Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
il servizio assistenza? clienti (nello specifico 130 - 3- 1) , non risponde mai.MAI
assistenzatiscalimobile@it.tiscali.com
Assolutamente negativo. Non c'è verso di parlare con un operatore e attivazione del servizio bloccata a causa di un problema che si potrebbe risolvere in due secondi se solo a rispondere fosse un essere umano e non una voce registrata.
ASSISTENZA DISASTROSA
Son stato purtroppo cliente loro da ben 7 anni, linea sempre instabile, costi sempre variabili, e dopo tutti questi anni non son mai dico MAI riuscito a parlare con un operatore per più di 2 minuti, senza contare che non ho mai trovato un indirizzo e-mail del servizio clienti.
Una ciofeca di servizio maledetto me ....
Per ringraziarmi della disdetta (fax su fax su fax ecc ecc) ben 75 euro di ringraziamento.
:-/
L'unica cosa da fare è contattare Stricia La Notizia... No vi è alternativa, in Italia se chiami una Tv ottieni qualcosa!!!
Ciao raga..da poco sono passato a vodafone adsl, motivo tiscali una schiffazza..impossibile contatarli al 130..via imail altretanto..linea scadente..pagavo per 10mb di dati..mi arrivavano a mala pea 2,5..3,0/
ora che sono a vodafone, tiscali mi ha disattivato l'indirizzo imail che avevo nel contratto...perdendo anche documentazione che avevo in cartelle di posta personali......GRAZIE TISCALI...
ho problemi con la linea telefonica va un giorno si e uno no ,quando finalmente riesco a contattare un operatore mi dice che il tel funziona devo chiamare quando non funziona... simpatici vero?
Sono un cliente aziendale (ADSL - Telefono - Dominio - PEC), cerco di acquistare servizio hosting ma è impossibile comunicare con questa gente.
Ultimamente il servizio telefonia funziona a singhiozzo, ancora qualche giorno e se continua cosi mi sa che li saluto!!!
Per ALESSANDRA MAGGIO
Ciao ho esattamente il tuo stesso problema.
si puo rescindere il contratto anche se non e’ ancora stato attivato.
Sono senza telefono aziendale da 4 gg.,,,,,,un dramma per la mia azienda.
e’ vero che per tornare con telecom bisogna pagare..’?
Grazie.
non rispondono mai
servizio clienti pessimo impossibile contattare il n 130 impossibile contattare via mail ci prendono ingiro
come posso contattare tiscali via mail ?
E' da tempo che cerco di mettermi in contatto con il 130 peccato che da un telefono Tiscali con si riesca a seguire il percorso degli interni, è possibile solo da altri operatori!!!!!
Altro che chiamata gratuita!
Ho attivato il servizio ADSL da ottobre, un vero schifo. E' la seconda volta che si interrompe (lampeggia la spia adsl del modem). La prima volta hanno risolto (Telecom da remoto) dopo una settimana. Adesso sono già due giorni e a parte un messaggio di Tiscali non si fa sentire nessuno. E' tutti i danni che la mancanza di linea mi sta provocando chi li paga? Si lo so per contratto possono intervenire entro 7 giorni...comunque adesso capisco i costi così bassi!
Poi un'altra cosa mi è arrivato un messaggio qualche giorno fa con il quale tiscali mi proponeve in quanto cliente fedele un numero verde per supporto tecnico. Sono due giorni che chiamo e risulta "momentaneamente disattivato". Incredibie...
buona sera sono sei mesi ho problema con il dominio tiscali facciomo fatica a leggere la posta sia privata che quella azziendale, non riusciamo nemmeno a trovare un numero per poter chiedere assistenza i numeri che ci sono sono validi solo per clienti con contratti.....