Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • sono giorni che provo a contattare un operatore ...x un servizio aggiuntivo! mi dicono sempre di comporre un'altro numero o collegarmi su internet e andare su MYTISCALI..ma nn mi fa accedere alla mia posta elettronica, mi avevano detto che tiscali era uno schifo e io nn ci credevo! adesso confermo!! :-((((

  • sono da qualche settimana con Tiscali, ma noto che tutte le volte che sono connesso, almeno una volta mi si disconnette. Ora faccio la certifica della linea, e se non rispetta il contratto chiedo l'annullamento.

  • Sono 4 giorni che ho aperto un guasto e ancora non ho avuto nessun riscontro da parte dei tecnici Tiscali Per ora riesco a connettermi grazie alla bontà del mio vicino, il quale mi ha fornito la chiave precondivisa della sua Adsl Se non avete necessità del telefono, Vi consiglio di adottare questa soluzione come definitiva Forse perdendo dei clienti, si renderanno conto che sarebbe il caso di dare più riscontro ai cienti Tiscali, magari fornendo un indirizzo e mail per i guasti e un call center che funzioni a dovere ( senza attese bibliche)

  • DA UN MESE IL TELEFONO MUTO. NON RIESCO A CONTATTARE NESSUN OPERATORE MI LASCIANO DELLE MEZZ'ORE AL TEL SENZA RISPONDERE E QUANDO RISPONDONO .... MAGICAMENTE CADE LA LINEA. HO MIA MADRE MALATA DI TUMORE E NON RIESCO NEMMENO AD UTILIZZARE IL MIO TELEFONO E PARLARE CON LEI. IL TUTTO DEVO FARLO TRAMITE CELLULARE. CHICCA SU CHICCA NON MI DANNO IL NUMERO DI MIGRAZIONE PER PASSARE AD UN ALTRO OPERATORE. SONO VERAMENTE INDIGNATA E' UN VERO SCHIFO.

  • Ho comprato un dominio il mese scorso su Tiscali http://www.sandaliamusic.it . nel pannello di controllo area clienti mi dice sempre il LAVORAZIONE, non mi fa scaricare la fattura di pagamento. Che cavolo devo fare? Non mi mandano una mail di attivazione Panello di controllo ma quanto tempo ci vuole x attivare questo benedetto servizio non riesco a capire datemi un aiuto per favore. Associazione Culturale Sandalia
    Grazie

  • ANCH'IO AL TELEFONO CON IL 130 PER UN TEMPO INFINITO CON LA MUSICA......CAMBIO OPERATORE......E' UNA VERGOGNA!

  • E' assurdo che dopo dieci giorni il telefono fisso di casa mia sia ancora muto,malgrado i solleciti effettuati .L'unico operatore con cui sono riuscito a parlare -ieri- mi ha anche chiuso il telefono in faccia!!!!!! Meglio cambiare gestore !

  • Tiscali...che dire...è da qualche anno che navigo con tiscali. Negli ultimi sei mesi, la mattina la connessione è "buona". Dal pomeriggio la velocità (si fa per dire, la lentezza scende a 60-80 kb). Chiamata l'assistenza (è un'impresa !!!)...vengo rimbalzato come una pallina da ping pong...Morale: sei mesi il problema ancora è presente...nessuno si interessa...a volte i loro operatori propongono delle soluzioni incredibili. Ma se non fosse per i tempi d'attesa per passare ad un altro operatore...Tiscali...x carità

  • COME FACCIO A PARLARE CON OPERATORI TISCALI? MI HANNO TOLTO 2 VOLTE A DISTANZA DI POCHI MINUTI ( ARRIVA IL MESSAGGIO NEL CELLULARE) L'IMPORTO DELLA BOLLETTA TELEFONICA GRAZIE KATIA LOI

  • Il mio telefono è muto e non funziona neppure l'ADSL. Ieri ho ascoltato nusica per 15 minuti con il 130 poi ho chiuso. Aiuto!!!!!

  • io sto seriamente pensando di cambiare gestore, è da due settimane che non riusciamo a chiamare alcuni numeri e loro non sanno assolutamente come risolvere! per non parlare poi dei salti mortali per parlare con gli operatori...ora sono in attesa, mentre va la musica scrivo qui, e non vorrei essere nei panni di chi mi risponderà

  • A quanto pare a quelli di Tiscali delle lamentele dei loro clienti non gliene frega proprio una mazza!!!! non c'è una sola persona che ha postato la soluzione del problema!! evidentemente non leggono un c...o!!

    • "impegnati a risolvere i pseudo problemi dei clienti" ??????
      Sono tornata felicemente a telecom, dopo 1 mese e dico 1.. senza linea, senza un numero verde da poter chiamare per l assistenza, bisogna chiamare il 130 gratuito da rete fissa, è una presa in giro!! perché è ovvio che se non ho linea sono obbligata a chiamare da cellulare e pagare le telefonate! Ti mettono in attesa mezz ora, quando rispondono appena esponi il problema ti chiudono il telefono in faccia! O ti dicono ci stiamo lavorando, e allora il guasto rimane aperto per chissà quanto, il mio è rimasto un mese perché dopo un mese (e da contratto, devono chiudere i guasti entro 7 gg lavorativi) IO ho deciso di cambiare gestore e quindi ho chiuso la segnalazione spiegandone il motivo! questo al mio paese si chiama disservizio! Non è venuto nessun tecnico a controllare la linea, prima mi hanno detto che era un problema mio, poi mi hanno detto che era un problema loro perché avevano rubato i cavi, ma vi sembra serietà questa??

    • sfigato chi utilizza certi soprannomi e ci costringe a perdere tempo con le sue boiate...
      anch'io non so che farmene di tiscali: a pensar bene si tratta di incompetenza... ed in ogni caso dopo 15 giorni senza linea, un operatore che fornisce numeri inesistenti da chiamare, la musichetta del 130 che mi esce dalle orecchie...procedo alla disdetta; provassero solo a mandarmi una bolletta!

  • non leggono nel contratto manco la forma di pagamento scelto dall'utente, poi reclamano incavolati...chi si deve incavolare sono io con loro..tonti

    • Ho Tiscali 20 Mbit e vado fisso a 1.8 - 1.9 MB (mega byte) al secondo a Napoli! È velocissimo. Mi dispiace leggere di tutti questi clienti insoddisfatti. Specificate la zona di residenza magari può aiutare.
      Ciao

  • tutto meno che "customer oriented"
    chiamo da giorni il 130 dal mio cellulare, quindi a pagamento, poichè il fisso Tiscali non funziona da una settimana. ho appena parlato con una gentile signorina, trovata per miracolo, che non può fare niente ...devo chiamare il 130, cioè ciò che ho fatto, ma seguire altre strade ... ma sono senza uscita!!! prova cmq a passarmi il settore giusto ... ora ho superato i 20 minuti a pagamento di attesa in linea - bella musica però - che dite, attacco ??? o resisto ed attendo???

    • a me staccarono la linea dopo 3 gg. di ritardo pagai con la sisal e visto che il pagamento è immediato speravo che me lo riattivassero subito, invece dopo mille telefonate a vuoto, ho mandato un fax con tutte le lamentele possibili e gli hoi dato anche degli incompetenti. mi riattaccarono la linea, al più presto penso di cambiare gestore