Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.2%
 2.3/5 (95)
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 2/5 (95)

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954 opinioni

  1. Ho fatto il grave errore di abbnarmi a Tiscali, lasciando la Wind infostrada. Sono oltre venti giorni che sono rimasto senza internet e precisamente dal giorno 11/11/2011 data della dovuta attivazione della Tiscali. Ho fatto presente più volte all’ufficio tecnico della mancata attivazione della linea adsl altrettante volte mi è stato risposto che la linea sarebbe stata attivata nel giorno successivo o nelle prossime ore, ma niente di fatto. Sto perdendo giornate intere a cercare di comunicare con l’ufficio tecnico ma le persone addette sono sempre irraggiungibili.E’ una vergogna comportarsi in questo modo. Visto che non posso ricevere l’adsl, visto che non mi è possibile parlare più con un tecnico per le difficoltà riscontrate, non mi serve fare altro che disdire l’abbonamento con tiscali tornando alla infostrada però farò una pubblicità negratoria alla tiscali fermo restando la denuncia per i danni subiti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. l’assistenza tecnica è pietosa………..non rispondono nè ai numeri telefonici da loro indicati e neanche alle mail inviate.
    Qualcuno sa qual’è la procedura più rapida per MANDARE IMMEDIATA DISDETTA al servizio????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Rivolgiti ad una qualsiasi associazione di consumatori! Fallo. Richiedi risarcimenti economici. Se tutti lo facessero queste aziende del cavolo chiuderebbero i battenti.
      DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. salve vorrei sapere come riuscire a parlare con un operatore tiscali perchè ho un guasto e non ne posso più
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. care amiche ed amici, il signor soru, che quando tentava la fallimentare carriera politica, si atteggiava a persona specchiata e pulita, gestisce la sua azienda come uno dei peggiori imprenditori di questa nazione, il servizio è penoso, manca spessissimo la linea per adsl e telefono, è quasi impossibile parlare con un operatore e quando se ne ha la fortuna sono indisponenti e maleducati, la connessione quando c’è è lenta e per migrare ad un altro operatore fanno le più inimmaginabili scorrettezze, basta vedere la mole di commenti negativi di queste pagine. è assurdo che non siano falliti, non hanno alcun aspetto positivo, non sono neanche concorrenziali con i prezzi, non sarebbero nemmeno capaci di pascolare le pecore, sono la vergogna dalla sardegna.

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  5. hanno lasciato la mia azienda tutto il giorno con il telefono staccato ( quello che avrebbero dovuto attivare oggi ) al 192130 non risponde nessuno per ore ..
    Qualcuno conosce il modo piu rapido per un risarcimento del danno ?

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  6. L’assistenza tecnica fa schifo, il numero verde non risponde risulta scollegato qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi? grazie

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  7. Se ho il telefono fisso che non funziona non posso accedere all’assistenza gratuita con il 130 e quindi dovendo usare il cellulare devo pagare.
    Non mi pare giusto !

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  8. Servizio assistenza tecnica PIETOSO.
    Impossibile segnalare un guasto , anche dopo ore di tentativi telefonici.
    Impossibile sapere dove inviare una mail di segnalazione guasto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho avuto cambiato la linea analogica con quella digitale – un disastro – ho chiesto di migrare a telecom e dopo mesi mi è stato comunicato che tiscali aveva rifiutato la migrazione perchè il relativo codice risultava errato, ho cercato di avere un nuovo numero ma dal 130 alla richiesta specifica viene disconnessa la linea così come per i reclami, chissà cosa ne pensa il garante? mi piacerebbe avere riscontro grazie.

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  10. Cerco di contattare il servizio assistenza per segnalare che non mi funziona il servizio voce – adsl e l’unica voce che sento è quella dell’operatore automatico che dice: “c’è un guasto sulla linea…” GRAZIE ma questo lo so pure io… Segnalo il problema sul sito aspettando un sms di conferma per la gestione del problema ma ancora ad oggi non è arrivato niente!!! NON SO COSA FARE!!! Non riesco a mettermi in contatto con il Call Center perché non trovo il modo di mettermi in contatto con un operatore!!
    Chiedo aiuto a qualcuno se sa cosa devo fare, perché se il problema persiste la prossima mossa sarà passare per vie legali o tramite le associazioni che regolano il comportamento degli operatori telefonici.

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  11. non riesco a crederci, una compagnia tanto pubblicizzata e nota gentile e disponibile fino all’atttivazione del contratto e poi ……………..
    numeri verdi e di assistenza inattivi come 800709970, 131 ecc
    attese e palleggiamento dei vari operatori..funzionali solo ovviamente i telefoni a pagamento gli unici con cui rapportarsi con un operatore e solo con lo stratagemma di utilizzare il servizio di attivazione nuovi clienti, Da una settimana che mi trovo senza telefono a casa nonostante le decine e decine di telefonate…..
    Oggi credo che andro ‘ in banca a bloccare il pagamento incorrendo sicuramente in beghe penali ma d’ altronde almeno provo a fare qualcosa. Mi maledico di non essere rimasto con infostrada !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. buon giorno vorrei fare una domanda.io ricevuto una modem di tiscale per attivare modem digitato numero di pasword è user id però non mi accetta voglio sapere come mai.gratzie.

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  13. e da piu’ di un’ora che cerco di mettermi in comunicazione per fare un telegramma senza riuscirci. Penso che forse non lo posso fare oppure non c’è nessun operatore che mi risponde. La settica voce premi uno se vuoi questo premi due se vuoi quell’altro a mio avviso crea solo confusione e insoddisfazione fra i clienti. Almeno per certi numeri un operatore deve risponderte. Grazie

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  14. Rientrato a Milano il giorno 21/10/2011 mi sono trovato disconnesso dalla rete Tiscali (adsl e con un nuovo numero telefonico di altro operatore.) Per oltre 24 ore ho cercato inutilemente di contattare il servizio di assistenza Tiscali al 130 ( guardandomi bene da usare il cellulare) . Fortunatamente il problema è stati risolto dall’altro operatore che è intervenuto sabato 22/10 rilevando che c’era stato un errore di connessione nella centralina di zona.
    Anche se l’errore non era dovuto a Tiscali ho rilevato la completa assenza di una
    possibilità di contatto in caso di emergenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno,
    Dopo tante telefonate a vuoto, cellulare prosciugato dalle inutili ed estenuanti attese, nel chiedere la risoluzione di un problema per il ripristino della linea telefonica, finalmente oggi, il problema è stato risolto grazie all’intervento di Franco, matricola8638,con la sua competenza, gentilezza e pazienza nel verificare nei minimi particolari il problema e nel fare varie prove concrete per cercare di risolverlo. Devo invece segnalare tante altre telefonate fatte, nelle quali gli operatori liquidano il problema con risposte “Lapalissiane” oppure dopo lunghissime ed infruttuose attese lasciano l’utente in un disarmante sconforto con la solita frase: “segnaliamo il gusto e le faremo sapere” (!!!???)
    Grazie Franco.
    E’ una speranza che all’interno e all’esterno dell’Azienda ci siano persone che fanno la Differenza e fanno parte di un mondo migliore.
    Sono sicuramente piccole dimostrazioni di impegno e di aiuto che può esprimere una persona verso le difficoltà di un’altra, ma spesso da queste manifestazioni si legge l’animo umano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. io o tiscali da 4 anni avevo problemi i primi mesi poi un amico mia consigliato i parametri manuali e le discon..sono finite e o risoltto i miei problemi di collegamento!!! adesso navigo a 20 mega e una vera bomba bay bay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. salve se fate fatica per navigare internet mettete questi: configurate manuale click sul monitor in basso adestra col destro del mouse apri centro connessioni di rete.connessione alla rete locale lan poi proprieta, sempre col mouse click col destro poi protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) cliccagli sopra uscira da mettere i parametri sotto togli lospunto ottieni automaticamente un indirizzo IP
    emetti il punto sotto dove ce scritto utilizza il seguente indirizzo IP, poi metti parametri qui sotto:(manualmente)
    192.168.1.8
    255.255.255.0
    192.168.1.1
    server DNS preferito 213.205.32.70 <<<<questi sono parametri di TISCALI
    server DSN alternativo 213.205.36.70 <<<<questi sono parametri di TISCALI
    e il gioco e fatto navigate subito senza problemi

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  18. salve,
    e da mesi che ormai sono un abonato a tiscali, lasciando fastweb perche troppo caro e passando a tiscali per ovi motivi.
    ma come voleva dire il detto ” chi lascia la vecchia per quella nuova, sa quello che perde, ma non sa che cosa trova!).
    ebbene si.
    non riesco a risolvere il problema di conessione a internet con i signori tiscali, e non sono nemmeno in grado nel aiutarti, non so piu che cosa fare,
    ti dicono che manderemo un tecnico per risolvere il problema, me lo hanno detto tre mesi fa, ancora aspetto a lui, o perlomeno una chiamata!
    cmq, non vi abonate a tiscali, pagate qualcosa in piu, almeno avrete piu servizio e serieta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve….come faccio a sapere la mia password di connessione a TISCALI??? io l’avevo fatto tramite internet..ma ora non me la ricordo 🙁
    mi devo collegare da un altro pc alla mia rete TISCALI protetta…grazie

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  20. loredana oltre a non funzionare internet mi arriva 1 bolletta agosto settembre ottobre da pagare senza avvisarmi io pagavo mese x mese anzi ad agosto ho ricevuto 1 telefonata se accettavo a 41euro tutto ho detto di si ma a condizioni che x 2 mesi mi abbassavano il mensile della bolletta hanno accettato voglio dei chiarimenti se no non pago cio che penso non sieti seri tiscali a presto

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  21. hho il contratto con la disattivazione delle telefonate verso i cellulari.Oggi mi sono accorto che ilblocco non c’è,e le telefonate si possono fare regolarmente.Mi chiedo ,ma che serieta’ ha l’azienda tiscali!!!!!!UNA VERA DELUSIONE.

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  22. utente tiscali da poco piu’ di un mese … due giorni ok dal terzo continuo disservizio adsl 20 mega con linea testata da tecnici buona portante va e viene disconnessioni a non finire cambiato un mare di profili adsl ma la sostanza non cambia tiscali fa tante promesse tecniche l’ultima quella risolviamo definitivamente il problema cambiando porta accesso in centrale si ma quando mai lo faranno ? io continuo a incavolarmi con questa connessione adsl che fa pena
    il tutto da piu’ di un mese adesso chiesto conciliazione per risolvere il problema al corecom e danno per disservizio

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  23. è arrivato il momento di mandar a quel paese la tiscali immaginavo serietà ma…… non funziona mai niente perfino l’arrivo della bolletta che per il 5 mese non arriva,per non parlare di internet che quando c’è linea arriva a singhiozzo.

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  24. sono passato a tiscali da circa un mese e mi era stato garantito un servizio ottimo come al solito ci sono cascato pensano solo ai loro interessi .il servizio e a dir poco pessimo non riesco nemmeno a cottatarli e ho chiesto tramite un amico con ilsuo computer di cottatarmi ad oggi non ho sentito nessuno sono arrabbiatissimo per nondire altro…………………

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  25. Sono 4 anni ke ho l’abbonamento con Tiscali,4 anni di cui minimo 1 senza rete x problemi tecnici,nessun rimborso,tecnici (quando il signore fa il miracolo di riuscire a contattarli)scorbutici e insolenti,non esiste nessun numero verde da poter contattare e x quelli come me ke hanno la linea in voip diventa un grosso problema e una grossa spesa chiamare il 130(minimo 15 euro di telefonate)la peggior rete adsl d’italia a mio avviso…un consiglio personale a tutti i lavoratori di Tiscali…andate a raccogliere i passi nei fiumi ke forse v riesce meglio come mestiere

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  26. E’ diventato impossibile contattare TISCALI per segnalare guasti e disservizi. Il numero 800709970 è stato disattivato e rinvia al n. 130. Da questo però la procedura non arriva quasi mai a termine e comunque è impossibile contattare un operatore. Mi sono registrata al servizio on line, ma quando tento di entrare respinge la richiesta affermando che non sono registrata, mentre se chiedo di recuperare la password me la invia correttamente. Non resta che recedere dal contratto per inadempienza di TISCALI e passare ad altro gestore.

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  27. problemi di wifi e router da spegnere e riaccendere in continuazione e svariati tentativi di parlare con qualcuno al 190130 ma del tutto inesistenti : al momento che scrivo sono da 17 minuti ad ascoltare musica ( onestamente piacevole ) ed anche stavolta “glieladosu”.
    davvero straordinari questi operatori di TLC !

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  28. mozzilla thunderbird non riconosce questa email, perchè ha bisogno delle credenziali di autenticazione

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  29. ho scoperto che qualcuno e’ entrato nella mia posta creandomi non pochi probemi . Cosa si puo fare ? E’ possibile risalire a chi puo’ essere stato ??? .Grazie

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  30. sono deluso del servizio per che non riesco ad aver qualcuno que mi puo informare per che le mie email in arrivo si cancellano automaticamente – voglio vedere le email anche dopo una settimana – per che è cosi ???
    J. Fischer

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  31. il numero servizio clienti molto scadente,soprattutto per i clienti businnes….malfunzionamento numero verde assistenza e servizi…..

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  32. Ciao a tutti. anche io devo dire che tiscali non è proprio il massimo, sopratutto nel momento dei guasti. Sono da 4 giorni senza linea, e a me serve in quanto ci lavoro, ho speso piu’ di 30 euro in telefonate, e sempre che dicevano che il guasto è in lavorazione. In chat meglio lasciar stare, sgarbati e per giunta non gli interessa nulla se disdici il contratto, anzi pare che gli fai un favore. Mi hanno detto che la pratica l’aveva la Sielte, e invece ho telefonato sia alla centrale di zona della Sielte, e sia a Roma alla direzione generale, e non sanno nulla, prendono in giro e basta, e poi ci vogliono anche aver ragione, sono davvero molto delusa da questa situazione, quando poi dicono che ci vogliono 4 giorni solari (quindi incluso anche sabato e domenica, cosi’ ha detto anche un operatore), e invece niente.. io perdo soldi ogni giorni “grazie al loro buon senso di aiutare i clienti”.. ora attendo fino a domani poi mi regolo di conseguenza, e segnalo la cosa anche ad un legale e sentiamo cosa si puo’ fare perchè è inamissibile, per un lavoro di 20 minuti in quanto non ho piu’ la spia adsl e voce, per allinearla ci vuole poco tempo (conosco personalmente tecnico Sielte).
    Davvero da sconsigliare.

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  33. Dopo 4 mesi in cui tutto funzionava perfettamente (voce+ADSL 20 Mbps) l’incubo. Continue disconnessioni ADSL. Ho aperto almeno 5 guasti, tecnico a casa: sempre peggio. Ora sono senza telefono perchè se lo attacco inizia a disconnetersi ADSL e con una velocità di 2 Mbps. In più al servizo assistena due opertatori su tre sono pure sgarbati.

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  34. VORREI SOLO SAPERE ;VISTO CHE NON RIESCO A CONTATTARE NESSUNO ; COME FACCIO A DISDIRE IL CONTRATTO??????????????

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  35. sono rammaricato per la mancata assistenza da parte di tiscali, sarò costretto arivolgermi alle autorità competenti per i danni subiti.
    sono oltr 20 giorni che sono isolato col pc e col telefono fisso, malgrado le segnalazioni ad oggi nessun risultato.
    spero di cambiare presto gestore
    luigi palmieri

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  36. pago ma non fruisco nè di internet nè del telefono. intendo disdire e citarli x inadempienze contrattuali. Sconsiglio vivamente

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  37. Da circa un mese ho aderito all’offerta adsl Tiscali Unica mega. Il servizio non è migliore rispetto al modem analogico che ho sostituito a mie spese senza che mi venisse comunicato prima dell’attivazione. L’assistenza è inisistente. Il 130 non risponde e se risponde non permette di accedere ad operatori che siano in grado di aiutarmi. Chi mi telefona riferisce che il mio telefono fisso è muto. Parecchie volte non risceo ad acdedere a internet ……. appena posso cambuio.

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  38. Il servizio lascia a desiderare. La linea (sia telefonia sia ADSL) ha spesso guasti, cosa che prima di passare a Tiscali non è MAI capitata.

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  39. e’ una vergogna!
    ho un negozio e mi stanno lasciando (da 3 giorni) senza pos, telefono e fax!nessuno ti da risposta e se cerchi di far capire l’urgenza ti rispondono con tono molto strafottente che la segnalazione l’hanno inoltrata e non sanno altro!VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

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  40. assistenza tecnica inesistente sono più di 10 giorni che non ho la linea ne telefonica ne internet di conseguenza e come posso cambierò subito sono indignata e credo proprio di non pagare più così forse qualcuno mi telefonerà oppure si farà vivo no!!!!!

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  41. L’assistenza tiscali è inesistente!! sono tornata a telecom, dopo essere rimasta 1 mese con un guasto aperto “in lavorazione” aver speso 18 euro per chiamare il 130 da cellulare, per poi sentirmi chiudere il telefono in faccia dopo un attesa di 20 minuti circa, da questi operatori incompetenti!!
    E la cosa peggio è che continuo a ricevere le bollette!!!

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  42. Devo purtroppo concordare: pur avendo la 20 mega, la velocità spesso mi fa rimpiangere il modem a 56 K: tra l’altro, appena piove un po’ il pozzetto Telecom (proprio un pozzetto a lato strada) si allaga mandando tutto in tilt: Tiscali in questo non c’entra, ma ovviamente, con questa storia, non si può andare avanti, per cui , appena potrò, rescinderò il contratto.

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  43. se non ho cambiato operatore è perchè non riesco a trovare alternative. Il servizio Tiscali è peggiorato verticalmente, ho un contratto a 10 mega ( con canone adeguato). Puntualmente mi trovo con connessioni molto più lente, anche a meno di un mega. Prima mi mettevo in contatto con l’operatore e mi ripristinaza la capacità ( ma mai che mi abbiano rimborsato). Adesso l’assistenza è un presa in giro, ti menano per ore senza poterti dare una risposta. Adesso cambio gestore e spero che Tiscali fallisca.

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  44. la peggiore linea telefonica esistente sul mercato…….dei gran cafoni e mi dispiace che siano tt sardi perchè invece i loro conterranei sono molto affabili..vorrei proprio mettermi in contatto “col grande capo” per dirgli la mia opinione…..#####à

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. E’ allucinante
    ho sottoscritto un abbonamento con tiscali telefono+ adsl.
    ho iniziato a pagare perchè a tiscali risulta attivo il servizio, mentre a me no.
    non mi è possibile nè accedere alla linea telefonica di casa, nè ad internet attraverso il modem tiscali.
    per contattatare un operatore ho solo la possibilità di chiamare dal cellulare ad un costo elevatissimo, perchè non c’è un numero gratuito!!!
    ma questo vi sembra un servizio degno d’esser pagato?!?!
    e poi non c’è modo di parlare con un operatore e di avere delle risposte e quindi una soluzione.
    è assolutamente allucinante
    per farti abbonare ti richiamano nell’arco di 2 minuti, sembra ci sia un servizio attivissimo di contatto con gli operatori, se poi però hai un problema, stai subendo un torto, hai bisogno di assistenza etc.. hai chiuso.
    non c’è piu nessuno a disposizione, non esiste un numero telefonico che non costi un euro al minuto e cmq quando chiami il 130, poi ti tengono all’infinito in attesa senza che nessuno risponda.. è veramnete vergognoso, un furto. sconsiglio tiscali a chiunque

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. E’ allucinante
    ho sottoscritot un abbonamento telefono+ adsl. ho iniziato a pagare perchè a Tiscali risulta attivo, quando non a me non è possibile nè accedere alla linea telefonica nè ad internet attraverso il modem tiscali.
    per contattaere un operatore devo spendere un sacco di soldi dal cellulare perchè non c’è un numero gratuito!!!
    ma questo vi sembra un servizio degno dessere pagato?!?!
    e poi non c’è modo di contattare un operatore di avere delle risposte
    è assolutamente allucinante
    per farti abbonare ti richiamano nell’arco di 2 secondi se poi hai un problema, o stai subendo un toro, e hai bisogno di assistenza, hai chiuso. non c’è piu nessuno ti tengono al cellulare ore in attesa senza che nessuno risponda a 80 centesimi al minuto.. un furto

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  47. ero passata a tiscali perchè all’inizio si riusciva ad ottenere assistenza anche via mail. adesso l’assistenza via mail non esiste più e via telefono è peggio che mai. ore di attesa per parlare con operatori che non sanno risolvere i prioblemi. sempre che si riesca a parlare con un operatore! alucinante, alla prima occasione cambio gestore.

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  48. Ho fatto richiesta di una linea con adsl a tiscali il 12 Marzo, ad oggi non si sono degnati di un cenno per farmi sapere fino a che punto devo essere paziente visto che non è possibile parlare con un operatore e che il robot del 130 mi dice che sono attivo come linea.
    Visto che non riesco nemmeno a sapere come recedere il contratto sarò costretto a rivolgermi ad un avvocato per insegnare la civiltà e l’educazione a questi truffatori autorizzati.
    Vi ringrazio per lo sfogo.

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  49. delusione per assitenza tecnica e segnalazione guasti con una numerazzione truffaldina appena posso scappo.

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  50. Sono molto contrariata perchè ieri pomeriggio h.17 circa per avvisare che c’erano dei problemi di internet e di telefonia
    ho dovuto usare il cellulare e spendere £ 9 per poter contattare e parlare con un tecnico,una gentile signora.
    Non trovo giusto che non si possa più utilizzare il numero verde 800-70-99-70
    Questo inconveniente capita troppo spesso, utilizziamo tiscali da una decina d’anni e in passato eravamo soddisfatti.
    flavia fabris

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  51. Impossibile ricevere assistenza da un operatore!!!!!!
    Le bollette mensili arrivano dopo la scadenza di pagamento e per 2 volte non sono arrivate e quindi ho dovuto pagare il sollecito con un anno di ritardo.
    Pessimo servizio!!!!!!!

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  52. da giorni il telefono fisso non funziona con tiscali, ma funziona facendo il 1033 telecom. Quegli incompetenti di tiscali non riescono a risolvere il problema e dopo interminabili ed estenuanti musichette danno le seguenti risposte:
    1) è un grosso guasto nazionale;
    2) abbiamo risolto il problema 10 minuti fa;
    3) ancora c’è lo strascico (sono passate 24 ore);
    4) è colpa di telecom;
    5) abbiamo aperto il guasto;
    DOPO 5 GIORNI ANCORA IL TELEFONO NON FUNZIONA, VERGOGNATEVI TISCALI DEI MIEI STIVALI.

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  53. Tiscali si permette di fare offerte telefoniche dicendo il falso: a me e’ successo 1) che mi abbia addebitato costi di attivazione (70 euro) adducendo esigenze tecniche che poi ho scoperto, parlando con il tecnico di linea, essere inesistenti ed infondate, 2) che mi abbia garantito la copertura della mia zona, che appariva come non coperta dal sito di tiscali, quando invece poteva solo darmi il telefono voip (un telefono digitale che va attaccato al modem, i normali non vanno), cosa che naturalmente non ha specificato se non dicendo che mi avrebbe mandato un modem voip (e chissenefrega delle caratteristiche del modem, dovevano dirmi che non potevo piu’ usare i miei telefoni che ho in casa) e 3) che mi abbia garantito di chiudere il mio contratto con il precedente gestore, quando invece l’attivazione di una linea voip non implica la chiusura dela precedente linea, che quindi sto ancora pagando. In tutto cio’, il meglio che riesce a fare il 130 sono rimpalli e attese, su telefonate che a causa loro posso fare solo da cellulare e dunque pago salatamente. Il loro atteggiamento nell’affrontare questa truffa sara’ fondamentale per capire se dovro’ fargli causa (naturalmente il loro ufficio reclami non sta mostrando la minima intenzione di risarcirmi), ma dopo 5 telefonate non si e’ ancora capito con chiarezza. Per inciso: i 20 mega di tiscali, da me, vanno piu’ piano di una normale adsl teletu presa wireless a 3 piani di distanza da un vicino disponibile…

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  54. Ho cambiato da Fastweb 20 Mb a Tiscali. Spendo la metà ma devo dire che il servizio è PESSIMO!!! Navigo lentamente, scarico a 5 Kb/s rispetto ai 400 e oltre Kb/s di Fastweb e, come se non bastasse, molto spesso cade la connessione. SONO DELUSO AL 100%

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  55. ho un abbonamento internet con tiscali.novità?velocissimo.stò navigando a 0,30kbs su abbonamento a 7mega.provo a contattare per risolvere il problema e ti passano altre linee.non posso parlare con nessun operatore.missà che l’unica alternativa è LA DISDETTA.CHE SERVIZIO.GRAZIE TISCALI.PS I SOLDI LI VUOI PER INTERO MA LA MIA ADSL NON è NEANCHE A UN QUARTO.

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  56. sono giorni che provo a contattare un operatore …x un servizio aggiuntivo! mi dicono sempre di comporre un’altro numero o collegarmi su internet e andare su MYTISCALI..ma nn mi fa accedere alla mia posta elettronica, mi avevano detto che tiscali era uno schifo e io nn ci credevo! adesso confermo!! :-((((

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  57. sono da qualche settimana con Tiscali, ma noto che tutte le volte che sono connesso, almeno una volta mi si disconnette. Ora faccio la certifica della linea, e se non rispetta il contratto chiedo l’annullamento.

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  58. Sono 4 giorni che ho aperto un guasto e ancora non ho avuto nessun riscontro da parte dei tecnici Tiscali Per ora riesco a connettermi grazie alla bontà del mio vicino, il quale mi ha fornito la chiave precondivisa della sua Adsl Se non avete necessità del telefono, Vi consiglio di adottare questa soluzione come definitiva Forse perdendo dei clienti, si renderanno conto che sarebbe il caso di dare più riscontro ai cienti Tiscali, magari fornendo un indirizzo e mail per i guasti e un call center che funzioni a dovere ( senza attese bibliche)

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