Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Pessimo sergvizio di assistenza clienti.
Penso, se va avanti così, di cambiare operatore.
Dire penosa e' un complimento non so se scrivere qua mi aiutera a risolvere il problema.So solo che e 12 giorni che mi manca la linea e non riescono a fare niente per risolverlo. Due tecnici che nemmeno li ho visti e subito dopo si sono volatilizzati senza dire o fare niente.Attese interminabili prima di avere una risposta di circa 30 minuti per poi dopo aver preso la linea sentirsi il clic di chiusura della telefonata. Molto ma molto frustrante; e la cosa che mi fa impazzire di piu' e che non so a chi rivolgermi per far valere i miei diritti booo. Vi prego aiutatemi voi o chi puo rispondere a questo. Domani o dopodomani andro alla tutela dei consumatori del mio paese per farmi aiutare.
MI HANNO COMUNICATO IL PASSAGGIO DA TELECOM A TISCALI , MA FUNZIONA SOLO L'ADSL , LA LINEA TELEFONICA E' ASSENTE ...RISPONDE UNA VOCE REGISTRATA TELECOM ..INOLTRE CON L'ADSL CONTINUO AD UTILIZZARE TELECOM ...QUALCUNO SA RISPONDERMI ???? TELEFONATO AL NUMERO RISPONDE OPERATORE GENTILISSIMO DICE CHE IN GIORNATA TUTTO SI RISOLVERA' MA LEGGENDO VARIE OPINIONI ....NON SO COSA PENSARE !!!
Ho Outlook, (Windovs 7) e tutto andava bene! Ho resettato il Pc ma nel ricostruire la mail tiscali, la posta arriva ma non parte. Cos'è successo?
Purtroppo non trovo piu il mio username + password per il mio sito
valcucca.com ( ora da costruire e attivare x motivi di apertura B&B).
Come devo fare ??
grazie,
Anton van Meijgaard
Non capisco perchè investono soldi per la pubblicità e poi non c'è modo di contattarli. Il prezzo è vantaggioso, ma in caso di un qualsiasi problema sinceramente non saprei come risolvelo. A questo punto conviene pagare di più e avere più garanzie
devo cambiare abitazione e vorrei portare nella nuova casa lo stesso numero di telefono ke dovrei fare?
Assolutamente disarmante l'impossibilità di risolvere problemi contrattuali da loro creati. L'unica cosa è rivolgersi ad un legale e sperare di poter cambiare gestore.
Assistenza zero, non c'è modo di parlare con un'operatore, ... ora faccio l'unica cosa che si meritano, ri-passo a telecom !!!
Finalmente al quinto tentativo un operatore mi ha risposto. A parte questo inconveniente, l'assistenza è servita a risolvere il mio problema e l'operatore stesso si è dimostrato molto disponibile e cortese.
L'unica cosa da fare secondo me è avere pazienza e richiamare in continuazione fino a che non si ottiene una risposta.
non riesco ad effettuare invii di email dalla mia posta . aiuto!!!
L'assistenza Tiscali non esiste proprio! Non c'è modo di avere un contatto nè telefonico nè per mail.E' certo che alla scadenza del contratto,cambio gestore!
Se tiscali è quello che è certamente non è quello che appare- NON FUNZIONA AL MINIMO PROBLEMA NULLA VIENE RISOLTO. Anche dopo oltre 20 telefonate e numerosi fax. L'assistenza almeno per gli utenti non business è zero. Forse nessuno si rende conto che un costo minimo di oltre 40 euro al mese incluse le telefonate alla fine di un anno ammontano a oltre 480,00 euro - è una tassa continua senza un servizio adeguato. Se funziona va bene se non funziona , puoi crepare, non ci sono interlocutori validi.
L'assistenza è delle più scadenti. E' già da 16 giorni che sono senza telefono. Mi dicono che c'è un guasto. Mi dicono che funziona. NULLA DI TUTTO ciò. Mi hanno cambiato il modem e da allora non posso più telefonare, mentre fino al momento in cui ho cambiato il modem tutto andava bene salvo qualche interruzione su internet.
I ragzzi del call centre sono incompetentemente incapaci di fare qualcosa: "passererò il reclamo" dicocono. Sono trascorsi 16 giorni e tutto va male. Non ci sono responsabili allo scoperto o persone con cui parlare- troppo facile nascondersi dietro un filo di telefono. Un sistema in automatico che si morde la coda come un cane, come giri giri non riesci a concludere, neanche inviando il fax che poi va agli stessi operatori telefonici quando riesci a parlare con loro. Questo è tiscali.
Dopo mesi di non funzione della linea e servizio assistenza assente ho deciso di passare alle vie legali, l'operatore più vergognoso che abbia mai provato.