Assistenza clienti Tim Vision: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tim Vision è un servizio di video on demand e televisione on line gestito da Tim. La piattaforma consente la visione di film e serie tv a pagamento, acquistabili singolarmente o tramite abbonamento.

Il servizio è compatibile con i più diffusi dispositivi connessi a Internet: Smart Tv, pc, tablet, e smartphone. L’offerta di contenuti è molto vasta: si può scegliere tra più di 7000 titoli tra film, serie tv, programmi, cartoni animati e documentari.

Come succede con servizi analoghi, anche con Tim Vision ci si può godere lo spettacolo senza interruzioni pubblicitarie.

Volete sapere come funziona Tim Vision? Diamo un’occhiata alle caratteristiche del servizio a partire dal sito.

Per prima cosa, per accedere a Tim Vision è necessario registrarsi al sito e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare log in ogni volta che si desidera. Attivare Tim Vision è semplice: basta accedere aquesta pagina e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta, dopodiché bisogna attivare il proprio abbonamento qui.

Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista  in base alla categoria: Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica. Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal Videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, Tim Vision offre anche una serie di canali Free in aggiunta al servizio scelto.

Andiamo all’assistenza clienti. Per scoprire come funziona il servizio, accedete alla guida che spiega per punti, tramite faq, cos’è Tim Vision e come accedervi.Questa, invece, è la sezione che risolve i dubbi riguardanti l’accesso al servizio da tablet e smartphone.

Ecco invece dove trovare tutte le informazioni riguardanti le sezioni Web, Decoder e Smart Tv.

Se anche dopo aver consultato le sezioni apposite non aveste ancora le idee chiare oppure vi servissero ulteriori informazioni, potete contattare il servizio assistenza telefonicamente.

Per ricevere supporto su decoder, smart tv e pc chiamate il 187 di Tim da linea fissa, mentre per l’assistenza su smartphone, tablet e pc collegato con chiavetta o router wi fi dovrete comporre il 119, numero dell’assistenza Tim.

Opinioni degli utenti:

  • pessimo servizio, dopo lunghe attese appena risponde un operatore fa cadere la comunicazione. a tutt'oggi dopo un mese dall'attivazione 1 agosto non riesco ad accedere a timvision. sarò costretto alla recessione del contratto, non riuscendo a parlare con un operatore al 119.

  • Ho chiesto la disattivazione di TimVision e ho fatto tutti i passaggi per la richiesta dalle app, ma nonostante questo dopo averlo fatto tre volte ed aver già pagato due mensilità in più, ANCORA LA MIA OFFERTA È ATTIVA. Ogni volta dicono che entro qualche giorno avrò la disdetta per mail. Spoiler: mai arrivato nulla. Di certo nonostante volessi tenere attiva la ADSL, ovviamente disattiverò tutto. Non vedranno mai più il mio nome di certo.

  • Ho tim vision da diverso tempo per vedere la serie a, oltre ad un segnale scadente una operatrice mi fa caricare 50 euro sul credito residuo perchè dice che mi avevano sospeso il servizio per mancata ricarica automatica, carico i 50 euro e si prendono anche i 25 ulteriori, arrivo ad un credito residuo di oltre 80 euro e sospendo la ricarica automatica per far prendere i soldi sul credito residuo e mi disattivano tim vision...20 giorni di chiamate e nessuno me lo riattiva pur avendo sottratto ulteriori 20 euro...che dire? servizio pessimo, da evitare con cura

  • da quando ho tim vision sulla tv è tutto un casino, non si accende la tv e i programmi che offre tim vision con netflix sono noiosi dopo un po’ . Schifo schifo schifo non sprecate i soldi.

  • Sono proprietario di un decoder Tim Vision, regolarmente acquistato per vedere i canali TV al momento del passaggio al nuovo Digitale Terrestre.
    Da alcuni giorni non riesco più a vedere tali canali con la motivazione che sono riservati ai clienti abbonati. Mi sembra un paradosso visto che per la Tv si paga già il canone.
    Per quanto riguarda l'assistenza clienti, dopo un po', misteriosamente c'è una caduta di linea.

  • Fatto il contratto timvision a luglio siamo a metà ottobre è ancora non ho il decoder già chiamato diverse volte e non riescono a sistemare il problema dicono che la 1 consegna sia andata k.o. e la seconda che è stata rifiutata ma a casa mia non si è mai presentato nessuno servizio clienti scadente e non c'è modo di parlare con nessuno o scrivere una mail per fare reclamo veramente SCANDALOSI

  • Dopo il primo addebito della quota una-tantum di 19,99 non riesco in nessun modo ad effettuare il pagamento della prima mensilità. Tim mi ha mandato una mail con: Gentile …..non è stato possibile rinnovare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport il giorno 20220817 per problemi con il tuo metodo di pagamento.
    Per mantenere attiva la tua offerta verifica lo stato della carta di credito e, se necessario, chiama il 187 per aggiornare la carta di credito, ti ricordiamo il tuo Codice Identificativo Cliente: …..Hai tempo fino al 20220905 per risolvere i problemi relativi al tuo metodo di pagamento, da quel giorno la tua offerta sarà disattivata.
    La mia carta di Credito è regolare con la disponibilità per l’addebito. HO mandato diverse mail e anche Pec ma senza risposte.. oltre alle diverse chiamate al 187 ma nessuno è in grado non solo di risolvere il problema ma di capirlo... Persone Incompetenti e alcune anche maleducate.

  • Non riesco ad aggiornare il numero della carta per timvision
    Ho eseguito la procedura su l'applicazione ma mida sempre un errore
    ho chiamato il 187 per il cambio carta come da indicazione nella procedura presente nella parte modifica carta e mi hanno detto che loro non possono farlo e che devo chiamare ho 119 o andare ad un centro tim.
    chiamato il 119 e mi ha risposto più o meno come il 187
    adeso non mi resta che andare sl centro per sentire cosa dicono.
    per caso qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema e magari ha risolto?

  • Pessimo servizio operatori inaffidabili e impreparati.
    Dopo non so quanti operatori contattati non sono riusciti ad riattivarmi un pacchetto tim vision
    precedentemente disdetto.
    OGNI OPERATORE CONTATTATO MI DAVA UNA VERSIONE DIVERSA
    DELL'ARGOMENTO IN QUESTIONE. Dispiace perche i giovani hanno diritto a lavorare
    ma qualche STAGE ALMENO CI VORREBBE.

  • DOPO 8 TELEFONATE PROBLEMA NON RISOLTO ,NON RIESCO A VEDERE DAZN ,SU TIM VISION ,ABBONAMENTO PAGATO INTERO ,TIMVISION DA LA COLPA A DAZN, MA IOL'ABBONAMENTO LO PAGO A TIMVISION SERVIZIO DA 3 MONDO TI FANNO ASPETTARE PER MINUTI POI CHIUDONO LA LINEA SENZA RISPOSTA

  • Dopo il primo addebito della quota una-tantum di 19,99 non riesco in nessun modo ad effettuare il pagamento della prima mensilità. SMS inviato da Tim: Gentile .....non è stato possibile rinnovare l'offerta TIMVISION Calcio e Sport il giorno 20220813 per problemi con il tuo metodo di pagamento.
    Per mantenere attiva la tua offerta verifica lo stato della carta di credito e, se necessario, chiama il 187 per aggiornare la carta di credito, ti ricordiamo il tuo Codice Identificativo Cliente: .....Hai tempo fino al 20220901 per risolvere i problemi relativi al tuo metodo di pagamento, da quel giorno la tua offerta sarà disattivata.
    La mia mastercard Banca Intesa è regolare e sul conto c'è abbondantemente la disponibilità per l'addebito. 10 chiamate al 187 ma nessuno è in grado di risolvere il problema. Incompetenza e improvvisazione la fanno da padrone.

  • Dovevano portare il box il 12/08, poi il 19/08, siamo al 20/08 e niente, ho preso due giorni liberi per stare a casa ad aspettare l'omino per farmi firmare e niente, se gli scrivi sulla chat WhatsApp non ti mettono in contatto con l'operatore se non dopo ore per miracolo ogni tanto e poi spariscono, delle anatre farebbero meglio

  • Pagato 19,99 l'abbonamento timvision presso un centro tim al 6 luglio. Ancora non ho ricevuto i link per l'attivazione. Chiamato gli operatori del 119 che ti dicono che aprono ticket ma non succede niente. Anche il gestore del negozio Tim non riesce a risolvere il problema. Incredibile. Non meritano neanche una stella!!!!!!

  • Ciao a tutti, confermo l'esperienza negativa con l'assistenza clienti incapaci di risolvere il problema e la soluzione per me era assai semplice e spero che la guida serva a tutti clienti.

    Se siete riusciti ad attivare tutti i pacchetti e non riuscite a vedere i film TIMVISION perché compare una dicitura "Abbonati" dentro la sceda del film selezionato, procedere in questo modo.

    Probabilmente vi siete registrati col numero cellulare e per delle problematiche il tecnico vi ha fatto registrare con la linea fissa. Il numero vostro fisso è "collegato" con l'abbonamento.
    Vedere innanzitutto se nel vostro account da timvision.it i vostri dati sono corretti: se compare solo un vostro numero di cellulare io ho fatto così, a tentativo:

    cliccare su elimina numero di telefono, cliccare su sì (per confermare), dovrebbe comparire una pagina con due spunte sopra l'email e sotto il numero della linea fissa, cliccare su associa. TIMVISION ora risulta attivo.

    Su altri problemi non saprei dirvi, io ho fatto così e ci sono riuscito.

    *Accendendo il decoder TIMVISION non compare più la dicitura abbonati (mi ha attivato tutto in automatico)

    Dovrebbero assumere noi clienti visto che ci risolviamo i problemi da soli...

1 2 3 7