TIM problemi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

Problemi principali segnalati dagli utenti

La tabella qui sotto, invece, riporta i principali problemi di TIM che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con TIM

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Per concludere, ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a TIM.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM? Segnalali qui

9987 segnalazioni

  1. Da giovedì non ho né linea telefonica né internet. Il problema doveva essere risolto entro ieri. Sollecitato più volte. Addirittura un tecnico mi ha risposto:’Cosa pretende?’ Sono veramente arrabbiata per il disservizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non mi va la connessione internet, da stamattina , e l’offerta mi si è rinnovata il 29 settembre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Linea fissa TIM completamente assente da ieri. Il 187 dice che risolveranno entro il 14/10 (quindi un’intera settimana). Vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sul fisso da due settimane il telefono fa un fruscio sia in chiamata che in risposta, adesso ci si è messa pure la linea internet, per non parlare del servizio di streaming che ci hanno tolto da quando abbiamo cambiato televisione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Scarsissima connettività internet. dai 30 ai 60 secondi per aprire un allegato di 67kb.
    Giornata negativa al lavoro e padrone incavolato con noi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Linea mobile e dati non funzionano malissimo. 8 ottobre 2021. Ancona centro storico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi stanno arrivando SMS che ci sono problemi di domiciliazione e l’app my tim non funziona…che casino sta succedendo!!!!.
    Nell’informarti che l’attivazione di TIM UNICA non si è perfezionata, ti comunichiamo che non hai più a disposizione i Giga illimitati gratuiti.
    Nell’informarti che non è stato possibile attivare la TIM Unica a seguito del mancato perfezionamento della domiciliazione delle tue fatture, ti comunichiamo che non hai più a disposizione i giga illimitati gratuiti provvisori che ti erano stati erogati nell’attesa dell’attivazione della TIM UNICA. Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187
    Il servizio TIM Ricarica Automatica è stato disattivato come da te richiesto. Per riattivarlo puoi rivolgerti ad un negozio TIM oppure vai su app.tim.it/mytim.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Rete Telecom Italia Businness in down. Eseguito speed net test e funziona 1/10 di quello che dovrebbe funzionare (0,78 Download e 0,60 Upload Mbps)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. buongiorno,
    è da un paio di giorni che quando non sono agganciata a una rete wifi, il 4G non funziona o funziona malissimo. Molte app e anche internet rimangono in attesa di connessione girando a vuoto.
    eppure ho credito e molti giga a disposizione.
    saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. DA IERI SERA 6 OTTOBRE, AD OGGI FINO ALLE 15:56 SONO SEMPRE NELLE STESSE CONDIZIONI, NON RIESCO AD UTILIZZARE IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ADSL aggancia regolare a 22Mbit ma non connette ad ATM
    segnalato in ogni modo
    nessuna risposta da 187 mettono giù la telefonata e non ti passano nessuno !
    da bot via App aperto ticket e dopo due ore dicono che la mia zona (nord pavia) è interessata da un serio
    guasto, ma senza tempi di soluzione e nel 2021 con professionisti che lavorano da casa come me è una vergogna
    fortunatamente sto lavorando via smartphone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho diversi clienti di cui gestisco loro immobile a Lucca. Hanno Tim come gestore e hanno problemi che sono senza internet fisso di casa. codice postale dei guasti 55100. Centro storico di Lucca e periferia. sicuramente risultato del temporale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno, da questa mattina non riesco ad accedere alla mia mail di alice. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Rete 4g Tim da ieri, 5 ottobre 2021, completamente fuori uso!!!
    Zona Albano laziale- Pomezia- Ardea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Dal primo pomeriggio, non funziona l’HUB della TIM. Quindi niente linea fissa, niente internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Comune di Ora (BZ), segnalata rete dati mobile down stamane alle ore 11 al 119. Problema tuttora irrisolto (ore 16)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non c’è internet su linea fissa da ore. Un rimborso in bolletta sarebbe doveroso e corretto da parte di una così GRANDE compagnia telefonica…..dato che siamo sempre noi a pagare…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La rete fissa funziona a intermittenza da un paio di giorni creando notevoli disagi. Sul modem si accende un led rosso fisso. La situazione si normalizza dopo un po’ tempo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono 3giorni che che il mio cellulare non ha campo ,niente telefonate e ovviamente niente internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno, da ieri abbiamo difficoltà di copertura rete telefonica mobile sui nostri device, non c’è campo da nessuna parte nel nostro Comune (Massa Lubrense) oppure, se c’è, è appena copertura edge.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Oggi pomeriggio noto una lentezza inusuale nella connessione wifi di casa mia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non funziona il wifi, da almeno 3 giorni non riusciamo a connetterci ad internet, proviamo a chiamare il 187 ma non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Internet lento, in particolare da ieri.
    Fisso e mobile.

    Dati speedtest su mobile : 0.32 Mbps in download e 2.14 Mbps in upload

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. nON RIESCO A NETRARE NELLA MIA CASELLA DI POSTA E VENGO REIDINDIRIZZATO ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL SITO TIM

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ultimi giorni ho continui problemi sia con la rete fissa che mobile. Non se ne può più!!!!! Per cosa esattamente pago???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da ieri alle 17 rete casa inchiodata con assenza totale di segnale. Il modem ha una led rosso fisso su “info” e non c’è modo di far partire la linea in autonomia. Lavoro bloccato che dovrò recuperare non appena riparte (quando ripartirà) la linea internet di casa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Siamo senza internet da oltre 24 ore. Abbiamo fatto la segnalazione tramite il nostro gestore time net.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema