Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • la peggiore linea telefonica esistente sul mercato.......dei gran cafoni e mi dispiace che siano tt sardi perchè invece i loro conterranei sono molto affabili..vorrei proprio mettermi in contatto "col grande capo" per dirgli la mia opinione.....#####à

  • E’ allucinante
    ho sottoscritto un abbonamento con tiscali telefono+ adsl.
    ho iniziato a pagare perchè a tiscali risulta attivo il servizio, mentre a me no.
    non mi è possibile nè accedere alla linea telefonica di casa, nè ad internet attraverso il modem tiscali.
    per contattatare un operatore ho solo la possibilità di chiamare dal cellulare ad un costo elevatissimo, perchè non c’è un numero gratuito!!!
    ma questo vi sembra un servizio degno d'esser pagato?!?!
    e poi non c’è modo di parlare con un operatore e di avere delle risposte e quindi una soluzione.
    è assolutamente allucinante
    per farti abbonare ti richiamano nell’arco di 2 minuti, sembra ci sia un servizio attivissimo di contatto con gli operatori, se poi però hai un problema, stai subendo un torto, hai bisogno di assistenza etc.. hai chiuso.
    non c’è piu nessuno a disposizione, non esiste un numero telefonico che non costi un euro al minuto e cmq quando chiami il 130, poi ti tengono all'infinito in attesa senza che nessuno risponda.. è veramnete vergognoso, un furto. sconsiglio tiscali a chiunque

  • E' allucinante
    ho sottoscritot un abbonamento telefono+ adsl. ho iniziato a pagare perchè a Tiscali risulta attivo, quando non a me non è possibile nè accedere alla linea telefonica nè ad internet attraverso il modem tiscali.
    per contattaere un operatore devo spendere un sacco di soldi dal cellulare perchè non c'è un numero gratuito!!!
    ma questo vi sembra un servizio degno dessere pagato?!?!
    e poi non c'è modo di contattare un operatore di avere delle risposte
    è assolutamente allucinante
    per farti abbonare ti richiamano nell'arco di 2 secondi se poi hai un problema, o stai subendo un toro, e hai bisogno di assistenza, hai chiuso. non c'è piu nessuno ti tengono al cellulare ore in attesa senza che nessuno risponda a 80 centesimi al minuto.. un furto

  • ero passata a tiscali perchè all'inizio si riusciva ad ottenere assistenza anche via mail. adesso l'assistenza via mail non esiste più e via telefono è peggio che mai. ore di attesa per parlare con operatori che non sanno risolvere i prioblemi. sempre che si riesca a parlare con un operatore! alucinante, alla prima occasione cambio gestore.

  • Ho fatto richiesta di una linea con adsl a tiscali il 12 Marzo, ad oggi non si sono degnati di un cenno per farmi sapere fino a che punto devo essere paziente visto che non è possibile parlare con un operatore e che il robot del 130 mi dice che sono attivo come linea.
    Visto che non riesco nemmeno a sapere come recedere il contratto sarò costretto a rivolgermi ad un avvocato per insegnare la civiltà e l'educazione a questi truffatori autorizzati.
    Vi ringrazio per lo sfogo.

  • delusione per assitenza tecnica e segnalazione guasti con una numerazzione truffaldina appena posso scappo.

  • Sono molto contrariata perchè ieri pomeriggio h.17 circa per avvisare che c'erano dei problemi di internet e di telefonia
    ho dovuto usare il cellulare e spendere £ 9 per poter contattare e parlare con un tecnico,una gentile signora.
    Non trovo giusto che non si possa più utilizzare il numero verde 800-70-99-70
    Questo inconveniente capita troppo spesso, utilizziamo tiscali da una decina d'anni e in passato eravamo soddisfatti.
    flavia fabris

  • sono passata da telecom a tiscali e mi hanno lasciato senza adsl chiami al 130 0 al numero 199 ....... e nn sanno neanche sono messi nn ti sanno dare spiegazioni

  • Impossibile ricevere assistenza da un operatore!!!!!!
    Le bollette mensili arrivano dopo la scadenza di pagamento e per 2 volte non sono arrivate e quindi ho dovuto pagare il sollecito con un anno di ritardo.
    Pessimo servizio!!!!!!!

  • da giorni il telefono fisso non funziona con tiscali, ma funziona facendo il 1033 telecom. Quegli incompetenti di tiscali non riescono a risolvere il problema e dopo interminabili ed estenuanti musichette danno le seguenti risposte:
    1) è un grosso guasto nazionale;
    2) abbiamo risolto il problema 10 minuti fa;
    3) ancora c'è lo strascico (sono passate 24 ore);
    4) è colpa di telecom;
    5) abbiamo aperto il guasto;
    DOPO 5 GIORNI ANCORA IL TELEFONO NON FUNZIONA, VERGOGNATEVI TISCALI DEI MIEI STIVALI.

  • Tiscali si permette di fare offerte telefoniche dicendo il falso: a me e' successo 1) che mi abbia addebitato costi di attivazione (70 euro) adducendo esigenze tecniche che poi ho scoperto, parlando con il tecnico di linea, essere inesistenti ed infondate, 2) che mi abbia garantito la copertura della mia zona, che appariva come non coperta dal sito di tiscali, quando invece poteva solo darmi il telefono voip (un telefono digitale che va attaccato al modem, i normali non vanno), cosa che naturalmente non ha specificato se non dicendo che mi avrebbe mandato un modem voip (e chissenefrega delle caratteristiche del modem, dovevano dirmi che non potevo piu' usare i miei telefoni che ho in casa) e 3) che mi abbia garantito di chiudere il mio contratto con il precedente gestore, quando invece l'attivazione di una linea voip non implica la chiusura dela precedente linea, che quindi sto ancora pagando. In tutto cio', il meglio che riesce a fare il 130 sono rimpalli e attese, su telefonate che a causa loro posso fare solo da cellulare e dunque pago salatamente. Il loro atteggiamento nell'affrontare questa truffa sara' fondamentale per capire se dovro' fargli causa (naturalmente il loro ufficio reclami non sta mostrando la minima intenzione di risarcirmi), ma dopo 5 telefonate non si e' ancora capito con chiarezza. Per inciso: i 20 mega di tiscali, da me, vanno piu' piano di una normale adsl teletu presa wireless a 3 piani di distanza da un vicino disponibile...

  • Ho cambiato da Fastweb 20 Mb a Tiscali. Spendo la metà ma devo dire che il servizio è PESSIMO!!! Navigo lentamente, scarico a 5 Kb/s rispetto ai 400 e oltre Kb/s di Fastweb e, come se non bastasse, molto spesso cade la connessione. SONO DELUSO AL 100%

  • ho un abbonamento internet con tiscali.novità?velocissimo.stò navigando a 0,30kbs su abbonamento a 7mega.provo a contattare per risolvere il problema e ti passano altre linee.non posso parlare con nessun operatore.missà che l'unica alternativa è LA DISDETTA.CHE SERVIZIO.GRAZIE TISCALI.PS I SOLDI LI VUOI PER INTERO MA LA MIA ADSL NON è NEANCHE A UN QUARTO.