Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo servizio, passi ore al telefono e non ti risponde nessuno. Devi sperare di non aver problemi se no sono c...si. Cambierò gestore mi sono stufata

  • Un servizio di assistenza semplicemente vergognoso. Passi ore e ore al telefono e non ti risponde nessuno. Devo sperare di non aver problemi se no sono c...i. Sto valutando di cambiare gestore perché sono proprio stufa

  • Schifosissimo servizio di assistenza tutto a pagamento .
    Se potessi tornare indietro.... non lo consiglio a nessuno

  • È una delusione! possibile che tiscali email ogni tot di tempo non m fa scaricare la posta..?
    Mi dice: il suo account al momento non è disponibile.. questa è già la terza volta in un arco di 3 mesi..
    E molto fastidioso soprattutto quando aspetti le email per questioni di lavoro!
    Sto pensando di cambiare altro servizio..!

  • Deludente.
    Sono tre mesi che ho stipulato un contratto per telefono per cambio operatore e ancor ad oggi non sono stato contattato da nessuno.
    Servizio scadente e difficile contattare l assistenza clienti

  • terribile...ho speso 10 e passa euro di chiamate e non riesco comunque a risolvere una cavolata.....e il bello che sono felicissimo del servizio internet infatti volevo confermare l'offerta che mi hanno proposto 4g+ fino a 100 mega perche funziona da dio ma sul portale my tiscali non si capisce nulla e al telefono non fanno altro che rimbalzarmi a destra e a manca......ma non bastava contattarsi per mail scusa?????
    Facile veloce pratico....gratis.....peccato.....a questo punto mi tocca accontentarmi del fino a 30 mega.....cavoli.....è un peccato avrei preso la palla al balzo subito. comunque la linea è ottima. spero solo che risolvano e che mi confermino i 100 mega a 24.90 per sempre come mi avevano promesso...
    comunque ero un ex cliente aria...esono felice della nuova connessione....

  • E impossibile!!! 5 giorni non posso contatare con servizio dei clienti!!!sto 5 giorni senza internet e ovviamente senza lavoro!!!!!

  • Non ho linea internet dal 24-12-2016 da piu'di una settimana ed è impossibile parlare con il130! dopo mezzera di attesa snervante di quella musica nessuna risposta ho provato anche a comunicarlo sul My Tiscali alla sezione help dell'assistenza tecnica sono 11 giorni ad oggi che sono senza conessione se entro qualche giorno non mi sara riattivata chiedero di essere rimborsata per i giorni che non ho usufruito del servizio e mi rivolgero a chi e di competenza per recedere dal contratto

    • Sono nella tua situazione, sky mi ha inviato un messaggio che se non rimetto in rete la mia linea il contratto scontato decade

  • buongiorno io ero cliente ARIA ma dal 9 dicembre che avete fatto la fusione, io non posso usare internet perchè ho sempre l'antenna e il modem di ARIA, a questo punto esigo che in tempi brevissimi mi sia cambiato il tutto e non solo dal 9 dicembre fino a quando non sarà effettuata l'operazione, voglio essere rimborsato, perchè mi avete creato un danno, ed è già tanto se non faccio denuncia alle associazioni dei consumatori

  • Esperienza tragica.
    Chiamato il 130: risposta scortese e rinvio all'892130.
    Chiamato due volte l'892130: sempre disconnesso per mancanza di risposta.
    Una vergogna!

  • Passate 4 settimane dalla sottoscrizione del contratto Tiscali Tutto incluso a tutt'oggi il servizio adsl e telefono non e' attivo e fruibile. Il servizio telefonico a pagamento (e' gratis solo da numeri tiscali.. Numero che io non ho ancora ovviamente) del numero 130 assistenza clienti non e' di nessun aiuto (ho tentato di contattarli per 5 giorni ed il numero risulta o occupato o mi mettono in attesa per 20 minuti e poi riagganciano!!). Ed ancora, Il sito web assistenza Tiscali non offre la possibilità ne aprire un ticket, ne di contatto, eccetto che a mezzo twitter e facebook (faccio notare che io twitter e facebook non li uso). Faro' una disdetta del contratto per disservizio la settimana prossima. Tiscali fa schifo.

  • Impossibile parlare con assistenza da 20 gg. ...nuova linea con problemi di connessione. ..il modem non si collega e gli operatori sono inefficienti ...anche i consulenti non la dicono tutta al momento del contratto ...senza parole davvero!