Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
è piu facile parlare con la casa bianca, cambio operatore
Ho richiesto un servizio voce-adsl che doveva essere attivato il 3/12. ho ricevuto una nuova data di attivazione per il 14/12, giorno in cui mi è stato disattivato il vecchio servizio senza che fosse attivata la linea tiscali. il numero clt 130 o non risponde, op lascia in attesa per tempi lunghissimi senza aggiornare sulla coda e, quando si ha la fortuna di parlare con un operatore, questi riattacca sentendo che si tratta di un problema. d'altronde, sembra non esistere alcun altro canale per contattare l'azienda. ed ora vengo a sapere che ci vogliono almeno altri 10 gg. il telefono viene utilizzato anche per lavoro ed ogni ora che passo senza poterne usufruire, crea un danno sia economico che d'immagine. sarà mia cura, quindi, non potendo in alcun modo dialogare con questa azienda (fantasma), inviare una raccomandata di rescissione del contratto e con la richiesta dei danni subiti.
Alessandra Maggio
- Ho provato chiamare il servizio 130 ma non riesco comunicare il servizio di telefonia non riceve il n° digitato "4 "= assistenza (anche con i numeri 1, 2, 3.) Questa disfunzione si verifica anche con altri n° telefonici, chiamate su fissi dove viene richiesta "la preferenza di linea" digitando il n° 1 o 2 o...altro per essere collegati a diversi servizi . gradirei un vostro riscontro , grazie.
Sarebbe utile un servizio e-mail assistenza. grazie
dopo una lunga ed estenuante attesa riesco a parlare con l'operatore che non mi fa risolvere il problema di scarssissima connessione(o.3) mentre pago per 7 mb
E' VERGOGNOSO!!! Difficilissimo prendere la linea, lunghe e snervanti attese senza poter parlare con un operatore.
Stremata per il servizio altalenante, passo ad altro operatore con la garanzia di poter mantenere il numero, però TISCALI fa OSTRUZIONISMO e toglie il collegamento. Devo pagare ugualmente la fattura a Tiscali?????
Davvero scandaloso che da un mese non riesco a parlare con un operatore e che al momento dell attivazione non mi abbiano dato i codici del modem...ora a furia di accenderlo e spegnerlo dovrei riinserirli ma non li ho e gli operatori non rispondono ne telefonicamente ne tramite mail...scandaloso!!!
sono 10 giorni che non si legge l'impaginazione mail tiscali corretta e con Hotmail ho problemi con l'accesso tiscali di sempre...che succede???
incredibile davvero!! Tiscali mi ha lasciato da 45 giorni senza linea voce e senza ADSL e non sa più cosa rispondere se non un ridicolo "abbia pazienza" . Alcuni operatori sono anche scortesi-
Credo che si tratti di un comportamento da terzo mondo!! Le mie conoscenze straniere non riescono a credere che in Italia in un mese e mezzo non si riesca a riparare un collegamento telefonico!!!!!
Non resta che ABBANDONARE Tiscali (scelta consigliata) e passae ad altro operatore.
io sono senza linea e non riesco ad avere il codice di migrazione, quindi non posso neanche passare ad altro operatore. tu sei riuscito a risolvere qualcosa? ti sarei grata se avessi delle dritte. Sono in ostaggio della tiscali ma vorrei risolvere da sola prima di passare a vie legali
Non riesco a ntrare nelle mia casella Tiscali. Digitando correttamente nome e password mi risponde che una delle 2 e' errata e di riprovare. Mi era stato garantito che nel giro di un'ora (intorno alle 18 di ieri) il problema sarebbe stao risolto. Purtoppo non e' cosi' comntunua a non funzionare (e sono 2 giorni).
Ovviamente, essendo anni che uso Tiscali e' impossibile che digito qualcosa di sbagliato.
pessima assistenza clienti. attese interminabili che superano i 30 minuti,sono passata a tiscali e mi ritrovo da 5 giorni senza linea telefonica xchè non mi è stato inviato il modem, e oggi mi fanno sapere che ci vorranno ancora 10 giorni.assurdo inaccettabile l'incompetenza di questa società
Comment "No Comment" verrebbe da dire! 4 volte su 4 è stato uno scandalo. Poi, quando riesci ad arrivare alle persone, va un pochino meglio...
Ma se ci arrivi. O al 130 non funziona la selezione della voce dal menù, quindi digiti il tuo numero ma non lo prende. O una segreteria ti dice che il numero 892130 non esiste. L'attesa è sempre più di 60 secondi e per motivi oscuri dopo i 60 cade la linea e devi richiamare (ma perchè? :-/) L'orario per l' 892130 è fino alle 21 ma già alle 20.30 ti puoi scordare ti risponda qualcuno. Tutto questo per guasti che dipendono dalla loro linea..... No comment. Se tanto mi da tanto sarà complicato anche disdire (e ci vogliono pure 80 e rotti € per farlo...)
Da due giorni non riesco più a leggere le mail
dopo aver letto tutti i commenti su tiscali non ho più parole per commenare lo squallore che c'è in questo gestore,più che assistere i clienti e vendere un servizio telefonico servizio tra virgolette dovrebbero continuare a pascolare le pecore ...forse ci riuscirebbero meglio,dopo 15 giorni di ricerca di un contatto con un operatore sono ancora qui che aspetto e ascolto la loro musichetta .....vergognateviiiii
Ho chiesto il passaggio da Fastweb a Tiscali, dapprima mi hanno dato una data, successivamente altra data, ma a tutt'oggi il passaggio non è avvenuto. Ho telefonato al 130 ma mi risponde un messaggio pre-registrato. Non ho interlocutori. In sintesi sto valutando altro gestore.
con la linea adsl bloccata da 2 giorni non riesco neanche s contattare il numero tel. 130 perchè il risponditore non funziona!!! non riconosce la selezione che si opera con la tastiera!!!