Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
è una cosa allucinante... da agosto del 2012 non sono più cliente tiscali e loro oggi mi fanno scrivere dall'avvocato che non ho pagto le bollette per un importo di più di 500 euro. no comment
a me nonostante che anno icodici iban ovvero che paga tutto la banca hanno il coraggio di madare che settembre e stata pagato ottobre no e novembre si
come mai ?? e oggi piu di un ora per rintracciare e fare disdetta e non si ha nessuna risp al 130 e non sanno nemmeno rispondere a parte che manca una dicitura apposita sul sito
tiscali che vergonga dopo anni di abbonamento :(
servizio assistenza tiscali molto scadente in pochi mesi di abbonamento si sono verificati piu volte disservizi e con costi per telefonate da cellulare.attualmente sono senza linea tlefonica e l'oporatore Matteo 8833 mi ha riferito che vi e'tempo per 5 giorni.NON MI SEMBRA SERIO.
È vergognoso che dopo aver visto sparire il mio indirizzo mail ( con tutte le mie mail) io non sia riuscita a mettermi in contatto per avere informazioni sul perché sia successo.....al telefono per mezz'ora e nessuno si é degnato di rispondere e se voglio informazioni devo iscrivermi ad un gruppo di discussione.....ma per favore!!!!!!
per favore, a quale gruppo di discussione bisogna iscriversi?
Maria, io sto avendo lo stesso problema. DI che gruppo di discussione parli? Come pensi di risolvere?
Ho una casella email da circa 15 anni e non posso perderla cosi'...
Continuo a ricevere fatture per un servizio extra email che non ho richiesto da tre anni a questa parte. Ho spedito una raccomandata a Tiscali e una all'avvocato che mi intimava di pagare ma ancora oggi arrivano fatture per gli anni 2011-12-13.
Sarò costretto a denunziare Tiscali per stalking e vediamo se la cosa finisce una buona volta per tutte.
nessuna asistenza da giorni, impossibile parlare con un'operatore
imbarazzanti , per non dire penosi
Assistenza pessima molto negativa
Complimenti per la pubblicità ingannevole! Tiscali 5 senza scatto dovrebbe costare 5 cent. al minuto, ma in effetti ne costa il doppio, perché si pagano 5 cent. per frazione (30 secondi) di minuto! Truffatori!!!
uno schifo volevo attivare una sim con tiscali ma gli operatori mi hanno fatto passare la voglia
Gentilissimi voglio segnalare quanto accaduto oggi 10-09-2013 tra le ore 20,00 e le ore 20,20. Oggi ho ricevuto il nuovo modem wifi di tiscali, configurato mi si collegava regolarmente a internet ma non mi consentiva di telefonare, seguo tutte le istruzioni della guida ma non risolvo. Provo a chiamare il 130 ma come al solito è impossibile comunicare con un operatore, decido di chiamare 892130 dal quale mi risponde un operatore che mi tiene 20 minuti al telefono con scuse varie (15 euro di spesa) e non mi risolve il problema poi cade la linea.
Piuttosto contrariato chiamo di nuovo 892130 mi risponde un'altra operatrice che sentita la mia voce piuttosto alterata in 2 minuti mi dice che c'è un guasto sulla linea e deve aprire una chiamata di guasto. Ora sarei curioso di sapere come vengono pagati questi operatori del call center, perché a me è parsa molto chiara la sensazione che si stesse perdendo tempo per farmi spendere il più possibile, sarei anche curioso di sapere statisticamente quante chiamate arrivate al numero a pagamento terminano ai 20 minuti per cui poi cade la comunicazione.
Questa mia mail la giro contemporaneamente alla Federconsumatori e all'Adusbef
perché non è possibile che queste cose accadano in un paese civile.
allucinante ..richiesto trasferimento a tiscali...secondo loro attivo dal 21.05.2013
ma realmente telefono non collegato....fatto una 40ina di segnalazioni speso una barbarità per telefonare(ovviamente dal cellulare poiche linea fissa non attiva)
arrivano fatture da pagare sia tiscali che telecon ovviamente inviate su sito mai attivato....quindi non visibili....pazzesco non so come fare per risolvere il problema....mi auguro di essere contattato da qualcuno... per risolvere definitivamente il tutto
800709970 non è attivo! E' una bufala
ragazzi lasciate stare !! una fregatura sono senza telefono da 15 gg e nessuno se ne preoccupa!!
servizio molto scarso assistenza non esiste e da 5 giorni che provo a contattare il 130 senza esiti la mia linea telefonica non funziona ne in entrata ne in uscia sto spendendo un sacco di € con il cell e non riesco a contattare nessuno.al primo contatto che riesco ad avere gli faccio la disdetta .se potete e volete evitate tiscali
Sono esattamente 52 minuti e 20 secondi che sono in attesa di parlare con un operatore. Anni fa avevo cambiato operatore (Infostrada) anche per i pessimi servizi. E adesso ci risiamo.
E' possibile poter parlare con l'assistenza??? Voglio fare reclamo!