Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Una cosa indecente! Non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail al quale scrivere. Devo cambiare una diavolo di impostazione dall'estero e non c'e' una cavolo di spiegazione di come compilarlo! Mai visto un captcha del genere, manco fosse la NASA!!! Fortuna che ho smesso di usare i servizi tiscali da un pezzo per lavoro. L'unica cosa che mi resta e' la mail che per vari motivi continuo a tenere solo per i vecchi contatti... Ma se continua cosi' faro' lo sforzo di migrare completamente! Grazie per il non servizio offerto!!!
un disastro. spero di non aver mai più a che fare con tiscali per il resto della mia vita. dopo 3 mesi di tempo per la recessione continuano ad accreditarmi soldi dal conto corrente. sono sconvolto!
Servizio pessimo ho provato in tutti i modi a contattare senza esito da più di un mese ho problemi con ADSL che non funziona ma l'unica cosa che fanno e chiedere i soldi
Ho speso più di Tel e fax ecome detto senza risposta
Vediamo con richiesta rimborso spese e disdetta .....
STO RIMANENDO MOLTO DELUSA DELL'ASSISTENZA TECNICA DELLA TISCALI, E' DA STAMANE CHE CERCO DI PARLARE CON UN OPERATORE PER SEGNALARE UN EVENTUALE GUASTO SENZA RIUSCIRCI. STO SPENDENDO, SOLO SOLDI PER SENTIRE LA LORO MUSICA DI ATTESA
Sono settimane che chiamò il servizio clienti e non riesco a parlare con nessuno da quando l'ho attivata non sono mai riuscito a usufruire del servizio come si dovrebbe ed ora per disattivarla devo anche pagare una penale non fatevi fregare da questa compagnia
sono settimane che ho problemi di connessione e chiamo in continuazione l'assistenza ma senza risultati.
Penso che sia la peggio societa il telefono non va mai
pessimo servizio fax, non li invia, se li invia dopo poco da errore di trasmissione, società pessima, assistenza pessima, da evitare categoricamente.
ma quale assistenza??, sono all'estero e la sim dopo 1 settimana non si registra piu sulla rete, sono isolato completamente, provate a farvi assistere all'estero se ci riuscite,, quindi un consiglio spassionato mollate la tiscai se andate fuori,, in italia non ho mai avuto problemi, anche se il patema di animo ce' sempre.. in generale per avere assistenza la tua mezzoretta la devi preventivare. diciamo che globalmente assistenza negativa.
Hai risolto tornando in Italia?
servizio pessimox x problemi co.merciali tecnici solo voce guidi l operatore e'solo x nuove attivazioni.si e'costretti a rivolgersi al servizio a pagamento.
Una sola parola... ALLUCINANTE
Davvero non credevo possibile nel 2016 che si potesse dare un "non servizio" di questo genere.
Impossibile parlare con un operatore, non è previsto per il servizio hosting e domini!
Ne esiste una email a cui poter scrivere. Per l'hosting, anche se business, in pratica non esiste assistenza! Il mio pannello di controllo dell'area clienti non è stato collegato al dominio e all'hosting acquistato quindi è impossibile accedere ai codici per la migrazione e a tutte le altre funzioni e nessuno risponde.
L'help desk su facebook è una presa in giro, non ho idea dei tempi di risposta ma dopo due richieste e 48 ore ancora nessuno si è fatto vivo...
Scandaloso
Assistenza clienti da buffoni
Non rispondono mai ... pagliacci
È una cosa vergognosa, dal pomeriggio di sabato 4 giugno 2016 a tutt'oggi, non ho più la linea voce di Tiscali significano che ne riesco a telefonare ne a ricevere telefonate, prontamente segnalato al n.130 di Tiscali a un supporto registrato e lasciato l'orario nel quale essere contattato dall'assistenza, oltre che non sono ad oggi stato contattato non è possibile utilizzare il servizio di assistenza tecnica su My Tiscali e ciliegina sulla torta il servizio continua a non funzionare.
Una settimana isolata, da telefono e internet! Fatto presente telefonicamente al 130 .nessuna risposta ! Sarò costretta a cambiare operatore @
Non soddisfacente ....