Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
E' dal dicembre 2012 che aspetto una connessione con Tiscali e per ora niente e non e' possibile parlare con un operatore, perche' il n. 892130 non ti passa mai la comunicazione. E' una vergogna.
tiscali fa schifo! connessione a internet scadente quasi inutilizzabile
Assente totale non ti fanno agganciare la tua chiamata alle varie opzioni ti prendono in giro è da codice penale " il giorno in cui l'azienda sarà in passivo io sarò contento"
Schifosissimo servizio Tiscali!!!!!!!!!
Sono 12 giorni che sono passoato con loro e aspetto l'attivazione che non arriva.
Vado per vie legali. Che cambino mestiere. Sono degli incapaci!!!!!!!!!!!
sto per festeggiare la liberazione, si' , liberazione da tiscali..... In poco piu' di un anno di "matrimonio" con il loro web hosting, ho avuto sempre problemi che ho dovuto risolvere con la mia caparbieta' piu'che altro.... nunzio vobis che mi trasferisco ad altri lidi, magari la' se contattati almeno hanno la gentilezza e cortesia di rispondermi
Non mi funziona la linea telefonica.Non è la prima volta!! Riuscire a risolvere il problema tramite il 130 é pressocchè impossibile.Come devo fare a metterin contatto?
Vergognoso!!! Più di mezz'ora al telefono per più di una volta e nessuno risponde. Oltretutto dal cellulare perché dal telefono fisso non riconosce le scelte numeriche digitate!!!!
Maledetto quel giorno
che ho deciso di passare a tiscali,ho fatto il contratto il 15 di dicembre ed ancora oggi 15 marzo continuano a prendermi per i fondelli da 15 giorni non riesco a parlare con nessun operatore mi mettono la musichetta sono stato al telefono ad aspettare almeno per 20 minuti poi non ce lo fatta più,dove sono i miei diritti cotrattuali spero
che qualcuno possa intervenire .
è più di un ora che cerco di parlar con l'operatore ma è impossibile.compongo il 130 seguo le indicazioni per aver informazioni amministrative mi si chiede di digitare il numero 3 ma non me lo riconosce e ripete continuamente "non è stata scelta nessuna voce"
Dal mese di dicembre 2013 avevo contattato tiscali per aderire alla promozione light.Durante i contatti telefonici mi dissero che potevo utilizzare qualsiasi modem.Infatti io intendevo usare un modem vodafone in mio possesso. Nel frattempo ho cercato di mettermi in contatto telefonicamente senza riuscirci. Quindi sono trascorsi ben 70 giorni e in data 03 marzo mi viene recapitato un pacco contenente un modem tiscali nuovo.Con un sms mi avvertivano che il
giorno 11/03 avrebbero attivato la linea. Collego il modem come da istruzioni senza risultato.Il giorno 13 mi avvertono che l'attivazione è rimandata di 10 gg.
Ora mi trovo nella situazione disattivata sia da fastweb sia da tiscali e non so come venirne fuori. Come si può tollerare una cosa del genere???
vergognoso, non vedo l'ora di parlare con un operatore…sono 15 gg che provo senza risultato e devo disattivare il modem aziendale…non è che sono scappati tutti con sta crisi?
Io ho un contratto tiscali con l'offerta valida due anni. Voleva fare la cessazione del contratto ma mi hanno detto che devo pagare la tariffa completa per i mesi rimanenti (non sono trascorsi due anni ma molto meno ma il servizio è davvero scadente). E' legale che chiedano una cosa simile??
salve, segnalo che da anni non uso più il modem della tiscali ma uno mio. ho segnalato la cosa a tiscali, ma continuano a fatturarmi il canone di 2,50 euro al mese . cosa posso fare??? il modem ce l'ho ancora io, ma non so dove restituirlo. NON VOGLIO PIU' PAGARE QUESTO CANONE INGIUSTO!!! COSA POSSO FARE?
mi sembra assurdo sono passato da telecom a tiscali è sono pentito non riesco ad avere un contatto telefonico con un qualsiasi operatore non vedo l'ora che scade il contratto , è una vergogna.
Non ci sono parole per l'assistenza tiscali perchè non ce assistenza; vergognoso ! minuti e minuti di attesa per niente; penosi