Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
come faccio a segnalare un guasto via e-mail???
Buonsera,
la disdetta non va fatta con l'operatore al telefonoma tramite raccomandata.
di seguito i dati per la raccomandata di disdetta:
Tiscali Italia Spa
Ufficio Gestione Contratti
Loc. SA Illetta
S.S. 195 km 2,300
09122 - CAGLIARI
cordiali saluti
Demetrio Scopelliti
buonasera,
lavoro con tiscali da diversi anni...
Le posso rispondere con certezza alla domanda.
lei ha contattato telecom per disattivare il servizio di preselezione automatica di tiscali, ovviamente telecom ha tutto l'interesse è il potere per farlo, ma tiscali finchè qualcuno non la informa non potrà mai sapere che il servizio è stato disattivato.
Per disattivare un servizio bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno a tiscali italia in quanto il servizio è stato bloccato da telecom ma non disdetto e quindi la fatturazione continua da parte di tiscali.
Considerando che il servizio lo ha richiesto a tiscali e solo alla stessa tiscali che è possibile richiedere la disattivazione.
di seguito i dati per la raccomandata di disdetta:
Tiscali Italia Spa
Ufficio Gestione Contratti
Loc. SA Illetta
S.S. 195 km 2,300
09122 - CAGLIARI
le consiglio di farla con ricevuta di ritorno in modo tale da poter dimostrare in futuro di averla fatta.
spero di esserle stato di aiuto, mi rendo conto che i call center non sono molto funzionali e affidabili.
per altre informazioni può contattarmi canaleagenzie@tiscali.it
cordiali saluti
Demetrio Scopelliti
ORMAI TUTTI GLI OPERATORI SI SONO ALLINEATI: TI SBATTONO IL TELEFONO IN FACCIA IL 99% DELLE VOLTE E QUANDO NON LO FANNO NON RISOLVONO NIENTE!
ORMAI TUTTI GLI OPERATORI SI SONO ALLINEATI: TI SBATTONO IL TELEFONO IN FACCIA IL 99% DELLE VOLTE E QUANDO NON LO FANNO NON RISOLVONO NIENTE!
scusate, per conferire con la tiscali telefonicamente qualcuno mi puo indicare come posso fare, o mi si puo dare se è possibile il n di tel se esiste?. vi ringrazio e buona giornata a tutti. M.Virginia.
scusate, per conferire con la tiscali telefonicamente qualcuno mi puo indicare come posso fare, o mi si puo dare se è possibile il n di tel se esiste?. vi ringrazio e buona giornata a tutti. M.Virginia.
per assistenza tecnica il numero è il 130 oppure 800709970 se vuole scrivere a noi può farlo tramite canaleagenzie@tiscali.it
nn sono contenta x niente del servizio tiscali,
nn sono contenta x niente del servizio tiscali,
Ciao a tutti
a febbraio ho telefonato a telecom per far disativare la preselezione automatica verso tiscali e cosi attivare il contrato telefonia e adsl con telecom mi avevano detto tutto ok le linee sono libere ora lei e con telecom risultato? Ora ho 2 bollette telecom e tiscali e in + tiscali ha anche il detaglio dei numeri al quale ho telefonato............. Come ne esco?????
buonasera,
lavoro con tiscali da diversi anni...
Le posso rispondere con certezza alla domanda.
lei ha contattato telecom per disattivare il servizio di preselezione automatica di tiscali, ovviamente telecom ha tutto l'interesse è il potere per farlo, ma tiscali finchè qualcuno non la informa non potrà mai sapere che il servizio è stato disattivato.
Per disattivare un servizio bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno a tiscali italia in quanto il servizio è stato bloccato da telecom ma non disdetto e quindi la fatturazione continua da parte di tiscali.
Considerando che il servizio lo ha richiesto a tiscali e solo alla stessa tiscali che è possibile richiedere la disattivazione.
di seguito i dati per la raccomandata di disdetta:
Tiscali Italia Spa
Ufficio Gestione Contratti
Loc. SA Illetta
S.S. 195 km 2,300
09122 - CAGLIARI
le consiglio di farla con ricevuta di ritorno in modo tale da poter dimostrare in futuro di averla fatta.
spero di esserle stato di aiuto, mi rendo conto che i call center non sono molto funzionali e affidabili.
per altre informazioni può contattarmi canaleagenzie@tiscali.it
cordiali saluti
Demetrio Scopelliti
Ciao a tutti
a febbraio ho telefonato a telecom per far disativare la preselezione automatica verso tiscali e cosi attivare il contrato telefonia e adsl con telecom mi avevano detto tutto ok le linee sono libere ora lei e con telecom risultato? Ora ho 2 bollette telecom e tiscali e in + tiscali ha anche il detaglio dei numeri al quale ho telefonato............. Come ne esco?????
Non si riesce a contattare nessuno dell'assistenza e alle mail non rispondono. Il servizio corrispondente al numero 130 non funziona!!!!
Ciao a tutti...
Da qualche anno avevo Tiscali 4Mb... fino a qualche mese fa...
Poi era subentrata Fastweb, che mi aveva garantito una mega linea allucinante (ho la PIva, mi servivano servizi professionali) ma in realtà mi ha fornito una linea che arrivava a 1,4 Mb...
Ho disdetto tutto e ritornato con Tiscali, Office One: in teoria 20Mb DL /1Mb in UL, ip fisso e quant'altro..
Sono 3 settimane che ho aperto la chiamata in quanto ogni tanto l'ADSL 2+ cade, e esistematicamente i files in DL vengono interrotti in modo apparentemente casuale...
In UL da remoto, si riesce al max a scaricare 29,8 Mb e poi si interrompe l'UL (dal mio NAS, interno, nattato).
Mi hanno risposto che per fare le verifiche devo essere davanti al modem...
Non so più a quale operatore rivolgermi... sono tutti incompetenti... e dire che al Nord Europa hanno la banda VERAMENTE LARGA, altro che 20 Mbit...
ABBASSO L'ITALIA....
Sono un utente insoddisfatto e schifato per tutto il modo di gestire la telefonia fissa .Conviene non avere più nessun tipo di contratto.Cambiando da telecom a tiscali sono da due mesi con una adsl pietosa e una telefonia quasi inesistente e non è possibile denunciare nessuno Che fare? disdite tutto e denunciate tutti telecom e tiscali perchè fanno pena tutti.nel danno anche la beffa. arrivano le bollette da tutti e due e pure salate.
Non desidero ricevere la fattura cartacea. Da alcuni mesi invece la ricevo. Ho telefonato per ben quattro volte per ribadire le istruzioni e ogni volta mi è stato assicurato che avevano inserito le istruzioni di invio di fattura via mail.
Ma continuo a riceverla per posta.
E non riesco a trovare una mail del Servizio Clienti a cui scrivere.
Per il resto non ho altro da lamentare.