Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
anch'io ho enormi problemi con tiscali per l'assistenza clienti...traslasciando i problemi e i equivoci che si sono verificati nell'attivazione della linea, il mio problem è che non riesco a mettermi in contatto con loro...attese estenuanti e poi gli operatori mettono giù....ma nelgi ultimi giorni mi succede anche questo: non riesco nemmeno a mettermi in attesa....praticamente la voce registrata non riconosce i tasti che digito per la selezione e mi dice sempre che la scelta non è valida oppure se riesco ad arrivare al punto in cui digitare il numero....mi dice che sul numero non è attiva nessuna utenza tiscali....ASSURDO!!!! ma succede anche a voi...non riesco più a capire se ho un problema sulla linea o hanno impostato la voce registrata in modo tale da creare questo casino.... Vi prego rispondetemi...Comunque li odio...Non mettete a casa linea tiscali.
Esattamente come Salento4ever - E' incredibile - Fino a qualche settimana fa sembrava
che tutto andasse abbastanza bene a parte qualche problema di cadute di connessione
e comunque accettabile ma recentemente è una cosa impensabile - <ma se uno ha dei
problemi con le connessioni e non riesce a trovare un contatto ne col 130 o col 892130
cosa deve fare ?? Il contratto prevede obblighi e doveri da entrembe le parti : IO PAGO
MA TU MI DEVI DARE IL SERVIZIO !!! Ma non è possibile fdare una specie di
Class-Action con qualche Associazione Consumatori ???
anch'io ho lo stesso problema proprio come tu dici
sono spiacente ma considero la non risposta al 130 dopo piu di 5 minuti una mezza disdetta e cambio di partner per quanto riguarda sia la telefonia fissa che quella mobile
fate come me..se avete troppi problemi cambiate immediatamente gestore...tutto è inutile ..a quanto pare l'unico metodo per reclamare che abbiamo è cambiare immediatamente gestore!..saluti
Ho fatto tutto il giorno a chiamare l'assistenza tiscali al 130 perchè il telefono voip non funziona, mi hanno risposto 3 o 4 operatori dopo parecchi minuti di attesa e mi hanno detto che la centrale è lontana da me e quindi è un problema mio,il tutto con un arroganza e maleducazione mai vista,sono una combricola di caproni maledetti frega soldi,mi ritrovo a pagare un servizio di telefonia e adsl che uso a metà.......e per recedere devo pagare la penale.....vi rendete conto.....ma ho un amico a striscia e farò qualcosa......ciao a tutti.
Sono sconcertato! Da 5 gg ho lasciato telecom e alce per Tiscali ma me ne sto pentendo amaramete. Non c2è paragone!! Non solo nella efficienza del servizio !! Il servizio clienti è INESISTENTE ED ESASPERANTE !! E pensare che i loro numeri sono a pagamento ! PROBABILMENTE RECEDERO'
Anche io ho lo stesso problema.. da due giorni non ho la connessione e al 130 non rispondono.. "l'attesa è superiore a 5 minuti" e dopo 10 minuti che senti musichine cade la linea.. impossibile!! stavo pensando di rivolgermi ad un'associazione di consumatori per segnalare il problema!
Ciao, sono senza linea ADSL Tiscali da 10gg!! Sono incavolato nero; ho fatto diverse chiamate al 130 e segnalato il guasto anche via mail, ma chiudono le segnalazioni come se tutto funzioni regolarmente, cosa che ovviamente non è.... Non è possibile, anche perchè ormai il collegamento è fondamentale per la vita quitidiana; farò disdetta.
Ciao, sono senza linea ADSL Tiscali da 10gg!! Sono incavolato nero; ho fatto diverse chiamate al 130 e segnalato il guasto anche via mail, ma chiudono le segnalazioni come se tutto funzioni regolarmente, cosa che ovviamente non è.... Non è possibile, anche perchè ormai il collegamento è fondamentale per la vita quitidiana; farò disdetta.
Maledetta tiscali e maledetto servizio clienti, sono 2 anni che sono con Tiscali e puntualmente ogni giorno mi staccano tra le 1 e le 3 volte al giorno la linea resta giù per qulache minuto e poi riprende, tutti tutti i giorni, ma perchè vi devo pagare per un servizio a singhiozzo? maledetti !!!!!!!
Matteo
Maledetta tiscali e maledetto servizio clienti, sono 2 anni che sono con Tiscali e puntualmente ogni giorno mi staccano tra le 1 e le 3 volte al giorno la linea resta giù per qulache minuto e poi riprende, tutti tutti i giorni, ma perchè vi devo pagare per un servizio a singhiozzo? maledetti !!!!!!!
Matteo
Ho esattamente lo stesso problema e credo che sia irrisolvibile..è da mesi così e adesso sta peggiorando..stacca di continuo..penso che passerò ad alice..TISCALI FA SCHIFO per lentezza di connessione..per gli stacchi continui della connessione..e anche per l'assistenza..
La cosa poi che mi fa incazzare e che dovrò pagare per disdire il contratto!! e lo sto facendo per colpa dei lori continui mal funzionamenti non per una mia banale volontà di cambiare..
Vogliamo parlare del fatto che mi hanno sospeso il servizio internet per una fattura non pagata e che invece ho pagato??? E oltretutto, non riuscendo a parlare con nessuno, mi arriva a casa un'altra fattura da pagare, per un periodo di tempo per cui non potrò usufruire del servizio perchè me l'hanno staccato?? No comment.
Da quando sono passato da un contratto aziendale a quello privato ho subito constatato una differenza abissale nella qualità dell'assistenza. Con il vecchio contratto le attese si riducevano ad un massimo di 3-4 minuti mentre adesso, come privato, devo aspettare anche più di 10 minuti e nella maggioranza dei casi, dopo l'estenuante attesa, si aggiunge la beffa di vedersi tirare giù la linea. E' davvero un peccato che un'azienda che stimavo molto abbia verso i privati un comportamento così poco rispettoso verso chi, non dovrebbero mai dimenticarlo, consente lor signori di poter lavorare.
Fiorenzo
Pensavo di essere l'unico a non riuscire a contattare Tiscali,
che ricordavo come Società seria e innovatrice,ed ora cosi miseramente inesistente.
Da novembre lamento un andamento ad onda della mia connessione Internet.
ovvero di giorno cade e perde continuamente la linea e di notte funziona,
vorrei avere chiarimenti su una linea così intasata e sovraccarica,
ma ....niente ore ad ascoltare la radio e poi ti staccano.
Io credo che occorre dare pubblicità a questo malfuzionamento della rete Tiscali.
Fiorenzo
Pensavo di essere l'unico a non riuscire a contattare Tiscali,
che ricordavo come Società seria e innovatrice,ed ora cosi miseramente inesistente.
Da novembre lamento un andamento ad onda della mia connessione Internet.
ovvero di giorno cade e perde continuamente la linea e di notte funziona,
vorrei avere chiarimenti su una linea così intasata e sovraccarica,
ma ....niente ore ad ascoltare la radio e poi ti staccano.
Io credo che occorre dare pubblicità a questo malfuzionamento della rete Tiscali.
Ho esattamente lo stesso problema e credo che sia irrisolvibile..è da mesi così e adesso sta peggiorando..stacca di continuo..penso che passerò ad alice..TISCALI FA SCHIFO per lentezza di connessione..per gli stacchi continui della connessione..e anche per l'assistenza..
La cosa poi che mi fa incazzare e che dovrò pagare per disdire il contratto!! e lo sto facendo per colpa dei lori continui mal funzionamenti non per una mia banale volontà di cambiare..
guarda la legge bersani del 2007 consente di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza pagare penali
se qualcuno sa a che indirizzo email mandare un po di insulti alla tiscali me lo dia che anhe io mi voglio divertire un po come fanno loro...e poi dove sons i loro uffici che li passerei volentieri a fargli capire da che parte si alza il sole