Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Ogni anno TicketOne vende milioni di biglietti per una miriade di eventi di vario genere. La comodità di poter acquistare i biglietti di un evento culturale e sportivo direttamente online ha reso questa piattaforma così importante da coprire il mercato ormai a livello europeo.
Può però capitare di avere un problema da risolvere con una prenotazione, oppure con l’accesso alla piattaforma web o, semplicemente, si desidera ricevere qualche informazione sui servizi proposti agli utenti. In questo caso, bisogna entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TicketOne. Questa pagina serve proprio a questo: leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni messe a tua disposizione e scegli quella che fa al caso tuo.
Hai fretta di chiedere un’informazione o acquistare i biglietti per un evento oppure devi segnalare un problema e richiedere assistenza a TicketOne?
La soluzione più veloce è rappresentata dal call center. Digita il seguente numero telefonico per collegarti con uno dei consulenti che ti aiuterà a risolvere il problema che stai riscontrando o ti fornirà le informazioni che desideri ricevere:
ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico di TicketOne è a pagamento e secondo quanto è scritto sulla pagina dei contatti del loro sito web, ecco quali sono i costi al momento della scrittura di questa pagina:
Potrai inoltre telefonare al call center di TicketOne dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e al sabato dalle 9:00 alle 17:30.
Esclusivamente per chi si trova in Svizzera, TicketOne ha attivato una diversa linea telefonica da contattare se si desidera ricevere i servizi di assistenza e informazione.
Ecco il numero da digitare:
In questo caso il costo della chiamata è di 2,00 CHF al minuto senza scatti alla risposta se chiami da telefono svizzero.
Il servizio di assistenza telefonico dedicato a chi telefona dalla Svizzera osserva i seguenti orari di attività: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17.30. La domenica: chiuso.
Nel caso in cui tu abbia necessità di chiedere assistenza ma preferisci una soluzione diversa al contatto telefonico, puoi usare il seguente modulo di contatto online.
Compilalo con i dati richiesti e poi scrivi la tua domanda nell’apposito box di testo: riceverai entro breve tempo la replica da parte dei consulenti del servizio di supporto clienti di TicketOne.
La tua richiesta di informazioni è di tipo generico? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di TicketOne, quella che contiene le risposte alle domande frequenti poste dagli utenti della piattaforma web.
Potrebbe rappresentare la soluzione semplice e veloce che ti eviterà anche di dover contattare telefonicamente, oppure online, il servizio di assistenza.
Hai sentito parlare del FanSale di TicketOne ma non sai bene di cosa si tratta? In questo paragrafo trovi tutte le informazioni utili.
FanSale ti da l’opportunità di rivendere i tuoi biglietti o abbonamenti acquistati su TicketOne quando non puoi proprio partecipare all’evento. Come è descritto sulla pagina di presentazione di questo servizio, è un mercato secondario di rivendita dei biglietti con la garanzia che il prezzo sia sempre lo stesso di quello originalo.
Niente speculazioni, quindi, ma un’opportunità per te che vendi o per te che desideravi tanto partecipare a un evento ma era sold out.
Come funziona FanSale? E’ semplice:
Se qualcuno acquisterà la tua proposta riceverai l’importo sul tuo conto corrente non appena l’acquirente riceverà il biglietto (oppure l’abbonamento).
Hai necessità di entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di TicketOne?
Accedi subito alla sezione Help&Contatti sul sito di TicketOne e scopri tutte le aree tematiche e le risposte alle domande frequenti.
Nella prima parte della sezione trovi infatti la casella che ti permette di inserire la domanda per cui ti interessa ricevere una risposta con le informazioni che ti servono.
Nella parte sottostante troverai le dieci risposte alle domande più frequenti che possono risolvere alcuni dubbi sugli eventi e sulle dinamiche relative all’organizzazione.
Sulla parte finale invece, troverai una serie di pulsanti che, cliccandoci sopra, ti fanno accedere ad altre informazioni utili che ti porteranno alla soluzione pratica del tuo bisogno di ottenere assistenza:
Quando clicchi su uno di questi pulsanti, sulla parte finale della pagina appariranno delle parole chiave che indicano a loro volta le categorie collegate al tema centrale. Clicca sulla parola chiave che ti interessa e leggi il contenuto della scheda descrittiva.
Se anche queste informazioni non saranno sufficienti a risolvere il tuo quesito, clicca sul pulsante Questa risposta non è stata utile per accedere al modulo di contatto online che dovrai compilare con tutti i dati richiesti per ricevere l’assistenza che desideri.
Potai anche allegare un’immagine o un documento cliccando sul pulsante che compare alla fine del modulo e poi inoltrare il tutto selezionando il pulsante Inviare.
TicketOne opera da intermediario e i rimborsi sono regolati direttamente dagli organizzatori dei vari eventi. In alcuni casi, però, le organizzazioni possono demandare le operazioni di rimborso a TicketOne.
Scopriamo ora insieme le situazioni in cui puoi ottenere il rimborso del biglietto o dell’abbonamento a una serie di eventi e come funziona la procedura.
Esistono due diversi motivi che danno diritto al rimborso del biglietto o dell’abbonamento:
Ricorda comunque che in ambo i casi il biglietto che hai acquistato resterà valido fino alla nuova data che sarà stabilita per quel preciso evento rinviato o temporaneamente annullato. Nel caso in cui esso sia stato annullato fino a data da destinarsi, potrai controllare gli aggiornamenti accedendo periodicamente al sito di TicketOne o a quello dell’organizzazione che gestisce l’evento.
Diversa è la situazione quando un evento è annullato definitivamente: in questo caso potrai solo ottenere il rimborso.
Per ciò che riguarda la modalità di restituzione della somma, essa viene corrisposta seguendo le disposizioni decise dalle organizzazioni, che solitamente scelgono di riaccreditare la somma di denaro sullo stesso strumento di pagamento che avevi usato per pagare.
Se quindi avevi usato la carta di credito, la somma che ti spetta sarà versata su quella carta. Avevi pagato con bonifico bancario? Riceverai la somma sul conto corrente dal quale avevi effettuato il pagamento.
Le organizzazioni hanno comunque la facoltà di scegliere la modalità di rimborso che, in alcuni casi e secondo le normative vigenti, possono essere effettuati anche attraverso l’emissione di un voucher da spendere per un evento successivo.
Per ciò che riguarda la procedura per presentare la richiesta di rimborso, è importante che tu sappia che è un po’ diversa a seconda che tu abbia ricevuto a casa il biglietto cartaceo oppure che tu l’abbia ritirato sul luogo dell’evento.
Se hai ricevuto il biglietto a casa accedi alla pagina di richiesta di rimborso, clicca sul pulsante della prima ipotesi che trovi sulla sinistra e inserisci nelle apposite caselle il tuo codice fiscale e il sigillo fiscale:
Se hai ritirato il biglietto presso il luogo dell’evento devi accedere alla pagina di richiesta di rimborso come nel caso precedente, ma devi poi cliccare sulla seconda opzione, quella su cui leggi Non hai il biglietto? e poi inserire nelle caselle che troverai nella pagina successiva il numero dell’ordine di acquisto e l’indirizzo di posta elettronica di chi ha effettuato l’acquisto dei biglietti.
Come hai visto dall’immagine inserita qui sopra, esiste una terza opzione che può interessarti: quella per cui hai ricevuto un voucher da parte dell’organizzazione per partecipare all’evento riprogrammato in una nuova data ma che, per qualsiasi ragione, è stato poi annullato definitivamente.
In questo caso puoi chiedere di riconvertire in denaro l’importo del voucher e per procedere devi cliccare sulla terza opzione, quella su cui leggi la scritta Hai un voucher da convertire? e ti sarà chiesto, all’interno della pagina successiva che si aprirà dopo che avrai cliccato su quella scelta, di inserire il codice del voucher e la casella di posta elettronica della persona che lo ha effettivamente ricevuto.
Se hai inserito correttamente i codici richiesti nelle tre diverse situazioni e se stai inoltrando la richiesta entro i limiti di tempo stabiliti, riceverai da TicketOne via mail un codice di apertura della pratica di rimborso a cui potrai far riferimento se avrai necessità di entrare in contatto con la loro assistenza clienti per chiedere informazioni.
Dopo che avrai correttamente inserito i dati richiesti potranno essere necessari fino a 60 giorni per ottenere la somma che ti spetta.
ATTENZIONE: le richieste di rimborso devono essere inoltrate entro la data stabilita dall’organizzazione dell’evento.
Per ciò che riguarda l’importo del rimborso, sarà pari al prezzo del biglietto al netto delle tariffe di intermediazione che avevi pagato a TicketOne.
In alcuni casi, otterrai il prezzo del biglietto al netto dei diritti di prevendita che, per legge, non possono comunque superare il 13% del prezzo del biglietto.
Potresti comunque voler seguire gli aggiornamenti relativi alle nuove date che saranno stabilite per un evento annullato o rinviato.
In tal caso dovrai semplicemente accedere alla pagina informativa sui rimborsi e scorrerla verso il basso con il mouse fino a che troverai la lista degli eventi e potrai cliccare sul link che contiene gli eventi annullati o rinviati nel periodo che ti interessa.
Sei in possesso di un biglietto cartaceo ma non compare la dicitura Titolo digitale? Fai attenzione, perché in questo caso per chiedere e ottenere il rimborso dovrai spedire il biglietto cartaceo all’indirizzo specificato in fase di prenotazione dell’evento.
Se non procederai con la spedizione del biglietto, seguendo le indicazioni che ti saranno date dal servizio di assistenza clienti di TicketOne, non potrai ricevere il rimborso e in generale, è inutile tentare di inoltrare la richiesta seguendo la prassi che ti abbiamo illustrato in precedenza.
Controlla quindi attentamente il tuo biglietto cartaceo prima di avviare la richiesta di rimborso per non rischiare di perdere il diritto a ottenerlo.
Non sempre si desidera effettuare le operazioni di acquisto o le richieste di assistenza utilizzando il telefono o le soluzioni via web.
Se preferisci quindi trovare un punto vendita TicketOne, utilizza il localizzatore dei punti vendita TicketOne.
Come puoi vedere nell’immagine qui sopra, devi solo inserire nell’apposita casella il nome della località che ti interessa oppure le prime due cifre del codice di avviamento postale.
Clicca quindi sul pulsante di invio e ricevi la lista dei punti vendita TicketOne presenti nella tua zona.
Devi acquistare i biglietti per un evento ma hai necessità di avere informazioni dettagliate sui servizi disponibili per l’accesso alle persone con disabilità?
Trovi tutte le informazioni che ti servono accedendo alla pagina: Persone con disabilità.
Sei sempre in movimento e preferisci utilizzare il tuo dispositivo mobile anche per acquistare i biglietti di un concerto o di un altro evento?
In questo caso, puoi scaricare le App di TicketOne per il sistema operativo del tuo Smartphone. Puoi anche scaricarla direttamente dal negozio integrato al tuo cellulare: avrai tutti i servizi del sito web a tua disposizione.
Ed eccoci arrivati alle ultime informazioni di contatto per ciò che riguarda TicketOne: i link di accesso alle loro pagine sui social network. Potrai fare una visita sulla pagina ufficiale di TicketOne su Facebook e provare ad inviare un messaggio diretto per chiedere un’informazione, oppure accedere al profilo ufficiale su Twitter o alla pagina su Instagram.
Non è tutto: trovi online anche il canale video ufficiale di TicketOne su YouTube e infine, la pagina ufficiale su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
ho fatto i biglietti per Pompei per una data e ne ho trovata un'altra dopo il pagamento e non sono riuscita a contattare nessuno!!! nessuno ti risponde e perdo i soldi di 5 biglietti!!!!! qui davvero si decide di non andare mai più nei musei finchè non si ripristina un sistema onesto e basta fregature!!!
Sono delinquenti non hanno rimborsato i biglietti delconcerto di avril lavigne...era pieno lockdown..negozi chiusi loro irraggiungibili....CHE SCHIFO
Richiesto rimborso biglietti per la partita Juve - Milan. Dopo tre mesi nessuna risposta. Per email non rispondono e per telefono costi assurdi. strozzini....
Truffa legalizzata.
Concerto cancellato, ho perso la prevendita che avevo pagato a Mediaworld e inoltre la cifra non mi è stata rimborsata ma mi è stato fatto un voucher da usare entro un anno per dei concerti che non mi interessano.
Assistenza che non risponde via mail, cifre per le chiamaate al livello dei peggiori strozzini.
Servizio pessimo, meno di una stella non si può lasciare ma meriterebbero di essere cancellati dal mercato
Ho acquistato biglietti online per un concerto, e già il costo di 2,50€ per stamparmelo a casa è un furto, aggiungiamo i 3,50€ per il cambio di nominativo. Aggiungiamo che nn so per quale motivo, nonostante io sia l'acquirente, nn riesco a fare il cambio nominativo dal sito, chiamo un rivenditore e purtroppo mi dice che nn può aiutarmi, ahimè decido di chiamare il callcenter... 15€ per una chiamata in cui l'operatore nn è riuscito ad aiutarmi, 4 mail a cui nessuno ha risposto. Dopo 3giorni riesco a cambiare il nominativo presso un altro rivenditore ma a 5€ in quanto dai rivenditori costa di più. Sono dei LADRI!!!
Ad aprile ho avviato la pratica di rimborso (in voucher) per due biglietti di un concerto annullato che doveva tenersi a marzo.
Sto ancora aspettando..nessun contatto ,nessuna mail , nulla il nulla assoluto. Pessimo servizio. Serietà zero!
Non rispondono alle mail, telefono a prezzi da strozzinaggio. Devo avere il rimborso dell'abbonamento ma continua ad apparire "dati non trovati". Ricordo agli altri utenti che PIU STELLE EVIDENZI, PIU' TI PIACE IL SERVIZIO. Quindi se scrivete peste e corna e poi evidenziate 5 stelle....
Fanno schifo, spero che gli artisti nel tempo possano cambiare distributore.
1) Biglietti che si perdono
2) non rispondono alle mail
3) servizio a STRA pagamento
Disonestà ad alti livelli
zero anzi sottozero Ticketone é da evitare, ma purtroppo hanno quasi un monopolio della vendita eventi in Italia cosa che non succede all'estero.Avevo chiesto il rimborso di 2 biglietti per i Judas Priest a Villafranca di verona e mi hanno spedito 2 voucher , io avevo chiesto il rimborso, ho chiesto di tenere i biglietti visto che l'evento é riportato, nessuna risposta, ho provato a prendere 2 nuovi biglietti e mi vogliono far pagare 4€21 di spese per biglietto é una vera porcata !!!!
Servizio PESSIMO, e DISCRIMINATORIO!
NON ESISTE ALCUNA INDICAZIONE SU COME ACQUISTARE BIGLIETTI PER DISABILI
E' INCIVILE Mi stupisco che gli organizzatori degli eventi non pretendano da questa società una informazione adeguata su questo argomento e laddove la procedura dovrebbe essere semplificata presenta invece difficoltà insormontabili.
Il numero a pagamento è ancor più una angheria!
Non credo possano esistere parole positive da spendere verso questa società. E' più di un mese che ho semplicemente chiesto aiuto sulla compilazione del modulo per il rimborso di due biglietti comprati on-line. Di varie richieste, sia dal sito che direttamente per e-mail, solo una volta si sono degnati di rispondere ma senza rispondere alla mia domanda di aiuto.
Semplicemente imbarazzanti
mi associo alle lamentele , per RIMBORSO di acquisto 2 biglietti Auditorium parco Musica di roma, uno, ANNULLATO ,e uno SOSPESO. NON si può parlare con nessuno , se non pagando la somma USURAIA di € 1,50 al m'. (vergogna). Ho scritto al "Servizio Clienti" per avere notizie del rimborso da soli 2 giorni....vedremo , ma leggendo le altre lamentele , ho il sospetto che faranno di tutto per tenersi i soldi. La mail che si scrive , non c'è modo di trovarla nel sito Ticketone al quale sono iscritto. porterò pazienza per un pò di tempo, poi....verdremo se Associazioni dei Consumatori , potranno fare qualcosa. La legge imposta che anzichè i soldi, ti danno un Voucker dei LORO spettacoli è assurda. IO ti ho pagato e TU mi ridai i soldi nello stesso modo. Perchè il Parlamento non mette mano a questa vergogna (TRUFFA) nazionale ?
Pessimi. dopo svariate email nessuna risposta. ho acquistato 2 biglietti il 14/4/20 per un concerto che cmq ancora non si sà nulla, in quanto sul sito del covid nemmeno viene riportato, e in compenso NON MI SONO ANCORA MAI ARRIVATI I BIGLIETTI. dopo ore di attesa al call center mi hanno detto PER L'ENNESIMA VOLTA di scrivere l'email per avere info su che fine abbiano fattoi miei biglietti. MORALE: PERSE 87 EURO !!! Vergognosi.
Acquistato 2 biglietti il 14/04 dal sito, dopo 3 mesi non ricevuti, e rimborsano tramite voucher (anche se il concerto non è stato annullato per il COVID-19), escluse le spese di spedizione e le spese di commissioni. Chiamo il servizio clienti (a pagamento) e mi rispondono malissimo dicendo di riacquistare nella stessa modalità i biglietti. FANNO DAVVERO SCHIFO, NON ACQUISTERO' MAI PIU' ONLINE CON TICKETONE.