Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tim Vision è un servizio di video on demand e televisione on line gestito da Tim. La piattaforma consente la visione di film e serie tv a pagamento, acquistabili singolarmente o tramite abbonamento.
Il servizio è compatibile con i più diffusi dispositivi connessi a Internet: Smart Tv, pc, tablet, e smartphone. L’offerta di contenuti è molto vasta: si può scegliere tra più di 7000 titoli tra film, serie tv, programmi, cartoni animati e documentari.
Come succede con servizi analoghi, anche con Tim Vision ci si può godere lo spettacolo senza interruzioni pubblicitarie.
Volete sapere come funziona Tim Vision? Diamo un’occhiata alle caratteristiche del servizio a partire dal sito.
Per prima cosa, per accedere a Tim Vision è necessario registrarsi al sito e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare log in ogni volta che si desidera. Attivare Tim Vision è semplice: basta accedere aquesta pagina e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta, dopodiché bisogna attivare il proprio abbonamento qui.
Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista in base alla categoria: Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica. Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal Videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, Tim Vision offre anche una serie di canali Free in aggiunta al servizio scelto.
Andiamo all’assistenza clienti. Per scoprire come funziona il servizio, accedete alla guida che spiega per punti, tramite faq, cos’è Tim Vision e come accedervi.Questa, invece, è la sezione che risolve i dubbi riguardanti l’accesso al servizio da tablet e smartphone.
Ecco invece dove trovare tutte le informazioni riguardanti le sezioni Web, Decoder e Smart Tv.
Se anche dopo aver consultato le sezioni apposite non aveste ancora le idee chiare oppure vi servissero ulteriori informazioni, potete contattare il servizio assistenza telefonicamente.
Per ricevere supporto su decoder, smart tv e pc chiamate il 187 di Tim da linea fissa, mentre per l’assistenza su smartphone, tablet e pc collegato con chiavetta o router wi fi dovrete comporre il 119, numero dell’assistenza Tim.
Opinioni degli utenti:
il giorno 8/8/2019/ viene installato tim box per la conclusione pratica offerta tim fibra -adsl. timvision, il tecnico (una ragazza) configurato il modem in cabina,verificato a distanza la configurazione e il collegamento internet mi salutava cortesemente rendendosi disponibile per ogni eventualità. Premetto che del pacchetto modem ha utilizzato filtri e fili già in mio possesso con la vecchia linea adsl wind.portandosi via quelli in dotazione al modem,adducendo che erano la stessa cosa.Dico questo per il vago sospetto che sia la causa del non collegamento al smart tv collegamento difficoltoso e rallentamento,anzichè velocizzazione della linea rispetto alla mia vecchia adsl.Poichè dal giorno 8 agosto sono passati solo 4 giorni voglio recedere dal contratto,perchè mi sento più danneggiato dalla linea mista fibra-adsl e che l'offerta prospettatami non corrisponde alla realtà.Non c'è niente incluso gratis ma solo a pagamento. E come stò leggendo di altri utenti precedenti hanno già verificato questa cosa. Cosa pensare se non a eventuali truffe?
ho accettato la promozione dei 6 mesi di Timvision gratis riguardo la proposta di compensazione per la fatturazione a 28 giorni, ebbene dopo la registrazione andata a buon fine dove con un email si complimentavano per la mia iscrizione iniziano i problemi, non riesco a GUARDARE NESSUN FILM SE NON A PAGAMENTO. Avro' chiamato il 187 piu' di 20 volte ho provato e riprovato ma ancora nulla credo che questa presa in giro se la potevano risparmiare, adesso sono giunto alla decisione di cambiare gestore dopo tanti anni di cliente fedele alla telecom tim
Sto tentando di iscrivermi a timvision da un'ora, al momento dell'inserimento della carta di credito si blocca informandomi di provare "tra qualche minuto", provo così per mezz'ora. Chiamo e dopo venti minuti di attesa mi risponde un'operatrice, inizio a parlare e mi attacca. Surreale, non mi iscrivo neanche se mi pagano ormai.
È un mese che chiedo aiuto agli operatori del119, non riesco a vedere più timvision anche se ho l'abbonamento, ho scaricato l'applicazione sul cellulare e nessuno sa dirmi come mai non riesco più a vedere i film, mi viene sempre scritto abbonati invece di guarda, nessuno dell'assistenza mi ha ancora chiamato dopo che gli operatori hanno avvisato più volte di questo mio problema,non ho parole.. Sicuramente non resto più con Tim
Sconsigliatissimo, non per Tim vision in sé, ma per la Tim che lo gestisce. Avete un problema? Auguri, vi aspetta un bel muro di gomma. Gestione dell'assistenza 187 pessima, chiamate 3 volte e avrete 3 risposte diverse!
sono 4 ore che cerco di parlare con un operatore in grado di risolvere il problema , ho parlato con mezza europa, telefonate che cadono, operatori che spariscono, problema che rimane
E' vergognoso come sono stata trattata!, supporto inesistente, decurtato credito per fare le prove che loro mi hanno suggerito. Dopo 2 gg che ho parlato con il personale tecnico di "Doctor Tim Mobile", il primo giorno mi hanno detto un sacco di bugie, il secondo cioè oggi sono stata trattata malissimo!. Sono veramente delusa! e non riesco a risolvere il problema di Tim Vision.
L'unica persona cordiale e professionale (che dice avermi aperto oggi una segnalazione) è stata un'operatrice del 187 che mi ha risposto dalla Romania. Ora attendo che mi contattino....mah....
Sconsigliato assolutamente. .. Non si vede niente.. e non ci provare a chiamare al serv cliente. Perché non ti risolvono niente.. a pagamento il modem de tim vision e non puoi neanche disdire un disastro.
Sono molto delusa del servizio. Ho cercato di acquistare un film a noleggio e il costo mi è stato addebitato 3 volte perché dal sito c'erano problemi. Poi finalmente dopo quasi mezz'ora riesco a parlare con un operatore del 119 che. Mi riaccredita i soldi dei due acquisti in eccesso, ma ancora non trovo il film tra i titoli acquisti. Chiamo nuovamente e l'operatrice mi dice che devo spegnere il telefono e lasciarlo spento per 15 minuti perché deve riconfigurare il telefono (???). Se ancora non funziona quando lo riaccendo, lo devo lasciare spento fino a domani mattina. Boh, mi sembra proprio una presa per i fondelli, domani passo ad un altro gestore.
semplicemente irraggiungibili al numero verde.
al 187 non riescono a risolvere e a riattivarmi Timvision (che sto pagando!!!)
Pessima assistenza veloci nel proporre assistenza a pagamento x 29.90 ma senza esito positivo da 5 gg in attesa dopo telefonate su telefonate il centralino gentile in alcuni casi anche incavolato verso i tecnici x l attesa .cosa aggiungere servizio pienamente pietoso.spero di non trovare il pagamento nella fatturazione xche' faccio un casino.l operatore dopo i vari reclami mi a confermato che se non va a buon fine niente da pagare vediamo intanto io non sto' usufruendo del servizio.
Io TIMVISION non riesco a vederlo. Ho televisione Samsung, tutte le volte che accedo mi dice di riprovare più tardi. Oramai è da un paio di anni che mi succede. Anche se tablet e smartphone funziona benissimo.
Il decoder tim vision che pago a rate a peso d'oro si è impallato all'ultimo aggiornamento obbligatorio di Android... E per consegnare quello sostitutivo a domicilio, vogliono 30 euro!
Improponibili!
Ho un abbonamento Tim Smart con TimVision incluso.
Non riuscendo a vedere ormai da tempo il servizio "7 giorni in TV" - Programmi Rai e TV7 ho telefonato al 187.
L'operatore mi ha riferito che c'è stato UN AGGIORNAMENTO: Il servizio è stato oscurato e non si sa se riprenderà !!
Non c'è stata nessuna comunicazione e ancora oggi se si guarda "cosa offre Timvision" alla voce Assistenza il servizio è citato. Più che un aggiornamento lo definisco UN IMBROGLIO.
Ho sottoscritto il contratto soprattutto per questo servizio e mi sento presa in giro. L'importo da pagare è sempre lo stesso ma una delle due parti si arroga il diritto di cambiare unilateralmente i termini del contratto. E' tutto permesso?
Purtroppo da qualche giorno la visione di TIMVISION è inaccettabile, la visione di un qualunque prodotto si interrompe dopo circa 15-20 minuti e non ti permette di ripartire se non iniziando nuovamente da zero. Durante la visione di un film questo succede almeno 4-5 volte. Inaccettabile pensare di vedere un film a spezzoni. In assistenza dicono che è colpa del decoder TV, il TV è di ultima generazione e sino a qualche giorno fa funzionava perfettamente.