Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Intorno alla nascita di Tinder, la più famosa App di incontri, aleggia un po’ di mistero: la prima versione fu lanciata nel 2012 da un progetto di Carlo Alberto Pejrone (che ha poi lasciato e creato un’altra famosa App di dating, Bumble), ma alcune versioni sulla creazione di questa App di dating parlano di una storia diversa…
Attualmente, Tinder è di proprietà della statunitense Match Group e secondo i dati aggiornati alla fine del 2023, gli utenti registrati sono circa 80 milioni a livello internazionale, anche se dalla sua creazione le volte in cui è stata scaricata sono pari a oltre 450 milioni.
Sia che tu abbia solo sentito parlare di Tinder o tu sia già un utente registrato che sta cercando informazioni sul supporto che l’azienda fornisce ai suoi clienti, sei nel posto giusto! Continua a leggere per scoprire tutti i metodi di contatto e trova quello che fa al caso tuo.
Gli utenti iscritti a Tinder possono accedere a tutte le funzionalità integrate alla piattaforma e ottenere un servizio di assistenza personalizzato.
Una volta entrato nel tuo profilo clicca il piccolo scudo che vedi in alto a destra: ti si aprirà la sezione Safety Center diviso a sua volta in:
Nella sotto-sezione Guida, ad esempio, puoi trovare indicazioni su come sentirsi al sicuro su Tinder, cosa fare in casi di molestie, come e cosa segnalare un altro utente e così via.
Sempre dalla pagina principale del tuo profilo, a fianco dello scudo, c’e un piccolo ingranaggio: da qui, oltre a modificare la tua bio, trovi altre impostazioni utili, tipo come bloccare contatto o attivare la conferma di lettura.
Accedi in qualsiasi momento alla pagina Invia una richiesta; seleziona poi dal menù la tua situazione e segui le istruzioni che appariranno via via sullo schermo.
Dopo aver selezionato la categoria ti potrà capitare di trovare un box di testo contrassegnato dalla scritta Descrizione: descrivi il tuo problema e aggiungi il tuo numero di telefono ed indirizzo email come ti viene chiesto. La replica non tarderà a giungere, fornita direttamente da uno degli operatori del servizio di supporto clienti di Tinder.
ATTENZIONE: a seconda della categoria di segnalazione che scegli di inoltrare, potrai anche allegare un documento se compare il pulsante Aggiungi/trascina un file qui.
La pagina delle FAQ di Tinder è a tua disposizione in ogni momento per farti scoprire informazioni utili sull’uso della piattaforma di incontri che hai scelto di usare.
In questa sezione troverai informazioni e utili consigli su:
Se invece stai cercando la soluzione a problemi di tipo tecnico o amministrativo, accedi alla pagina Risoluzione dei problemi.
In questa area troverai informazioni e risposte su:
Per accedere alle informazioni che ti interessano per risolvere i problemi che stai riscontrando, devi prima individuare la categoria di contenuti che ti interessa, verificare la presenza della domanda che vorresti porre agli operatori del servizio clienti e poi cliccarci sopra per aprire la pagina che contiene la descrizione della soluzione.
Se stavi pensando di scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Tinder per chiedere informazioni o supporto, sappi che non esiste una casella di posta elettronica dedicata a questo tipo di richieste.
Alcune caselle di posta elettronica sono state attivate ma per scopi diversi e le trovi elencate di seguito:
ATTENZIONE: non utilizzare queste caselle di posta elettronica per scopi diversi da quelli che sono riportati accanto a ognuna.
Desideri entrare in contatto telefonico con uno degli operatori del servizio clienti di Tinder? Purtroppo non è possibile.
La società non ha attivato un call center e quindi dovrai usare una delle modalità di contatto tra quelle che stai scoprendo in questa pagina dedicata a quest’applicazione di dating.
Puoi scaricare la App accedendo al all’App Store o Play Store se hai un dispositivo Android, oppure collegandoti alla seguente pagina web per la versione di Tinder per Android oppure a quella che ti permette di scaricare la versione di Tinder per i sistemi operativi iOS.
Dopo che avrai eseguito il download, lancia l’applicazione e se non hai ancora effettuato la registrazione sul sito web, procedi a creare il tuo account personale inserendo i dati richiesti.
Dalla App di Tinder potrai effettuare le stesse azioni previste sul sito e ricevere supporto accedendo alla tua area personale.
Per entrare a far parte di una Community è necessario conoscerne le regole comportamentali. Come una società reale, la comunità virtuale è comunque composta di persone e quindi è bene mantenere un comportamento adeguato.
Leggi le linee guida della Community di Tinder se non vuoi avere problemi durante la navigazione sulla piattaforma e per non rischiare di subire blocchi al tuo account. La pagina è in inglese.
In quest’ultimo paragrafo trovi i link di accesso per visitare le pagine di Tinder pubblicate sui social network, che rappresentano una soluzione aggiuntiva per provare a chiedere informazioni, anche se l’azienda non li annovera tra i canali di assistenza.
Clicca sui seguenti collegamenti se vuoi scoprire il profilo ufficiale di Tinder su Facebook ed il profilo ufficiale di Tinder su X (ex Twitter). Ecco anche il collegamento alla pagina ufficiale di Tinder su Instagram o quello per entrare sul loro canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho eliminato il mio account ma continuano a scomparire soldi dal mio credito telefonico e non capisco il perché
Non riesco a trovare la risposta attinente al mio problema.
Non leggo i messaggi che mi inviano gli altri utenti tinder e non trovo possibilità di poter parlare con qualcuno dell'assistenza. Non esiste un numero di telefono!!