Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
praticamento contattare tiscali telefonicamento e impossibile .....dopo musica cade la linea !!!
anch'io ho difficoltà... immaginate mi è stato richiesto in data 8/10/10 un mancato pagamento di una fattura che invece scadeva il 31/10/10 ...in anticipo di ben un mese davano per scontato che non sarebbe stata pagata? inoltre la detta da loro scitta in data 8/10 come scritto sopra è arrivata in data 12/gen 2011. ho provato al 130 ma niente dopo 15 m di attesa al tel di un operatore ho desistito e ho riattaccato. ho provato al numero da loro scritto sulla lettera, ovvero 800 80 86 40, ma risponde un disco che tale numero non è attivo. bhe io le bollette le avevo pagate e altre volte ho parlato con l'operatore per avvisarli che la fattura di agosto era pagata, ma continuano a mandare lettere con la minaccia del distacco della linea...non so a chi rivolgermi!!!!!
cinzia
Cerco da giorni di contattare il numero 130 ma alla voce registrata che mi dice di selezionare 1, 2 o 3 per le varie opzioni mi dicono che a loro non risulta che io schiacci nulla.
Siccome il telefono è lo stesso da cui ho fatto il contratto telefonicamente, com'è che allora mi hanno risposto subito???? E perchè allora funzionava la mia tastierina numerica per scegliere tra le varie opzioni???? Stiamo parlando di poco più di un mese fa.
Inoltre, qualcuno sa come mettersi in contatto anche tramite mail? Sul sito non ho trovato nulla e all'892130 cade la linea subito o risponde un fax.
Senza parole.
Cerco da giorni di contattare il numero 130 ma alla voce registrata che mi dice di selezionare 1, 2 o 3 per le varie opzioni mi dicono che a loro non risulta che io schiacci nulla.
Siccome il telefono è lo stesso da cui ho fatto il contratto telefonicamente, com'è che allora mi hanno risposto subito???? E perchè allora funzionava la mia tastierina numerica per scegliere tra le varie opzioni???? Stiamo parlando di poco più di un mese fa.
Inoltre, qualcuno sa come mettersi in contatto anche tramite mail? Sul sito non ho trovato nulla e all'892130 cade la linea subito o risponde un fax.
Senza parole.
adsl è fino a 20 mega se ti rivolgi ad un legale perdi solo tempo, ricorda che nel contratto c'è scritto fino a 20 mega
ho appena sottoscritto due domini con tiscali...com e .it per il mio sito personale. con il .com non ho avuto grandi problemi.. a parte di tentar di capire come funiona il sito dei domini di tiscali...anche perche'le guide da loro fornite sono pessime..pero l'incubo e'con il .it
Assistenza clienti: inesistente..al numero 892130 non risponde mai nessuno! Assistenza tecnica impossibile!
tiscali MAI PIU'!
ho appena sottoscritto due domini con tiscali...com e .it per il mio sito personale. con il .com non ho avuto grandi problemi.. a parte di tentar di capire come funiona il sito dei domini di tiscali...anche perche'le guide da loro fornite sono pessime..pero l'incubo e'con il .it
Assistenza clienti: inesistente..al numero 892130 non risponde mai nessuno! Assistenza tecnica impossibile!
tiscali MAI PIU'!
è l'ottava volta in un paio d'ore che chiamo il num. verde di tiscali 800709970, nessuna risposta dagli operatori dopo 7-8 mimuti di attesa cade la linea, non sono più cliente di infostrada e non lo sono neppure di tiscali. vorrei recedere da subito. Per risparmiare qualche euro sono finito in un baratro.
anche io ho creduto e sono caduta nelle loro offerte trappola mi sono arrivate 5 bollette da cifre esorbitanti provo a contattare il 130 non rispondono e quando rispondono attaccano e l adsl e lentissima e mi hanno portato un modem strausato che schifo
anche io ho creduto e sono caduta nelle loro offerte trappola mi sono arrivate 5 bollette da cifre esorbitanti provo a contattare il 130 non rispondono e quando rispondono attaccano e l adsl e lentissima e mi hanno portato un modem strausato che schifo
da due giorni sono senza telefono, ho un contratto voce+adsl .... è praticamente impossibile aprire una pratica di assistenza.... e non è la prima volta. Cambierò operatore quanto prima
da due giorni sono senza telefono, ho un contratto voce+adsl .... è praticamente impossibile aprire una pratica di assistenza.... e non è la prima volta. Cambierò operatore quanto prima
assolutamente vero : il 130 è irraggiungibile e pur selezionando il tasto e (assistenza) continuano a dire che non è stato selezionata alcuna funzione e terminano la chiamata.
Ma come diavolo si può ottenere assistenza? Non mettono nemmeno un servizio mail a cui fare riferimento!
Paolo
sono un cliente tiscali sia per ADSL che telefono mai presa una fregatura più grande. Malgrado paghi per avere i 20
mega navigo al massimo a 4 mega e non parliamo del telefono fisso cade in continuazione la linea se seguita così dovrò rivolgermi a un legale per difendere i miei interessi e migrare dinuovo verso telecom
adsl è fino a 20 mega se ti rivolgi ad un legale perdi solo tempo, ricorda che nel contratto c'è scritto fino a 20 mega
sono un cliente tiscali sia per ADSL che telefono mai presa una fregatura più grande. Malgrado paghi per avere i 20
mega navigo al massimo a 4 mega e non parliamo del telefono fisso cade in continuazione la linea se seguita così dovrò rivolgermi a un legale per difendere i miei interessi e migrare dinuovo verso telecom
tu pensa che io ho attivato il contratto il 14 dicembre 2010 siamo al 23 e nn ho ancora la linea,se telefono ad un amico mi risponde la francia ,il 130 corrisponde alla linea 3 il numero del mio cell ,nn so a chi .e quando ho fatto il contratto mi hanno assicurato che nn c'erano problemi dopo varie telefonate schede di cell
.riesco a parlare a tratti con gli operatori che riattaccano il telefono . siamo al 23 e ancora telefono muto .io se riesco disdico subito ,paghero un po di piu ma ritorno telecom uno scandalo sei legato e nn puoi fare niente.