Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
una xxxxxx!!!!! nella mia area clienti mi dava da pagare 506 euro di bollette telefoniche perche' non venivano prelevati i soldi dalla banca anche quando c'erano..gli faccio un bonifico mando fax bollettino e mi contattano e mi dicono che l'importo era di 800 e passa...per errore informatico/amministrativo!!! oggi per l'ultima volta sono andato a saldare680 euro e raccomandata di disdetta immediata...assistenza clienti na' xxxxxx!! finalmente, mai piu non lo consiglio a nessuno..
Un servizio indecente!!! Mi pento amaramente di aver sottoscritto un contratto con tiscali. E' tutta la mattina che provo a parlare con un operatore e - quando riesco - vengo puntualmente rimbalzato da un reparto ad un altro dopo minuti e minuti di attesa.
Tiscali Radio invece si sente molto bene...forse avrebbero fatto bene a buttarsi nel mercato radiofonico invece che della telefonia.
Poiché ho interrotto, abbondantemente nei tempi, la migrazione verso Tiscali, la società ha pensato bene di isolarmi del tutto la linea telefonica. Gli operatori Tiscali dicono che loro hanno interrotto il tutto, quelli Telecom dicono "a noi risulta che la hanno portata via". Non ho un operatore telefonico e non posso fare assolutamente nulla. State alla larga da Tiscali, per il vostro bene.
sono pentito amaramente di essere con tiscali.siamo perennemente isolati,e per aver aggiustato il guasto devi rivolgerti ai santi,ma anche con loro non si riesce.e' inaudito non potere parlare con un operatore ma soltanto con una segreteria.a voi i commenti
mi aggiungo allo schifo: io ho fatto contratto telefonico fine 2007, me l'hanno attivato in marzo 2008 quando l'avevo già disdetto e reso il modem ed hanno il coraggio di mandarmi le bollette da pagare ma se non ne ho mai fatto uso? Al 130 non ti aiutano, alle raccomandate non rispondono ed ora nel 2010, dopo 2 anni e mezzo mi mandano un sms dicendo che mi riattivano il servizio richiesto ma scusate ci sono o ci fanno? Ci può aiutare solo Striscia o Mi manda RAI3. Ci state? Se sì scrivetemi!!! Dobbiamo porre fine a questa PRESA IN GIRO!!!
Non riesco a mettermi in contatto con operatore
per sospendere contratto adsl
Non e' servizio pessimo,peggio,da frode
un classico dei numeri verdi:
10 minuti ad ascoltare la voce guida e quando inevitabilmente si ariva all'operatore TI METTONO GIU'!
Pessima abitudine e pessimo servizio....
con la certezza che SI PUO' SOLO MIGLIORARE
mi unisco a voi... sono 8 gg che sono isolato dal mondo, nessun operatore Tiscali e dico nessuno di loro è capace di dire come mai ancora oggi nonsono in grado di spedire il modem che ho anche acquistato.. con chi abbiamo a che fare?????
Sto cercando da due anni di abbandonare fastweb. Il problema è che fastweb non libera la linea. CHIAMARE TISCALI NON SERVE PERCHE' TI SBATTONO IL 100% DELLE VOLTE IL TELEFONO IN FACCIA SIMULANDO UNA CADUTA DI LINEA. QUESTO LO FANNO TUTTI GLI OPERATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Denuncia alla MAGISTRATURA NEI PROSSIMI GIORNI CON RICHIESTA DEI DANNI EVENTUALMENTE PROVOCATI.
Ancora peggio, dopo una estenuante attesa un maleducato operatore, che poi mi ha riattacato il telefono, mi rispondono che la linea non è stata attivata perché non mi è ancora arrivato il modem, ma nel frattempo il precedente operatore ha disattivato il contratto.
Ma chi lo doveva inviare il modem? Perchè non hanno provveduto in tempo?
Ma in mano a chi siamo capitati?
Sempre peggio!
Ho chiamato tempo fa per esporre il mio problema, era un discorso un po' complicato e lungo da fare. La signorina che ha risposto ha dimenticato di chiudere il microfono e ha commentato il mio modo di esporre il problema con un'altra sua collega. Complimenti per la vostra professionalità.
non so piu cosa fare ogni mezzora mi cade la linea e non riesco piu a navigare ma e possibbile non succede neanche con la chiavetta quando vado fuori per lavore e con la linea di casa mi succede 20 volte al giorno poi non ne parliamo per parlare con un operatore e un disastro la voce guida le diggiti i numeri e te ne da altre quella voce non la sopporto piu o cambiato una linea famosa cioe alice solo per un problema banale e adesso con tiscali mi sono proprio deluso non funziona
email vergognosa! fa perdere 30-35 minuti al giorno...mai un giorno senza problemi... alla larga da tiscali
E' un dramma, ti dicono cose non vere pur di portarti avanti nel tempo, sto lottando per risolvere la mia situazione che è iniziata in data 26/10/2009 con una migrazione da TELE2 a TISCALI, fatto è che mi hanno attivato il giorno 09/03/2010 soltanto l'ADSL per la linea voce sto ancora aspettano.
Che schifo, al momento non so cosa fare.
Alla larga da Tiscali. Il telefono rimane giorni e giorni isolato, A volte crea problemi anche la linea adsl. E da circa due mesi mi è impossibile chiamare ad un numero fisso(tele due) per me importante, mi dice che il mio telefono non è abilitato. Vi sembra possibile? Cerco di chiamare al 130 e la registrazione della voce che mi dovrebbe mettere in contatto con gli operatori sembra incantata. ripete all'infinito la stessa cosa fin che non cade la linea. poi dopo giorni riesco a mettermi in contatto e mi dicono che la colpa non è loro ma di tele due e che bisogna contattare l'altra azienda telefonica. Li contattiamo e ci dicono che non ci sono assolutamente problemi da parte loro perchè è tiscali che non mi consente di chiamare al numero ,io infatti ricevo le loro telefonate così mi consigliano di richiamare a tiscali ma da un mese io chiamo tutti i giorni al 130 che con il suo disco incantato non mi mette neppure in attesa per poter parlare con un suo operatore. Sono proprio stufa!!!!! eppure ho sempre pagato!