Assistenza clienti TicketOne: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ogni anno TicketOne vende milioni di biglietti per una miriade di eventi di vario genere. La comodità di poter acquistare i biglietti di un evento culturale e sportivo direttamente online ha reso questa piattaforma così importante da coprire il mercato ormai a livello europeo.

Può però capitare di avere un problema da risolvere con una prenotazione, oppure con l’accesso alla piattaforma web o, semplicemente, si desidera ricevere qualche informazione sui servizi proposti agli utenti. In questo caso, bisogna entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TicketOne. Questa pagina serve proprio a questo: leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni messe a tua disposizione e scegli quella che fa al caso tuo.

Assistenza clienti TicketOne via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione o acquistare i biglietti per un evento oppure devi segnalare un problema e richiedere assistenza a TicketOne?

La soluzione più veloce è rappresentata dal call center. Digita il seguente numero telefonico per collegarti con uno dei consulenti che ti aiuterà a risolvere il problema che stai riscontrando o ti fornirà le informazioni che desideri ricevere:

  • 892 101

ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico di TicketOne è a pagamento e secondo quanto è scritto sulla pagina dei contatti del loro sito web, ecco quali sono i costi al momento della scrittura di questa pagina:

  • Costo da rete fissa: 1 euro al minuto senza scatto alla risposta, durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi.
  • Costo massimo da rete mobile: 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi, la durata massima della chiamata tariffata da rete mobile è pari ad una spesa massima per l’utente di 12,50 Euro + IVA.

Potrai inoltre telefonare al call center di TicketOne dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e al sabato dalle 9:00 alle 17:30.

Call center TicketOne per chi telefona dalla Svizzera

Esclusivamente per chi si trova in Svizzera, TicketOne ha attivato una diversa linea telefonica da contattare se si desidera ricevere i servizi di assistenza e informazione.

Ecco il numero da digitare:

  • 0900 892 101

In questo caso il costo della chiamata è di 2,00 CHF al minuto senza scatti alla risposta se chiami da telefono svizzero.

Il servizio di assistenza telefonico dedicato a chi telefona dalla Svizzera osserva i seguenti orari di attività: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17.30. La domenica: chiuso.

Supporto TicketOne online

Nel caso in cui tu abbia necessità di chiedere assistenza ma preferisci una soluzione diversa al contatto telefonico, puoi usare il seguente modulo di contatto online.

Compilalo con i dati richiesti e poi scrivi la tua domanda nell’apposito box di testo: riceverai entro breve tempo la replica da parte dei consulenti del servizio di supporto clienti di TicketOne.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di informazioni è di tipo generico? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di TicketOne, quella che contiene le risposte alle domande frequenti poste dagli utenti della piattaforma web.

Potrebbe rappresentare la soluzione semplice e veloce che ti eviterà anche di dover contattare telefonicamente, oppure online, il servizio di assistenza.

Assistenza online FanSale

Hai sentito parlare del FanSale di TicketOne ma non sai bene di cosa si tratta? In questo paragrafo trovi tutte le informazioni utili.

FanSale ti da l’opportunità di rivendere i tuoi biglietti o abbonamenti acquistati su TicketOne quando non puoi proprio partecipare all’evento. Come è descritto sulla pagina di presentazione di questo servizio, è un mercato secondario di rivendita dei biglietti con la garanzia che il prezzo sia sempre lo stesso di quello originalo.

Niente speculazioni, quindi, ma un’opportunità per te che vendi o per te che desideravi tanto partecipare a un evento ma era sold out.

Come funziona FanSale? E’ semplice:

  • accedi al tuo account su TicketOne inserendo i dati utente;
  • entra sulla sezione FanSale;
  • clicca sul pulsante giallo su cui leggi la scritta Vendi biglietti TicketOne;
  • inserisci il codice a barre che appare sul biglietto;
  • scegli la durata della tua offerta di vendita senza oneri accessori.

Se qualcuno acquisterà la tua proposta riceverai l’importo sul tuo conto corrente non appena l’acquirente riceverà il biglietto (oppure l’abbonamento).

HelpCenter di TicketOne

Hai necessità di entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di TicketOne?

Accedi subito alla sezione Help&Contatti sul sito di TicketOne e scopri tutte le aree tematiche e le risposte alle domande frequenti.

Nella prima parte della sezione trovi infatti la casella che ti permette di inserire la domanda per cui ti interessa ricevere una risposta con le informazioni che ti servono.

Nella parte sottostante troverai le dieci risposte alle domande più frequenti che possono risolvere alcuni dubbi sugli eventi e sulle dinamiche relative all’organizzazione.

Sulla parte finale invece, troverai una serie di pulsanti che, cliccandoci sopra, ti fanno accedere ad altre informazioni utili che ti porteranno alla soluzione pratica del tuo bisogno di ottenere assistenza:

Quando clicchi su uno di questi pulsanti, sulla parte finale della pagina appariranno delle parole chiave che indicano a loro volta le categorie collegate al tema centrale. Clicca sulla parola chiave che ti interessa e leggi il contenuto della scheda descrittiva.

Se anche queste informazioni non saranno sufficienti a risolvere il tuo quesito, clicca sul pulsante Questa risposta non è stata utile per accedere al modulo di contatto online che dovrai compilare con tutti i dati richiesti per ricevere l’assistenza che desideri.

Potai anche allegare un’immagine o un documento cliccando sul pulsante che compare alla fine del modulo e poi inoltrare il tutto selezionando il pulsante Inviare.

Come chiedere un rimborso a TicketOne

TicketOne opera da intermediario e i rimborsi sono regolati direttamente dagli organizzatori dei vari eventi. In alcuni casi, però, le organizzazioni possono demandare le operazioni di rimborso a TicketOne.

Scopriamo ora insieme le situazioni in cui puoi ottenere il rimborso del biglietto o dell’abbonamento a una serie di eventi e come funziona la procedura.

Quando puoi chiedere il rimborso a TicketOne

Esistono due diversi motivi che danno diritto al rimborso del biglietto o dell’abbonamento:

  • quando un evento viene rinviato;
  • quando l’evento viene annullato.

Ricorda comunque che in ambo i casi il biglietto che hai acquistato resterà valido fino alla nuova data che sarà stabilita per quel preciso evento rinviato o temporaneamente annullato. Nel caso in cui esso sia stato annullato fino a data da destinarsi, potrai controllare gli aggiornamenti accedendo periodicamente al sito di TicketOne o a quello dell’organizzazione che gestisce l’evento.

Diversa è la situazione quando un evento è annullato definitivamente: in questo caso potrai solo ottenere il rimborso.

Per ciò che riguarda la modalità di restituzione della somma, essa viene corrisposta seguendo le disposizioni decise dalle organizzazioni, che solitamente scelgono di riaccreditare la somma di denaro sullo stesso strumento di pagamento che avevi usato per pagare.

Se quindi avevi usato la carta di credito, la somma che ti spetta sarà versata su quella carta. Avevi pagato con bonifico bancario? Riceverai la somma sul conto corrente dal quale avevi effettuato il pagamento.

Le organizzazioni hanno comunque la facoltà di scegliere la modalità di rimborso che, in alcuni casi e secondo le normative vigenti, possono essere effettuati anche attraverso l’emissione di un voucher da spendere per un evento successivo.

Procedura per richiedere il rimborso

Per ciò che riguarda la procedura per presentare la richiesta di rimborso, è importante che tu sappia che è un po’ diversa a seconda che tu abbia ricevuto a casa il biglietto cartaceo oppure che tu l’abbia ritirato sul luogo dell’evento.

Se hai ricevuto il biglietto a casa accedi alla pagina di richiesta di rimborso, clicca sul pulsante della prima ipotesi che trovi sulla sinistra e inserisci nelle apposite caselle il tuo codice fiscale e il sigillo fiscale:

Se hai ritirato il biglietto presso il luogo dell’evento devi accedere alla pagina di richiesta di rimborso come nel caso precedente, ma devi poi cliccare sulla seconda opzione, quella su cui leggi Non hai il biglietto? e poi inserire nelle caselle che troverai nella pagina successiva il numero dell’ordine di acquisto e l’indirizzo di posta elettronica di chi ha effettuato l’acquisto dei biglietti.

Come hai visto dall’immagine inserita qui sopra, esiste una terza opzione che può interessarti: quella per cui hai ricevuto un voucher da parte dell’organizzazione per partecipare all’evento riprogrammato in una nuova data ma che, per qualsiasi ragione, è stato poi annullato definitivamente.

In questo caso puoi chiedere di riconvertire in denaro l’importo del voucher e per procedere devi cliccare sulla terza opzione, quella su cui leggi la scritta Hai un voucher da convertire? e ti sarà chiesto, all’interno della pagina successiva che si aprirà dopo che avrai cliccato su quella scelta, di inserire il codice del voucher e la casella di posta elettronica della persona che lo ha effettivamente ricevuto.

Se hai inserito correttamente i codici richiesti nelle tre diverse situazioni e se stai inoltrando la richiesta entro i limiti di tempo stabiliti, riceverai da TicketOne via mail un codice di apertura della pratica di rimborso a cui potrai far riferimento se avrai necessità di entrare in contatto con la loro assistenza clienti per chiedere informazioni.

Dopo che avrai correttamente inserito i dati richiesti potranno essere necessari fino a 60 giorni per ottenere la somma che ti spetta.

ATTENZIONE: le richieste di rimborso devono essere inoltrate entro la data stabilita dall’organizzazione dell’evento.

Quanto viene rimborsato da TicketOne?

Per ciò che riguarda l’importo del rimborso, sarà pari al prezzo del biglietto al netto delle tariffe di intermediazione che avevi pagato a TicketOne.

In alcuni casi, otterrai il prezzo del biglietto al netto dei diritti di prevendita che, per legge, non possono comunque superare il 13% del prezzo del biglietto.

Come verificare lo stato degli eventi annullati o rinviati

Potresti comunque voler seguire gli aggiornamenti relativi alle nuove date che saranno stabilite per un evento annullato o rinviato.

In tal caso dovrai semplicemente accedere alla pagina informativa sui rimborsi e scorrerla verso il basso con il mouse fino a che troverai la lista degli eventi e potrai cliccare sul link che contiene gli eventi annullati o rinviati nel periodo che ti interessa.

Rimborso di un biglietto cartaceo senza dicitura “Titolo digitale”

Sei in possesso di un biglietto cartaceo ma non compare la dicitura Titolo digitale? Fai attenzione, perché in questo caso per chiedere e ottenere il rimborso dovrai spedire il biglietto cartaceo all’indirizzo specificato in fase di prenotazione dell’evento.

Se non procederai con la spedizione del biglietto, seguendo le indicazioni che ti saranno date dal servizio di assistenza clienti di TicketOne, non potrai ricevere il rimborso e in generale, è inutile tentare di inoltrare la richiesta seguendo la prassi che ti abbiamo illustrato in precedenza.

Controlla quindi attentamente il tuo biglietto cartaceo prima di avviare la richiesta di rimborso per non rischiare di perdere il diritto a ottenerlo.

Come trovare un punto vendita TicketOne

Non sempre si desidera effettuare le operazioni di acquisto o le richieste di assistenza utilizzando il telefono o le soluzioni via web.

Se preferisci quindi trovare un punto vendita TicketOne, utilizza il localizzatore dei punti vendita TicketOne.

Come puoi vedere nell’immagine qui sopra, devi solo inserire nell’apposita casella il nome della località che ti interessa oppure le prime due cifre del codice di avviamento postale.

Clicca quindi sul pulsante di invio e ricevi la lista dei punti vendita TicketOne presenti nella tua zona.

Informazioni per le persone con disabilità

Devi acquistare i biglietti per un evento ma hai necessità di avere informazioni dettagliate sui servizi disponibili per l’accesso alle persone con disabilità?

Trovi tutte le informazioni che ti servono accedendo alla pagina: Persone con disabilità.

Le App di TicketOne

Sei sempre in movimento e preferisci utilizzare il tuo dispositivo mobile anche per acquistare i biglietti di un concerto o di un altro evento?

In questo caso, puoi scaricare le App di TicketOne per il sistema operativo del tuo Smartphone. Puoi anche scaricarla direttamente dal negozio integrato al tuo cellulare: avrai tutti i servizi del sito web a tua disposizione.

Assistenza clienti TicketOne sui social network

Ed eccoci arrivati alle ultime informazioni di contatto per ciò che riguarda TicketOne: i link di accesso alle loro pagine sui social network. Potrai fare una visita sulla pagina ufficiale di TicketOne su Facebook e provare ad inviare un messaggio diretto per chiedere un’informazione, oppure accedere al profilo ufficiale su Twitter o alla pagina su Instagram.

Non è tutto: trovi online anche il canale video ufficiale di TicketOne su YouTube e infine, la pagina ufficiale su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Vergognoso ho acquistato e pagato 3 biglietti x una partita e me ne hanno mandati solo 2 e nessuno ti fa luce .....non acquisterò mai più un biglietto dal call center di TicketOne

  • Dovevo acquistare due biglietti per una partita, al momento della conferma del pagamento il sito si blocca. Ho atteso qualche minuto ed ho dovuto uscire e rientrare dal sito. Ho poi effettuato svariati tentativi di acquisto nelle successive 24h ma dava continuamente errore: "utilizzatore già esistente" nonostante io non avessi ricevuto i biglietti. Ho chiamato tre volte il call center, spendendo la prima volta circa 9 euro, la seconda 12 euro e la terza 12 euro, senza che riuscissero a risolvermi il problema. Il suggerimento era: attenda 40 minuti che il sistema si ripristini. Io ho atteso 2 ore, poi altre 8 ore, ma niente. Ai messaggi del forum non rispondono e comunque non sono di aiuto. Al call center mi hanno inoltre risposto di attendere che qualcuno rispondesse ai miei messaggi, rischiando così tranquillamente di perdere il biglietto.
    Sono vergognosi. politica TRUFFATRICE, non capisco come non vengano sanzionati pesantemente o per quale motivo non vengano potenziati altri siti nettamente migliori. Il mio giudizio è: VERGOGNOSI.

  • E' VERGOGNOSO TROVARSI ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE CON LA PROVINCIA ERRATA E NON POTERLA CORREGGERE NON AVENDO UN CONTATTO UTILE NEANCHE NEL CALL CENTER. INVECE DI ''NAPOLI'' MI RITROVO ''NO''

  • assistenza pessina di ticketone. ho acquistato 2 biglietti per il concerto di antonello venditti per il 14 agosto stadio del baseball di anzio, poltronissima gold numerata , quasi 170 euro... dal primo luglio a oggi 25 luglio biglietti ancora non arrivati e mai spediti, privi di tracciabilità. non riesci ad interfacciarti con loro per il post vendita se non con la mail, non fanno verifiche telefonicamente, e dicono che la consegna è prevista entro 20 giorni .
    in una mail mi hanno scritto che non mi sono arrivati i biglietti perché avevo inserito dei dati imprecisi, questa è la cosa che mi ha fatto imbestialire più di tutte, perché avrei gradito delle scuse e la verità sul ritardo della consegna. non amo essere preso in giro, in più quando pago!!!!!! ora come primo step ho riscritto una mail a loro , interessando anche la società che si occupa della pianificazione dell'evento, interessandro gli avvocati di altrocinsumo, e legali di adiconsum ... e questa è la mano leggera. se non avrò risposta entro il 1 agosto mi troverò costretto ad attivarmi con le procedure legali più estreme di mia conoscenza, la mail generata dopo l'acquisto e' chiara, entro 20 giorni è prevista la consegna, un ritardo può essere giustificato, ma non la presa in giro e la mancanza di trasparenza ad ogni tentativo di contatto... questo no davvero.non finisce qui,

  • QUESTO SERVIZIO NON è PER NIENTE EFFICACIE E PRODUTTIVO
    DICE PROBLEMI AL SERVER E NON FA QUINDI NEANCHE COMPRARE I BIGLIETTI.
    INOLTRE,MI DICE DI CONTATTRARE IL SERVIZIO CLIENTI E POI MI FA SPENDERE 5€ PER PARLARE CON UN OPERATORE MA IN Realtà NN RISPONDE NESSUNO E TI FA SOLO SPRECARE I SOLDI.

    INUTILE E NON LO CONSIGLIO

  • NON ESISTE ASSOLUTAMENTE SERVIZIO, CONCORDO CON ALTRI UTENTI SE SI POTESSE METTERE ZERO LO FAREI, LUNGA ATTESA E QUINDI TANTI SOLDI CHE VANNO VIA, PER POI O NON RICEVERE NESSUNA RISPOSTA E QUINDI DEVI RICHIAMARE SPENDENDO ANCORA ALTRI SOLDI E POI ARRIVARE ALLA FINE DOVE TROVI PERSONE DI UNA CORTESIA UNICA CHE TI LIQUIDANO SENZA DARTI RISPOSTE EFFETTIVE. STESSO PROBLEMA DI RAFFAELLA ERA UN REGALO MA E' DIVENTATO UN INCUBO, DEVO STAMPARE LA MAIL RICEVUTA CON TUTTI I DATI ANCHE DEL PAGAMENTO E ANCHE IL DOCUMENTO DI CHI HA EFFETTUATO L'ACQUISTO PER POTER RITIRARE I BIGLIETTI SUL LUOGO DELL'EVENTO
    SCRIVI MAIL E NON RICEVI RISPOSTE, PERO' I SOLDI LI PRENDONO E COME, QUANDO COMPRI.
    CREDO CHE DOVREMMO AGIRE TUTTI PER FAR CAMBIARE QUESTO ATTEGGIAMENTO. PURTROPPO LA FANNO DA PADRONI PERCHE' SONO GLI AUTORIZZATI ALLE VENDITE. OSCENO...................................

  • ho speso 85 euro (15 tra diritti e commissioncine all'italiana) per regalare 2 biglietti per un concerto. se sceglievo l'opzione corriere espresso dovevo spendere ulteriori 10 euro, perciò ho scelto l'opzione ritiro al concerto. il risultato è che potrò regalare al mio amico la ricevuta del pagamento effettuato per il suo regalo! al call center (dopo 15 minuti di attesa) hanno fornito risposte standard. l'opzione "biglietto stampabile è scomparsa mano a mano che progredivo nell'acquisto.
    nel 2020 ricevere questo tipo di servizio, a questi costi è indegno.
    nel rating qualità prezzo, il mio voto è 0.
    esempio fulgido di imprenditorialità italiana! complimenti!
    infine capisco, dai commenti di altri clienti, che non solo sono in ottima compagnia, ma che ticket one non fa nulla per migiorare i suoi standard di servizio al cliente!

  • Peccato non poter metter zero...
    Ho sbagliato ad inserire l'indirizzo di spedizione, li contatto SUBITO dopo l'errato acquisto chiedendo di modificare l'ordine, con toni alquanto sgarbati mi dicono che non è possibile e che devo contattare il corriere. Ma io mi chiedo, cosa ci vuole a cambiare un indirizzo di spedizione quando il biglietto non solo non è ancora stato spedito ma nemmeno probabilmente stampato! Vergognosi!!

  • Metto 1 stella perché non posso mettete Zero.. Servizio cliente è praticamente inesistente, il numero a pagamento è solo una forma di pubblicità. Ho acquistato 2 biglietti per il concerto di Ed Sheeran il 2 ottobre che dovevano essere il regalo di Natale per mia figlia. Mai arrivati...Sono veramente vergognosi !!!

  • è un delirio.ho la carta del tifoso e non posso comprare i biglietti.una volta manca il supporto digitale,un'altra volta sono sbagliati i dati anagrafici,poi ancora codice fiscale sbagliato.chiamo il numero verde ma sono impotenti,.svariate segnalazioni e nessuno risolve.io li denuncio.

  • in una parola VERGOGNOSI.
    mi chiedo come possano avere il monopolio su quasi tutti gli eventi essendo così VERGOGNOSI
    assistenza clienti praticamente INUTILE.
    chiamando il numero di telefono che danno nel caso di problemi (così dicono loro) a parte che costa l'era di dio, in più ti dicono SEMPRE che non possono fare niente e di mandare una mail a cui non ti rispondono o ti rispondo mille giorni dopo.
    ASSURDI!

  • Ho comprato i biglietti per un evento con tanto di assicurazione purtroppo non posso parteciparvi non so come avere il rimborso dei biglietti nessuno risponde mandano una mail automatica e se ne lavano le mani telefono paghi un euro al minuto per sentire voci registrate al computer e vergognoso un servizio del genere ! Mai più tiketone assurdi