Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMA ASSISTENZA, al pari delle linee ADSL :molto spesso non operative e molto poco affidabili. Il problema si è "scatenato" in particolare dalla seconda metà di dicembre, una volta su due la connessione è mancante e le maniere per contattare l'assistenza tecnica sono ridicole (via internet: ma senza connessione...., via numero 130:inutile!!, numero verde 800709970:non è più attivo, pagamento, 892130: la linea è sempre occupata e poi cade in automatico. Indirizzi e-mail per lamentarsi c/o un servizio clienti; inesistenti!!!)
    Credo che dopo 15 e più anni di telefonia fissa ed abbonamento ADSL con Tiscali, mi rivolgerò ad altri operatori, più capaci ed affidabili.

  • il servizio non funziona eppure trovo le segnalazioni chiuse
    l'assistenza è una delle peggiori con cui abbia mai avuto a che fare
    penso che cambierò operatore a brevissimo

  • Devo PRECISARE che il n. verde di TISCALI 800.709.970 NON è più attivo e bisogna chiamare il 130 (gratis solo da rete fissa) come appurato oggi 08/02/2012 merc. ore 12,28. E' tutto computerizzato, ed in pratica non risolvi nulla (non si può parlare con un Operatore). Non parliamo del n. dell'ASSISTENZA 892130 (costo circa 1 €uro al minuto) che dopo 60 secondi ti disconnette. Ho provato per oltre 10 VOLTE, in più orari ma nessuna risposta. Il servizio poi termina alle 21,00! PER CUI PRATICAMENTE TISCALI NON HA UN SERVIZIO DI ASSISTENZA ALL’ALTEZZA DELLA SUA FAMA!!! Passato dal monopolista Telecom a Tiscali, al momento delle liberalizzazioni, ho sottoscritto un contratto ADSL TAMDEM FREE, nel 2007. A parte qualche problema, finora ha funzionato sempre bene. DA DOMENICA 05/02/2012 A TUTT'OGGI, L'ADSL E' PASSATA A 36 kb: tale "velocità" mi impedisce di navigare e ricevere mail con una lentezza esasperante. Inoltre il modem della Tiscali SPEEDTUCH8350DB della THOMSON, improvvisamente non funziona, anche se nei controlli è tutto OK. Micidiale è l'errore che mi compare da circa un anno, decine di volte al giorno, sia quando sono collegato al web o no, "SM56Helper Error" !!! Ho sempre avuto un anti virus della NORTON, e non mi collego mai a siti potenzialmente “pericolosi”. Chiedo aiuto ai componenti del Forum. Vi ringrazio in anticipo: Grazie e cordiali saluti.
    P.S. Ho mandato pure una mail all’Assistenza Tiscali il 06/02/2012 a Gianluca Nonnis ir@tiscali.com riscontrando nessuna risposta!

    • Ho risolto tutto, chiamando un bravo tecnico, che mi ha cambiato il modem della Tiscali con un D-LINK DSL-2604B (26 €), ha disinstallato NORTON 360 un mattone da 5 GB, con un antivirus free Microsoft Security Essential (leggerissimo, toglie la fastidiosa pubblicità) una deframmentazione con Defraggler. Ho disdetto il modem Tiscali e l'abbonamento a NORTON, E ORA IL MIO PC VA COME UN BOLIDE, ALLA FACCIA DI TISCALI e NORTON!

  • credevo che passando ai tiscali avrei risparmiato denaro mantenendo la stessa qualità dei servizi, non è cosi:
    ho avuto in due mesi due blocchi della linea voce, non ricevevo e non parlavo
    la linea adsl è lentissima, impossibile lavorare da casa
    chiamando il 130 non risponde nessuno, forse vogliono che si faccia il numero a pagamento
    non sono per niente soddisfatto e appena possibile cambierò operatore

  • è un gestore penoso , mannaggia a me che mi sono abbonato , non risponde mai nessuno, la velocita è bassissima e a volte la connessione internet non esiste !!! una sola parola :tiscali FAI SCHIFO AL ''CAXXO''

  • non credevo che tiscali era cosi mi rammaricco molto quando scade il mio contratto passo a telecom........................

  • L'assistenza tecnica di Tiscali è un vero disastro. E' assolutamente impossibile parlare con un operatore telefonicamente. Provvederò quanto prima a cambiare compagnia!!!

  • maledetto il giorno in cui son passata a tiscali!!! Servizio assist inesistente. Numero 130 finto, nn risponde mei nessuno!! Appena scade il contratto ritornerò a telecom.

  • Ho un abbonamento da 4 mega, ma perchè tiscali mi limita a 250k? Lo so io perchè, bisogna cambiare operatore, molto semplice. Tra l'altro njon rispondono mai al telefono. Funziona solo l'incasso della bolletta.

  • E' dal 22 dicembre 2011 che mi manca la portante.
    Sono riuscito a parlare con un operatore al 892130 che ha confermato il fatto e ho lasciato il cellulare per essere contattato.
    Ad oggi 4 gen 2012 non c'è ancora la linea, ma ho scoperto dal sito assistenza che mi avevano già chiuso la pratica lo stesso giorno senza avviso sms. L'avevo risegnalata per telefono il 29/12, il 2/1 e il 3/1, tutte sempre chiuse senza avvisare via sms.
    Solo l'ultima aperta dal 130 (sempre in automatico, non sono mai più riuscito a parlare con qualcuno) mi ha risposto via sms che era chiusa.
    Ma la portante NON C'E' !!!
    Non si riesce a parlare con nessuno, non c'è una sola email per parlare con qualcuno!!
    Peccato perché per me fino ad ora da anni ha sempre funzionato bene in fast, e sono in unbundling.
    Mah.

  • E' più di un mese che con un abbonamento da 7 mega (mai visti), navigo tra i 49 e i 200k... Segnalo 4-5 volte via web il guasto, dopo mezzora torno a verificare cliccando sull'apposita voce e risulta "chiuso" ... chiuso una cippa lippa!! Dovevano avvisare via mail sullo stato della pratica e invece niente. E non esiste un indirizzo mail dove scrivergli se mi stanno prendendo in giro, ma è possibile che un provider non possa essere contattato via mail? Solo a pagamento con l'892130?
    Però si prendono ogni volta 2 mesi di abbonamento anticipati dalla carta di credito per essere sicuri che non fai il furbo.

  • per l'attivazione del servizio sono stato richiamato immediatamente, ADESSO NONOSTANTE I CODICI INVIATI NON RIESCO NE A PARLARE CON UN OPERATORE NE A ENTRARE NEL AREA MYTISCALI.
    CREDO CHE USUFRUIRO DEL DIRITTO DI RECESSO

  • servizio assistenza praticamente inesistente, anche per via telefonica (a pagamento!) Il call-center,evidentemente insufficiente e sottopagato, non dà informazioni affidabili. Le bollette recano sempre la dicitura " Risultano alcune
    bollette non pagate" anche se i pagamenti sono regolari. Nel trasloco da un'abitazione ad un'altra,non solo si paga una penale,ma il vecchio contratto viene automaticamente annullato con aumenti tariffari consistenti, Tutto questo
    si chiama " Fidelizzazione"!