Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Guida aggiornata al 11/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.9%
 2.3/5 (57)
 1.8/5 (57)
 1.8/5 (57)

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1298 opinioni

  1. nuova attivazione tele tu e venuto il tecnico per attivare la linea avendo la linea tutto ok no mia voluto fare la laccio perche non gli andava di lavorare e che io o urgenza per la linea per lavorare questi in capaci e che chiami al servizio clienti e tisbattono pure il telefono in faccia grazie tele tu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E’ incredibile a maggio ho cambiato operatore e sono passato a telecom, ho ormai la linea Adsl Telecom e il servizio voce Telecom e Tele Tu continua a mandare fatture e richieste di pagamento per la linea Adsl.
    Mi hanno detto al telefono perche per la Adsl non è arrivata formale accettazione da parte di TeleTu del trasferimento ad altro operatore ma intanto nella stessa linea c’è la Adsl Telecom che stiamo pagando.
    Teletu ha voluto formale disdetta per raccomandata che ho fatto regolarmente, ma continuano a fatturare un servizio di Adsl che non forniscono e fanno ripetuti solleciti.
    Ma come è possibile? Ma come me ne posso uscire???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E’ assurdo dover pagare una richiesta di assistenza tecnica e nemmeno riuscire a parlare con un operatore/operatrice.
    Parte una segreteria e stai ad aspettare …
    Bel servizio telefonico !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono passato a Teletu il 03.10.2014 al momento del contratto ero stato assicurato che pagando
    29,90 E. al mese avevo la promozione “Tutto incluso” e non mi cambiava nulla dal servizio che
    avevo con il vecchio gestore, a 29,90 sono aggiunti altre 03E.X36 mesi attualmente il telefono mi va bene ma non mi e stato inserito “Vedi chi chiama” servizio che ho sempre avuto con altri gestori gratuitamente , per avere il servizio “Vedi chi Chiama dovrei pagare altre 02E. mese andando a pagare 35E. al mese, somma che pagavo con il vecchio gestore. non vedo nessun risparmio i sbagli si pagano?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Attivata una linea internet, fino alla consegna del modem tutto bene, poi sono spariti è un mese che faccio solleciti. Al sollecito email hanno risposto per email che i dati non sono completi (a parte che li ho messi tutti, ma se ho codice cliente e accesso al sito come cliente e sono cliente e mi hanno inviato il modem, come fanno a non avere i miei dati???) quindi per me è solo una tattica per prendere tempo. I solleciti telefonici sono a un numero a pagamento, la centralinista risponde solo con supponenza che a sua volta farà una segnalazione senza dare alcuna informazione sui tempi di attivazione. Insomma non c’è possibilità di contatto con qualcuno che ti spieghi che succede, aspetto ancora una settimana e poi mando una raccomandata di recesso con copia all’autorità per le comunicazioni. A me la linea serve, ma se non arriva è inutile insistere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. I centralinisti di tele tu hanno bisogno di essere rieducati, sbattono il telefono in faccia quando si trovano in difficolta, come il numero 55715, o come un certo marco che farebbe meglio a cambiare lavoro, io intanto cambierò sicuramente gestore, anche grazie a loro, bravi!!!!

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  7. quest’oggi ho chiamato per ben 4 volte teletu e i cari centralinisti sono stati così “cortesi” da sbattermi il telefono in faccia in particolar modo il n°10496. Bravi….sono molto tentata di cambiare operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. purtroppo i cari signori del centralino teletu sbattono i telefoni in faccia in particolar modo il n° 10496 sig marco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. linea staccata perche’ in turchia non risulta una bolletta di maggio ???? ma non scherziamo….. qualcuno mi puo’ aiutare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. …nonostante abbia pagato la bolletta subito dopo l’errore della banca a distanza di 5 giorni abbiamo ancora le linee telefoniche mute e siamo un ‘azienda, pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. le poche volte in cui ho avuto bisogno non ho trovato un servizio efficiente, esempio in data odierna 20 minuti al telefono in attesa, dopo aver seguito le indicazione della voce che dice dgt 1 dgt 2 attendi x l’operatore. dopo aver atteso 20 minuti nn ha risposto nessuno. Non mi sembra un buon servizio che pago. Oltretutto la mia segnalazione era di telefono guasto. Ditemi cosa dovrei fare piu’ che rivolgermi all’utenza a cui pago regolarmente le bollette. Buona giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho 2 giorni che il telefono muto nn posso chiamare nn posso ricevere già era successo altre volte ho solo l ‘adsl nn so fino quanto dura è vergognoso dopo che una paga e una presa in girooooooooooooooo x i primi 2 anni e andato tutto bene ora se ne fregono.
    mi sa che cambio gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Scrivo per denunciare un disservizio. Il giorno 28 ottobre mi accorgo che il telefono fisso e’ muto e quindi isolato. Chiamo subito il servizio clienti e parlo con un’operatrice che mi avverte che c’è un guasto nella centrale e che hanno tempo 72 ore per sistemarlo. Passati 3 giorni inutilmente richiamo il 31 ottobre e l’operatore mi dice che sollecita il lavoro del tecnico ma essendoci di mezzo il sabato e la domenica il servizio sarà ripristinato entro lunedì 3 novembre. Oggi richiamo e dopo essere stata “palleggiata” da una decina di operatori mi viene comunicato che l’assistenza è stata aperta il 1novembre (?????!!!!!!) e quindi dovranno passare ancora tre giorni prima che il servizio sia attivato !!! La domanda e’: xché non è stata aperta assistenza il 28 ottobre quando ho chiamato la prima volta?
    E ancora: perché non riesco a farmi passare un ufficio amministrativo per poter rivedere il mio contratto?
    E’ VERAMENTE VERGOGNOSO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. ciao,è da quasi tre settimane che l’internet e il telefono non mi va.Ho provato a chiamare il numero 848991022 ma mi sta solo fregando i soldi cosa devo fare??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il mio modem è guasto da diversi giorni e nonostante le numerevoli chiamate a pagamento mi continuano a rimbalzare dall ufficio tecnico a quello commerciale facendomi fare ogni tipo di prova e reset senza alcun risultato. Sapete dirmi che devo fare per farmi sostituire il modem??
    Giuseppe Sardena sai dirmi come hai fatto?? Ringrazio tutti anticipatamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Dopo quattro giorni dall’intervento, il mio telefono ha lo stesso problema di prima dell’intervento: non annuncia le chiamate; cioè non squilla. Che cosa bisogna fare? E’ la quinta volta in sei mesi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho ricevuto il modem in sostituzione di quello guasto, ora funziona il tutto e che devo fare con quello inutilizzabile? lo devo restituire ?
    Cordialità,
    Giuseppe Sardena.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non mi preoccuperei del linguaggio osceno degli utenti usurpati della propria intelligenza ma bensì della poca predisposizione delle operatrici che chiamano (e dico chiamano non che vengono chiamate). Come per daniela pizzinato anche io mi sento preso in giro dalla macchinosa e poco lecita (perchè chi volesse potrebbe anche trovare ragione spendendo almeno del tempo con le associazioni del caso) procedura di chiusura contratto. Ti ho sempre pagato le bollette, mi hai sempre dato problemi, mi fai chiamare da una che non parla nemmeno in italiano (siamo in italia ve lo ricordo) e questa maleducatamente mi dice che 70 euro devono essere pagati e basta. A me si aggiunge anche la beffa : nella raccomandata spedita per tempo chiedo che venga chiusa la linea il 30 novembre e la solita extracomunitaria (in questo caso maleducata) mi dice che ricevuta il 24 ottobre la raccomandata la linea deve essere tagliata il 23 novembre: scusa se voglio pagarti ancora per sette giorni . Certe persone meritano di avere un lavoro precario come il proprio cervello.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Trovo molto scorretta le informazioni date dal servizio clienti! A maggio mi dicono che una volta scaduto il contratto non ho penali da pagare, ora mi dicono che per cessare l’utenza(ripeto chiudere non passare ad altro operatore!!!)devo ancora pagare ben 70 euro!!!È una vergogna!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. alluccinante!!! € 70 come costo di disattivazione del servizio adsl per passare ad un altro operatore. ….e poi ti dicono che puoi passare senza costi da un operatore all’altro !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Vorrei fare una domanda di non trascurabile importanza: Io ho la rete Teletu, ma seil mio fisso non funziona ed ho solo quello, come faccio ha segnalare il guasto?
    Resto in attesa e porgo saluti, grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. tempo di attesa eccessivo/ tempo di risoluzione del problema eccessivo per una compagnia telefonica come teletu / problema non risolto ancora .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sarà inutile ma oltre che nei vari forum aggiorno anche Voi direttamente .
    Ho accettato di passare a Teletu e a parte che le operatrici non specificano TUTTI i costi e le penali NON ripeto NON c’è modo di verificare se effettivamente quanto concordato con la VENDITRICE corrispondere a quanto otterrò, dato che il contratto pervenuto riporta condizioni completamente diverse. Ho 10 giorni di tempo per recedere e rendere il modem senza penali, nel frattempo non ho codici per poter consultare telefonicamente o via internet il contratto o un operatore competente ! costretto così a mandare : fax + telegramma + e- mail per il recesso.
    Tognacca Daniele

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Cinque codici di sicurezza pervenuti e cinque negazioni al recupero della password o alla rimodulazione della stessa. Motivo: codice già usato. Usato da chi? Dal momento che dovrebbe essere un codice univoco e personale? Sta di fatto che non posso scaricare le fatture e tantomeno interagire con codesto gestore.
    Tommaso Ferrovia

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  25. Devo dire che da 48 ore sono senza linea ADSL li ho contattati tramite Twitter dallo smartphone e mi hanno subito chiamato. Assistenza veloce e remota abbiamo fatto le prove ma nonostante la linea sia attiva quindi c’è il pallino verde sul mondo le connessioni sono disattivate non vede nessuna porta eterneth e neanche il wifi tutti quei pallini che dovrebbero essere verdi non sono accesi. Siamo arrivati alla conclusione che il modem bianco della
    Pirelli il P.DG A4100N è difettoso e mi hanno rassicurato che entro 5 giorni lavorativi mi invieranno il nuovo modem.
    Spero davvero che mi spediscano il
    D-Link 2640B N150 che almeno è una garanzia nei modem perché sono indistruttibili…aspettiamo per ora molto bravi e gentili.
    Saluti da EmyVet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. dopo che mi è stata fatta una semplice proposta telefonica mi sono visto arrivare per posta il contratto bello e buono. Valutato il tutto mi sono trovato nelle condizioni che l’unico modo per annullarlo ( ribadisco il concetto,io avevo accettato telefonicamente solo una loro proposta) era una disdetta effettuata con raccomandata con ricevuta di ritorno.Dopo qualche mese però eccoti arrivare una prima fattura relativa al pagamento del loro modem. Spiegato il tutto all’operatore telefonicamente sembò tutto risolto, ma oggi a distanza di 6 mesi ecco ripiombare la solita fattura con minaccie di essere inoltrata all’ufficio recupero crediti e il distacco della linea telefonica ( che non si sà come, visto che io continuo ad avere il vecchio gestore) . Non ho più parole mentre voi traete le vostre conclusioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Fanno pena da 4 giorni senza linea ADSL e telefono provo nel sito da 4 giorni enon mi fa entrare nll’area clienti a questo punto devi ed forza chiamare a pagamento una vera truffa non mai contratti con loro pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho chiamato da parte di mio padre per un sollecito , e da una settimana che il tel non funziona, e mi hanno detto che solo stamattina hanno aperto la segnalazione e poi mi ha sbattuto il telefono in faccia. Un vero schifo .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. E’ quasi una settimana che non ho piu’ ne’ la linea telefonica ne’ ADSL e nonostante i vari solleciti nessuno mi sa dire niente, non puoi fare altro che parlare con un operatore che ti da ragione …..UNA VERGOGNA cambiero’ gestore di sicuro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. operatore 10062 e 10468, in data 06/10/2014, nonostante la mia gentilezza e disperazione per un guasto protratto nel tempo, nonostante il mio contratto quasi ventennale con teleTu, mi hanno sbattuto il telefono in faccia…………..non si fa cosi’!

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  31. Da più di due settimane che aspetto assistenza e per lo più sono senza linea credo proprio che cambierò gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Impossibile registrarsi all’area clienti! lo volevo fare per gestire le fatture e i consumi on line, ma quando inserisco i dati mi dice che sono già registrato (?!) invitandomi a recuperare user e passw, ma quando lo faccio mi dice: UTENTE SCONOSCIUTO! e mi invita a registrarmi….un circolo chiuso! nessuna email dove inviare la segnalazione e al loro n clienti cadono dalle nuvole…

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  33. Finora devo dire che sono molto soddisfatto, e del servizio e dell’assistenza. Anzi, sono gli unici che in caso di problemi ti assistono da remoto. Non riesco proprio a capire tutti questi commenti negativi. Se continuerà a funzionare tutto come finora, è uno tra i migliori gestori, a mio parere, qualità/prezzo. Congratulazioni

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  34. Non riesco entrare nella mia area personale nonostante tutti i codici di sblocco ho scaricato app sul tablet ma è uguale non riesco vedere le bollette Elpidio grazie

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  35. Al momento della stipula del contratto telefonico non mi è stato detto che dovevo disdire io il contratto con il precedente gestore, fastweb, così adesso devo pagare entrambe le bollette! Inoltre mi era stato proposto un contratto da 19.90 che avrei ottenuto dopo un mese di abbonamento da 24.90, la centralinista a suo dire mi avrebbe ricontattato dopo due settimane per cambiare il contratto da 24 a 19 ma non si è più fatta viva e chiedendo informazioni io mi hanno detto che quel contratto da 19 non è disponibile nella mia zona quindi mi devo tenere quello da 24.90.

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  36. Sono tre giorni ché la linea telefono che no va come la DSL e Servizio assistenza Teletu e 0 E NESSUNO TI chiama

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  37. pessimo servizio senza risoluzione del problema dall’inizio del contratto fino al cambio di gestore

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  38. purtroppo sono costretta a disdire il contratto con questa società . ho chiesto il ripristino della linea telefonica diverse volte e dopo alcuni giorni è stata eseguita ; questa volta la linea non è stata più riparata e visto che non mi sono ulteriormente lamentata , il telefono ha continuato a non funzionare , pertanto sono trascorsi 3 mesi e comunque le bollette di pagamento continuano ad arrivare . complimenti

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  39. Faccio seguito al mio commento delle 15,39 al fine di rendere comprensibile la mia irritazione per quanto attiene il comportamento della parte tecnica. Comunicazione di inefficienza effettuata il 29/08 richiesto nei giorni successivi novità per il ripristino senza esito. Oggi 03/09 cioè dopo sei giorni sono riuscito a sapere che i controlli non erano ancora completati da parte dei tecnici. Quanto dovrò ancora attendere ? E’ ragionevole definire tale comportamento insufficiente ìììììì:

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  40. assistenza clienti da operatori ottima. Risposta per ripristini a seguito di guasti di linea insufficienti.

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  41. ho parlato, dopo lunga attesa con l’operatore 55781 e devo dire che, a parte la pochissma cortesia mi ha dato informazioni sbagliate e non ha risolto il mio problema.
    Complimenti!!! Bel servizio clienti

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  42. adesso per parlare con teletu si paga pure bastaaaaa la adsl non c’è mai e per lamentarsi si deve pagare se telecon o wind mi contata con una buona offerta cambio mi sono stancata basta

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  43. per tre giorni la adsl non c’era o andava e veniva e comunque non funsionava da aggi è tornata normale quindi non dipende da me o dal mio collegamento o da un savraccarico di rete visto che in questi giorni gli uffici sono tutti chiusi per ferie è teletu che costa tanto la media per me èdi 75 euro a bolletta e dà poco o niente e non riesce a migliorare perchè i soldi li spende tutti per la pubblicità ingannevole che tristezza

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  44. Non sono mai riuscito a parlare con un operatore, le fatture non vengono pagate dalla mia banca, come da me richiesto, e mi vengono inviati i bollettini.
    Non ho pagato una fattura e senza alcun sollecito sono stato contattato dalla società di “SCIACALLI” detti anche recupero crediti.
    Ad ora non riesco ad accedere alla mia area cliente, non trovo un numero per parlare con qualcuno e sono tallonato da questi succhiasangue.
    A mio giudizio il rapporto con il cliente dell’operatore è pessimo. Non intendo pagare e non pagherò per un servizio inesistente.

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  45. le sig. sono gentili,ma i problemi non si risolvono: sono molto arrabbiata, fatture ricevute con addebito pieno,no promozione. telefonato, ritelefonato i mesi passano e il problema? nessuna soluzione.le fatture sono sempre a prezzo pieno.Inoltre ci sono addebiti su numeri speciali chiesto cartaceo per verifica mai ricevuto.primo provvedimento vi tolgo dalla banca,così posso contestare la bolletta prima di effettuare il pagamento. secondo dopo questi inconvenienti voglio tornare al mio gestore senza pagare nessuna penale causa vostro comportamento scorretto. è dal mese di aprile che sono in attesa della soluzione dei problemi. la pazienza ha un limite

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  46. 17/08/2014 ( commento sopratutto per i gamers)
    Paghi 7 ricevi delle volte 2 delle volte 3 e alcune volte 6 mega ( 7 mai visti)
    La Domenica sappi che è giornata lag.
    Se c’è un temporale stai sicuro che laggherai.
    Ci sono periodi in cui la sera dopo cena fino alle 23/24 hai 600 ms fissi
    Filtri sui download dalle 8 alle 24
    Ma c’è da dire che siamo 96esimi come velocità internet e prima di noi ci sono paesi in cui sinceramente pensavo che manco esistesse internet… abbiamo ancora le stesse linee che sono state fatte nel dopoguerra quindi stupitevi poco se si naviga da schifo

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  47. Sono tre mesi che non ho connessione ne linea telefonica!esattamente da quando ho attivato la linea teletu,ho creduto alla pubblicità fasulla che facevano gli addetti del call center ma quando sino incominciati i problemi(cioè subito) non sono riuscita neanche a contattarli…… sono intenzionata rescindere il contratto!

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  48. pessimo, non si riesce a parlare con un operatore, il router è stato spedito ma mai arrivato a destinazione, il sito non funziona.

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  49. comunico che a seguito della scarsa qualità del segnale, delle frequenti cadute della linea, dell’impossibilità di connessione da alcune stanze della mia casa, darò disdetta del contratto. il servizio di teletu è PESSIMO al confronto con altri operatori sicuramente più cari ma più efficienti. giancarlo cavallo

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  50. Dal 24/07/2014 ad oggi senza linea internet e telefono muto …. Vergognosi, call center inutile, tecnici ???? non so se ne hanno non ne ho sentito nessuno in 15 gg. MI hanno mandato 2 router uguali che si dovevano autoconfigurare in 48 ore per allineamento con la centrale (da paura !!!!!)
    Se potete non fate il contratto con teletu. Appena posso cambio.

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  51. ho segnalato il guasto alla linea telefonica il 01/08/14 ad oggi 06/08/14 la mia linea telefonica non funziona. E’ normale tutto questo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Ieri e venuto.il tecnico x la linea telefonica a detto che dopo.mezzora mi andava tutto ma nn mi va niente io o bisogno.urgente x lavoro grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. con il temporale, tuoni e fulmini da paura, la lineaADSL ha retto ha retto cher bello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Complimenti sono tre giorni che la ADSL va bene che bello meno male spero che continui così saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho fatto contratto ADSL/wifi ( promo a € 19,90 per sempre) telefonicamente il 23 luglio 2014. Mi hanno contattato subito e l’operatore è stato cortese, ma ad oggi non ho ricevuto né il modem e tanto meno notizie a riguardo. Quanto tempo ci vuole per riceverlo e per l’attivazione? A me serve per lavorare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Pessimo. Dopo 3 settimane dalla richiesta di attivazione ADSL, non solo non hanno fatto nulla, ma il call center mi dice, molto gentilmente: “Scusi ma quando ha fatto la richiesta?”. Darò disdetta anche della linea telefonica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. ATTENZIONE, PRIMA DI FARE CONTRATTO CON TELETU LEGGERE LA MIA ODISSEA,3 anni cliente teletu, ma addebiti di chiamate verso cellulari mai fatte, la linea inaffidabile e spesso inesistente, nonostante abbia sempre pagato il servizio come buono, callcenter incapace, e servizio assistenza telecom,di cui se ne appoggia, vergognosa!! non lo fate, risparmiatevi arrabbiature.!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Buonasera, ho appena chiamato per avere chiarimenti ed ho trovato un operatore, maleducato, arrogante; il quale dietro mia richiesta di identificarsi per poter fare reclamo mi ha riattaccato.
    Servizio pessimo … naturalmente riferito alla persona con la quale ho parlato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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