Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Impossibile dare un voto al servizio e all'assistenza. Sarebbe un numero infinitamente negativo. Impossibile parlare con un operatore. Su questa stessa pagina troverete numeri da chiamare per assistenza non più operativi. Il peggiore servizio di telefonia che abbiamo in Italia.
Assistenza pessima. Sono due giorni che non ho né adsl né linea telefonica e non riesco a parlare con nessun operatore perché resto in attesa per delle mezz'ore... Inaccettabile
Buona sera, è da mercoledì 11/02/2015 che non posso fare chiamate/ricevere dal fisso. Ho fatto più e più volte la segnalazione al servizio guasti ma senza esito. Ho speso 2,45 euro di chiamate dal cellulare per la segnalazione del guasto, nessuno mi ha contattato. La velocità della linea ADSL non ha mai superato i 2,5 Mbps (sono cliente dal 2007) . Il servizio è pessimo. Se entro domani non avrò risposta mi rivolgerò a altroconsumo. Sono anni che chiedo che la velocità ADSL sia quella da contratto ma.............................
vedo con piacere che non sono l'unico a cui staccavano "la spina" alle 24 per poi riattacarla alle 07 ...strane cose succedono...e pensare che l'assistenza a dato la colpa a un po di tutto...allarmi frigo campi magnetici terrestri etc etc...la novità dell'ultimo mese è che dopo continue lamentele non si stacca più...ma sono passato da 5 mb scarsi a 0.5 belli pieni!!!!! è impossibile continuare in questo modo OSCENO
Tiscali ti disattiva la promozione mensile 2 ore prima di quanto dovrebbe scadere, quindi se tu sei in buona fede e non avendo credito sufficiente per il rinnovo fai la ricarica anche un'ora prima loro te la disattivano lo stesso. Così se non ti accorgi ti cambiano automaticamente la tariffa e tu cominci a pagare. Solo risposte contraddittorie dall'assistenza. Non consiglio assolutamente questa compagnia visto che trattano i clienti come degli stolti. E' inaccettabile.
E' da più di un mese che la mia connessione ADSL viene disattivata alle 23.57 e riattivata la mattina dopo. Dopo aver segnalato 4 volte l'incidente sono sempre allo stesso punto. Assistenza penosa! Un interessamento al client inesistente, e un disagio elevato poichè sono costretto a lavorare di notte al computer ma senza l'ADSL è impossibile. Sono senza parole..
L'help DESK 130 lascia molto a desiderare, la scelta di parlare con un operatore, in caso di guasto porta in un vicolo cieco, dove le attese invece di essere oltre i 5 minuti come indica la voce arrivano anche a 15, senza risposta e in qualsiasi ora del giorno e della sera.
Dopo due anni di abbonamento ho avuto un primo guasto sulla rete fissa. ho inoltrato segnalazione per guasto su telefono fisso il giorno 25 gennaio alle ore 12,24 ad oggi 28 gennaio non ho ricevuto alcun intervento da parte dell'assistenza e sono ancora senza telefono fisso. ho verificato con la procedura presente sul sito, risulta che l'intervento è in fase di verifica . lascio alla vostra valutazione!!!
A ottobre ho aderito ad una promozione per clienti tiscali, restituendo il modulo di adesione debitamente compilato secondo le istruzioni di tiscali. Tutto a mezzo e-mail . Tiscali ha accusato ricevuta ma io sto ancora aspettando; nel frattempo ho pagato altre tre fatture con la vecchia tariffa (Purtroppo ho l'addebito sul c/c). Ho provato con ELP DESK ma senza esito. Il servizio clienti al numero 130 ha tempi di attesa tanto lunghi (anche 70 minuti!!!!) che le batterie del cordless si scaricano e cade la linea. Sto pensando di cambiare gestore.
servizio pessimo , da quando ho fatto l'abbonamento ho più volte avuto problemi con la dsl e nessuno mi sapeva dire da che cosa dipendesse, visto che ho acquistato il modem Tiscali. dal 24 dicembre ho la linea bloccata, è stata sbloccata inizialmente x qualche giorno ma ad oggi 23 gennaio risulata ancora inaccessibile e nessuno ti sa dire il perché , se non solamente, problemi tecnici. Senza considerare le fatture online mi iscrivo al my tiscali, ma non ricevo le indicazioni per entrare e poter leggere le mie fatture !!! al più presto provvederò anche io alla disdetta del servizio !!
il servizio è pessimo sono rimasto un mese senza adsl e voce e nessuno sapeva darmi una risposta. ho chiamato almeno. 20 volte.Ora dopo 7 giorni di normale funzionamento la ADSL non funziona di nuovo e l'unica cosa che ho ottenuto è un numero per seguire il guasto. Assistenza penosa
Serve a qualcosa commentare sul "SERVIZIO" ricevuto (ma quale servizio se il mio telefono è sempre guasto?) o perdo altro tempo?Quanto prima procederò a recedere da questo contratto xchè mi sono rotta!
Vorrei parlare con un operatore. La domenica non rispondono?
Non ho parole sul servizio una cosa pessima da una settimana che sono senza sevizio e non si sa come fare al servizio tecnico non si parla con nessuno cioè il servizio non esiste proprio sono scioccato e pago oltretutto le fatture anticipate una vergogna
io ho avuto bisogno della assistenza 3/4 volte negli ultimi 4 anni e devo dire che ho trovato ( dopo tempi d'attesa si sa di parecchi minuti e non e' colpa loro) , risposte e soprattutto attivazioni tecniche in grado di risolvermi subito i problemi. io mi trovo bene e sono contento di partecipare nel mio piccolo al bussinnes dell'unica azienda italiana del settore con operatori che parlano italiano e non un italiano di importazione.