TIM problemi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

Problemi principali segnalati dagli utenti

La tabella qui sotto, invece, riporta i principali problemi di TIM che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con TIM

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Per concludere, ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a TIM.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM? Segnalali qui

9986 segnalazioni

  1. Provincia di Piacenza: internet lento da mercoledì, alle 19 di oggi luce rossa su modem e completa assenza di linea internet Adsl

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non mi si connette a internet!! E non c e verso che nessuno ti calcoli per risolvere il problema. E’ da stamattina che non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. da stanotte non ho piu linea , ho urgente bisogno di ricollegare internet perchè è un attività
    non è possibile che in centr a Brescia ci siano dei disservizi cosi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. qui a piazza vecchia di mira Venezia ho internet ad intermittenza.. va e viene ad intervalli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non va la rete internet…..adesso è bloccata completamente. Anche 2 gg fa di mattina non andava e anche qualche sera fa….domani vado a far controllare il mio modem,e se va bene, il problema è della linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La linea di casa di mia madre (79 anni e vive da sola in un posto isolato a 20Km da casa mia) è morta dal 12/05 maggio. ho fatto la segnalazione lo stesso giorno e dopo dieci giorni di nulla mi hanno comunicato che il guasto era riparato. Non era così, la linea era sempre isolata. Utilizzando il link riportato nel messaggio di chiusura guasto ho cliccato sull’opzione “problema non risolto”. Lo stesso giorno mi è arrivato un link ad un manuale per la configurazione del modem ADSL.Su quella linea non c’è mai stata l’ADSL. Mia madre neanche sa cosa sia. Poi arriva il messaggio di chiusura del guasto al modem ADSL. Seguendo il link riportato nel messaggio riclicco “problema non risolto” e, visto che c’è un campo note, spiego il problema. sabato scorso mio chiama un tecnico che si scusa tanto e dice che manderà dei tecnici in centrale. Siamo al 26/05 e ancora non so niente. Il bello è che di guasti sulla linea ce ne sono stati un’infinità, con tempi di risoluzione ridicoli. L’utenza italiana non si merita un “operatore” così sgangherato e malmesso. Spero di poter quanto prima far disattivare la linea a mia madre per terminare questa serie di soprusi senza fine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. E’ scandaloso : è una settimana che sono senza linea fissa e dati, completamente isolata e non si riesce ad avere spiegazioni dal assistenza che dice che il problema lo sta “GESTENDO” una ditta esterna …….io però pago la TIM!!!!!!
    Diffidare di questa compagnia (mio modesto parere) se avete necessità di un collegamento internet sopratutto per lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E saltata la linea della Wifi…siamo a Macerata ma il problema sembra essere più esteso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da ieri sera non accedo più a internet con nessun dispositivo, telefono,PC,I pad,TIMVISION. In certi momenti sembra si colleghi ma dopo 2 secondi il modem si spegne. E dovrei lavorare da casa con il pc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Provincia di Verona..da ieri pomeriggio il Modem non prende il segnale
    Ho ancora problemi. Inviato la segnalazione du volta alla Tim senza avere spiegazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. nessuna connessione a internet e lavoro da casa, chiamato 187, tempo di ripristino il 21 maggio 2020 forse……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Telefono aziendale, lavoro con Hotspot, da ora di pranzo nessuna connessione internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Purtroppo da stanabe la connessiine è molto lenta se non a volte impossibile.. Zona ascoli piceno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Dopo aver effettuato il backup del mio s9, al ripristino non funziona internet, dice scheda itim non disponibile .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono due giorni che fatico a chiamare … Cade la linea continuamente e comunque quando riesco, dall’altra parte l’interlocutore capisce poco e niente …. Servizio clienti inesistente… Continuano ad affermare che non ci sono altre segnalazioni e il problema e solo mio… Peccato non sia così visto che lo stesso problema lo stanno avendo mio suocero e il mio compagno… qualcuno ha risolto in qualche modo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Oggi dalle 8.00 internet DSL non funziona e sono le 11.00. Il 187 informa del disservizio nella mia zona.
    Lavoro in smart-working e non posso farlo. Cosa dico alla mia azienda…mi metto in permesso perchè TIM non mi dà internet che comunque pago lo stesso?
    Basta che piova un po’ e il sistema va in tilt. Sarebbe ora di smetterla di avere profitti e non investire sugli impianti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono 3 giorni che non ho ne rete dati ne voce mobile … disservizio dicono … 3 giorni … e come se non bastasse mi hanno rimandato per un loro errore l’allacciamento della reta fissa … incompetenti, e nonostante tutto sono meglio degli altri, almeno rispondono dall’Italia .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. È da mercoledi che sia il telefono che internet TIM non funzionano. Sono completamente isolato, dato che anche la linea del cellulare qui non prende, e non posso lavorare da casa visto il periodo, senza contare i servizi connessi alla linea internet che non posso utilizzare ( Netflix, Amazon Prime, TIM Vision).
    Penso di aver fatto una decina di segnalazioni con sollecito senza aver avuto mai riscontro, anzi alle ultime chiamate mi è stato detto di pazientare e che non essendo un cliente “business” non sto subendo nessun danno! Dicono che richiamano entro la mattina o il pomeriggio e poi non richiama nessuno!
    Se non risolvo a breve mi rivolgerò all’associazione consumatori e divulgherò ulteriormente la mia esperienza.

    Roma (via Cassia-Giustiniana)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Tutti i giorni, al pomeriggio soprattutto dalle 9 fino alle 13 circa, ma a volte anche al pomeriggio (oggi tutto il giorno)cade il collegamento di rete nel moden che rimane a lunghi tratti con accesa la luce rossa di caduta della rete wifi . Questa situazione dura oramai da mesi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Tutti i giorni, al pomeriggio soprattutto dalle 14 fino alle 17 circa, ma a volte anche al mattino, cade il collegamento di rete nel moden che rimane a lunghi tratti con accesa la luce rossa di caduta della rete wifi . Questa situazione dura oramai da mesi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Durante il giorno la linea va tranquillamente rispetto ai soliti parametri (80mb down, 20 mb up con 0.84 di jitter) mentre la sera, dalle 21 fino a mezzanotte circa mi ritrovo con 10mb in down, 96 di jitter e un packet loss che varia dal 3% al 14% per tutto l’arco di queste ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Pproblemi con rete mobile. Citta Milano. Con vellulare non si riesce a chiamare e a ricevere. Alla chiamata risulta muto e non parte il segnale di libero. A volte appena composto il numero nenache iun secondo e segnalazione occupato e cade.
    Zona nord Milano (Bicocca)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno,
    dalle 12 circa non riesco a chiamare, ne ricevere da e verso TIM e Fastweb. I dati funzionano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Stamani 7 maggio e dalle 7 che non funziona la connessione e neanche il telefono tim. Camaiore Lucca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema