Assistenza clienti Tim Vision: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tim Vision è un servizio di video on demand e televisione on line gestito da Tim. La piattaforma consente la visione di film e serie tv a pagamento, acquistabili singolarmente o tramite abbonamento.

Il servizio è compatibile con i più diffusi dispositivi connessi a Internet: Smart Tv, pc, tablet, e smartphone. L’offerta di contenuti è molto vasta: si può scegliere tra più di 7000 titoli tra film, serie tv, programmi, cartoni animati e documentari.

Come succede con servizi analoghi, anche con Tim Vision ci si può godere lo spettacolo senza interruzioni pubblicitarie.

Volete sapere come funziona Tim Vision? Diamo un’occhiata alle caratteristiche del servizio a partire dal sito.

Per prima cosa, per accedere a Tim Vision è necessario registrarsi al sito e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare log in ogni volta che si desidera. Attivare Tim Vision è semplice: basta accedere aquesta pagina e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta, dopodiché bisogna attivare il proprio abbonamento qui.

Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista  in base alla categoria: Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica. Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal Videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, Tim Vision offre anche una serie di canali Free in aggiunta al servizio scelto.

Andiamo all’assistenza clienti. Per scoprire come funziona il servizio, accedete alla guida che spiega per punti, tramite faq, cos’è Tim Vision e come accedervi.Questa, invece, è la sezione che risolve i dubbi riguardanti l’accesso al servizio da tablet e smartphone.

Ecco invece dove trovare tutte le informazioni riguardanti le sezioni Web, Decoder e Smart Tv.

Se anche dopo aver consultato le sezioni apposite non aveste ancora le idee chiare oppure vi servissero ulteriori informazioni, potete contattare il servizio assistenza telefonicamente.

Per ricevere supporto su decoder, smart tv e pc chiamate il 187 di Tim da linea fissa, mentre per l’assistenza su smartphone, tablet e pc collegato con chiavetta o router wi fi dovrete comporre il 119, numero dell’assistenza Tim.

Opinioni degli utenti:

  • La mia recensione è massimamente negativa. Ho sottoscritto telefonicamente un contratto Tim Vision + Now Tv + Dazn in data 05/09/2020. Avrei dovuto ricevere entro 48 ore una mail con le istruzioni per l'attivazione del servizio, che naturalmente non è mai arrivata. Collegandomi da computer alla pagina dedicata di Tim Vision, la pratica è risultata per due settimane in lavorazione, per poi risultare, successivamente, non andata a buon fine. Chiamando il 187 ho scoperto che invece l'offerta era attiva, almeno questo mi ha detto l'operatrice, alla quale ho fatto notare che c'era incongruenza tra quanto mi diceva e ciò che leggevo da computer, e che, non avendo ricevuto la mail per l'attivazione, l'offerta non poteva risultare attiva. L'operatrice mi ha richiesto l'indirizzo mail ed il numero di cellulare, dicendomi che entro 48 ore avrei ricevuto una mail o un messaggio. Naturalmente non ho ricevuto ancora niente. Ho letto sulla chat del 187 che già un anno fa c'erano clienti con gli stessi miei problemi, e che per disperazione hanno rinunciato all'offerta. E' scandaloso che a distanza di un anno TIM ancora non riesca a risolvere questi problemi. Sono deciso a fare disdetta del contratto fatto telefonicamente, sto pensando seriamente di lasciare la TIM.

  • Negativo. Sono mesi che non riesco a vedere nessun programma di Tim Vision sul mio PC perchè dopo pochi secondi di visione si blocca lo schermo. Le altre piattaforme che dispongo sul mio computer (Prime video, Disney TV, Netflix) non mi hanno mai dato problemi. Ho contattato diverse volte la Tim e dopo attese estenuanti al telefono sono riuscito a parlare con l'assistenza (a pagamento) ma non riuscendo a risolvere nulla hanno certificato che la colpa è del mio computer (mentre un tecnico contattato di persona mi ha invece riferito che è colpa del modem "da quattro soldi" in dotazione).

  • Sono mesi che non riesco a vedere tim vision. Prima lo vedevo senza problemi. Sempre con lo stesso account,adesso mi dicono che l'account non e quello e che devo cambiarlo con un ipotetico account che io non ho dato. In conclusione mi dice ABBONTI, quando io ce l'ho nell'abbonamento e l'ho sempre visto.
    MISTERO dell'ABBONAMENTO!!!!

  • Come al solito Tim ha fatto la furba, sono titolare di un contratto dove è inclusa anche la piatta forma TIMvision e fino a fine anno nessun problema. Da inizio 2020 i film che si possono vedere gratuitamente sono limitatissimi altrimenti hanno introdotto un abbonamento plus a pagamento. Non contesto questo ma il fatto che se volessi vedere un film di 30 anni fa devo sottoscrivere l’abbonamento quando lo stesso film lo posso vedere su altre piattaforme, quali raiplay o Mediaset play, gratuitamente. Capisco di dover noleggiare a pagamento un film di recente uscita, così come ho fatto ma non film datati anche di soli 3/4 anni cosa che fino a pochi mesi fa si poteva usufruire gratuitamente.
    Sono sempre stato cliente TIM e solitamente soddisfatto anche se più caro di altro operatore ma mi sono sempre fidato ma ora basta non è possibile essere presi in giro in questo modo, valuterò un reclamo e a questo punto il cambio operatore, pazienza purtroppo non potrò vedere “Via col vento” a pagamento

  • E' da febbraio 2020 che segnalo il non funzionamento di Tim Vision incluso nel mio abbonamento, l'ultima segnalazione risale al 6 aprile 2020 i tecnici hanno finalmente individuano il problema che é dovuto alla MANCATA ATTIVAZIONE DI Tim Vision da parte della stessa TIM. I tecnici hanno precisato che non avendo acceso diretto non per possono attivarlo loro, quindi hanno prontamente segnalato a chi di competenza, tuttavia ad oggi 15 aprile 2020 nessuna attivazione, ho contattato Tim da FB facendo presente il problema e questi replicano con bugie e riposte copia e incolla incongruenti. Sto meditando e valutando di transitare ad altra compagnia e di denunciare i fatti a chi di competenza perché esigo anche un risarcimento.

  • Ho attivato un abbonamento super ADSL con Timvision compreso. Anche se l'attivazione è andata a buon fine non sono mai riuscito ad utilizzare Timvision. E' come se non avessi nessun abbonamento. Dopo circa 20 chiamate al 187 e una mail di segnalazione non ho Timvision e gli operatori 187 mi invitano (tra le righe) a lasciare perdere.
    Non posso dire che è una truffa perchè è un prodotto che forniscono gratis con l'abbonamento ADSL, ma sicuramente una pubblicità ingannevole per invogliare i Clienti con uan offerta che non corrisponde a realtà. PESSIMO.

  • Ho timvision nel pacchetto fibra ecc..è una settimana che cerco di registrarmi nel sito timvision, mi appare sempre la riga" mail non consentita" chiamo il 187, per capire tra l'altro se ho sbagliato qualcosa oppure il problema è tim, cmq mi prendono come ignorante senza farmi capire e soprattutto senza risolvere il problema. Una ragazza del call centre ha aperto una segnalazione ora dovrò aspettare che mi contattino loro....semplicemente UNA VERGOGNA! La cosa più assurda è come mai con tutte queste lamentele, disservizi, che ci sono da anni, continuano a truffare, perché di questo si tratta, senza nessuna pieta'? Ps volevo mettere zero stelle ma non è possibile

  • Da qualche mese non riesco nemmeno ad accedere a timvision. Il sistema mi informa di "username e/o password
    sbagliati". Ho chiesto una nuova password, un'altra finestra "Info abbiamo inviato una email all'indirizzo (lo stesso di quello
    digitato nel form precedente). Clicca sul link per completare il reset della password. Chiudi". Fiducioso apro la posta elettronica ma, stupore, non trovo traccia della email promessa. Ho ripetuto diverse volte questa procedura ma il risultato è stato sempre lo stesso. Devo sicuramente disattivare il servizio o cambiare gestore che risolverebbe tutti i problemi.

  • Cerco ormai da due settimane di attivare l'offerta Now TV con TIM Vision ma purtroppo non riesco a concludere questa attivazione. Sono costretto anche se cliente Tim e Tim Vision ad acquistare Now Tv senza usufruire dell'offerta gratuita per 4 mesi. Ho visto che su vari faq in rete il problema risulta essere comune a molte persone. LA MIA ESPERIENZA IN MERITO E' DISASTROSA.

  • il giorno 8/8/2019/ viene installato tim box per la conclusione pratica offerta tim fibra -adsl. timvision, il tecnico (una ragazza) configurato il modem in cabina,verificato a distanza la configurazione e il collegamento internet mi salutava cortesemente rendendosi disponibile per ogni eventualità. Premetto che del pacchetto modem ha utilizzato filtri e fili già in mio possesso con la vecchia linea adsl wind.portandosi via quelli in dotazione al modem,adducendo che erano la stessa cosa.Dico questo per il vago sospetto che sia la causa del non collegamento al smart tv collegamento difficoltoso e rallentamento,anzichè velocizzazione della linea rispetto alla mia vecchia adsl.Poichè dal giorno 8 agosto sono passati solo 4 giorni voglio recedere dal contratto,perchè mi sento più danneggiato dalla linea mista fibra-adsl e che l'offerta prospettatami non corrisponde alla realtà.Non c'è niente incluso gratis ma solo a pagamento. E come stò leggendo di altri utenti precedenti hanno già verificato questa cosa. Cosa pensare se non a eventuali truffe?