO CLIENTI? Scusate ma svolgo lavoro a contatto diretto con il pubblico da 24 anni e il servizio clienti e’ tutta un’altra cosa! E se qualche cliente si lamenta con nome e cognome partono lettere di ammonimento disciplinare…
    Molto amareggiata nel sapere che indirettamente questa persona e’ pagata anche con i miei soldi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il servizio é VERAMENTE PESSIMO! Appena migrato da Wnd a Tim, mi hanno sbagliato (volutamente) il tipo di attivazione, diversa da quella in contratto! Una TRUFFA!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. ho richiesto una nuova linea telefonica via web il 26 giugno; ho effettuato decine di solleciti al 187 e ben 3 solleciti scritti al n. 800000187 senza riuscire a sapere se e quando i tecnici potranno effettuare l’installazione.
    Mi sembra assurdo! Per un’azienda , come la TIM, che dovrebbe essere all’avanguardia a livello informatico, avere lentezze di questo genere è incredibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. L’altro giorno (31 luglio) ho chiamato il 187per chiedere se potevo aggiungere l adsl all’ offerta che ho e un’operatrice mi ha risposto di si e che avevo addirittura due opzioni: potevo includere alla tutto voce senza costi aggiuntivi o l’ adsl a 7 mega utilizzando un modem personale; oppure l’adsl 30 mega con modem tim da pagare a rate sulle bollette,
    Ho fatto due conti e ho pensato che ,visto che utilizzerei internet solo per un paio di mesi all’anno, mi conveniva la prima opzione; ieri 1 agosto mi precipito a comprare un modem,lo collego,telefono di nuovo il 187 la ragazza che mi risponde mi dice che bisognava fare una registrazione vocale per aderire ma che, siccome il turno di lavoro stava per finire , mi avrebbe richiamato l’indomani (oggi 2 agosto) per fare tutto. Oggi (non alle 14 come da accordi ma alle 17 ,dato comunque irrilevante) mi telefona per dirmi che non si può più fare…senza spiegare nulla! rifaccio il 187 e un’altra operatrice mi spiega che non si può più fare perchè l’offerta scadeva il 31 luglio…..
    La mia domanda adesso è: chi mi rimborsa 40 euro di modem ?
    come mai per la tim lavora gente così impreparata?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. E’ la seconda volta che prendo appuntamento tramite 187 per essere contattato da un venditore per cambiare contratto e non sono mai stato richiamatato.
    Sono profondamente deluso e intenzionato a cambiare gestore dopo 15 anni in Telecom. Devo per la terza volta ricontattare il call center sperando di avere una risposta il prima possibile n

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Considero la telecom un’azienda non seria
    non la consiglierei a nessuno
    e’ impossibile parlare con loro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Servizio 187 pessimo.
    Operatori maleducati e che interrompono la comunicazione
    Operatori che danno numeri sbagliati
    Operatori che non sanno dare risposte concrete
    ovviamente impossibile trovare informazioni utili su come esporre reclamo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Sono senza telefono da 15 giorni ho contattato il 187 per il guasto ma senza nessun risultato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. A seguito di un temporale, abbiamo subito una interruzione della linea ADSL domestica. Effettuata la chiamata al numero verde, dopo due giorni si è presentato a casa un tecnico dicendoci che il guasto era imputabile al nostro Modem ADSL che si era guastato. Alla fine ci siamo trovati a pagare l’intervento di 55€ +iva sulla prossima bolletta. Ora mi chiedo se nel 2017 la TIM non sia in grado da remoto (oppure non voglia) sapere se il guasto è sulla propria linea oppure no. Il voto è negativo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non è possibile, che per avere informazioni inerenti la mia domiciliazione bancaria, debba parlare con operatori rumeni che non capiscono il mio problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Qualche giorno fa allettato dall’offerta su app “ricarica 30 euro e alla successiva (da effettuare entro un mese dalla ricezione del coupon che da diritto allo sconto) te ne scontiamo 10” decido di farla.
    Peccato che è stato omesso la clausola che la successiva ricarica doveva essere almeno di 30 euro, indicato col sms arrivato e giorni dopo la ricarica.
    Incavolatissimo, cerco di parlare con il personale dell’assistenza commerciale.
    La prima volta dopo aver spiegato la situazione cade la linea(….?….), la seconda volta mi dicono che è così e basta…e mentre mostro il mio disappunto su come è stata promossa la finta offerta, fatalità, ricade la linea.
    È nessuno che si sia preso la briga di richiamare. Ma forse non era caduta la linea….
    Anche io sono intenzionato a cambiare gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. da oltre un mese segnalo voce in fattura di un gioco timegames che è impossibile abbia attivato io in quanto non ho alcuna sim tim ma solo linea fissa telecom, attivata da poco, e neanche mai andato sul sito timegames….sono arrivato al fax come chiesto da 187 dopo che operatore mi dice che devo disattivare timegames mentre da centro tim viterbo mi dicono non è attivo…..una cosa assurda che costa ben 2 euro a settimana,,,,,non ho pagato in attesa nuova fattura ma temo che finirà male…..possibile preferiscono perdere clienti che verificare chi attiva le opzioni? anche altra non richiesta avevo attiva per velocizzare adsl, mai richiesta,,,che ho fatto togliere, mentre per togliere timegames occorre scheda tim CHE IO NON HO! roba da pazzi, e nessuno risponde alla mia richiesta per iscritto del contratto,,,,questi così chiedono quello che vogliono, a saperlo rimanevo con infostrada,,,,4 anni mai un problema,,,, a parte lentezza adsl si capisce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Da 2 giorni non funziona la linea fissa. Il 187 oltre a rimbalzato da un menu akl’altro dice che c’è un guasto in zona …come lo scorso week end e come dal 23 sera! Un servizio penoso e per questo domani cambio gestore togliendo linea fissa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Incompetenti sto combattendo da 1 anno e mezzo con assistenza Telecom primo la fibra ho pagato un anno senza avere servizio ADSL fibra e per loro era tutto a posto l’ho tolta dopo un anno senza alcun rimborso da parte loro.adesso ADSL normale è un anno a luglio che va e viene dal 1 giugno al 19 giugno non ho avuto ADSL dopo vari solleciti la linea va e viene lo stesso sono troppo lontana dalla cabina.adesso hanno chiuso il guasto non risolvendo comunque il problema.Conclusione ho fatto richiesta con un altro operatore e faro richiesta di rimborso perché ad oggi ADSL va e viene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Negativa, in quanto dopo una settimana che ho segnalato il guasto nella linea fissa non ho avuto nessun riscontro da parte di un tecnico. Sono intenzionato a cambiare gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Pessimi in tutto: incompetenti, arroganti, ignoranti, presuntuosi,maleducati e per telefono che di persona ( il tecnico che è venuto a casa per fare solo danni). Cambierò quanto prima gestore sia mobile che fisso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Sono al pessimo livello, non fanno niente, chiedo la disattivazione della linea a marzo2017, e mi arriva la fattura per maggio 2017,ed un altra del 2014(ovviamente pagata), ma è possibile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Purtroppo la telecom Italia nn esiste piu’ .Da ex dipendente sono disgustato per la pessima organizzazione di questa nuova azienda Tim.
      Il.problema principale e’ il commerciale che non dialoga ne con il settore tecnico ne col settore amministrativo (che e’ esterno) e che quindi deve monitorare bene i dati concordati.
      Che ci sia incapacita’ e tanta confusione nel gestire le utenze e’ vero.
      Parlo cosi’ xche’ la mia ex telecom/sip e’ morta.
      MI DISPIACE PENSARE CHE L” UNICA SOLUZIONE E’ CAMBIARE OPERATORE.
      SE TELECOM NN SI DA UNA CORREZIONE CON L’ AVVENTO DELLA FIBRA IN CASA AVRA’ VITA DIFFICILE. DOVREBBERO CAMBIARE ATTERGIAMENTO GLI IMPIEGATI ? ESSERE PIÙ CORTESI E PAZIENTI.NON CHIUDERE IL TELEFONO ALL’ UTENTE…..

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Certo che è possibile 🙂
      Dopo aver disdetto la linea un anno or sono mi arrivano ancora bollette da pagare e mail “intimidatorie” da una società di recupero crediti. Inutili i fax al 187, le raccomandate e persino la diffida. Ci vedremo a dicembre davanti al Giudice Conciliatore.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. In seguito ad un guasto sulla mia linea adsl fibra,l’assistenza Telecom (187) mi ha riferito che il guasto è stato causato dagli aggiornamenti di Win7,che hanno modificato la configurazione della scheda di rete.Questo è assurdo,infatti per sicurezz ho contattato la Microsoft e la loro risposta è stata “ma chi le ha detto questa baggianata?”,e io ho risposto,un tecnico della Telecom.
    Il guasto sulla line adsl fibra,si è verificato il giorno 30 Maggio 2017,accendendo il pc (ore 8:00 c.a.) ho constatato che non si collegava più ad internet.Avendo 2 pc ho verificato e l’inconveniente si presentava su tutti e due i pc,anche la linea wifi non funzionava.La mattina stessa telefono al 187,mi risponde una signorina alla quale spiego che non riesco a collegarmi ad internet con i due pc nonostante le luci sul modem (telecom) siano tutte accese (tutte verdi).Dopo le verifiche del caso mi dice che il problema è sul server e che avviserà il tecnico del problema.Mi chiede il recapito del telefono del cellulare per poter essere contattato dal tecnico.Non vengo contattato da nessuno.
    Il giorno 31 Maggio 2017 visto il persistere del guasto e visto che non mi aveva contattato ancora nessuno richiamo il 187 (verso le 9:30/10:00) per avere notizie,e qui incominci la barzelletta.
    Mi risponde un tecnico,(se così possiamo chiamarlo),gli spiego la faccenda,cioè,non riesco più a collegarmi ad internet con i due pc,e che anche il Wifi non funziona.
    Ecco che incomincia ha raccontarmi la “baggianata”,mi dice che il tutto è causato dagli aggiornamenti di Windows che hanno modificato la configurazione della scheda.
    Ma ci rendiamo conto di chi risponde al 187? La configurazione della scheda di rete la si fa solo manualmente come confermato anche dal un vero tecnico,quello della Microsoft.Comunque io gli dico “ma cosa stà dicendo?Cosa c’entra la scheda di rete?Ho due pc e su tutti e due è successa la stessa cosa?”Gli faccio anche notare che su un pc c’è installato il vecchio sistema oertativo della microsoft,Windows XP,il quale non viene più aggiornato da almeno un anno e che la sua teoria è fuori luogo,imperterrito continua con la sua farsa,(ma lo pagate pure questo individuo).Il suo scopo era di farmi passare il tecnico per riconfigurare la scheda di rete (cosa che non è avvenuta perchè non necessario) al costo di 29.90.Sono rassegnato e mi faccio passare il tecnico (suo complice,da euro29,90) per riconfigurare la scheda di rete (ripeto,cosa che non è avvenuta perchè non necessario),mi dà le prime indicazioni,che sono “pannello di controllo”,”Rete e Internet”,”Visualizza stato della rete e attività”,a questo punto mi chiede “ma lei a due pc che non si collegano”,e continua “ma ha anche il wifi che non funziona”,gli rispondo “certo”,(qui ha capito che c’era qualche cosa che non andava in centrale o sul server).A questo punto questo tecnico interrompe tutto e mi dice di riattaccare il telefono che dopo aver risolto il guasto mi avrebbe richiamato,mi dice “cosa di pochi minuti”.Anche questo tecnico ha fatto il “furbo”, non mi ha parlato di aggiornamenti windows che riconfigurano la scheda di rete,particamente non mi ha spiegato nulla,mi ha solo detto che navigando è “entarto un virus” (non so dove,non certo sul mio pc) che ha causato l’inconveniete,assurdo anche questo.E’ evidente che il problema era solo vostro,e il tecnico lo sapeva benissimo,ma ha,anzi,hanno cercato in tutti i modi di affibiarlo al cliente per riscuotere i 29,90 euro che io naturalmente non pagherò.Tutto questo è assurdo e veramente vergognoso e soprattutto disonesto.Sono,(ancora per poco),cliente Telecon da più di 30 anni e questa meschinata proprio non me l’aspettavo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • mi è successo lo stesso, mentre navigavo mi ha chiamato tecnico telecom per dirmi che dopo verifica linea, non richiesta, era tutto a posto….. dieci secondi dopo luce adsl accesa ma non potevo navigare,chiamo operatore e mi portano come lei a pagare tecnico perchè mi dicono dipende dal mio modem, un tplink,,,va bene lo riconfiguo sono capace. provo e riprovo niente, allora richiamo e spiego che forse dipende da tecnico che mi ha chiamato, magari ha toccato qualcosa in centrale.per scripolo prendo vechio modem, un trust,,,,,,,,,,tra l’altro configurato con ifostrada, funziona,,,,,,,,,richiamo e una gentile signora mi dice non lo stacchi per 20 minuti stiamo RIALLINEANDO…………… il giorno dopo rimetto il più veloce tplink,,,luce adsl accesa non funziona….vado dal tecnico e mi dice che il riallineamento (che non capisco cosa è) doveva starci il modem tplink,,, ma in origine mi avevano detto dipende dal modem problema,,e dovevo pagare,,,ma è una truffa? ancora non capisco, so solo che vado con modem obsoleto e opertori non sono per niente professionali, infostrada ha un servizio che questi se lo sognano!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Caro Giovanni e Franco, non ci conosciamo ma condivido il vostro pensiero e voi siete pure fortunati.
      Ho los tesso problema con il modem che mi hanno inviato a MARZO; doveva essere gratuito e il primo mese infatti non appariva in fattura. COn la fattura del secondo mese hanno invece pensato bene di inserire anche l’addebito del mese precedente per il modem che invece doveva essere gratuito.Ho chiamato ben 4 volete e fatto 3 fax senza alcuna risposta; anzi gli SMS che confermano la presa incarico della rpatica ma sino ad ora 14 luglio nessuna novità tanto che ho sospeso il pagamento delle fatture…..mi hanno pure mandatoil sollecito.
      Oramai è una questione di principi o e non di Euro 2,50 al mese per il modem. Di fatto il modem non funzione§; non posso navigare e le email nonpartono e tano meno le ricevo. Benedetta Vodafone; di fatto continuo ad usare la vecchia chiavetta.
      Se mi staccano la presa posso solo essere contento; di fatto noi utenti siamo solo dei numeri per loro e non gli interessa perdere clienti.
      Vi comprendo benissimo e vi supporto e condivido il vostro pensiero. Dovrebbero tutti andare a casa altro che lavorare nei servizi. Non è concepibile attendere mesi per sbrigare una pratica.
      Dirò di piu ovvero questa risposta probabilmente non la pubblicano nemmeno.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. SERVIZIO PESSIMO NON SO SE GLI OPERATORI DEI CALL CENTER SONO DEGLI INCOMPETENTI O PEGGIO SE SEGUONO DELLE DIRETTIVE DELL’AZIENDA PER NON RISOLVERE I PROBLEMI DEI CLIENTI. IO SONO MESI CHE TENTO DI RISOLVERE UN PROBLEMA PUNTUALMENTE CHIAMO OGNI MESE MA CHIUNQUE MI RISPONDE MI DA SEMPRE UNA VERSIONE DIVERSA FINO A CHIUDERE LA CHIAMATA QUANDO PER LORO DIVENTA FASTIDIOSA NON RIESCO PERSINO A DISATTIVARE LA MIA SIM CIO E VERGOGNOSO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • vero, anche a me da oltre un mese mi rispondo quasi sempre dalla romania dandomi versioni diverse, una mi dice che ho attivo timegames e devo disattivarlo io (che non ho neanche scheda tim ma solo linea fissa quindi mi è impossibile disattivarlo come è impossibile che lo abbia attiuvato) due ore dopo vado al centri tim viterbo ipercoop e da visura non risulta attivo,,però in bolletta mi appioppano 2 euro al mese. disservizio adsl non ne parliamo, causa loro mi chiedono 29,90…ma che è una associazione per rapinarci? mai + telecom, appena posso torno infostrada

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Il personale dei call center sempre gentile. Ma in questi due anni di mie chiamate settimanali per risolvere un problema mi si dice sempre che non possono agire a livello amministrativo ma solo commerciale e sarò richiamata . Intanto per un errore della Tim ho pagato una maxi bolletta di 700 euro e non riesco nemmeno a parlare con un responsabile !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. oggi 25 maggio 2o17 vengo contattata dal call center e l’operatore mi parla della fibra al mio rifiuto pensando che avessi messo giu’ dice ” ma questa è scema” mi ha fatto cosi’ arrabbiare che gli ho detto una parolaccia,è la prima volta che succede di solito gli operatori della telecom sono gentili e disponibili,ma questo con l’accento napoletano è stato un cafone per non dire altro e se avesse risposto mia madre che è anziana? meno male che il telefono è intestato a mia madre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. oggi 25 maggio 2o17 vengo contattata dal call center e l’operatore mi parla della fibra al mio rifiuto pensando che avessi messo giu’ dice ” ma questa è scema” mi ha fatto cosi’ arrabbiare che gli ho detto una parolaccia,è la prima volta che succede di solito gli operatori della telecom sono gentili e disponibili,ma questo con l’accento napoletano è stato un cafone per non dire altro e se avesse risposto mia madre che è anziana? meno male che il telefono è intestato a mia madre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Sono molto dispiaciuto con il servizio che ho ricevuto dalla Tim. Avevo finito i minuti dell’offerta tim young. Solo 500 minuti che date.la meta di quello che danno alla Wind. In piu, quando sono andato al negozio tim per chiedere perche mi avete fatto pagare cosi tanto, sono stato detto di andarmene via che non ci sono rimborsi e il lavoratore era anche molto vulgare e dispettoso al negozio alla fermata di Crocetta a Milano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. FRANCO 22 MAGGIO 2017 IL 17 GENNAIO VENGO CONTRATTATO DA UN OPERATORE CHE MI OFFRE DI RIENTRARE A TIM. IL GIORNO 7 FEBBRAIO IL RIENTRO EFFETTIVO. ALLA PRIMA BOLLETTA SCOPRO CHE LA DURATA DELLA PROMOZIONE ERA DI UN ANNO E NON COME PROMESSO PER SEMPRE. LA FATTURAZIONE MENSILE, INVECE OGNI QUATTRO SETTIMANE. CHIEDO DI RICEVERE COPIA DEL CONTRATTO MA NONOSTANTE ABBIA EFFETTUATO PIU DI 50 CHIAMATE AL187 E INVIATO TRE FAX. ANCORA OGGI NULLA DI FATTO.
    PESSIMO SERVIZIO. NON FIDARSI ASSOLUTAMENTE DEGLI OPERATORI
    SERVIZIO DI ASSISTENZA PESSIMO. OGNI OPERATORE RACCONTO LA SUA FAVOLA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • anche io come richiesto ha 187 ho inviato fax per avere copia contratto o supporto vocale dandogli mia email,,,, NULLA è seguito. io non pago, staccassero tutto, mi devono dimostrare chi attiva le opzioni che mi accollano come timegames,,,a me che neanche ho scheda tim,,,sono PAZZI!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. PESSIMI: il 05/05/2017 vengo contattata da un operatore di un call center pugliese (non l’ho chiesto, me l’ha detto lui) che mi fa una proposta, ritenendola interessante procedo sentendomi dire che riceverò telefonata per confermare; nessuna chiamata fino a lunedì 08/05/2017, quando tal “Rosanna” mi chiede se ho ricevuto proposta per passaggio a TIM, dico di si e mi sento rispondere che in realtà non esiste sul mio numero alcuna pratica, devo chiamare il 187 per maggiori informazioni poiché (l’ha detto “Rosanna) era un truffa! Che ne sapeva “Rosanna”? Chiamo 187, mi risponde una gent.ma operatrice che conferma l’inesistenza di qualunque pratica a mio nome e sul mio numero, chiedo chiarimenti e mi sento dire che potrebbe aver tentato la “Rosanna” di sottrarre la pratica del collega che mi chiamò il 05/05/2017. Chiedo che devo fare, risposta: nulla, sul suo numero non esistono pratiche attive. Ringrazio e chiudo. Dal giorno successivo ricevo una miriade di chiamate tutte sul fisso da numeri sconosciuti, alle quali non rispondo, nessuna sul portatile (dal quale sono scomparse le telefonate in entrata dei call center “pugliesi”, non so perché, ci sono tutte le altre in entrata e in uscita) . Il 18/05/2017 con sms TIM mi informa che la mia richiesta è stata accolta. Chiamo il 187, mi dicono che la richiesta è dell’otto maggio (?), replico raccontando quanto sopra e chiedo l’immediata disdetta della pratica, che mi viene garantita; mi accingo comunque a trasmettere fax per recesso entro il 14° giorno, nel frattempo (sms alle ore 00.00 di oggi 19/05/2017) Telecom mi annuncia che nei prossimi giorni mi verrà attivato il “servizio richiesto”! Sono stata cliente TIM in passato (fino a due anni fa, fisso e mobile), non lo sarò mai più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. 15minuti di attesa per parlare con un operatore al numero 187.
    … buongiorno sono carlo, come posso esserle utile?..
    Perfetta cordialità iniziale che tentenna dopo la prima domanda sul come mai dopo piu di dieci giorni dalla procedura online non ho ancora ricevuto nessuna chiamata dall’operatore per l’attivazione della linea. Il nostro cordiale Carlo mi informa che il mio ordine non è ancora in lavorazione in quanto l’ attivazione dal sito viene gestita con tempi più lunghi, cosa mai scritta da nessuna parte, e la battuta che una linea telefonica non è come Zalando che manda il corriere il giorno dopo. Chiedo spiegazioni sul come mai l’ ordine non sia in lavorazione e comunico che è una cosa da segnalare, soprattutto perché uno possa avere tutte le info per scegliere tra i vari operatori. Risposta:vada ad un altro operatore allora e il cordiale carlo ha riagganciato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Buonasera ,
    mi preme segnalare di aver ricevuto un servizio esemplare da Assistenza 187.
    I tempi di risposta all’apertura del problema molto rapidi.
    La persona che ha effettuato l’assistenza molto gentile, molto efficiente, molto premuroso ( mi ha richiamato 3 volte per sapere se tutto era tornato a posto).
    Per un po’ ho creduto di essere in un altro Paese e non in Italia.
    Complimenti e mi piacerebbe sapere il nome di chi ha effettuato l’Assistenza: un Grande.
    claudio Tonti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Da fine marzo sono ancora in attesa di linea telef e adsl(vecchio cliente tim passato a fastweb e ripassato a tim) ma evidentemente non sono cliente per voi.dal 20 aprile2017 sono senza internet e telef di casa dato che fastwebha staccato la linea. Telefonato più volte al 187 -inefficienti,incapaci e nessuno sa nulla non mi resta che ricambiare gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. il giorno 12 maggio ore 10,48circa chiamo un operatore x avere chiarimenti su una fatturazione e non ho mai avuto a che fare con una persona cosí arrogante.una maleducazione incredibile,la frase di chiusura di questo operatore ė stata”ora riattacchi il telefono” il tutto senza risolvere il problema.fortunatamente la chiamata dopo ,intorno alle 11,l’operatore ha semplicemente aperto la segnalazone dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare,direi molto semplice.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Esperienza linea tim disastrosa sono stato cliente Vodafone per dieci anni visto che la linea adsl era diventata lenta chiedo la fibra al mio gestore fanno i controlli e mi dicono che la fibra attualmente non passava per tanto non potevano accontentarmi il giorno 6/marzo/2017 mi metto in contatto con tim per fare la stessa richiesta mi rispondono che potevo ricevere la fibra fino a 300mega nello stesso giorno invio lettera di rescissione contratto alla Vodafone e faccio richiesta a Tim di un’altra linea telefonica visto che il mio numero Vodafone non poteva essere trasferito perché iniziava con 1( uno) cosi pagando un ulteriore spesa per una nuova linea anziché trasferire il mio attuale numero di telefono il 22/03/2017 mi.attivano la nuova linea tim e per mia sfortuna molto più lenta di quella che avevo con Vodafone circa 20 mega anziché 300, ad aprile mi arriva la prima fattura , controllando la fattura mi salta all’occhio un anomalia che anche i ciechi sarebbero balzati in piedi , mi addebitano un costo per rescissione di contratto anticipato linea fibra di 80,00 €. compreso iva fatta ipoteticamente da me il 27/02/2017 quando io ancora non ero cliente tim ma.bensi cliente vodafone, dopo effettuato svariati reclami ancora a tutt’oggi non sono riusciti a risolvere il problema creato dagli stessi impiegati, operatori TIM per tanto io oltre al danno sto ricevendo anche la beffa, oggi rimpiango il mio precedente gestore e ritornerei volentieri in Vodafone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. La mia esperienza da fine marzo 2017 è negativa, ritenuto che dopo aver ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, ho comunicato a mia volta il diritto di recesso. Mi è pervenuta la fattura comprensiva dei costi di disattivazione ed ho dovuto chiamare 5 volte per chiarire che i costi di disattivazione non erano dovuti oltre due reclami. Inoltre ho attivato una nuova utenza in data 8 aprile 2017 comprensiva di adsl ma internet non funziona. Ho chiamato otto volte in questi 7 giorni e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa. Oggi un operatore ha riferito più volte che si trattava del filtro adsl e che avrei dovuto cambiarlo nonostante avessi ribadito più volte che era funzionante.Un Sono andato in un negozio tim ed ho acquistato il nuovo filtro (costo euro 8,90) e dopo averlo sostituito ho verificato che l’adsl non funziona ancora. Ho richiamato per la nona volta e dopo aver rappresentato per l’ennesima volta la questione, mi ha riferito che domani provvederanno a sistemare la linea. La stessa cosa di mercoledi scorso di giovesi e venerdi e anche si questa mattina. Ma sopo rutte queste assicurazioni non è successo nulla. Internet è assente. Aspettiamo domani per un altro reclamo. Intento anche oggi ho passato molto tempo per questo problema senza risoluzione. Un altro giorno di attesa con la speranza che domani sistemino il tutto, ritenuto che ho consumato i 2 gb a pagamento che avevo sul cellullare e devo acquistarne altri. Sono un organismo disorganizzato e abusano continuamente della pazienza dei cittadini utenti. Mi riserco la denuncia anche nei confronti dell’operatore che mi ha fatto acquistarr un nuovo filtro con zero risultati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Sono cliente Tim da un anno, mi pento tantissimo di essere passata a questo gestore. Mi è capitato uno spiacevole episodio: un mese non ricevetti la fattura, io non mi ero neppure accorta . Ma una cosa la notai subito … mi avevano SUBITO STACCATO LA LINEA !!! Pagato sempre correttamente. Mi arrabbiai molto , perche tutte gli altri gestori mandano il preavviso, loro no. Staccano e basta. Non vi dico la tarantella per il riallaccio . Ed ora : eccomi accreditate 11 euro per il riallaccio ! Sarebbero lunghe da spiegare altre cose! In ogni caso : SERIETÀ ZERO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. NEGATIVO!!!
    ho passato una giornata per riavere i miei soldi,
    ho fatto una ricarica che non ho ricevuto
    sara’ una truffa??!!!
    certo che come azienda non è seria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione