TIM problemi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

Problemi principali segnalati dagli utenti

La tabella qui sotto, invece, riporta i principali problemi di TIM che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con TIM

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Per concludere, ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a TIM.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM? Segnalali qui

9986 segnalazioni

  1. Dal 3 giugno la mia scheda Sim è senza campo, pertanto non fa uscire le chiamate e nemmeno le riceve
    il servizio clienti mi aveva detto che il disservizio era risolto ieri e oggi mi hanno risposto che invece c’è nuovamente un problema tecnico che non sanno quando sarà risolto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. provincia di Firenze, comune di greve in chianti, siamo totalmente senza linea mobile d circa 3 giorni…m com’è possibile???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E’ tutta mattina che non riesco a chiamare dalla telefoni mobile, sia in entrata che in uscita. Solo tramite Wathsapp (rete internet). Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno da Ravenna .
    Sono praticamente 2 giorni che siamo senza rete, segnalazioni fatte almeno 4 solo dalla mia famiglia.
    Ancora niente.
    Se cortesemente vi date una mossa xche quando c’e da prendere la rata va giù con facilità.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da giovedì la linea a casa è bassissima non riesco a connettermi a internet soprattutto con la play
    Santa Maria la Carità (NA)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ha chiamare mi da errore di chiamata ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma il problema è rimasto la connessione funziona però

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. tim mobile non ha accesso a internet.
    il dispositivo rileva linea 4 g ma non fa navigare in internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono tre giorni che non c’è segnale con impossibilità di chiamata e ricezione dal cellulare, scarsissima possibilità di connessione internet e non funzionamento ADSL

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da stamattina non posso fare o ricevere chiamate. Internet va’, ma malgrado una tacca di rete, le chiamate non partono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dalle ore 17 di ieri (sabato 5 giugno) senza campo, né telefonia né dati.
    Provincia sud di Bologna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Negli ultimi due giorni in seguito a ricarica telefonica nonostante l’offerta mi risulti rinnovata
    non mi vanno i dati del cellulare. Riesco ad usare internet solo tramite Wi fi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dalle ore 22:30 rete fissa TIM ko a Rivoli (TO) zona Posta Vecchia. Impossibile navigare e telefonare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buonasera, nella giornata di oggi ho riscontrato grossi problemi di fonia, la linea è disturbata e la voce risulta metallica e frammentata.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da circa 1 settimana e sempre con maggiore frequenza (oltre 30 volte) il modem segnala caduta di linea e si ripristina dopo 10 minuti
    (Piacenza)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. NON RICEVO NE POSSO CHIAMARE DA TELEFONO MOBILE TIM. IL 191 DICE CHE è un problema nazionale MA TUTTI QUELLI CHE CONOSCO, CHE HANNO TIM AL MOBILE, NON HANNO NESSUN PROBLEMA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Dale 5 del pomeriggio non ho piu internet ne telefono fisso! Sono troppe ore! No abbiamo sempre pagato! Nessuna comunicazione, nessuno fa mai sapere niente!!! Per favore!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono senza internet e senza linea in uscita sul mio cellulare dal 27 maggio. Innumerevoli segnalazioni al 119, una chiamata al 187 (il fisso e il mobile sono in unica offerta pagati con domiciliazione)
    Se provo a chiamare il disco mi dice che non ho credito (ma c’erano 65€ circa, cifra erosa da vari operatori che hanno provato a istallare varie “offerte”)
    Nessun contatto da parte di Tim
    Angi mi dice di avere pazienza
    Appena posso scappo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Segnale bassissimo: Solitamente ho 5 tacche di antenna. Oggi 1 tacca. Internet va’ a strappi.

    Zona Genova alture.

    Maurizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. oggi 04/06/2021 non funziona bene il sito mytimfisso. Ho fatto un pagamento online per una fattura di maggio e non so sei andata a buon fine…e la seconda volta che succede..adesso non riesco neanche ad accedere al sito!!!
    (provincia di Verona)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Rete assente o debolissima dalle ore 10.30 nei dintorni di Sirolo per il secondo giorno consecutivo. Nelle ore serali segnale normale, ma in orario di lavoro è impossibile utilizzare la rete

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. 03/06/2021 Cinisello Balsamo (MI) : dal pomeriggio di oggi fino alle 23:00, orario in cui sto scrivendo, sul modem adsl fibra manca completamente la connessione adsl e internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buonasera,
    Accedendo dal web pc Tim mi chiede di reinserire username e password ma senza successo…
    Mentre dal cellulare o dal tablet mi dice che è impossibile ricevere posta perché il Server e mail “in.Alice.it” non risponde.assicurati di aver inserito correttamente i dati dell’account nelle impostazioni e-mail.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Segnale praticamente inesistente vicino Sirolo. Problemi con dati mobili e telefonia mobile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ancora problemi con copertura tim pur essendo a 10 km dal confine entra sunrise operatore svizzero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da tre giorni noi utenti tim siamo isolati, senza possibilità di chiamare o ricevere chiamate! Siamo a Roncobello (BG)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da oggi pomeriggio la mia fibra non funziona!
    Spia power inizialmente verde dopo il riavvio e in seguito rossa senza altre spie accese se non quella del wifi che resta verde e lampeggia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. App mytim impossibile aggiornarla pertanto la linea è assente zero internet zero chiamate impossibile effettuare ricariche dopo la segnalazione scritta tramite angy su app presa in carico dal servizio clienti nessuna risoluzione al problema e chiamando il 119 rispondono poi però cade la linea.. Poca trasparenza e zero servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. In localita Santa Brigida nel comune di Pontassieve è da ieri mattina che è assente la rete mobile Tim. Funziona Internet e i telefoni fissi ma non i cellulari. Segnalato più volte al 189. Fatemi sapere quando riparate il guasto altrimenti sarò costretto a cambiare gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da giovedì mi dicono che non ho credito sulla simulazione nonostante abbia un abbonamento con addebito sul conto corrente. Le ricariche che ho fatto non mi vengono accreditate e quindi non posso chiamare e navigare dal cellulare. Ho chiamato 8 volte il servizio clienti e ho ricevuto un sacco di risposte diverse ma il disservizio rimane. Una schifezza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno,
    dalle 11 di questa mattina non funziona la rete mobile Tim. Abito a Monteloro, nel Comune di Pontassieve (FI).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Prende molto poco la linea telefonica, aspetto una telefonata di lavoro e non riescono a raggiungermi telefonicamente
    Savigliano 12038

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Copertura a montano lucino 22070 scarsa o assente
    Era una zona perfettamente coperta poi piano piano diminuzione fino a oggi quasi assente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da sabato 29 Maggio per tutti i terminali p.c., tablet, telefoni : “impossibile contattare il Server” Torino Centro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Vivo a Fonte Nuova in provincia di Roma.
    A casa mia non c’è linea fissa né mobile e di conseguenza nemmeno internet. Altri operatori funzionano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non si riesce a fare chiamate ne ricevere..non ci sono tacche sufficienti e questo già da una decina di giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. È saltato telefono e wi fi non si può comunicare con Tim penso essendo telefono di un medico che andrò a fare una denuncia alla stazione dei carabinieri!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Tim non finziona dall’altro ieri, telefono, internet.
    Non hanno intenzioni di riparare fino al 31 maggio, minimo.!!!!! 4 giorni. Se mi va bene.. Uno scandalo. Pago quasi 50 euro al mese!
    Uso l’internet per lavoro. Sono medico!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Volevo comunicare che da oggi pomeriggio non funziona la connessione di rete fissa Tim spero che risolvino al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema