Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
delusa e amareggiata dall'assistenza tiscali pessimi
servizio pessimo, operatori incompetenti, tempi di riparazione guasti pari ad oltre 10 giorni lavorativi, e alcuni problemi restano comunque. giudizio pessimo
assurdo!!! dopo 1 mese dalla sottoscrizione del contratto in agenzia...a tutt'oggi non mi hanno ancora attivato il servizio. Continuano a posticipare di settimana in settimana l'attivazione, comunicandolo per e.mail e senza dare alcuna possibilità di poter parlare direttamente con un operatore! sulla pagina Tiscali di FB non danno possibilità alcuna di poter scrivere alcun commento e tanto.meno lamentela. Devo assolutamente dire che come partenza è davvero poco confortante. sapere di non aver alcun tipo di tutela o servizio di assistenza VERO e REALE non da certo affidabilita'!!! Vorrei già dare disdetta... ancor prima di usufruire del servizio...
Incredibile, è impossibile segnalare un guasto sulla linea telefonica che perdura da già 3 giorni. Il numero 130 (a pagamento da linea di altra operatore) non ti risponde neanche dopo aver aspettato più di dieci minuti. Inoltre la procedura guidata dice che il mio numero di telefono non esiste.
Un servizio scandaloso. Che vergogna. Non si può dare il voto 0, se no le meriterebbe!!
Il 18 luglio 2014 ricevo un sms da Tiscali: "Gentile cliente, da oggi la velocità del tuo servizio adsl raddoppia. Buona navigazione!"
Da quel giorno ho internet a intermittenza, il più delle volte mi compare la scritta connesso ma limitato!!! e quindi non riesco a navigare x nulla. Ora sono connesso e il momento dopo sono disconnesso. Ho già inviato 2 segnalazioni al servizio 130 ma non mi hanno ancora contattato.
Se non risolvono il problema entro due giorni cambio il gestore!!!!
E' impossibile avere risposte (parlate o scritte) riguardanti la gestione degli alias da un essere umano e non da un robot cretino. Ho un messaggio di errore (Nome Step del WF: Check CreateOrder Per tale servizio risulta presente un ordine in stato 'Open'. Impossibile effettuare l'operazione scelta.) e non è possibile sapere perché.
Temo che l'unica soluzione sia cambiare hosting.
se non rispoderanno per avere chiarimenti io cambiero compagnia per aver un decente servizio
tiscali ancora serieta serieta........
giancarlo grazioli
Dopo un'attesa di circa 2 minuti, ho avuto l'assistenza di un'operatrice gentilissima, paziente e competente che mi ha instradato alla soluzione dei quesiti sulla configurazione da me posti (così come le volte precedenti).
Usufruiscoi dei servizi Tiscali da più di 10 anni, ed ho sempre trovato le soluzioni più veloci, avanzate e in definitiva più economiche.
Vergognoso e indecente!!Stipulato il contratto hanno già chiesto informazioni bancarie,non si parla con nessuno!!!!!Si cominica solo tramite fax,al numero verde a pagamento 892130,buttano giù la linea!Da denunciare!
Servizio? Ma quale servizio!!!!!!!!!!!!
Il servizio di assistenza sembra di quelli offerti da un paese del terzo mondo ammesso che ancora ce ne siano. Non si riesce mai a parlare con un operatore. E' scandaloso.
Il servizio di assistenza è penoso in caso di problemi e peggio ancora non si sa con chi parlare!! Vergognatevi.....
vorrei dare dsdetta perché il servizio non funziona e non si riesce a parlare con un operatore.
qualcosa di incredibile non sai con chi parlare dopo aver atteso circa 1 ora la telefono linea sempre disturbata e adsl lentissima per farla breve .......
veramente pessimo. non si riesce a parlare con nessuno e digitando tutta la serie di numeri a seguito delle domande non risponde mai nessuno.
. abbiamo 2 contratti con 2 linee e pensiamo di cambiare operatore