TIM problemi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

Problemi principali segnalati dagli utenti

La tabella qui sotto, invece, riporta i principali problemi di TIM che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con TIM

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Per concludere, ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a TIM.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM? Segnalali qui

9986 segnalazioni

  1. Da settembre 2020 ho attivato fibra dopo essere stata costretta a chiudere il contratto ADSL sempre con Tim e conseguente cambio di n.telefonico di casa…dopo di che errori continui sulle bollette..segnalazioni ripetute..PEC ripetute dal 14 gennaio senza essere ricontattata..e ora fattura di più di 300 euro per pagare il modem in una unica rata..ogni operatore dice una cosa diversa e oggi scopro che l’ennesima segnalazione fatta una settimana fa è stata registrata del tutto genericamente…nelle PEC i vari problemi sono sempre stati descritti chiaramente e ho dovuto mandare anche copia di un documento di identità..non so più a che santo votarmi..ho deciso di non pagare l’ultima fattura per disservizio continuato da più di 45 giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da oggi non ho internet sul mio cellulare, ho anche fatto una ricarica e spento e riacceso il cellulare, ma niente…. Tim non mi dà una risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non si rinnova l’offerta ho fatto 3 ricariche e mi si esaurisce il credito immediatamente già mangiati 60 euro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Comune di Piossasco (TO): non si riesce ad effettuare e a ricevere chiamate con il cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non mi funzionano i dati di TIM,non mi viene rinnovata l’offerta anche avendo credito sul cell.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non funziona il traffico dati sul cellulare, ma con il Wi-Fi sì, il 40916 va in modo strano, non mi dice quanti dati ho, non risulta il credito giusto (dovrebbero esserci meno soldi…)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, ho problemi con la navigazione da cellulare da Dati Mobili. Con wifi funziona, ma senza wifi assolutamente no

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Abito a Siziano (PV) e da oltre un’ora ho la spia rossa sul modem, non accedo a internet e, di conseguenza, sono fermo con il lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da vari giorni Tim crea disservizio di linea telefonica e internet la mia zona è Fara in Sabina frazione Corese Terra provincia Rieti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono senza linea fissa e Internet da 4 giorni e nessuno della tim mi sa dare spiegazioni non merito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buonasera

    non ho connessione internet dal pomeriggio di oggi. Sono a Minturno, provincia di Latina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo diversi attacca e stacca da ieri la connessione è Lost. Danno risoluzione entro oggi ma al momento nessun cenno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno dal 24 febbraio 2021 la linea telefonica e il modem wi-fi è interrotto. Abito a Torino sono passati tre giorni e il messaggio al n. 187 continua a ripetere che il problema verrà risolto in giornata, impossibile parlare con qualsiasi operatore. Uso il Wi-fi per lavoro in smart working, non per passatempo.
    Benvenuti nel terzo mondo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non c’è connessione internet oramai da 10 giorni. segnalato via app, fax email e posta raccomandata. Nessun riscontro. Nessun Intervento tecnico, 2 adulti in smartworking e 2 ragazzi in DAD bloccati. Siamo disperati. Intervento a questo punto è URGENTISSIMO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve in questo momento il mio modem segnala la mancanza di linea internet , mi trovo a Roma ed ho visto molte altre segnalazioni in merito nella mia zona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da una settimana ormai non si riesce nemmeno a fare una chiamata più lunga di 60 s dopo di che cade la linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Oggi 24 febbraio 2021 Roma.
    Il modem segnala assenza di linea internet, anche l operatore non è riuscito a risolvere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Oggi 23/02/2021 Internet non finziona nella mia zona 80023 Caivano dalle ore 18 e neppure in questo momento 24/02/2021 ore 00,10 Nb vicino al simbolo e presente un punto interrogativo (!) dicendo connessione assente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da due giorni siamo senza ADSL e senza linea telefonica. Abbiamo abbonamento con Fastweb, fatta segnalazione.
    Ci dicono che la rete è di TIM e non possono fare nulla, solo attendere che TIM risolva il problema.
    Mia figlia non può seguire le lezioni universitarie
    Disastro.
    Scandaloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da una settimana non riesco a parlare al telefono. In una conversazione continua a cadere la linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dal 4 febbraio (sono ormai 17 giorni) Tim non funziona sul fisso e ADSL. Danno la colpa ad un complesso guasto di zona che causa un disservizio per parecchi utenti. Rimbalzano la risoluzione da un giorno all’altro, non danno chiarimenti informazioni previsioni di risoluzione in base ai quali l’utente possa decidere ed attivarsi per eventuale cambio di operatore. Pessimo servizio, chiamare assistenza tecnica è inutile. Mandato pec, in attesa di risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono 2 giorni che la linea mobile da problemi. Non possiamo fare chiamate e nemmeno riceverle. Dice solo chiamate di emergenza o direttamente senza segnale. Se si chiama il 191 ti dicono di segnalarlo sul portale.
    Noi siamo a San Giuliano Milanese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Posso chiamare tranquillamente ma quando mi chiamano il telefono và in segreteria. Abito ad Acireale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho la connessione FWA (misto fibra-LTE) e ci sono continui disservizi/interruzioni. È una vergogna il servizio che offre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho problemi dia con la telefonia mobile sua con internet mobile. Nessun servizio. Abito a Lacchiarella in prov. di Milano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da ieri internet non funziona: ho l’ADSL. Abito a Poggio Torriana e sto segnalando il guasto dal mio pc del lavoro, perché non ho alternative. Com’è possibile che in tutte queste ore non si sia riusciti a risolvere il problema? Oltretutto è impossibile parlare con un operatore del 187 e capire le ragioni e la consistenza del guasto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Praticamente dei 30 mbps che mi dovrebbero ,arrivare ora ne arrivano circa 9 kbps ed ovviamente riavviando il modem non cambia niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non è possibile…..
    Già due settimane che abbiamo problemi con la tim. Non riceviamo e non si riesce a chiamare linea non disponibile.
    Abbiamo aperto non so quante chiamate ad 9ggi zero interventi .
    È semplicemente vergognoso in più di due settimane non risolvere o intervenire a risolvere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. è da ieri che nn funziona la connessione dati. su forli ..ha sempre funzionato..nn capisco cosa è successo…oggi che potevo navigare gratuitamente nn posso farlo…6 reset in un pomeriggio e nn funziona la connessione dati…voglio vedere se domani mi fate di nuovo navigare gratuitamente o mi dite che la promo era solo per ieri..con quello che pago..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Disservizio da ieri mattina presto. Linea isolata senza alcuna segnalazione preventiva ne’ tempi di ripristino. Problemi per connessione Internet non possibile per studi Universita’. Possibile cambio del gestore considerando l’assenza delle motivazioni e dei tempi. Richiesta di rimborso per il periodo di isolamento della linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Mi trovo a Roma e da 24 ore non riesco a navigare su internet al computer tramite l’hotspot del telefono, gli operatori mi hanno fatto la riconfigurazione, ma non si è risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Oggi in particolar modo da molto tempo la wi fi portatile perde sempre il segnale, è una cosa pietosa, se continua così cambio gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non ricevo chiamate al mio smartphone da ieri solo messaggi di chiamate ricevute, ho disattivato tutti i servizi di trasferimento chiamate, ho contattato il numero what’s up ,ho fatto le prove necessarie : spegnere il telefono e riavviare, togliere la sim e reinserirla, ma tempo di fare una prova torna tutto come prima. Speriamo di risolvere il problema altrimenti sarò costretto a cambiare di nuovo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema