Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
ho comprato 2 siti web e non mi sono mai arrivati i parametri di utilizzo, però le bollette sì
in più non mi sono state recapitate le fatture a tempo debito e mi sono visto arrivare la lettera del recupero crediti
veramente scadente e poco puntuale in servizio
Rgazzi...Io ho fatto Tiscali sono un nuovo cliente e ho avuto continui disservizi ancora prima di cominciare. Infatti mi hanno disconnesso il telefono per circa 10 giorni durante l'attivazione!!
E' altamente improbabile contattare un operatore e quando ci riesci, l'operatore ti rassicura dicendo che interverrà un tecnico...Nel mio caso non è uscito nessuno!! E' scandaloso 10.000 telefonate, mail dal loro sito...non è servito a nulla! Ho un disservizio continuo tale per cui la sincronizzazione si perde e non funziona ne l'adsl ne il servizio voce che anche quest'ultimo è di pessima qualità!
leggete qui tutto il resto.
http://forum.tiscali.it/tecnologia-domande-e-risposte/1153-linea-tiscali-2.html
Una settimana abbondante, telefono muto, internet imbarazzante. Attesa di 00:45 minuti, prove tecniche preliminari "stacca e riattacca le prese", e per magia cade la linea. Ora sono di nuovo in attesa da circa 30 minuti. Un customer care del simile in un paese civile, per un servizio a PAGAMENTO, si sarebbe preso una denuncia mettendo in ginocchio l'azienda. Da Ex Fastweb CONFERMO anche loro non sono da meno!
da quando ho sottoscritto il contratto business con tiscali - voce-adsl- non ho mai potuto usufruire della linea voce...il servizio assistenza è totalmente irragiungibile...sono in attesa ad ascoltare il jazz da un'ora...... penso che l'unico modo sia agire per le vie legali...
Da tre settimane il servizio è irraggiungibile.Il problema è sorto a settenbre dello scorso anno.Sembrava risolto poi è ripreso due mesi fa.Disconnessioni multiple con conseguente caduta della linea telefonica (voip).
Ho mandato disdetta dell.abbonamento cambiando gestore.Fatelo tutti.I loro problemi interni non dobbiamo pagarli noi.
Tiscali e' impossibile da contattare. Preparazione tecnica degli operatori pari a zero.
Una vergogna
vedo che noi clienti FASTWEB non siamo gli unici ad avere un servizio di M....!!!Anke fastweb quando kiami il servizio clienti ti rimbalza da un settore all'altro con la conseguenza ke devi ripetere ogni volta la stessa cosa e con il risultato ke non sanno cosa fare...dai disdetta del contratto e anke dopo mesi ricevi la fatturazione (esorbitante)x un servizio ke tu non hai piu',poi chiami e rispondono ke a loro non risulta la disdetta quando tu nn hai piu' il modem e il resto e la puoi certificare con le ricevute di ritorno delle raccomandate firmate da loro!!ragazzi qua e' veramente una vergogna..rivolgiamoci tutti alle autorita' competenti(tipo ad Altroconsumo,federconsumatori ETC)e facciamogli passare un po di grane come loro stanno facendo con noi!!X TUTTI QUELLI KE VOGLIONO CAMBIARE OPERATORE NON AFFIDATEVI ASSOLUTAMENTE A FASTWEB,FORSE IL PEGGIORE IN ASSOLUTO!!in bocca al lupo a tutti!
vedo che noi clienti fastweb non siamo gli unici ad avere un servizio di M....!!!ragazzi qua e' veramente una vergogna..rivolgiamoci tutti alle autorita' competenti(tipo ad Altroconsumo,federconsumatori ETC)e facciamogli passare un po di grane come loro stanno facendo con noi!!In bocca al lupo a tutti!!
Per parlare con l'assistenza tecnica, chiamare il numero 800-70-99-70, poi digitare i seguenti numeri quando richiesto:
1-numero telefono Tiscali-#-1-4
Io sono in attesa di un operatore da piu' di 30 minuti!
Se avete deciso di passare ad un altro operatore, vi potra' tornare utile il "codice di migrazione" del vostro numero telefonico che potete trovare al seguente indirizzo:
https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_olo_code?visp=tiscali
Sono un utenti di Ancona ed e' da due giorni che il modem non mi si connette piu'. Sono senza internet e senza telefono. Ho contattato il numero 800709970 segnalando il problema ma non sono riuscito a parlare con nessuno. Ho contattato il 130 ma non sono riuscito a parlare con nessuno. Cosa devo fare, disdire l'abbonamento Tiscali e passare ad un altro operatore?
anch'io dal 18 di dicembre che sono senza telefono e senza adsl. sono stata anche tre ore al telefono senza parlare con nessuno. ma a questo punto uno a chi si deve rivolgere?
e circa 20 minuti che sto al telefono in attesa che qualcuno mi risponda che vergogna bleeeeeeeeeeee
E' vero, il 130 non fornisce un servizio decente, se non quando si tratta di acquisire un nuovo cliente.
Tuttavia devo dare atto a Tiscali, avendo fatto il passaggio da Telecom a Tiscali da poche settimane, che la procedura è stata veloce e completa. La velocità dell'ADSL è scarsa ed è giusto il minimo per un'utenza domestica; i publicizzati 10 mega, che poi nel contratto diventano misteriosamente 7, in realtà non arrivano mai a 3. E'vero che questo dipende anche dalla distanza dell'utenza dalla cantralina di zona ma la qualità della connessione dovrebbe essere migliore.
Ho chiesto il passaggio da telecom circa 2 mesi fa, Risultato ?
non ho più nulla!
problemi incomprensibili : LA CENTRALE, ALLINEAMENTO, AMMINISTRATIVO,
insomma al serv clienti non parlano la mia stessa lingua....
Credevo che Tiscali fosse una compagnia seria , ma forse funziona solo in Sardegna!