TIM Vision problemi in tempo reale

TIMVision è la piattaforma di TV online di TIM. Questo servizio si inserisce nel già affollato mercato delle TV on demand presidiato da aziende come Netflix e Infinity. Fungendo anche da contenitore per questi due servizi, è fondamentale per TIMVision offrire fluidità del servizio e qualità delle immagini. Specialmente se si tratta di trasmettere contenuti live come le partite di calcio. Cosa c’è di peggio che non riuscire a guardare la propria squadra del cuore per colpa di interruzioni della connessione?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo i commenti degli utenti di TIMVision circa la qualità e lo stato del segnale. Dai un’occhiata ai grafici qui sotto!

Segnalazioni inviate dai clienti

Ma cosa cercano gli utenti TIMVision quando segnalano un problema con la piattaforma? Ecco le parole più frequentemente associate.

Invia il tuo commento

Utilizza il modulo sottostante se vuoi partecipare e comunicare un problema con TIMVision. Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo collegati a nessun canale televisivo o piattaforma collegata a TIMVision e che tutte le segnalazioni contenenti dati personali verranno eliminate prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM Vision? Segnalali qui

1023 segnalazioni

  1. Da mesi da giorni ,e oggi abbiamo toccato il fondo. Impossibile usufruire internet (FWA) una fregatura annunciata ed ero consapevole di questo. Comunque ho già fatto disdetta . Perciò niente servizio , niente partite , ma solo presi per i fondelli . Ora capisco perché non sono in attivo . Vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Nella ricerca dei canali ne trova solo 7. Non si riesce più a vedere niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. dopo lo switch che abbiamo dovuto fare 8/3/2022 nella schermata della piattaforma (quella gialla) non sono più indicati i programmi in diretta di una serie di canali tra cui rai 1, rai 2, rai 3 anche se di fatto i canali sono visibili ma per accedervi devo entrare su rete 4 (la prima indicata) e poi con il telecomando andare su i canali rai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La pagina iniziale si apre lentamente e non si aprono i programmi ma rimangono in fase di caricamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. dall’8 marzo non vedo più la tv attraverso timvision e non riesco a risintonizzare i canali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Schermata home sparita si vedono solo 2 icone TV in diretta e rete. Come faccio a tornare alla schermata precedente per poter vedere i film.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve ,
    Errore riproduzione interrotta(10001)
    Con connessione internet presente (32mb in download)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. tim vision non vedo dazn live se clicco sull icona prima schermo nero poi mi torna sull home di tim vision impossibile vedere partita live mentre carica partite gia giocate ok canali mediaset

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da oggi pomeriggio TUTTI i canali del digitale terrestre in nero e non si riesce nemmeno a fare una risintonizzazione dei canali. Alla fine ho tolto l’antenna dal decoder e l’ho messa direttamente nella tv e lì i canali si vedono…..vediamo come va domani, sennò chiamo l’assistenza!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Seconda volta in 10 giorni che si presenta il problema. I canali TV sono presenti ma se ne vedono pochi gli altri schermo nero. La maggior parte dei visibili sono mediaset niente canali RAI. Sulla lista canali ci sono tutti ma nulla da fare riprovo con reset ultimo tentativo poi do disdetta tinvision. Ottimo servizio per non vedere la TV.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. tim vision all’accensione due sole icone tv in diretta e rete. cliccando su rete vedo che sotto il codice del modem c’è la scritta fuori portata. e non posso vedere il programma dekllo sport

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Schermata home sparita si vedono solo 2 icone TV in diretta e rete. Come faccio a tornare alla schermata precedente per poter vedere i film.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco a vedere rai 3 regione Lombardia ma Emilia Romagna, anche dopo nuova sintonizzazione canali.
    Non si vede più replay dei giorni precedenti dei canali Mediaset

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non riesco a vedere i canali, e non riesco nemmeno a sincronizzarli perché’ manca la dicitura.
    riesco a vedere la lista ma non riesco a metterli in onda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non ricarica, per la visione, i film prescelti.
    Compare su schermo :Errore
    Si è verificato un problema.
    Ti invitiamo a riprovare

    SEGNALE WI-FI presente
    RESETTATO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non mi fa guardare i film ci viene scritto si è verificato un problema ti invitiamo a riprovare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. salve, ho un decoder Tim vision. dopo aver trovato i canali è apparsa una schermata nera con un cerchio verde che continua a girare. Ho spento la tv, ho scollegato il decoder dalla tv ma non cambia nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco a risintonizzare RAI 3 tg regione lombardia ho fatto moltissime scansioni canali entra sempre rai 3 TG regione Emilia romagna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Dopo avere inserito le credenziali di accesso il sito mi chiede di verificare se sono un robot, ma non compare nessun chaptha.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Disattivazione dopo 7 gg mai richiesto e servizio Sospeso nonostante il pagamento effettuato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non si vedono i canali TV da questa mattina 20 gennaio 2022, tutto il resto funziona ad eccezione della sezione TV di Tim Vision. Sono costretto a cambiare telecomando e porta di accesso se voglio guardare la tv e ricambiare se voglio guardare qualcosa del mio abbonamento non proprio economico. Sono passate oltre 6h dalla segnalazione e non mi hanno contattato come da loro detto e scritto su SMS dopo 15 minuti e entro le 20. Resto ancora in attesa di avere notizie visto che ancora non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il box lampeggia con due luci verdi e il tasto pawer rosso,manca connessione .da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Aggiornamento del post del 28/12/2021: dal 16 Dicembre non funziona il servizio e nessuno mi ha richiamato (come promettevano gli operatori), il 3 Gennaio ho richiamato il 119 (per l’ennesima volta) ed ovviamente nessuna novità. hanno aperto l’ennesimo reclamo, che chiaramente fino a stamattina non ha avuto seguito (ma solo vani solleciti quotidiani), quindi si attende la presa in carico. Parlando con l’operatore di questa mattina, il mio abbonamento è passato dallo stato di ATTIVO ma SOSPESO dei giorni scorsi, allo stato DISATTIVO.
    dopo quasi un mese di non visione e vista la loro politica di non trovare una soluzione al problema (che quindi sembra essere una manovra voluta per lasciar cadere una fetta di abbonamenti che probabilmente non danno profitto), direi che posso abbandonare completamente il servizio (mi ha abbandonato lui) e restituire il tim vision box.
    PESSIMO SERVIZIO DI TIM e dei loro OPERATORI 119 INCOERENTI (ognuno aveva la sua teoria su come riattivare o su cosa fare, ma tutte inutili).
    Spero che a qualcuno vada meglio che a me.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Salve a me timvision non carica nulla sulla mia Smart Tv..ho fatto aggiornamento tv e tutto ma nulla da Fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da un giorno all’altro non si è più avviato. Va in modalità fast boot

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Timvision non funziona, DAZN e infinity+ nemmeno, dopo la ricarica effettuata. Servizio clienti pessimo, ognuno dà un informazione diversa e addirittura ti dicono di chiamare chi il 187 tasto 2, chi il numero verde 800431531 e lì nessuno risponde, chi 119 dove é impossibile risolvere tra risposte dalla romania e ragazze che rispondono scortesemente, chi mi dice di recarmi in un centro tim e lì non ti possono aiutare. Insomma veramente vergognoso il servizio di tim a tutti gli effetti. Un vero schifo spero tolgano i diritti del calcio a questi ladri incompetenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. oggi sono esattamente 12 giorni (dal 16 Dicembre 2021) che non si vede piu Timvision. Dopo giorni e giorni di chiamate al 119, e risposte del tutto casuali alla problematica (ogni operatore diceva la sua sul modo di risoluzione: reclamo, segnlazione, ticket, richiamo in 24 ore, risoluzione in 48 ore, fare una ricarica telefonica per sbloccare l’attivazione) anche stamane ho contattato l’assistenza, e mi hanno detto che da ieri (27/12/2021) TIM ha comunicato loro che per la risoluzione delle disattivazioni (o sospensioni) dovute al guasto tecnico del sistema di autoricarica, bisogna aprire uno specifico Ticket (da sette cifre) che viene elaborato in 24/48 ore. Ovvio che c’è poco da fidarsi(visto l’enormità di invenzioni già sentite), e siamo nelle mani del signore. Che dire, ci ho provato anche oggi, ma sono molto vicino alla scelta di disdetta del servizio.

    Spero di darvi aggiornamenti positivi in un paio di giorni.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Su mytim risulta nessun pacchetto tv attivo. Ultimo pagamento regolare su credito del 26/11/2021. Ora è tutto disattivo su Timvision dazn, discovery, Mediaset infinity. Assurdo pagare e disattivano d’ufficio il servizio. Domani dovrebbe esserci nuovo addebito su credito telefonico, se avviene è non risulta riattivato il servizio disdico tutto. Non ha senso pagare per i loro disservizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. vergognoso dal 17/12/2021 pur avendo stipulato la ricarica della sim tim in automatico con accredito diretto dalla banca, mi hanno disattivato arbitrariamente senza ricevere un messaggio di preavviso la visione del pacchetto timvision e calcio. Contattato immediatamente il 119 l’operatore mi ha precisato che non avevo ricaricato e quindi mi avevano disattivato il servizio. (bugie e falsità) Alla fine decido di riattivare un nuovo pacchetto timvison, ma sino ad oggi non riesco ad accedere e avere la visone dei programmi offerti. Ho contattato almeno una ventina di volte diversi operatori operanti in romania albania e altri parti del mondo per cercare di risolvere il problema. Soluzione futura: NESSUNA DAL 17 DICEMBRE ANCORA NESSUNO E’ STATO IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA. Basta spero che il px anno riprende in mano la situazione nuovamente SKY

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Oggi è il quinto giorno che che non si vedono i contenuti Timvision per un loro problema.
    La cosa più vergognosa è, quando e se si riesce a parlare con l’assistenza, ognuno dice la sua, confusione totale.
    Servizio pessimo, anche se alcuni ragazzi sono stati gentilissimi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono diversi Giorni che non posso vedere i contenuti di TIMVISION ho fatto diverse chiamate nessuna risposta dettagliata dagli operatori telefonici io non so cosa fare adesso mi attiverò a fare disdetta del mio abbonamento sono molto delusa da un servizio pessimo e scadente. Rimanere per 3 giorni senza servizio ma di più senza una risposta al problema .

    Grazie
    TIMVISION

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Un disatro , entrambi Dazn normale bin loro e Tim, disservizio!?e la risposta farò la disdetta,andava bene con SKY

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Hanno disattivato l’abbonamento TimVision … Problemi con i pagamenti automatici con carta, non mi hanno praticato nessun addebito, magra consolazione non vedo le partite. L’ Assistenza Tim 119 dice che attiveranno entro 24/48 ore , oggi fanno le 48 …????. Ma che razza di servizio….?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sembra sia stato resettato il mio account. Il servizio assistenza di Tim è nullo!! mi dicono che è un disservizio generale ma ho verificato che più di qualcuno non ha problemi. È assurdo che nel 2021 siamo in questa situazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Mi è stato disattivato l’abbonamento senza motivo.
    Il servizio clienti se rispondono ti mettono giù il telefono.
    Dopo vari tentativi ho dovuto sottoscrivere un nuovo abbonamento, ma non sono riuscito a confermare sms, non per colpa mia ma per loro disguidi tecnici, quindi ad oggi sono al punto di partenza.
    Rimpiango Sky, credo che se non riesco a risolvere nei prossimi gg prendo il loro decoder e lo riporto in un centro Tim. Non vorrò più sentire parlare di TIMVISION,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. É vergognoso che abbiano voluto prendere i diritti di trasmissione e poi non sono in grado di supportarli….Almeno con Sky questo non succedeva maiii…Disdico tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Al centro Tim dicono essere disservizio sui pagamenti. Hanno bloccato le utenze dicendo che non addebitano su carta di credito.
    Aprite segnalazione al 119 per ripristino delle opzioni sottoscritte a suo tempo, altrimenti dovete riabbonarvi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Mi è stato disattivato l’abbonamento… Problemi con i pagamenti effettuati con carta prepagata… Premetto che la carta è carica… Mi sono recato in un centro Tim e hanno aperto la segnalazione dicendomi che verrò ricontattato ma allo stato attuale nulla si muove

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Dazn non mi fa più accedere né da TV e né da smartphone. Il messaggio dice che non avrei pagato, anche se ho l’addebito automatico in conto corrente per Tim vision, questo anche dopo reinserimenti password e riavvii decoder Tim box.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Dal 16/12/2021 non ho più accesso alla visione dei servizi timvision, Dazn e infiniti plus regolarmente pagati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buonasera,
    con grande rammarico vi scrivo in quanto stasera su qualsiasi piattaforma tim box (dazn, dinsney, netflix) al momento del collegamento compare la scritta abbonati. Ho chiamato l’assistenza ma non hanno risolto nulla. Non è possibile un servizio che tutte le settimane ci sia un problema. Sperando di riprendere la visione di tutte le piattaforme, distintamente saluto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ho abbonamento timvision risultano al momento disconnessi o terminati dazn infinity plus e Disney plus

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Mi dice abbonamento scaduto nonostante il pagamento sia stato effettuato regolarmente
    Servizio assistenza inesistente cade sempre la linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Ho abbonamento timvision risultano al momento disconnessi o terminati dazn infinity plus e Disney plus

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. È sparito il menù timvision dalla home. Non si vedono più le app, i contenuti timvision, ecc. Viene visualizzato solo l’icona della TV in diretta e della rete. Alle app installate si accede solo andando su App e giochi. Fino a 1 ora fa funzionava tutto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema