Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Ogni anno TicketOne vende milioni di biglietti per una miriade di eventi di vario genere. La comodità di poter acquistare i biglietti di un evento culturale e sportivo direttamente online ha reso questa piattaforma così importante da coprire il mercato ormai a livello europeo.
Può però capitare di avere un problema da risolvere con una prenotazione, oppure con l’accesso alla piattaforma web o, semplicemente, si desidera ricevere qualche informazione sui servizi proposti agli utenti. In questo caso, bisogna entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TicketOne. Questa pagina serve proprio a questo: leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni messe a tua disposizione e scegli quella che fa al caso tuo.
Hai fretta di chiedere un’informazione o acquistare i biglietti per un evento oppure devi segnalare un problema e richiedere assistenza a TicketOne?
La soluzione più veloce è rappresentata dal call center. Digita il seguente numero telefonico per collegarti con uno dei consulenti che ti aiuterà a risolvere il problema che stai riscontrando o ti fornirà le informazioni che desideri ricevere:
ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico di TicketOne è a pagamento e secondo quanto è scritto sulla pagina dei contatti del loro sito web, ecco quali sono i costi al momento della scrittura di questa pagina:
Potrai inoltre telefonare al call center di TicketOne dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e al sabato dalle 9:00 alle 17:30.
Esclusivamente per chi si trova in Svizzera, TicketOne ha attivato una diversa linea telefonica da contattare se si desidera ricevere i servizi di assistenza e informazione.
Ecco il numero da digitare:
In questo caso il costo della chiamata è di 2,00 CHF al minuto senza scatti alla risposta se chiami da telefono svizzero.
Il servizio di assistenza telefonico dedicato a chi telefona dalla Svizzera osserva i seguenti orari di attività: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17.30. La domenica: chiuso.
Nel caso in cui tu abbia necessità di chiedere assistenza ma preferisci una soluzione diversa al contatto telefonico, puoi usare il seguente modulo di contatto online.
Compilalo con i dati richiesti e poi scrivi la tua domanda nell’apposito box di testo: riceverai entro breve tempo la replica da parte dei consulenti del servizio di supporto clienti di TicketOne.
La tua richiesta di informazioni è di tipo generico? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di TicketOne, quella che contiene le risposte alle domande frequenti poste dagli utenti della piattaforma web.
Potrebbe rappresentare la soluzione semplice e veloce che ti eviterà anche di dover contattare telefonicamente, oppure online, il servizio di assistenza.
Hai sentito parlare del FanSale di TicketOne ma non sai bene di cosa si tratta? In questo paragrafo trovi tutte le informazioni utili.
FanSale ti da l’opportunità di rivendere i tuoi biglietti o abbonamenti acquistati su TicketOne quando non puoi proprio partecipare all’evento. Come è descritto sulla pagina di presentazione di questo servizio, è un mercato secondario di rivendita dei biglietti con la garanzia che il prezzo sia sempre lo stesso di quello originalo.
Niente speculazioni, quindi, ma un’opportunità per te che vendi o per te che desideravi tanto partecipare a un evento ma era sold out.
Come funziona FanSale? E’ semplice:
Se qualcuno acquisterà la tua proposta riceverai l’importo sul tuo conto corrente non appena l’acquirente riceverà il biglietto (oppure l’abbonamento).
Hai necessità di entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di TicketOne?
Accedi subito alla sezione Help&Contatti sul sito di TicketOne e scopri tutte le aree tematiche e le risposte alle domande frequenti.
Nella prima parte della sezione trovi infatti la casella che ti permette di inserire la domanda per cui ti interessa ricevere una risposta con le informazioni che ti servono.
Nella parte sottostante troverai le dieci risposte alle domande più frequenti che possono risolvere alcuni dubbi sugli eventi e sulle dinamiche relative all’organizzazione.
Sulla parte finale invece, troverai una serie di pulsanti che, cliccandoci sopra, ti fanno accedere ad altre informazioni utili che ti porteranno alla soluzione pratica del tuo bisogno di ottenere assistenza:
Quando clicchi su uno di questi pulsanti, sulla parte finale della pagina appariranno delle parole chiave che indicano a loro volta le categorie collegate al tema centrale. Clicca sulla parola chiave che ti interessa e leggi il contenuto della scheda descrittiva.
Se anche queste informazioni non saranno sufficienti a risolvere il tuo quesito, clicca sul pulsante Questa risposta non è stata utile per accedere al modulo di contatto online che dovrai compilare con tutti i dati richiesti per ricevere l’assistenza che desideri.
Potai anche allegare un’immagine o un documento cliccando sul pulsante che compare alla fine del modulo e poi inoltrare il tutto selezionando il pulsante Inviare.
TicketOne opera da intermediario e i rimborsi sono regolati direttamente dagli organizzatori dei vari eventi. In alcuni casi, però, le organizzazioni possono demandare le operazioni di rimborso a TicketOne.
Scopriamo ora insieme le situazioni in cui puoi ottenere il rimborso del biglietto o dell’abbonamento a una serie di eventi e come funziona la procedura.
Esistono due diversi motivi che danno diritto al rimborso del biglietto o dell’abbonamento:
Ricorda comunque che in ambo i casi il biglietto che hai acquistato resterà valido fino alla nuova data che sarà stabilita per quel preciso evento rinviato o temporaneamente annullato. Nel caso in cui esso sia stato annullato fino a data da destinarsi, potrai controllare gli aggiornamenti accedendo periodicamente al sito di TicketOne o a quello dell’organizzazione che gestisce l’evento.
Diversa è la situazione quando un evento è annullato definitivamente: in questo caso potrai solo ottenere il rimborso.
Per ciò che riguarda la modalità di restituzione della somma, essa viene corrisposta seguendo le disposizioni decise dalle organizzazioni, che solitamente scelgono di riaccreditare la somma di denaro sullo stesso strumento di pagamento che avevi usato per pagare.
Se quindi avevi usato la carta di credito, la somma che ti spetta sarà versata su quella carta. Avevi pagato con bonifico bancario? Riceverai la somma sul conto corrente dal quale avevi effettuato il pagamento.
Le organizzazioni hanno comunque la facoltà di scegliere la modalità di rimborso che, in alcuni casi e secondo le normative vigenti, possono essere effettuati anche attraverso l’emissione di un voucher da spendere per un evento successivo.
Per ciò che riguarda la procedura per presentare la richiesta di rimborso, è importante che tu sappia che è un po’ diversa a seconda che tu abbia ricevuto a casa il biglietto cartaceo oppure che tu l’abbia ritirato sul luogo dell’evento.
Se hai ricevuto il biglietto a casa accedi alla pagina di richiesta di rimborso, clicca sul pulsante della prima ipotesi che trovi sulla sinistra e inserisci nelle apposite caselle il tuo codice fiscale e il sigillo fiscale:
Se hai ritirato il biglietto presso il luogo dell’evento devi accedere alla pagina di richiesta di rimborso come nel caso precedente, ma devi poi cliccare sulla seconda opzione, quella su cui leggi Non hai il biglietto? e poi inserire nelle caselle che troverai nella pagina successiva il numero dell’ordine di acquisto e l’indirizzo di posta elettronica di chi ha effettuato l’acquisto dei biglietti.
Come hai visto dall’immagine inserita qui sopra, esiste una terza opzione che può interessarti: quella per cui hai ricevuto un voucher da parte dell’organizzazione per partecipare all’evento riprogrammato in una nuova data ma che, per qualsiasi ragione, è stato poi annullato definitivamente.
In questo caso puoi chiedere di riconvertire in denaro l’importo del voucher e per procedere devi cliccare sulla terza opzione, quella su cui leggi la scritta Hai un voucher da convertire? e ti sarà chiesto, all’interno della pagina successiva che si aprirà dopo che avrai cliccato su quella scelta, di inserire il codice del voucher e la casella di posta elettronica della persona che lo ha effettivamente ricevuto.
Se hai inserito correttamente i codici richiesti nelle tre diverse situazioni e se stai inoltrando la richiesta entro i limiti di tempo stabiliti, riceverai da TicketOne via mail un codice di apertura della pratica di rimborso a cui potrai far riferimento se avrai necessità di entrare in contatto con la loro assistenza clienti per chiedere informazioni.
Dopo che avrai correttamente inserito i dati richiesti potranno essere necessari fino a 60 giorni per ottenere la somma che ti spetta.
ATTENZIONE: le richieste di rimborso devono essere inoltrate entro la data stabilita dall’organizzazione dell’evento.
Per ciò che riguarda l’importo del rimborso, sarà pari al prezzo del biglietto al netto delle tariffe di intermediazione che avevi pagato a TicketOne.
In alcuni casi, otterrai il prezzo del biglietto al netto dei diritti di prevendita che, per legge, non possono comunque superare il 13% del prezzo del biglietto.
Potresti comunque voler seguire gli aggiornamenti relativi alle nuove date che saranno stabilite per un evento annullato o rinviato.
In tal caso dovrai semplicemente accedere alla pagina informativa sui rimborsi e scorrerla verso il basso con il mouse fino a che troverai la lista degli eventi e potrai cliccare sul link che contiene gli eventi annullati o rinviati nel periodo che ti interessa.
Sei in possesso di un biglietto cartaceo ma non compare la dicitura Titolo digitale? Fai attenzione, perché in questo caso per chiedere e ottenere il rimborso dovrai spedire il biglietto cartaceo all’indirizzo specificato in fase di prenotazione dell’evento.
Se non procederai con la spedizione del biglietto, seguendo le indicazioni che ti saranno date dal servizio di assistenza clienti di TicketOne, non potrai ricevere il rimborso e in generale, è inutile tentare di inoltrare la richiesta seguendo la prassi che ti abbiamo illustrato in precedenza.
Controlla quindi attentamente il tuo biglietto cartaceo prima di avviare la richiesta di rimborso per non rischiare di perdere il diritto a ottenerlo.
Non sempre si desidera effettuare le operazioni di acquisto o le richieste di assistenza utilizzando il telefono o le soluzioni via web.
Se preferisci quindi trovare un punto vendita TicketOne, utilizza il localizzatore dei punti vendita TicketOne.
Come puoi vedere nell’immagine qui sopra, devi solo inserire nell’apposita casella il nome della località che ti interessa oppure le prime due cifre del codice di avviamento postale.
Clicca quindi sul pulsante di invio e ricevi la lista dei punti vendita TicketOne presenti nella tua zona.
Devi acquistare i biglietti per un evento ma hai necessità di avere informazioni dettagliate sui servizi disponibili per l’accesso alle persone con disabilità?
Trovi tutte le informazioni che ti servono accedendo alla pagina: Persone con disabilità.
Sei sempre in movimento e preferisci utilizzare il tuo dispositivo mobile anche per acquistare i biglietti di un concerto o di un altro evento?
In questo caso, puoi scaricare le App di TicketOne per il sistema operativo del tuo Smartphone. Puoi anche scaricarla direttamente dal negozio integrato al tuo cellulare: avrai tutti i servizi del sito web a tua disposizione.
Ed eccoci arrivati alle ultime informazioni di contatto per ciò che riguarda TicketOne: i link di accesso alle loro pagine sui social network. Potrai fare una visita sulla pagina ufficiale di TicketOne su Facebook e provare ad inviare un messaggio diretto per chiedere un’informazione, oppure accedere al profilo ufficiale su Twitter o alla pagina su Instagram.
Non è tutto: trovi online anche il canale video ufficiale di TicketOne su YouTube e infine, la pagina ufficiale su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Ho chiesto il rimborso dei biglietti di un concerto di Claudio Baglioni che si doveva tenere a Roma e che è stato rinviato, la procedura mi ha detto che i dati erano stati inseriti correttamente e che mi sarebbe arrivata una mail sul mio indirizzo di posta elettronica. La mail non mi è mai arrivata (controllato anche lo spam) e non mi è arrivato nemmeno il rimborso. La richiesta è stata fatta lo scorso 25 settembre, nei termini da loro indicato, devo pensare che mi hanno rubato i soldi?
Ho scritto alla mail dell’assistenza per i clienti chiedendo riscontro con urgenza ed hanno risposto in meno di dieci minuti. Molto veloci ed efficienti.
Ho richiesto il rimborso varie volte e a distanza di due mesi non mi è ancora arrivato. L’ho richiesto entro i giorni che dicono loro. una vergogna
Servizio lentissimo.
Chiamo il call center per la risoluzione di un problema e mi dicono di inviare una mail, senza neanche finire l'indirizzo a cui inviarlo.
Non si riesce ad acquistare un biglietto dall'estero e non esiste assistenza di nessun tipo!
Il servizio clienti è praticamente inessistente e comunque vergognoso: a mail di richiesta informazioni si viene automaticamente rimpallati a consultare le FAQ, anche dopo specifica richiesta relativa ad un argomento non presente nelle FAQ stesse.
Ancor peggio l'oneroso servizio telefonico: dopo 8 minuti di attesa e quindi dopo aver speso 10 euro la linea cade appena l' operatore risponde.
UN VERO SCHIFO!!!
Non sono contattabili telefonicamente e non rispondono alle mail. Pazzesco !!!!!!!!!
Pessimo servizio pure a caro prezzo
Ho comprato un biglietto ieri per errore e successivamente ne ho richiesto l'annullamento. Ma, fino ad ora, non ho ricevuto risposta in merito all'annullamento dell'acquisto. Ho bisogno di annullare l'acquisto in modo da poter effettuare correttamente un nuovo acquisto. Ho effettuato la richiesta di diritto di pentimento effettuata nei minuti successivi all'errato acquisto
Non ricevo risposta da ieri dopo l'acquisto che ho richiesto l'annullamento nell'esercizio del diritto di pentimento via internet
servizio clienti pessimo.se si hanno delle domande che non rientrano nel disco telefonico ,si paga la telefonata senza aver ottenuto nulla !
È un servizio da ladri! Sbagliano loro perché inviano dei biglietti invalidati e poi ti tengono al telefono 12 minuti (pagando) senza risponderti! All'autodromo non ci hanno lasciato passare e loro non risolvono il problema in tempi corretti. Uno SCHIFO!!!
Ho un problema di acquisto fidelity card napoli ,ma purtroppo risulto gia possessore di una carta che a mio sapere MAI FATTA , non riesco a contattare ticket one per reclamare . non riesco a trovare una email o telefono per parlare con qualche operatore
Pessimo servizio. Inefficiente
E' assurdo che per contattare l'assistenza clienti si debba pagare. Soprattutto dopo che hanno disdetto tutti gli spettacoli per il Covid. Ora hanno riprogrammato l'evento che ho acquistato per una data scelta da loro, per me impossibile da utilizzare. Ho chiesto lo spostamento della data, ma la risposta è stato un messaggio automatico che rimanda alle FAQ. Perderò il biglietto e i relativi soldi. Grazie TicketOne. Sicuramente ne starò alla larga.
una vergogna, 12 euro di chiamata per poi non riuscire a parlare con nessuno perche buttano giu.