Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • sono due mesi che non ho la linea telefonica in casa , dopo aver chiamato 5 volte ancora non riesco a telefonare il telefono mi dice " telecom italia l'utente non e abilitato a fare chiamate , intanto la bolletta e arrivata e i soldi se li sono presi, ho provato per giorni interi a chiamare il 892130 e non risponde nessuno , devo dire che e una compagnia di m,,,,,,,, se non si riesce a parlare con nessuno ? se non riesco entro questa settimana chiamo telecom e cambio .

  • la posta in uscita non si apre perche'???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????sono 3 giorni che nn funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • finche va tutto bene ok ma se vi succede un guasto sulla linea non sono pronti per risolverlo in tempi adeguati forse perche si devono affidare al personale che detiene la licenza per le linea quindi non se li cacano piu di tanto e voi rimanete settimane in attesa.

  • E da 2mesi che sono passato da infostrada a tiscali, e cosi sono incominciati i mie problemi.Pago un contratto di 20 mega ma mi collego +- a 6 mega.Chiamano e la mia linea e sempre occupata anche quando il telefono e chiuso.Spero che non mi fatturano questi 2 mesi perche li denuncio.Ha dimenticavo il modem adsl e arrivato dopo un mese di attivazione.Sconsiglio tiscali a tutti.

  • non trovo nessun tipo di assistenza al quale segnalare una valanga di mail-spam che offrono lavoro a domicilio, i cui indirizzi sono tutti di tiscali e fra di essi c'è pure IL MIO INDIRIZZO!?

  • ATTENZIONE A TISCALI a luglio abbiamo cambiato gestore telefonico per poter adoperare attrezzature elettroniche non supportate dalla linea TISCALI e, loro, per tutta risposta SENZA PREAVVISARCI hanno cancellato la posta elettronica della società di ben sei anni. Ma si rendono conto questi "SIGNORI" quale danno hanno causato, c'erano contratti, progetti , corrispondenze ecc. Se ci avessero chiesto di restare con il contratto INTERNET pensate che avremmo rifiutato????? non ci sono parole!!!!

  • Non ci sono parole... 2 mesi senza telefono e internet invece del cambio di operatore e quando finalmente, dopo aver inviato la disdetta, mi ha contattato un operatore tiscali per la cessazione del servizio mi spediscono il modem e compare il segnale telefonico di linea attiva (solo per le chiamate in uscita però perchè per chi mi chiama sono irraggiungibile)... INAFFIDABILI, SCORRETTI, DA DENUNCIARE|||

  • Ho fatto il grave errore di abbnarmi a Tiscali, lasciando la Wind infostrada. Sono oltre venti giorni che sono rimasto senza internet e precisamente dal giorno 11/11/2011 data della dovuta attivazione della Tiscali. Ho fatto presente più volte all'ufficio tecnico della mancata attivazione della linea adsl altrettante volte mi è stato risposto che la linea sarebbe stata attivata nel giorno successivo o nelle prossime ore, ma niente di fatto. Sto perdendo giornate intere a cercare di comunicare con l'ufficio tecnico ma le persone addette sono sempre irraggiungibili.E' una vergogna comportarsi in questo modo. Visto che non posso ricevere l'adsl, visto che non mi è possibile parlare più con un tecnico per le difficoltà riscontrate, non mi serve fare altro che disdire l'abbonamento con tiscali tornando alla infostrada però farò una pubblicità negratoria alla tiscali fermo restando la denuncia per i danni subiti

  • l'assistenza tecnica è pietosa...........non rispondono nè ai numeri telefonici da loro indicati e neanche alle mail inviate.
    Qualcuno sa qual'è la procedura più rapida per MANDARE IMMEDIATA DISDETTA al servizio????

    • Rivolgiti ad una qualsiasi associazione di consumatori! Fallo. Richiedi risarcimenti economici. Se tutti lo facessero queste aziende del cavolo chiuderebbero i battenti.
      DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA

  • salve vorrei sapere come riuscire a parlare con un operatore tiscali perchè ho un guasto e non ne posso più
    grazie

  • care amiche ed amici, il signor soru, che quando tentava la fallimentare carriera politica, si atteggiava a persona specchiata e pulita, gestisce la sua azienda come uno dei peggiori imprenditori di questa nazione, il servizio è penoso, manca spessissimo la linea per adsl e telefono, è quasi impossibile parlare con un operatore e quando se ne ha la fortuna sono indisponenti e maleducati, la connessione quando c'è è lenta e per migrare ad un altro operatore fanno le più inimmaginabili scorrettezze, basta vedere la mole di commenti negativi di queste pagine. è assurdo che non siano falliti, non hanno alcun aspetto positivo, non sono neanche concorrenziali con i prezzi, non sarebbero nemmeno capaci di pascolare le pecore, sono la vergogna dalla sardegna.

  • hanno lasciato la mia azienda tutto il giorno con il telefono staccato ( quello che avrebbero dovuto attivare oggi ) al 192130 non risponde nessuno per ore ..
    Qualcuno conosce il modo piu rapido per un risarcimento del danno ?

  • L'assistenza tecnica fa schifo, il numero verde non risponde risulta scollegato qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi? grazie

  • Servizio assistenza tecnica PIETOSO.
    Impossibile segnalare un guasto , anche dopo ore di tentativi telefonici.