Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Durante il 2015 tiscali Spa mi a costretto a cambiar la mia password de la mia casella postale ,a partire del quel giorno sono in difficoltà visto chi mi sono dimenticato la password di conseguenza o perso il acceso di tutti le mie attività lavorativa Sono praticamente isolato tiscali una por queria se rifiuta a fornirme una nuova password per il motivo chi dicono chi al momento de la registrazione e stato compilata con dati fittizio , no mi danno la opportunità di dimostrare chi sono io il titolare malisima predisposizione per risolvere un problema chi per mi è gravissimo per questo motivo sconsiglio tiscali una società scadente.
Mi da numero inesistente
mi hanno fatturato 3 mesi in anticipo!! più di 100,00 Euro di fattura! E non c'è modo di parlare con loro. Sono impazziti! Hanno MESSO LE MANI NEL MIO PORTAFOGLIO!
Sono mortificato dire che il servizio 130 e Una presa in girl. Si spendono soldi e tempo, senza avere Una risposta. Sono 4 giorni senza internet in casa, non riesco a comunicare. Sono fortemente arrabbiato tanto che sono stato costretto a cambiare gestore, grazie corrado
non riescono a risolvere il problema sulla rete fissa e non si riesce a parlare con nessuno e dicono che il problema è' risolto ma non ho linea nel telefono
Osceni !!
il servizio di assistenza tiscali e' pessimo. se entro qualche giorno la linea continua a non funziionare daro' disdetta
Volevo cambiare piano tariffario non sono riuscita a mettermi in contatto con operatore .ho chiamato a pagamento e non ho avuto nessuna richiamata x cambiare la tariffa .insodisfatta dell'assistenza
ho avuto la linea ad ottobre e non riesco a comunicare con nessuno di tiscali x informazioni come fare altrimenti mi vedo costretta a rivolgermi a un altra compagnia da subito
Il servizio è PESSIMO. Già lo era prima, ma in questi giorni, qualunque sia il numero per cui chiedo assistenza ( Roma x mio figlio o Formia x me) mi viene risposto che a Verona c'è un problema tecnico...!!!!! A Verona......!!!!
A parte i problemi che sul mio telefono di Formia, a Roma mio figlio non ha linea !!!! da almeno TRE MESI. Ha persino comprato un nuovo telefono, ma non dipende dall'apparecchio, dalla linea...muta.
Non esiste servizio , non si riesce a parlare con nessun operatore per rinegoziare il contratto alla sua scadenza.
L'aumento invece è stato inserito automaticamente .
Pessima esperienza , sarò costretto a cambiare operatore
Mi stavo informando per una ADSL Tiscali e ho fatto la verifica di copertura il giorno 09/11/2015. Per essere sicuro e chiarire alcuni dubbi ho richiesto di essere contattato telefonicamente; ho ricevuto una telefonata dal numero 070/460545 alle ore 11:19 dall'operatrice Alice che è stata da subito molto scortese e arrogante. Come se non bastasse, dopo aver saputo che non avrei attivato subito la linea ha chiuso la telefonata in maniera sbrigativa, quasi buttandomi il telefono in faccia.
Ovviamente il mio consiglio è di cambiare lavoro e ovviamente non attiverò la linea
Linea inesistente.
Assistenza telefonica nulla dopo più di 30 minuti di attesa.
Pessimo servizio.
Sconsigliatissimo
è uno schifo purtroppo il mio contratto scade nel 2017 cosa si può fare per disdirlo? sono 6 mesi che il mio telefono funziona a rate. Chi mi può aiutare?
Assistenza tecnica veramente SCANDALOSA! Dopo aver segnalato un guasto adsl sabato mattino (10/10/2015 ore 12.00) a distanza di oltre 4 giorni non sono stato contattato da nessuno e ancora oggi (14/10/2015 ore 1700) resto con la linea guasta e il call center che mi dice che null'altro possono fare se non segnalare il guasto (non parliamo del fatto che sono rimasto per un'ora e mezza con la cornetta in mano prima di riuscire a contattare un operatore.
E pensare che sono abbonato dal 2006, senza avere grossi problemi. Per un cliente cosi fedele pensavo ci fosse un occhio di riguardo.
A questo punto ho deciso di disdire il contratto e migrare verso altro gestore