Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Ho perso un pomeriggio senza riuscire a parlare con qualcuno! Allucinante!
.......cambio da fatturazione posticipata a anticipata!!!!....senza nessun avviso!!!!me ne sono accorta dal conto.......la cosa mi ha fatto inxxxxre tantissimo.....della serie se gli gira mi tolgono dal conto tutto quello che vogliono!!!!!.....e nessuno risponde!!!!
Sono 8 mesi che aspetto un rimborso,inoltre non si può contattare nessuno via e mail,e a parlare al tel. E praticamente impossibile.che roba da quarto mondo.
ho un guasto in corso, oggi era il 4 g x rispondere ma zero. sono senza internet da gg è talmente lento che non si carica nessuna pagina pagando un abbonamento che non utilizzo!!dicono che la mia linea è degradata,che me lo dicano chiaro se devo cambiare gestore!inoltre x riuscire a parlare con l'assistenza bisogna armarsi di tanta pazienza...tempi lunghissimi.sono davvero indispettita!!
Ho un guasto sulla linea ADSL segnalato dopo il le 12 di oggi venerdi 20.03.2015. Il tecnico ha detto che il problema è in centrale e che se non lo risolvono oggi lo riprenderanno in mano lunedi 23.03.2015. Ho chiesto al 130 servizio reclami amministrativi quali sono le SLA di Tiscali sulla risoluzione dei problemi e mi hanno detto di chiamare il 130 guasti tecnici e chiedere a loro. Peccato che siccome la mia pratica di guasto tecnico è ancora in lavorazione il risponditore non mi consente di parlare con nessuno. Geniale, no?
al 130 non risponde nessuno. internet non va. il PC e' ok, infatti uso il cellulare come hot spot su vodafone. Anche il router e'ok; ho fatto reset e restart e non da' problemi evidenti. riconosce il segnale adsl...
Penso che sia un problema di tiscali, quindi... ma sul sito di assistenza non ho trovato avvisi di interventi in corso (io sono a monza)
Come risolvo il problema?
Non mi risponde nessuno al 13o, 20 minuti a mie spese e 5 giorni senza internet e telefono
Da mezz'ora sto cercando di capire come poter comunicare con Tiscali per un problema di natura amministrativa.
In passato da My Tiscali esisteva la possibilità di inviare una richiesta. Non mi pare che ci sia più.
In particolare sulla fattura ho trovato il cambio di modalità di fatturazione (da posticipata ad anticipata) e non mi pare di aver ricevuto nessuna comunicazione in merito.
In fattura, viceversa, si legge: "come già comunicato...."ma quando???
Sono letteralmente imbufalito per le carenze dell'assistenza Tiscali. Non riesco a parlare con un operatore del 130, non trovo un indirizzo email a cui scrivere: come si fa a parlare di assistenza? Questo mese mi è scaduta la carta di credito su cui mi vengono addebitate le fatture di 3 utenze diverse. Per una sono riuscito a modificare i dati inserendo quelli nuovi; per le altre due non riesco ad accedere e so già, come in passato, che mi creerà un sacco di grane. Penso proprio che, alla scadenza dei vincoli, passerò ad altro operatore. Si degnassero di contattarti, almeno! Sicuramente lo faranno quando le fatture torneranno insolute e dovranno ingrassare la società di riscossione crediti, come se la carta di credito fosse scaduta senza preavviso, così all'improvviso!
sto tentando in tutti i modi di attivare un servizio voce e adsl ma senza nessun risultato. ho fatto la registrazione vocale con due operatori e pure la richiesta on line ma in tutti i casi dopo 24h mi è stato inviato un sms nel quale mi si dava comunicazione della impossibilità a procedere con l'attivazione del servizio in ottemperanza all'art 2 delle condizioni generali di contratto. 'non riesco a comunicare con nessun operatore in grado di darmi informazioni o spiegazioni. come si deve fare??
Assistenza pessima. Ho la linea interrotta ed il numero per l'assistenza è a pagamento, sono anni che ho il contratto con loro ed il servizio è stato sempre pessimo. Penso di disdire.
Ho tiscali da anni,e anni delle penali capestro ILLEGALI per cambiare gestore,anche se ho deciso chel o faro' cque e no le paghero'E' impossibile parlare con loro,Ripeto impossi bile!Ci sono problemi continui di connessione a volte sono stato 20 giorni senza collegamento e non mi hanno mai rimborsato di un centesimo,se paghi in ritardo invece devi pagare una mora di 20 euro anche per un solo giorno! Ho un contratto vecchio e pago 10 euro in al mese per lo stesso identico servizio dei nuovi abbonati,di ridurmi il canone neanche a parlarne ovviamente anzi lo scorso ottobre senza preavviso incredibile me lo hanno aumentato di 2,50 euro al mese.SCONSIGLIO A CHIUNQUE TISCALI,PER CARITA' GLI ALTRI NON TI REGALANO NULLA ANZI,MA ALMENO TELECOM DE SEMPRE E TI DA UNA RISPOSTA CERTA.
impossibile contattare un operatore, da quando ho il servizio Tiscali adsl (ormai da sei mesi) non ho mai potuto contattare il 130 perché non risulta attivatala mia linea, nonostante abbia già pagato le bollette, quindi mi chiudono la linea e mi invitano a riprovare.
Come si fa a dare il voto ad una cosa inesistente. Chiamare il 130 è buttare via tempo, non c'è mai una risposta da un operatore.
Semplicemente disastroso
Impossibile contattare assistenza tecnica . Cade sempre la linea. Provo da tre giorni.
Il servizio via web sul sito tiscali non è operativo.