Assistenza clienti Tigotà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Insegna lanciata sul mercato nel 2009, con il primo punto vendita in provincia di Modena, a Carpi, Tigotà fa parte della Gottardo S.p.A. che è titolare di altre note insegne nel settore GDO incentrate sulla vendita di prodotti per l’igiene personale e per la casa, come per esempio Acqua & Sapone.

I punti vendita sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle regioni Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria. Per ciò che riguarda il mercato estero, due punti vendita sono stati aperti in Svizzera.

Con un andamento di circa 50 nuove aperture l’anno, Tigotà in breve tempo è divenuta una delle organizzazioni di distribuzione di prodotti per la casa e la cura della persona tra le più importanti in Italia.

La distribuzione dei prodotti si avvale anche di una piattaforma web che permette alla clientela di acquistare online, con consegna presso il proprio domicilio, più di 2000 articoli. Al momento i punti vendita sono oltre 600, e le persone impiegate più di 4.000, con ben tre piattaforme logistiche.

Nel biennio 2010/2012 la Gottardo S.p.A. ha continuato il progetto di espansione, aprendo oltre 120 punti vendita, in maggior misura nei territori del Nord-Ovest e del centro Italia. Il centesimo punto vendita Tigotà è stato inaugurato nel febbraio del 2012.

Le ambizioni della Gottardo S.p.A. hanno consentito un piano di espansione di notevole successo, che ha consentito all’azienda di diventare leader a livello nazionale nel settore della grande distribuzione, e ci è riuscita principalmente grazie alla catena di punti vendita Tigotà , che per il secondo anno consecutivo,  nel 2018 e nel 2019, ha ricevuto il prestigioso premio “Insegna dell’anno”,  entrando così nella classifica nazionale che comprende le 400 aziende all’interno delle quali esiste un migliore ambiente di lavoro.

Passiamo ora all’approfondimento su tutte le informazioni utili, iniziando dal paragrafo sui dati aziendali per poi passare all’analisi della piattaforma web e il suo uso, per approdare alle informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti. Infine le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network, con i link per accedere direttamente.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Per chi è interessato a entrare in contatto con l’azienda, ecco l’indirizzo completo:

Gottardo S.p.A.
Galleria Spagna n. 9
35127 – Padova

Ed ecco la casella di posta elettronica:

E la PEC – Posta Elettronica Certificata – per l’invio di materiale amministrativo o di tipo legale:

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Tigotà online. il sito è un fornitissimo negozio online, che contiene oltre 2000 referenze suddivise per i vari settori merceologici, e rappresenta uno dei punti di riferimento per gli acquisti online di materiali per l’igiene della casa e della persona.

I prodotti distribuiti sono tutti di marchi conosciuti. Per poter acquistare online è necessario creare un profilo personale, compilando con i dati richiesti il seguente modulo online: crea il tuo account personale su Tigotà.

Sul sito viene metodicamente pubblicato il volantino digitale, con tutte le offerte e promozioni attive. Per leggerlo è sufficiente cliccare sul link il volantino di Tigotà, e sfogliarlo scorrendolo sullo schermo esattamente come se si dovesse sfogliare il volantino cartaceo. In alternativa, si possono usare le frecce poste alla base della schermata.

Dopo aver riempito il carrello con gli articoli desiderati, si deve procedere al pagamento con uno dei metodi permessi, tra:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico tramite MyBank

Per ottenere  informazioni utili prima di usare il sito, ecco la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande che, con maggior frequenza sono poste dagli utenti: le FAQ di Tigotà.

Assistenza clienti Tigotà

Per entrare in contatto con il servizio di Assistenza Clienti di Tigotà si può contattare il Call Center digitando il numero verde:

  • 800 615999.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Il Sabato l’orario è il seguente: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Chi acquista sulla piattaforma online e ha necessita di informazioni e assistenza, può scrivere una mail inviandola alla seguente casella di posta elettronica: customerservice@tigota.it

Presenza sui social

Accedendo alle pagine ufficiali di Tigotà sui maggiori social network si può anche entrare in contatto col team che si occupa delle loro gestione e dell’aggiornamento, per chiedere informazioni o assistenza.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Tigotà su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e alla pagina su Instagram.

Esiste anche un canale video su YouTube di Tigotà, all’interno del quale sono pubblicati anche tutorial utili nella vita di tutti i giorni.

Opinioni degli utenti:

  • Sono in ballo dal 03.05.2020 per avere informazione in merito ad un pacco consegnato con materiale fallato all' interno , prodotti mancanti , nonostante io abbia pagato .
    Dopo una serie di mail insistenti , chiamando il call center mi si chiede , di non scrivere più in quanto sto creando disagio al loro servizio che vede una seri di mie segnalazioni ripetersi periodicamente .
    Sono stato liquidato con l' indicazione che nel gito di 5 giorni sarebbe stata gestita la mia problematica , sono passati i 5 giorni d ancora non ho ricevuto quello che ho chiesto .