Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Ho stipulato l'abbonamento
Tutto Incluso Light che comprende:
Promozioni:
- Canone mensile scontato a € 19.95 al mese sino al 2 gennaio 2014, poi € 31,95 al mese.
In caso di recesso nei primi 24 mesi dall'attivazione, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto o al vantaggio fruito.
MI STANNO FACENDO PAGARE COME SENZA PROMOZIONE
Servizio clienti assente! Vado a denunciare? Disdico il tutto e chiedo un risarcimento totale dei costi fino ad ora sostenuti?
NON è POSSIBILE!!!
Non riesco a comunicare con il centro assistenza, ma è così difficile.....
vorrei sapere come posso recuperare tutta la posta in entrata scomparsa improvvisamente o che numero fare
grazie
da un paio di giorni dal mio cellulare samsung galaxy non riesco piu a usare la mia casella di posta. per meglio dire non posso rispondere ai messaggi. il problema è che il telefono in automatico reindirizza al sito mail tiscali mobile mentre prima mi faceva entrare nel sito classico e non avevo problemi. aiuto!!
mi è stato cambiato il modem perche non mi funzionava,solo che adesso non riesco più a telefonare
come mai non mi escono in automatico gli indirizzi mail dove ho inviato a mia volta gia' una mail?
Ho ricevuto sul mio PC fisso installato in Francia un messaggio che chiedeva una conferma di avvenuta ricezione. Ho dato il consenso, ovviamente il messaggio di ricevuta non è partito. Adesso il mio outlook lavora male perchè continua a cercare di fare uscire questo messaggio. COME POSSO FARE PER ELIMINARLO definitivamente ?
GRAZIE Cordiali saluti
Sono quasi disperata. da novembre ho cambiato la password in una casella mail privata con tiscali. Uso questa casella da almeno 8 anni. Ho perso la password e ho scoperto che le domande di sicurezza inserite anno scorso sono sparite perchè la tiscali ha fatto un restyling del sito senza avvisare nessun utente. Ora mi hanno detto di inviare un modulo per chiedere il reset della password e avere una chiave di sblocco col mio documento. ne ho mandati da dicembre almeno 4 di fax....ma ancora niente....non mi rispondono per nulla e ignorano le mie richieste e solleciti. Non posso risccedere alla mia casella da 3 mesi e ne tramite chat ne tramite assistenza telefonica mi danno soluzione al problema, lo ignorano. Cosa devo fare ancora, visto che le famose 48 ore sono passate dalla mia richiesta? Non so a chi rivolgermi...e cosa fare......mi chiudono il telefono se chiamo....tramite chat mi dicono che non possono aiutarmi........che razza di persone sono? Mi date un aiuto a sollecitare ? Chi ha un canale diverso per contattarli? E' incredibile...se qualcuno può per favore pubblichi la notizia su un giornale in modo che tutti sappiamo che mancanza di assistenza hanno........
ASSISTENZA TISCALI
Abito in provincia di Milano, da 18 mesi sono passato purtroppo a tiscali. Non vedo l'ora di ritornare a telecom. Assistenza da fare pietà. Pensate cade la linea dell'assistenza quando sei al telefono dopo 5-6 minuti. Poi ti passano l'operatore. Se spieghi il problema e loro ritengono serio ricade ancora la linea. Certo sono veloci a fissa un nr. di pratica che ti inviano via sms cellulare poi, nisba.
Alcuni operatori sono dell'est europa. Spiego il problema tecnico
mi dicono he non rientra nelle loro procedure, ovvero dico non riesco a ricevere e telefonare...no impossibile lei almeno dovrebbe ricevere. Domnde come ...ma ha pagato l'ultima fattura. Pensa tu...
Mi dicono che per milano le linee ed il server passano per il sud italia. Sono fortunato che non passano in Bosnia oppure India.
Gente meditate prima di passare a tiscali.
Roberto
MI SPIEGO MEGLIO:
HO DUE CASELLE EMAIL, SU PC PERSONALE. ENTO NELLA SOLITA NORMALMENTE. NELL'ALTRA NON RIESCO AD ENTRARE IN QUANTO AUTOMATICAMENTE MI FA ENTRARE IN QUELLA ABITUALE. COME RISOLVO?
ho due email TISCALI con due nomi diversi come entro nell'altra email?
L'ASSISTENZA TISCALI E' DA CONSIDERARE MENO CHE INSUFFICIENTE E ALQUANTO MALEDUCATA!!!!
Non riesco ad aprire la mia casella di posta da qualche giorno. Anch'io ho provato a cambiare password senza successo. Può essere dovuto al fatto che ho recesso il contratto di telefonia fissa qualche mese fa??
A me è successa la stessa cosa. Inoltre il servizio di modifica password non è mai disponibile... tutto questo dopo che ho cambiato gestore...
Meglio i segnali di fumo che Tiscali. Almeno gli indiani si adeguavano ai tempi e ai loro limitati mezzi. Sono senza linea telefonica da ! mese, senza vederne luce. Sono incappato, tra: operatori inefficienti, tra cui uno scostumato; sevizio tecnico, neanche da Scuola Radio Elettra. Per non parlare dei disagi, in quanto azienda...mi sto rivolgendo all' ADUSBEF, perché rassegnato. Non solo il servizio Commerciale, sembra che pretenderà la fattura maturata per nessun servizio usufruito!!!
Cambierò subito operatore!!!
vorrei cambiare il numero di telef ke non ho piu! dai miei dati....come devo fare???'