TIM Vision problemi in tempo reale

TIMVision è la piattaforma di TV online di TIM. Questo servizio si inserisce nel già affollato mercato delle TV on demand presidiato da aziende come Netflix e Infinity. Fungendo anche da contenitore per questi due servizi, è fondamentale per TIMVision offrire fluidità del servizio e qualità delle immagini. Specialmente se si tratta di trasmettere contenuti live come le partite di calcio. Cosa c’è di peggio che non riuscire a guardare la propria squadra del cuore per colpa di interruzioni della connessione?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo i commenti degli utenti di TIMVision circa la qualità e lo stato del segnale. Dai un’occhiata ai grafici qui sotto!

Segnalazioni inviate dai clienti

Ma cosa cercano gli utenti TIMVision quando segnalano un problema con la piattaforma? Ecco le parole più frequentemente associate.

Invia il tuo commento

Utilizza il modulo sottostante se vuoi partecipare e comunicare un problema con TIMVision. Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo collegati a nessun canale televisivo o piattaforma collegata a TIMVision e che tutte le segnalazioni contenenti dati personali verranno eliminate prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM Vision? Segnalali qui

1023 segnalazioni

  1. Tim vision non funziona non riesco ad accedere. Esce una schermata gialla con una pallina bianca mi caricamento ma nulla. Ieri sera funzionava.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non e’ possibile accedere ai canali compreso sport e calcio femminile dal tv smart mentre e’ possibile dal cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buonasera,

    all’accensione schermo giallo gira la rotella ma nulla! Ieri non andavano i canali e oggi proprio nulla!
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ad accensione rimane lo schermo giallo e il cerchietto di caricamento pagina ad intermittenza. Non vedo altro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno,

    dopo l’aggiornamento del 23/11 non compare più l’APP per i canali del Digitale terrestre.
    La ricerca dei canali funziona.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ieri non si avviava proprio, oggi non visualizza i canali TV
    Comunque la nuova grafica fa schifo, ed è stato tolto il link alla TV in diretta. Pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dopo l’aggiornamento non mi permette di vedere i canali TV. Considerando che ho una TV non adatta al nuovo standard , sono impossibilitato a vedere qualsiasi programma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo ultimo aggiornamento non si vedono più i canali del digitale terrestre, non è normale bloccare una funzionalità hardware del dispositivo con un aggiornamento. Confido in un veloce nuovo aggiornamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Si è bloccato non riesco ad accedere ai canali TV è fermo su benvenuti su timvision fino a ieri vedevo tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Appare solo pagina gialla con la rotellina che ogni tanto gira e non si vedono i canali TV e neanche Netflix etc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da un paio digiorni non si vedono i canali del digitale terrestre e non mi fa fare la ricerca canali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo aggiornamento firmware odierno oggi non si vedono i canali del digitale terrestre nonostante il decoder abbia fatto la scansione dei canali dove ne ha trovati 289.
    Confido in un nuovo aggiornamento a sistemare le funzionalità del digitale terrestre disattivate. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Problema di connessione della TV. Accendo Timvision , appare una pagina tutta gialla, la rotellina gira un po’ e poi si blocca. Ho provato a riavviare ma nulla. Da telecomando non riesco a comandare più la TV, solo a spegnere Timvision

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Dopo aggiornamento del sistema in questi giorni, oggi non si vedono più i canali del digitale terrestre da TIM Box anche dopo aver effettuato la scansione dei canali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono abbonato a tim vision ma non funziona.Finoa ieri si.
    ho già contattato il 187 ma non ho avuto risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il decoder salta continuamente. Si spegne w riaccende ogni tot. minuti un vero incubo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Contenuti Timvision non visibili: in HOME possibile solo tv in diretta e rete, in APP e GIOCHI presenti e visibili solo le app installate privatamente. Collegamento rete esistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Infinity+ non è visibile su Smart TV da Tim box, Tim sa di questo problema ma non riesce a risolverlo, da quando ho attivato app di infinity non ha mai funzionato. Gli operatori dicono la solita frase è in lavorazione. Tuttavia gli addebiti funzionano perfettamente. Chiedete di essere rimborsati, che schifo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. È da più di 15 giorni che ho inviato il reclamo per la mancata visualizzazione di Infinity da smart box di Tim, ho sollecitato, l’altro ieri è stato aperto un ticket che doveva risolvere il problema entro 48h ma nulla,.invito tutti gli utenti ad inviare disdetta dal contratto e chiedere il rimborso, perché TIm non credo sia in grado di risolvere il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Salve,vorrei comunicare che ho avuto disservizi DAZN il 13 è 14 agosto 2022 e di Infinity+ il 6 settembre nella visione della partita Dinamo Zagabria – Chelsea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sono circa 3 mesi Ke non vedo TIMVISION BOX
    E nessuno mi contatta per una assistenza. I pagamenti seguono come da contratto . Quindi cosa dovrei fare???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. salve,non ho ancora ricevuto la mail di attivazione del pacchetto tim vision sport e calcio….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Quando metto le credenziali per accedere a Tim vision l’accesso in corso dura un eternità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non funziona dazn da ieri 14 agosto. Anche ora 15 agosto ore 11 e 51 non riesco ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho acquistato Timvision + DAZN + Infinity+ a 19,99 euro. Mi sono stati già addebitati 19,99 euro per l’attivazione. Mi era stato comunicato che mi sarebbe arrivato Timvision Box il 12 agosto. Ma a tutt’oggi non ho ricevuto niente. Inoltre cerco di entrare in Timvision con i dati della mia registrazione ma con qualsiasi password mi dice che i dati non sono corretti. Ho provato infinitevolte a modificare la password, ma il risultato è sempre stato lo stesso: dati errati!!!!! Non mi sembra possibile….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. HANNO PRELEVATO SOLDI DALLA CARTA DI CREDITO, MA IL SERVIZIO NON È STATO ATTIVATO E NON RIUSCIAMO A PARLARE CON NESSUNO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho telefonato al numero dell’assistenza , perchè il decoder non funziona, mi è stato detto che il servizio di riparazione o sostituzione del decoder è a pagamento, e di fare un reset dell’apparato o una rintonizzazione dei canali terrestri.(non ho risolto il problema). Ma direi che i servizio non c’è
    quindi penso già di cambiare piattaforma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Appena metto un video su YouTube si carica il video ma non parte, sono sicuro che non si tratti di un problema di connessione visto che altre app come Netflix funzionano.
    Stesso problema di YouTube per Twitch Spotify e Tim music

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dazn non funziona sul Tim box. Apro l’app, la rotellina dopo 2 secondi si blocca e riappare la home di TIMVISION

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. io riesco ad accedere da tutti i dispositivi senza alcun problema, ma non da iphone, mi esce al posto del pulsante “guarda” per visionare il film o l’episodio, il pulsante abbonati, ma io sono già abbonata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Acquistato sport e calcio con carta di credito non essendo cliente tim, arrivata mail di attivazione ma mi dice utente già registrato provo a resettare la password ma mi dice errore imprevisto e non arriva mail x il reset. Da una settimana chiamo prima il 187 poi il 191 ma ad oggi problema ancora irrisolto tra operatori maleducati e ignoranti ed altri invece gentili e preparati che almeno capiscono il problema è inviamo segnalazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. I canali tv non si vedono, si sente solo l’audio e lo schermo è grigio a puntini.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da quando sono andata alla pagina dei canali tv non mi fa tornare indietro alla homepage, così non riesco ad utilizzare Netflix,infinity,ecc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non sintonizza RAI1hd al suo posto, dallo zero passa al 2 direttamente.
    Il RAI1 lo trovo al 852 …….e non trovo la possibilita’ sul decoder di spostarlo.
    Tutto il resto e’ OK.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco a trovare RAI 1 HD, ho già risintonizzato più volte (vedo solo RAI1 SD)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Tim vision mi dà un Sacco di problemi e chiamare il 119 è un incubo inutile. In chat continuano a farmi la stessa domanda e non succede altro. Siamo del parere di disattivare il servizio. DAVVERO un’assistenza clienti inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. È da ieri sera che ho problemi con Timvision, dazn e infinity plus, perché si continuano a bloccare e riportarmi nella schermata home di Tim visione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Tim vision non riesce a collegarsi verificata la connessione Wi-Fi è attiva e funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. da tre giorni non vedo mediaset infinity quando inserisco codice mi risponde errore di connessione con tv collegata a tim box mentre sul pc e su un altra tv vedo regolarmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Ciao non riesco a vedere RAI 1 HD. La7 HD si vede in 4/3, a volte va in 16/9. Altri canali tipo RAI4 RAI 5 RAI Premium , Cielo tv si vedono solo in 4/3. Chiesto assistenza il 30.09.2022
    il 31.09.2022 mi dicono che devono risolvere un problema tecnico. In data 06.04.2022 alle ore 17.15 mi avvisano che problema risolto. Dopo reset e risintonizzazione decoder problema persiste. Dopo aver richiamato Tim assistenza tecnica mi rispondono nuovamente sia verbalmente che via sms di genericienormi problemi tecnici. Mi sembra che Tim giochi con i termini di recesso da contratto: tirano per le lunghe fin quando scade il termine legale di recesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. SONO ABBONATO DAL 1 SETTEMBRE 2021. SEGNALO CHE OGGI TIM VISION NON MI FA ACCEDERE E MI CHIEDE DI ABBONARMI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Quando ingresso nell’app TIM vision il menu non visualizza i canali in onda. Ho ripristinato la tv ed il problema si ripresenta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non si vede Tim vision non riesce a caricare i canali non si vede nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Buongiorno. Dopo aver fatto una nuova risintonizzazione, non vedo più Rai 1 (sull’ 1 e nemmeno sul 501) è, in generale, sulla schermata canali, quando apro “TV” sulla home Timvision, c’è una notevole confusione di canali HD e non… Boh ?‍♂️ Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Vedo tutti i canali tranne Rai 1 hd.
    La numerazione, dopo risintonizzazione, parte dal n.2 con Rai 2 hd. Trovo anche due canali 501 ma il primo mi porta su Rai 3 mentre il secondo mi porta su Rai 1 sd

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. dopo risintonizzazione non vedo i canali HD (per vedere la RAI devo andare sulle vecchie frequenze 501 ecc.),aperto ticket il tecnico mi fa sostituire il box. Ritirato il nuovo, sono nelle stesse condizioni ( il Timbox e’ un Sagemcom),confido in un aggiornamento del firmware, altrimenti ricco decoder a pagamento?
    ,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema