Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Sono stata per ben 1 mese senza internet, ho segnalato il guasto ma nessuno ha fatto nulla per risolvere. una settimana fa mi chiamano per sapere se sono soddisfatta del servizio così spiego tutti i miei problemi ma loro rispondono che quella è solo una reception e non possono risolvere il guasto. Sono ovviamente passata ad un altro operatore sperando che mi attivi al più presto la linea. E' assurdo che sia così difficile contattarvi!!Sconsiglierò Tiscali a chiunque persino al mio peggior nemico. Non hanno alcuna cura del cliente, l'unica cosa in cui eccellono è il mandare puntualmente le bollette!
è diventato un gestore indecente. non si può contattare via e-mail e non si può cambiare piano aderendo alle nuove offerte per i già clienti, e' da tanti anni che sono cliente ma sto seriamente pensando di passare ad altro operatore tanto sembra che a tiscali non interessi tenersi i clienti. nelle fatture ci sono voci assurde esempio "Contributo consegna elenco telefonico - 2015 € 2,46" non ho mai aderito ad essere inserita nell'elenco telefonico e tantomeno l'ho mai ricevuto (sic)! Non hanno alcuna considerazione del CLIENTE.
Da ieri mattina posso ricevere chiamate ma non farle; ho già lasciata 3 richieste d'intervento nel sito.
Con chi parlare? Esiste un indirizzo mail per scrivere?
L'ultima volta ho aspettato 15gg.
A quale Santo pregare ???
vergognoso non puoi metterti in contatto con servizio clienti....le ho provate tutte...bollette assurde...doppie bollette....ma questi son da denuncia immediata.....dopo 9 anni cambio subito gestore
Sono da 48 ore senza connessione senza telefonia e quindi non in grado di contattarvi, ho provato a farlo con il cellulare spendendo più del costo di abbonamento avendomi lasciato in attesa per 45minuti. Un modo vergognoso di trattare un cliente di lunga data. Penso seriamente di cambiare gestore.
E' quasi impossibile contattare il servizio clienti Tiscali, dopo 19 minuti di attesa dicono che ti conviene richiamare perché gli operatori sono sempre occupati.......
Continuo a ricevere offerte commerciali nonostante abbia modificato il mio profilo su My Tiscali. Ho disdetto tutti i consensi ma a quanto pare il servizio assistenza non ne ha tenuto conto!!!!
Sarò costretta a cambiare mail.
Servizio pessimo....
Ho scritto diversi messaggi al servizio Tiscali , ho cercato di mettermi in contatto inutilmente da circa 15 giorni ma nessuno si degna di rispondere.Possibile che dal giorno 25 giugno io sono senza linea telefonica.l
Condivido quanto postato da Alby - Servizio da terzo mondo in Marocco funziona molto meglio. Per fortuna ho già cambiato OPERATORE però solo dopo varie traversie e patemi. Regolamenti machiavellici per sgraffignare soldi a più non posso stile film JHONNY STECCHINO. E pensare che all'inizio di questo millennio giravano voci che riferivano che questa Azienda valeva di più della FIAT! Non hanno alcuna considerazione del CLIENTE. A mai più rivederci!
assistenza da schifo cambiero' operatore bye bye
ho bisogno di assistenza tecnica perchè nono posso leggere le mail
Nell'arco di 1 mese è la seconda volta che non ho linea. La prima volta una settimana per risolvere il problema. Ora ho ricevuto una email in cui mi si dice di contattare il servizio tecnico. Ho fatto la procedura ma non ho avuto risposta e intanto sono senza telefono e senza internet. Come faccio a contattarvi se non ho linea. Farò disdetta e prenderò altro operatore . Mi dispiace
Sono le 18,17 è sa circa tre ore che sono senza telefono e senza internet e non è la prima volta
è incredibile, non solo non risolvono il problema, ma contattarli è un'impresa, anche trovare una mail a cui scrivere ormai è diventata un'impresa... forse è meglio cambiare operatore.
Sono al telefono da due ore per fare un reclamo di un guasto telefonico componendo i numeri 130 e 892130 senza riuscire a comunicare con nessun operatore, questa viene chiamata assistenza????
Ne terrò conto al prossimo rinnovo.