Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.
Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.
Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.
Scheda riassuntiva
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.
- Telefono assistenza TIM mobile: 119
- Telefono assistenza TIM fisso: 187 (+39 02 85951 se sei all’estero)
- Telefono assistenza TIM Business: 191 (+39 33 44191 se sei all’estero)
- Numero verde assistenza piccole medie imprese: 800 191101
- Email assistenza TIM: acquistionline@telecomitalia.it
- Indirizzo PEC TIM: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- Moduli TIM: disponibili qui.
- Mappa guasti e problemi TIM in tempo reale
- Risposte alle domande frequenti
- Condividi la tua opinione sul servizio ricevuto
Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.
- Scheda riassuntiva
- Servizio clienti TIM via telefono
- Assistenza clienti TIM online
- Angie: l'assistente virtuale di TIM
- Contattare il supporto TIM via email
- WeTIM: la Community
- MyTIM
- Modulistica
- Assistenza clienti TIM per posta tradizionale
- Le App di TIM
- TIMinLIS
- Verifica la copertura di rete fissa
- TIM: assistenza tecnica fisso e mail
- DoctorTim Home
- Come inoltrare un reclamo
- Trova un negozio TIM
- TIM: assistenza per aziende e PA
- Assistenza clienti TIM professionisti e PMI
- La PEC di TIM
- Assistenza clienti TIM tramite raccomandata
- TIM sui social network
- TIM: disservizi in tempo reale
Servizio clienti TIM via telefono
Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.
Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:
- 119
Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.
Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:
- 187
Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.
Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.
Assistenza telefonica dall’estero
Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?
Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.
Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.
Assistenza clienti TIM online
Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.
Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.
Guide di configurazione
Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.
Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.
Angie: l’assistente virtuale di TIM
Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
Contattare il supporto TIM via email
Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:
- acquistionline@telecomitalia.it
Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.
WeTIM: la Community
Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.
Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.
MyTIM
Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.
La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.
Modulistica
Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?
In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.
Assistenza clienti TIM per posta tradizionale
Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?
Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:
- Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
- Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM
Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.
Le App di TIM
Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.
Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.
Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.
Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.
TIMinLIS
Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.
La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.
Verifica la copertura di rete fissa
Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.
Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.
Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.
TIM: assistenza tecnica fisso e mail
Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?
Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.
DoctorTim Home
DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.
Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:
- assistenza telefonica;
- supporto tecnico a domicilio.
Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.
ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.
Come inoltrare un reclamo
Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?
Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.
Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:
- tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
- via fax da inviare al numero: 800 600119.
Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.
Trova un negozio TIM
Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.
Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.
TIM: assistenza per aziende e PA
Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!
Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono
Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101
Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.
Richiedere il contatto di un consulente commerciale
Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.
Assistenza clienti TIM professionisti e PMI
TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.
Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.
Consulenza commerciale via telefono
Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:
- 800 583911
Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.
Assistenza telefonica clienti Business
Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.
In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.
Supporto telefonico per PMI
Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.
Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.
TIM Business richiesta informazioni online
Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.
Modulistica clienti Business
Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.
Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.
La PEC di TIM
Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it
TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.
Assistenza clienti TIM tramite raccomandata
Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:
- per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
- per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).
Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.
TIM sui social network
Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.
Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.
Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.
Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.
TIM: disservizi in tempo reale
Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.
scrivo con estrema stanchezza ciò che mi è successo e che da un anno non sono ancora riuscito a risolvere pur inviando fax email e raccomandate !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.causa un operatore non qualificato/ poco informato oggi mi trovo con due linee di fisso e due pagamenti e nessuno mi ha ancora dato supporto per risolvere il problema.
ah giustamente ora non anche moroso perché io secondo tim dovrei pagare il vecchio e il nuovo.
sono esausto!!!!!
dal giorno 7 aprile ho richiesto di passare i miei 2 numeri wind in tim..per la nuova offerta 6 giga etcc…..4 giorni dopo ho ricevuto le schede tim in contrassegno di euro 40… ma ad oggi dopo ben 11GIORNI ancora nn sono stati traferitie i numeri sulle suddette schede….da giorni i vari operatori mi dicono “stanotte si attivano,nn capisco, a breve….etcc etccc…:ovviamente stanno passando le 4 settimane senza poterle sfruttare…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un contratto business con 4 SIM e tre twin che sono delle schede per solo internet non mi funzionano ,ma chi chiamo …. il 191 è attrezzato per dare informazioni di pubblicità ,sono riuscito a mandare un messaggio all assistenza ma ……….. chissà per ora nulla
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Prima di prendere tim provate a immaginarvi di avere un problema e di cercare un contatto telefonico o una email ,se siete business siete soli ,il mio gestore mi ha dato un numero di fax ,ahahah nel 2017 un fax , devo ricomprarlo ….
Se qualcuno ha dei suggerimenti sono in ascolto grazie
Premessa NON sono cliente Telecom – sono stata contattata da operatore Telecom – rispondo subito “mi spiace non sono interessata” l’operatrice allora si urta “non è interessata neanche ad un guasto?” a questo punto mi urto io “quale guasto? io sono con altro operatore – se c’è un guasto come mai stiamo parlando?” mi dice che staccheranno la linea per 5 giorni dal 19 aprile …. e spero di aver capito male ma ha chiuso augurandomi una lunga vita….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho chimato il mio operatore NON c’è nessun guasto – Ho chiamato il 187 NON c’è nessun guasto.
Ora io capisco che è un lavoro difficile ma poichè non ho trattato male nessuno mi sembra troppo.
sul sito non si capisce neanche dove lamentarsi…. e quindi scrivo qui per il momento.
Che TELECOM sappia che siamo stanchi delle continue chiamate pubblicitarie per di più se come questa
se uno vuole cambiare lo fa per scelta ci sono i negozi il sito il 187 ….
spezziamo però una lancia su chi lavora in questi call center, molti sono veramente di una grande cortesia e disponibilità e le colpe del malfunzionamento sono dell’azienda, non loro che a volte ti aiutano e ti indirizzano nella risoluzione dei tuoi dubbi o problemi e con un misero stipendio spesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.certo imbroglioni e alcuni centri tim te li raccomando se vuoi farti insultare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.alcuni operatori dei numeri di assistenza sono una porcheria
alcuni però deliziosi
in quanto velocità di risposta al 187….stendiamo un velo pietoso così pure l’ 119
poi non siamo salvaguardati dai truffatori che non si capisce come fanno ad avere i nostri numeri sia fisso che cellulare.
io sono perseguitata dal 0418686370 da giorni ed anche 20 chiamate al giorno.
si erano spacciati per telecom tim ed avevo risposto inizialmente ma poi basta solo che chiamano al fisso e al cellulare letteralmente 20 volte al giorno tanto che ho fatto denuncia.
Sono dei ladri legalizzati!! Per una telefonata di 2 minuti mi hanno accreditato sulla bolletta 30€ !!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ripeto per un problema banalissimo.
Mi sembra incredibile che non ci sia un indirizzo mail come hanno gli altri operatori di telefonia o pay tv per chiedere spiegazioni o segnalare dei problemi scriverò quindi qui tutto il mio DISAPPUNTO per non avere ancora sebbene già richiesto l’addebito bancario quindi spese in più grazie al bollettino postale e cosa ancora più incredibile non avere potuto completare l’account in quanto l’ultima operazione doveva essere fatta con il telefono di casa CHE IO NON HO NON VOGLIO AVERE E NON LO FARO’ MAI!!!!!! Ho già fatto questo mia protesta tramite l’operatore del 187 e confermo che se la prossima bolletta mi arriverà ancora su carta senza addebitamento bancario non mi frega niente delle penali ma DARO’ LA DISDETTA IMMEDIATAMENTE, se qualcun responsabile leggerà questo commento bene altrimenti…..uomo avvisato……
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un abbonamento Smart fisso+mobile; avendo traslocato, ho chiesto il trasloco della linea fissa chiamando il 187 e mi è stato risposto da un’operatrice assai supponente che avrei dovuto disattivare tutto quanto il contratto, fare il trasloco e poi riattivare il tutto. Tempi previsti: 15 giorni minimo, da trascorrere senza telefono, senza cellulare e senza internet. Ho scritto un post di fuoco sulla pagina FB di Tim (mi pare francamente assurdo che non si possa traslocare il fisso senza dover oscurare anche il mobile) e sono stata contattata privatamente in modo più gentile; mi hanno assicurato che avrei potuto gestire il trasloco online. Ho riprovato. Esito di nuovo negativo. Allora sono andata in un centro TIM dove mi hanno confermato che la cosa non è possibile, ma a differenza degli altri due soggetti mi proposto una soluzione sensata e commercialmente vantaggiosa per TIM. Ora, tutto questo per dire che un addetto all’assistenza dovrebbe avere anche un minimo di attitudine commerciale: invece di liquidarmi con un “non si può, arrangiati, se vuoi disdire costa tot” (così mi ha detto la tizia del 187!!!) avrebbero potuto propormi quello che mi è stato proposto in negozio, cioè un nuovo contratto. Non mi sembra sia così difficile, anzi mi pare il minimo sindacale per chi lavora in un’azienda commerciale!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Penso che peggio di cosi l’assistenza non possa funzionare. È da ieri che la linea di casa compreso adsl ed internet non funzionano e chiamando il 187 non si riesce a parlare con nessuno. Solo messaggi registrati con il risultato che linea , adsl tutto ancora non funzionante
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Essendomi trasferita all’estero da quasu 2 anni, ho contattato l’azienda per disdire la mia linea di telefono fisso. Dopo mesi di telefonate e lettere raccomandate con ricevuta di ritorno, l’ultima delle quali risale al 15 giugno 2016, durante le quali, pur non utilizzando il telefono, ho continuato a ricevere, e puntualmente pagare tutte le bollette ricevute, ho ricevuto una telefonata da parte di un’operatrice, la quale mi annunciava che finalmente, a partire dal 15 luglio 2016, la mia linea sarebbe stata definitivamente interrotta e che non avrei avuto ulteriori oneri a mio carico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Così non è stato! La TIM continua ad inviare bollette a mio nome al vecchio indirizzo, le ultime due risalgono rispettivamente ad ottobre 2016 ed al 6 febbraio 2017.
Sono arrabbiata e frustrata, non sapendo come fare per porre fine a questo abuso!
Sono solo dei bugiardi! Ho fatto il contratto con loro per mettere l’internet a casa un mese fa…dopo che ho fatto il contratto sono passati 3 giorni mi hanno chiamato per venire a installare il modem sono venuti hanno trovato un problema hanno detto che ritornano il secondo giorno sono passati altri 3 giorni è arrivato un altro ragazzo che ci ha detto che c’è un altro problema che dobbiamo chiedere ai nostri vicini fatto anche questo….finalmente dopo altri 2 giorni sono venuti a installare il modem…e adesso sono 2 settimane che aspetto che mi si attivi l’internet ho già chiamato due volte 187 mi fanno solo promesse…come si fa??? Io pago per questo servizio è loro ti chiudono pure il telefono in faccia quando li chiedi come mai non è attivo l’internet..aspetto ancora non giorno e vado a chiudere il contratto!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il peggior call center della storia:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non sono cliente tim, chiedo di essere contattato per verificare se diventarlo, mi risponde un tale operatore AH113 a dir poco supponente, che sembra amare oltre ogni cosa la provocazione e mi sbatte giù il telefono.
non c’è che dire, un approccio commerciale dei migliori!
richiesta fibra dal 20 di febbraio primo appuntamento il 03.03.2017 non si e presentato nessuno senza avviso del perche.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.secondo appuntamento, il giorno 07.03.2017 non si presenta nessuno ne una telefonata per un spiegazione chiamo il 187 mi dice che mi chiameranno per fissare un altro appuntamento ma loro pensano che uno sta a casa tre ore dal lavoro ma loro non avvisano che non vengano devono vergognarsi del loro comportamento .pessimo servizio non ce altro da aggungere.
Dopo 7 chiamate al 187 non vedo Tim vision se non pagando mentre è compreso nel mio abbonamento e con la fibra navigazione max 20 mb in WiFi, risposte da Tim zero assoluto è uno schifo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo ho segnalato ieri l’ impossibilità di ricevere sono senza linea il telefono è muto e l’unica certezza che ho è il numero della segnalazione forse è il caso di passare ad altro gestore tanto pago senza avere il servizio!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.probabilmente visto tutti i soldi che spendono in pubblicità non ne avranno più per inviare i tecnici a fare nuovi impianti,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.certamente non consiglierei Tim a nessuno,
dal 28/12/16 che si attende la linea telefonica??? assurdo , e assurdo che fino ad oggi nessuno chiami per dare spiegazioni.
MA COME LAVORANO?????????
sono molto delusa dal trattamento ricevuto da telecom. Io non voglio emigrare ad un altro operatore, ma volevo solo sapere come fare per modificare una parte del mio abbonamento quindi ho chiamato il servizio 187 e un operatore in maniera molto maleducata ha chiuso la conversazione ho successivamente richiamato e questa volta una operatrice fortunatamente educata mi ha messo in lista per essere chiamata dal servizio commerciale (ENTRO 48 ORE). Non ricevendo nessuna chiamata, essendo trascorse più di 48 ore, ho richiamato e un altro operatore mi ha rimesso in lista per essere richiamata sempre entro 48 ore, passate ancora più di 48 ore ho richiamato e ancora non sono stata richiamata. Io mi chiedo cosa bisogna fare per essere presi in considerazione? Se la prima volta che ho chiamato per il mio problema avessi ricevuto assistenza e risposte probabilmente avrei risolto il mio problema senza essere amareggiata per l’assistenza non ricevuta. A distanza di una decina di giorni non ho ricevuto ancora assistenza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho sottoscritto on-line il contratto internet a 7 mega + linea telefonica il tecnico l’ha attivata il 17/02 e ora il 28/02 ancora non funziona sia l’adsl che la linea telefonica , dopo diverse segnalazioni. Mah!! non saprei cosa dire …..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo 28 giorni che ho sottoscritto on-line un contratto con TIM (di cui mi sono già pentito), e non avendo ricevuto nessuna comunicazione, volevo sapere a che punto è la mia pratica. Per oltre 30 minuti ho cercato di contattare qualcuno al n. 187 ma, dopo lunghe attese, mi è stato sempre risposto che le linee sono “intasate” e di richiamare più tardi. Mi chiedo: a cosa serve un servizio così con la tecnologia di cui disponiamo? Sono profondamente deluso e non consiglierò sicuramente questo servizio a nessuno, anzi…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se vuoi avere risposte forse devi aspettare 3/4 mesi. saranno vaghe e poi ti sbagliano la fattura. Purtroppo abbiamo fatto richiesta via web e allora……. capisci a me !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.HO CONTATTATO POCHI MINUTI FA IL SERVIZIO 187 E L’OPERATORE SI E’ MOSTRATO SUBITO SCORTESE, CHE NON RIUSCIVA A CAPIRE LA MIA RICHIESTA ( FORSE CI VORREBBE UNA SECONDA LAUREA PER FARMI CAPIRE ED ESPRIMERMI IN TALIANO) , PER POI COMINCIARE AD OFFENDERE I CLIENTI TIM CHE NON SI FANNO CAPIRE, CHE DOVEVO ESSERE PIU’ CHIARO, ECC. E QUANDO GLI HO DETTO DI MODERARE I MODI E DI DARMI IL SUO CODICE OPERATORE HA RIAGGANCIATO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.AVEVO CHIESTO:
1) IL COSTO DEL RECESSO DA TIM VISTO CHE HO UN ABBONAMENTO
2) COME CONTATTARE TIM A MEZZO MAIL
trovate qualcosa di non chiaro?
Delusa parecchio dall’azienda che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della telefonia Italiana….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dico solo che sono in attesa da SETTEMBRE per la Fibra. Ho contratto in mano datato appunto settembre richiesto in un negozio TIM, e dopo decine e decine di chiamate e visite al centro TIM in questione, a tutt’oggi non ho neanche una mera risposta….. Sono DISPERATA!!!!
che dire…. pensavo di essere la sola ma a quanto pare…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto avendo grandissime difficoltà di “comunicazione” con il gruppo che della comunicazione dovrebbe essere *l’eccellenza*. Solo rarissimi operatori del 187 hanno la preparazione e la disponibilità al ‘problem solving’; la maggioranza rimanda, fa cadere la linea o non ascolta il problema e se la sbriga con un: mandi un fax, mandi una raccomandata. Sono molto delusa. Tanti ‘spot’ accattivanti ma poi … gran delusione
Se gli poni dei problemi da risolvere ti cade la linea. strano !!! Io ho tutte le telefonate registrate con gli operatori ma loro non sanno cosa fare sono con le mani legate. Il problema è la gestione della Telecom commerciale non l’assistenza. Attenzione alle fatture che ti arrivano, saranno con cose non richieste, sopratutto se hai fatto richiesta via web.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assistenza pessima…chiamo da otto mesi per vari problemi di navigazione internet errata portabilità del numero mobile e altri problemi e anche oggi dopo mezz’ora di attesa nel quale l’operatore a detta sua doveva vedere il mio problema magicamente è caduta la linea e non è la prima volta che accade…altre volte invece sentendo il problema mi attaccano direttamente il telefono in faccia fatto sta che sono otto mesi che non ho il servizio che ho attivato e continuò ad attendere risposte che non arrivano…pessimi in tutto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vedo tanta negatività dell’assistenza Tim che io non la vedo, forse non hanno provato altri gestori. La mia esperienza l’ho avuto con Fastweb e Telecom, ora Tim. Con Fastweb andavo bene quando abitavo in città, Milano, quando sono andato ad abitare in un paesino della provincia di Como, tutto è cambiato, cominciando dalla connessione, mi dicevano che avevo 3 Mb/s e invece non andavo più 0,800 Kb/s, questo di giorno, ma la sera era un disastro, per aprire una pagina di internet ci volevano minimo dai 10 ai 15 minuti, andavo meglio con il modem 56k. Tutto questo perchè sulla mia linea non so quanti altri utenti avevano collegati. Non ne potevo più, sono stato costretto a disdire e passare alla telecom e qui si è visto il vero volto di Fastweb. I furbetti mi avevano staccato solo la linea telefonica e non la adsl, me ne sono accorto involontariamente, ho chiamato per avere la motivazione e sapete cosa mi hanno detto: ma lei ha fatto disdetta solo il telefono, ma come, internet non viaggia sulla linea telefonica, sul contratto che avevo fatto con Telecom vi era scritto sia la linea telefoniica che la adsl, in poche parole hanno preteso il pagamento di un mese in più per la adsl che non ho utilizzato. Questo è il trattamento che Fastweb usa per i clienti che fanno disdetta. Con Telecom viaggio alla bellezza di 10 Mb/s nominale, ed effettiva si aggira sui 8 Mb/s, a breve mi attiveranno la 20 Mb/s senza costi aggiuntivi, e non ho mai avuto problemi. Ci sono stati dei problemi ma sono intervenuti abbastanza in fretta, nessuno è perfetto, ci vuole solo pazienza e cortesia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E chi non è iscritto a Facebook, Twitter o quant’ altro, come fa a comunicare via web con TIM/Telecom su questioni amministrative? Era attiva una parvenza di contatto tramite il My Tim, ma è scomparsa la possibilità….Gli operatori (operatrici) rispondono dagli antipodi del globo (Est Europa, quando va bene…) e forniscono risposte compiacenti che poi si rilevano non veritiere. Pessimo servizio di assistenza clienti. Contrariamente, il servizio assistenza tecnico , per quel che mi riguarda, è funzionante. Buona giornata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assistenza clienti:pessima! Metteremo una croce su qualunque contratto con la Tim e questa volta per sempre!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Avevamo già da anni scisso il contratto con il telefono fisso . Dopo aver mal riposto la fiducia per quello mobile, ogni ricarica è una vera e propria odissea per farsi riconoscere il credito e riattivare la promozione. Operatori al limite della scortesia, quando non ti lasciano in linea per non risponderti più, inventano le scuse più varie e pretestuose tipo “la disattivazione di tutti i loro computer” per non assisterti in piena domenica, per la riattivazione ,che leggitimamente hai pagato, del servizio. Insomma….meglio perderli che trovarli!
Io nn so più a chi mi devo rivolgere sono 10 giorni che ul telefono nn funziona chiamo il 187 segnalo il guasto ma nn si vede nessuno il cellulare a volte prende ma la maggior parte no se devo chiamare per una emergenza come faccio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ una vergogna!! Ho cambiato operatore da più di un anno, motivo: segnalai un guasto sulla linea, ( che si ripeteva di continuo ) e dopo vari tentativi, da parte di diversi tecnici del gestore, il problema continuava a persistere. Non riuscivano proprio a sistemare. Solo dopo molto tempo, finalmente, riuscirono a capire che avrebbero dovuto cambiare circa 60/80 metri di cavo della linea, per strada, poiché intemperie e forse piccoli roditori, ( in un tratto il cavo passa sottoterra ) avevano probabilmente rovinato la linea poiché qui siamo in campagna. Morale: mi arriva una bolletta con a mio carico le spese di riparazione ( incredibile, circa 190,00 EURO ) dopo che mi era stato assicurato che il guasto non sarebbe stato addebitato a me poiché lo stesso DIPENDEVA DA CAVI INTERROTTI PER STRADA ( ho fatto persino le foto al tecnico che ha cambiato anche un palo di legno che si era spezzato )!!!! Ho fatto le mie rimostranze, e l’operatore continuava a dirmi che c’era stato un errore della loro amministrazione. La cosa pazzesca è che ho dovuto pagare per evitare che mi staccassero la linea, cosa che era puntualmente avvenuta visto che non avevo pagato un addebito errato!! Una vera follia e un abuso di potere. Oggi mi stanno ricontattando per farmi rientrare in Tim-Telecom………e non ci penso proprio!!! E per finire: ho fatto una segnalazione ad agosto 2016 di alcuni pali ( circa 4 ) che sulla strada principale stanno praticamente per terra e i cavi sono in tiro sorretti unicamente dai pali laterali che fanno da sostegno………ancora stanno in quelle condizioni, penso che mi rivolgerò ai Carabinieri. Un vero sfacelo!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho avuto diversi contatti con il 187 servizio assistenza clienti per due problemi, ho fatto doversi reclami e solo oggi dopo due mesi di rassicurazioni ho scoperto che nessun reclamo era stato registrato e che mi erano state addebitate 29.9o euro senza nessun intervento sulla mia linea Internet. Trovo il servizio pessimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Uno schifo non o parole di come sono stato trattato dal tecnico tim
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho fatto richiesta di una nuova linea telefonica e adsl con fibra ma sto aspettando da venerdì 20 gennaio il tecnico che sarebbe dovuto venire a casa per l allaccio,capisco che avrebbe potuto avere un contrattempo ma ad oggi nessuna chiamata per un nuovo appuntamento.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo le mie innumerevoli chiamate al call center ad oggi solo rassicurazioni per nob perdere un cliente che ancora non lo è.
Aspetterò fino a stasera dopodiché mi rivolgero a chi fa assistenza seria ai suoi futuri clienti
Vergognosi dopo aver reclamato per mal funzionamento della linea adsl ancora oggi dopo un anno il problema non è stato risolto !! vergognosi……… e noi uternti paghiamo per dei servizi che non vengono garantiti. vergogna
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve. Sono più di due mesi che ho fatto il passaggio con Tim Smart ,sollecito tutti i giorni per avere il modem , mi dicono che è in spedizione ma non arriva mai , sono stanco di fare sempre solleciti passerò ad un altro operatore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal mese di agosto 2016 che il telefono di casa non funziona correttamente e intanto si paga la bolletta. Da un mese a questa parte che il telefono ha funzionato una sola settimana. sono già due giorni che non posso chiamare e non posso ricevere e quando si chiama il servizio 187 puntualmente si parla con una voce registrata. é una vergogna se si va avanti così la bolletta non la pago più e vediamo chi si stanca prima.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Recandomi spesso negli Stati Uniti ho attivato sul mio cellulare l’opzione TIM IN VIAGGIO FULL che ha una tariffa ben più conveniente di quella standard. Peccato che – pur avendo l’opzione attiva – sia in novembre che per le vacanze di Natale mi sia invece stato fatto pagare secondo la tariffa standard, con una differenza di OLTRE 300 EURO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho iniziato con reclami e segnalazioni dai primi di novembre tramite il 119 (nella maggioranza incompetenti, non informati, contradditori tra loro, perché ognuno riporta informazioni diverse), a mezzo fax 800600119, via email 119@telecomitalia.it, e finora NESSUNO MI HA RISPOSTO, NE’ TANTOMENO MI HA RIMBORSATO.
Si tratta di una questione molto semplice: non mi hanno applicato la tariffa dovuta. Possibile non si riesca a risolvere la questione. Conto a questo punto di rivolgermi ad un avvocato e di disdire tutte le utenze Telecom e Tim della mia famiglia, perché un comportamento del genere è assolutamente inaccettabile.
io è da luglio che sto combattendo con la tim per un attivazione di un offerta smart mobile e rientro in TIM da vodafone, sono veramente stanco…..la maggiorparte degli operatori non preparati e sgarbati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho stipulato un contratto adsl più di un mese e mezzo fa.Per ben 5 volte,dopo innumerevoli peripezie con il 187,mi viene dato appuntamento tecnico a vuoto.Il call center ha persone incompetenti:un operatore mi dice che non risulta nessun contratto,il secondo mi dice che mi hanno assegnato 2 numeri ecc..Il centro tim che mi ha fatto il contratto dice di non sapere nulla.Il tecnico dovrebbe solo togliere il toppino vodafone e mettere tim.Assolutamente vergognoso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È un mese che nn riesco a risolvere il mio problema mi ritrovo con un offerta che nn ho fatto e con una bolletta di 306€che nessuno riesce a spiegarmi. Chiedo gentilmente di essere contattato dall’ufficio amministrativo ma ad oggi nessuno mi contatta. È questo il modo di lavorare e gestire della TIM?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono praticamente da sempre cliente Telecom, addirittura sono anche socio, dal 2009 ho un contratto business tutto compreso . Da tempo è stato modificato il contratto unilateralmente e per me solo aggravi di spese . A luglio 2015 chiedo il declassamento a privato, dopo mesi niente e mi dicono che la pratica è entrata in “lavorazione ” i primi di settembre 2015. Poi niente . A dicembre 2015 Telecom si fa sentire e il 12/12/2015 viene agito sulla linea fissa . Non dico il casino accaduto con la linea praticamente inservibile . poi ai primi di gennaio 2017 altro intervento con un casino un po’ diverso . Oggi 13/01/2017 mi chiama Telecom per dirmi che il mio canone dal 01 gennaio 2017 passa a circa 80€/mese ( da qualcuno definita una vera rapina !!!! ) e questo solo perché ho una partita IVA !!! Della linea declassata nessuno sa niente, l’operatore dice che è colpa loro ma……. non ci può far niente !! Allucinante !!!! . Telecom fa e disfa i contratti a suo piacimento al di fuori delle più elementari norme di correttezza . Meno male che per anni sono stato fedele malgrado le sconveniente economiche, sperando un ravvedimento di questa società della quale sono anche un vecchio azionista . Non dico altro per decenza , ma Il servizio che ho ricevuto da Telecom è inadeguato nei contenuti e nei tempi e a mio parere lesivo dei diritti del cittadino . Ovviamente nessuna soluzione e i danni li paga il cliente che anche dai dipendenti Telecom spesso viene semplicemente consigliato di contattare un avvocato e di denunciare il gestore . Le colpe ovviamente non sono degli operatori, che poveri cristi cercano in qualche modo di districarsi in questo marasma, ma oggettivamente vengono dall’alto .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il tutto da utente e cittadino italiano appare obiettivamente desolante, triste e per tanti aspetti indegno di una cosiddetta società civile. Ma a quanto sembra la dignità non esiste.
NOVEMBRE 2016-disdetta tel casa con raccomandata A/R.DICEMBRE 2016 disdetta tel casa raccomandata A/R.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.continuano a mandarni bollette di pagamento canone ,perché non riesco a parlare con operatore.non cè un numero verde penso che faro`denuncia alla GUARDIA DI FINANZA. mi stanno rubando i soldi.
Mi spiace per tutti gli opinionisti negativi sul servizio telecom. ma io ho avuto recenti problemi sia di natura amministrativa (pagamento bollette) che di natura tecnica (malfunzionamento della linea) che non si sono risolti in 24 ore ma in tempi più vhe accettabili ed anche le centraliniste le ho trovate cortesi e disponibili. non sarà mica luogo comune lamentarsi su tutto ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il servizio 187 ha un che di vergognoso per un operatore che ha una posizione di rilievo nel panorama nazionale, senza contare di tutti i contributi ricevuti nel passato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.I call center spesso e volentieri sono decentrati in Albania, anche se si presentano con nomi italiani e anche gli italiani (specie il genere femminile) sono incompetenti e bugiardi.
Per un problema con la mia linea fibbra è da oltre un mese che chiamo il 187, ogni volta risposte diverse, ogni volta “il problema è risolto, mi raccomando se chiamato rilasci un feed back alto”. Mi mi spiace ma d’ora innanzi feedback negativi per tutti augurandomi che l’azienda ponga rimedio, della serie pochi (operatori) ma buoni.
Ho avuto un’esperienza negativa con il servizio clienti Tim , molto sgarbate e sembra non abbiano voglia di fare il proprio lavoro che e’ quello di risolvere problemi inerenti alla propria clientela
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi hanno venduto un abbonamento tramite call center precisamente uno di nome my-best,dandomi informazioni sbagliate sulla migrazione del numero quindi ho dovuto pagare un bel po di soldi per estinzione anticipata .il servizio clienti 187 non mi ha mai richiamato per sapere l’ indice di gradimento del contratto fatto con il call center.
Il servizio che ho ricevuto da TIM è vergognoso, chiamando ripetutamente il 187 ho ricevuto sempre risposte diverse ed ovviamente nessuna soluzione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono passato attraverso false informazioni, ignoranza ed addirittura un operatore mi ha detto “assolutamente non è un mio problema” e mi ha chiuso il telefono in faccia.
L unico operarore onesto mi ha semplicemente consigliato di contattare un avvocato e di denunciare la sua stessa società.
Vergogna
Oggi sarebbe dovuti venire ad attivare la linea telefonica e tim smart casa e ancora niente ho.chiamatoAbito.tre volte ognuno mi ha datp.risposte.diversr,. L ultimo.ha detto.chr ha fattodetto.segnalazioni emi.avrebbero.chiamato loro ma quasi.quasiAbito.richiamo e.disattivoAbito il.tutto perche nn.soni seri
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve, qualcuno conosce il numero verde per chiedere i reclami fatti al 187 a che punto sono ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 187 mi ha dato 803308550 ma una volta fatto c’è un messaggio registrato che dice che il numero è inesistente…..grazie 1000
Vorrei acquistare il telefono in promozione a euro 2,99 mensili ma sono dieci giorni che per motivi tecnici di tim non e ancora possbile terminare la pratica a computer da parte del venditore Tim.sono ancora in attesa di un messaggio tim che chiarisca i motivi e faccia portare a termine la pratica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno….sono estremamente deluso oltre che contrariato dal servizio scadente che Tim-Telecom mi sta riservando.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 16/12/2016 il mio vicino ha collegato la sua linea Adsl. La scatola di derivazione Tim è su muro esterno della mia casa.
Ebbene evidentemente il “Tecnico” inviato da Tim ha collegato si il mio vicino ma ha scollegato la mia linea telefonica e Adsl.
Dopo ripetute chiamate al numero 187 per segnalare il problema…a 5 gg di distanza dalla prima segnalazione sono ancora a sbattermi per farmi mettere a posto un danno che non è dipeso da me.
Faccio presente che pago le bollette alla suddetta compagnia telefonica con estrema precisione rispettando le date di scadenza.
Sono davvero deluso da Tim-Telecom per un servizio che ritengo scadente.
Dopo 1 mese e 1/2 il server continua a cancellare le E-mail
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.1a telefonata : 1 operatore da remoto ha risolto il problema
Dopo 2 giorni stesso problema
2a telefonata operatore comunica di bug x modem ( smtp ??? Dovrebbero risolversi x aggiornamento entro 13/12 – S.Lucia ???? )
3a telefonata operatore : colpa del mio PC ???
4 Assistenza negozio tim : dal suo pc risulta disabilitate-mail x password troppo semplice ( nuove leggi antiterrorismo !!!!!! )????
Dopo esborso x assistenza tim + 2 verifiche ( da 2 diverse società ) il telefono mi dice che i messaggi sono stati eliminati dal server !!!!
A questo punto cambio operatore ma la pubblicità sarà grande
Salve e’ dal 24 /11/2016 che mi e’ stata attivata la linea telefonica…ma ancora sono in attesa dell’attivazione del Adsl dopo diverse telefonate al 187 il 02/12/16 mi fissano un appuntamento col tecnico che doveva venire con il modem per ultimare il lavoro..rimango a casa ma non arriva nessuno……sempre al 187 mi rifissano un altro appuntamento per oggi 15/12/16 tra le 08,30 e 10,30 ..rimango a casa un altra giornata di lavoro persa..ma non arriva nessuno ritelefono al 187 mi dicono che mi fanno richiamare dall’amministrazione..non mi ha richiamato nessuno .Se questa e’ serieta’………!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo…cambierò operatore, ritornando in Vodafone.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rettifico, il mio messaggio precedente, finalmente dopo ripetuti tentativi al 187, mi ha risposto un operatore molto gentile e professionale (Sig. Mattia) che ha risolto il mio problema.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ringrazio e saluto
Buon giorno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sul numero di telefonia mobile utilizzato da mia figlia minorenne era attiva fino al 23 novembre l’offerta Tim Young Junior, pagata in anticipo per 12 mesi.
Come descritto nell’offerta, questa allo scadere si doveva rinnovare automaticamente al costo di 6 euro ogni 4 settimane.
In funzione di questo mi ero preoccupato di caricare un importo di 20 euro a copertura dei primi 3 mesi.
Purtroppo il rinnovo automatico dell’offerta non si è verificato e sulla base del piano tariffario base l’importo disponibile si è esaurito in pochi giorni.
Appena mi sono accorto della cosa mi sono recato in un centro TIM dove mi hanno comunicato che non potevano fare nulla e consigliato di chiamare il 119 dal numero interessato.
Ho chiamato il 119 ma mi hanno risposto che non potevano fare nulla e di scrivere un e-mail di segnalazione a 119@telecomitalia.it, ho fatto anche questo, inoltrando giornalmente la stessa comunicazione senza nessun riscontro.
In sostanza sono 20 giorni che non ricevo il servizio dovuto e nessun riscontro in merito alle mie richieste, in compenso ricevo giornalmente chiamate per proporre nuovi servizi o convincermi a riportare in TIM la linea fissa che ho passato ad un altro operatore due anni fa per problemi di servizio.
Sto valutando seriamente di passare ad un altro operatore anche con i cellulari a causa del pessimo servizio che ho ricevuto.
Servizio pessimo operatori 187 molto sgarbati con risposte che non meritano commenti non si sa se vengano da Marte o da Giove per essere gentili e per avere risposte devo chiamare sempre e le risposte che ottengo sono io non posso fare niente devo fare la segnalazione è così passa il tempo per un trasloco di linea sono in ballo da 40 giorni non ho parole
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.nel mio post precedente, ho dimenticato di aggiungere che , in“My Tim Fisso – Le mie comunicazioni a TIM” , il mio primo fax di reclamo non figura più da alcuni giorni, nonostante a tale FAX non sia stata data risposta alcuna. Inutile dire che il secondo non viene riportato. E allora la TIM dovrebbe spiegarmi a che serve la pagina in questione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io apparterrò ad un altro mondo, visto che – leggendo tanti commenti – non riesco a capire come un’importante istituzione, qual è la TIM, non sia in grado di dare risposte tanto tempestive quanto chiare. E’ una questione di rispetto. Ma forse questa parola, nella realtà in cui viviamo, non ha più senso.
Anche a me – come ad Arpaia (con le stesse modalità) – vogliono fare pagare l’attivazione del pacchetto “TIM SMART CASA”. Attivazione non prevista dalla promozione. In più hanno inserito in tale ‘pacchetto’ una voce già compresa nell’offerta. Così finisco col pagare 10 euro in più al mese. Ho telefonato diverse volte al 187 ed ho inviato 2 fax di reclamo. Dopo più di due settimane la questione permane irrisolta. E’ fin pleonastico affermare che ciò è molto scorretto e non depone a favore dell’azienda.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 14/11/2016 niente Vdsl e relativo telefono fisso. Zona Perugia località Villa Pitignano. Contattato svariate volte operatori 187 risposte sempre diverse per la tipologia del problema . Ma la risposta finale di tutti è la stessa la segnalazione è stata presa in carico, ma ancora non abbiamo risposte dai tecnici per la soluzione del problema. La cosa che mi fa più rabbia avendo genitori molto anziani è per loro il telefono suona libero, io non rispodo,creando loro preoccupazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, il servizio clienti lascia molto a desiderare……
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’ultima subita è che dopo varie telefonate e vari messaggi oggi doveva venirmi il tecnico ad attaccare la linea e invece…….?!?
Non ho visto assolutamente nessuno…..
È una vergogna!!!!
Dopo più di 20 anni di Tim devo cambiare gestore. ho avuto una pessima assistenza dal servizio clienti e sono senza linea telefonica da 3 giorni. Avrò chiamato almeno 10 volte l”assistenza e nessuno è stato in grado di risolvere, tutti bravissimi a scaricare il barile e a far rimbalzare il problema. BRAVISSIMI anche a staccare la linea mentre si chiede aiuto. sono veramente schifata e delusa di Tim. Cambierò anche il gestore per il numero di casa e dei cellulari dei miei tre figli. non ho parole per descrivere l’amarezza per il trattamento ricevuto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo servizio. Mi sono avvalsa oggi del diritto di recesso. Mi è stato detto che avrei avuto linea telefonica ed adsl per almeno 30 gg. Risultato? Dopo due ore mi hanno tolto internet. Ho chiamato infostrada la quale mi ha detto che è illegale questo comportamento…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Un mio commento ??? Forse una pagina non basta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da circa tre settimane mi è stata proposta l’offerta TIM SMART ho aderito e mi è stato detto che dovevo cambiare numero, ok nessun problema (per dire).Ho esposto alcune necessità con l’operatore il quale non mi ha negato il chiesto. Dopo circa 7 giorni si presenta il tecnico per il cambio numero e alla domanda: “e per la linea dati ??” risposta: “nessun problema due/tre giorni di attesa e verrà attivata.”. Siamo a tre settimane e la linea ADSL è fantascienza, la consegna del modem sempre fantascienza il decoder sembra che sia in costruzione. Il 187 neanche a parlarne chiamato più volte ma il finale è “le inseriremo un sollecito”, anzi un operatore addirittura “se non le stanno bene queste condizioni può cambiare gestore”. Inoltre sulla vecchia linea avevo l’opzione “Internet 4G” per mobile, disabilitato anche quello e non si può (come dice il 187) riattivare se non c’è la fatturazione della linea. Andiamo bene, avanti sempre così, che prima o poi il traguardo è vicino! Sperando che qualcuno riesca a trovare una soluzione !!!!
Ho fatto un ordine di un telefono il 4/10/2016 online con la linea di casa e ancora risulta in lavorazione. Ho chiamato gli operatori che non sanno dirmi nulla a riguardo. É passata un mese e non si sa se riceverò il prodotto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assolutamente impossibile parlare con un operatore.Ho provato ha chiamare il centralino generale e mi hanno rimesso i messaggi del 119.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pagando 23 Euro al mese sarebbe anche giusto poter usufruire di un servizio che reputo importante per i clienti.
Ad ogni modo nessuno leggerà i messaggi che scriviamo e nessuno di Tim ci contatterà per sapere cosa è successo e di cosa realmente i clienti hanno bisogno quando sono in difficoltà.
Esperienza spiacevole passaggio del contratto a Tim da infostrada registrazione del contratto telefonico via telefono ma no viene spedito il contratto per visionarlo ho bloccato intervento del tecnico per l’installazione in attesa di contratto avendo loro ossibilita di inviarlo online penso che se continua così farò disdetta subito… E al 187 indifferenza totale si si ma niente di fatto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.esperienza spiacevole.completa indifferenza da parte di tim telecom assistenza tecnica da più di una settimana.Problema:linea telefonica fissa muta sia in entrata che uscita,inoltrato segnalazione via web (che stranamente funziona anche se non in via continuativa)nessuna risposta;tentato di inoltrare segnalazione via telefono al 187 cade la linea al momento di parlare con qualcuno,dopo che ci è stato riferito di attendere.Esiste ancora una assistenza tecnica?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho attivato Smart Mobile, mi è arrivato il modem e gli accessori in breve tempo. Internet funziona, telefono può solo ricevere, probabilmente modem o filtro hanno un difetto. Chiamato più volte 187, a parte una operatrice, tutti molto scortesi e apatici, addirittura uno mi ha detto di andare per avvocati o pagare assistenza su un prodotto difettato, un’altra l’ho mandata a quel paese in modo volgare, me ne scuso, ma mi aveva portato all esasperazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Comunque la pratica è in “lavorazione ” da due giorni e non vedo soluzione, nessuno mi ha richiamato e sarebbe bastata una semplice sostituzione.
Assistenza penosa, molti operatori da licenziare per inefficienza e menefreghismo. Andiamo bene, avanti così!
Volevo entrare in tim. Ma parlare con gli operatori del 187 mi ha fatto cambiare idea. Uno che al telefono ti dice nn possiamo aiutarla a sottoscrivere l abbonamento , se crede cambi gestore!! Bella roba…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.scandolosi è dir poco. Ho attivato il 7 corrente mese l’adsl ma non riesco a navigare perchè il modem è difettoso e nessuno viene a sostituirlo, oppure ad inviarmene uno nuovo, dopo aver fatto centinaia di telefonate al 187
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono senza adsl da ieri mattina. Al 187 servizio guasti non ti danno la possibilità di parlare con nessuno, mi hanno solo fatto inserire un numero di cellulare e chiuso la telefonata. Poi arriva un messaggio dove mi dicono di seguire la pratica sul sito x che ovviamente non ricevo dal pc perchè non ho la linea e non riesco a visualizzare dal cellulare. Per giunta mi arriva una telefonata in cui mi si chiede se sono soddisfatto dell’assistenza!!!!! VERGOGNA!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.