Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • salve,
    e da mesi che ormai sono un abonato a tiscali, lasciando fastweb perche troppo caro e passando a tiscali per ovi motivi.
    ma come voleva dire il detto " chi lascia la vecchia per quella nuova, sa quello che perde, ma non sa che cosa trova!).
    ebbene si.
    non riesco a risolvere il problema di conessione a internet con i signori tiscali, e non sono nemmeno in grado nel aiutarti, non so piu che cosa fare,
    ti dicono che manderemo un tecnico per risolvere il problema, me lo hanno detto tre mesi fa, ancora aspetto a lui, o perlomeno una chiamata!
    cmq, non vi abonate a tiscali, pagate qualcosa in piu, almeno avrete piu servizio e serieta.

  • Salve....come faccio a sapere la mia password di connessione a TISCALI??? io l'avevo fatto tramite internet..ma ora non me la ricordo :(
    mi devo collegare da un altro pc alla mia rete TISCALI protetta...grazie

  • loredana oltre a non funzionare internet mi arriva 1 bolletta agosto settembre ottobre da pagare senza avvisarmi io pagavo mese x mese anzi ad agosto ho ricevuto 1 telefonata se accettavo a 41euro tutto ho detto di si ma a condizioni che x 2 mesi mi abbassavano il mensile della bolletta hanno accettato voglio dei chiarimenti se no non pago cio che penso non sieti seri tiscali a presto

  • hho il contratto con la disattivazione delle telefonate verso i cellulari.Oggi mi sono accorto che ilblocco non c'è,e le telefonate si possono fare regolarmente.Mi chiedo ,ma che serieta' ha l'azienda tiscali!!!!!!UNA VERA DELUSIONE.

  • utente tiscali da poco piu' di un mese ... due giorni ok dal terzo continuo disservizio adsl 20 mega con linea testata da tecnici buona portante va e viene disconnessioni a non finire cambiato un mare di profili adsl ma la sostanza non cambia tiscali fa tante promesse tecniche l'ultima quella risolviamo definitivamente il problema cambiando porta accesso in centrale si ma quando mai lo faranno ? io continuo a incavolarmi con questa connessione adsl che fa pena
    il tutto da piu' di un mese adesso chiesto conciliazione per risolvere il problema al corecom e danno per disservizio

  • è arrivato il momento di mandar a quel paese la tiscali immaginavo serietà ma...... non funziona mai niente perfino l'arrivo della bolletta che per il 5 mese non arriva,per non parlare di internet che quando c'è linea arriva a singhiozzo.

  • sono passato a tiscali da circa un mese e mi era stato garantito un servizio ottimo come al solito ci sono cascato pensano solo ai loro interessi .il servizio e a dir poco pessimo non riesco nemmeno a cottatarli e ho chiesto tramite un amico con ilsuo computer di cottatarmi ad oggi non ho sentito nessuno sono arrabbiatissimo per nondire altro.....................

  • Sono 4 anni ke ho l'abbonamento con Tiscali,4 anni di cui minimo 1 senza rete x problemi tecnici,nessun rimborso,tecnici (quando il signore fa il miracolo di riuscire a contattarli)scorbutici e insolenti,non esiste nessun numero verde da poter contattare e x quelli come me ke hanno la linea in voip diventa un grosso problema e una grossa spesa chiamare il 130(minimo 15 euro di telefonate)la peggior rete adsl d'italia a mio avviso...un consiglio personale a tutti i lavoratori di Tiscali...andate a raccogliere i passi nei fiumi ke forse v riesce meglio come mestiere

  • E' diventato impossibile contattare TISCALI per segnalare guasti e disservizi. Il numero 800709970 è stato disattivato e rinvia al n. 130. Da questo però la procedura non arriva quasi mai a termine e comunque è impossibile contattare un operatore. Mi sono registrata al servizio on line, ma quando tento di entrare respinge la richiesta affermando che non sono registrata, mentre se chiedo di recuperare la password me la invia correttamente. Non resta che recedere dal contratto per inadempienza di TISCALI e passare ad altro gestore.

  • problemi di wifi e router da spegnere e riaccendere in continuazione e svariati tentativi di parlare con qualcuno al 190130 ma del tutto inesistenti : al momento che scrivo sono da 17 minuti ad ascoltare musica ( onestamente piacevole ) ed anche stavolta "glieladosu".
    davvero straordinari questi operatori di TLC !

  • mozzilla thunderbird non riconosce questa email, perchè ha bisogno delle credenziali di autenticazione

  • ho scoperto che qualcuno e' entrato nella mia posta creandomi non pochi probemi . Cosa si puo fare ? E' possibile risalire a chi puo' essere stato ??? .Grazie