Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • Se ho il telefono fisso che non funziona non posso accedere all'assistenza gratuita con il 130 e quindi dovendo usare il cellulare devo pagare.
    Non mi pare giusto !

  • Servizio assistenza tecnica PIETOSO.
    Impossibile segnalare un guasto , anche dopo ore di tentativi telefonici.
    Impossibile sapere dove inviare una mail di segnalazione guasto

  • Ho avuto cambiato la linea analogica con quella digitale - un disastro - ho chiesto di migrare a telecom e dopo mesi mi è stato comunicato che tiscali aveva rifiutato la migrazione perchè il relativo codice risultava errato, ho cercato di avere un nuovo numero ma dal 130 alla richiesta specifica viene disconnessa la linea così come per i reclami, chissà cosa ne pensa il garante? mi piacerebbe avere riscontro grazie.

  • Cerco di contattare il servizio assistenza per segnalare che non mi funziona il servizio voce - adsl e l'unica voce che sento è quella dell'operatore automatico che dice: "c'è un guasto sulla linea..." GRAZIE ma questo lo so pure io... Segnalo il problema sul sito aspettando un sms di conferma per la gestione del problema ma ancora ad oggi non è arrivato niente!!! NON SO COSA FARE!!! Non riesco a mettermi in contatto con il Call Center perché non trovo il modo di mettermi in contatto con un operatore!!
    Chiedo aiuto a qualcuno se sa cosa devo fare, perché se il problema persiste la prossima mossa sarà passare per vie legali o tramite le associazioni che regolano il comportamento degli operatori telefonici.

  • non riesco a crederci, una compagnia tanto pubblicizzata e nota gentile e disponibile fino all'atttivazione del contratto e poi .................
    numeri verdi e di assistenza inattivi come 800709970, 131 ecc
    attese e palleggiamento dei vari operatori..funzionali solo ovviamente i telefoni a pagamento gli unici con cui rapportarsi con un operatore e solo con lo stratagemma di utilizzare il servizio di attivazione nuovi clienti, Da una settimana che mi trovo senza telefono a casa nonostante le decine e decine di telefonate.....
    Oggi credo che andro ' in banca a bloccare il pagamento incorrendo sicuramente in beghe penali ma d' altronde almeno provo a fare qualcosa. Mi maledico di non essere rimasto con infostrada !!!

  • buon giorno vorrei fare una domanda.io ricevuto una modem di tiscale per attivare modem digitato numero di pasword è user id però non mi accetta voglio sapere come mai.gratzie.

  • e da piu' di un'ora che cerco di mettermi in comunicazione per fare un telegramma senza riuscirci. Penso che forse non lo posso fare oppure non c'è nessun operatore che mi risponde. La settica voce premi uno se vuoi questo premi due se vuoi quell'altro a mio avviso crea solo confusione e insoddisfazione fra i clienti. Almeno per certi numeri un operatore deve risponderte. Grazie

  • Rientrato a Milano il giorno 21/10/2011 mi sono trovato disconnesso dalla rete Tiscali (adsl e con un nuovo numero telefonico di altro operatore.) Per oltre 24 ore ho cercato inutilemente di contattare il servizio di assistenza Tiscali al 130 ( guardandomi bene da usare il cellulare) . Fortunatamente il problema è stati risolto dall'altro operatore che è intervenuto sabato 22/10 rilevando che c'era stato un errore di connessione nella centralina di zona.
    Anche se l'errore non era dovuto a Tiscali ho rilevato la completa assenza di una
    possibilità di contatto in caso di emergenza

  • Buongiorno,
    Dopo tante telefonate a vuoto, cellulare prosciugato dalle inutili ed estenuanti attese, nel chiedere la risoluzione di un problema per il ripristino della linea telefonica, finalmente oggi, il problema è stato risolto grazie all'intervento di Franco, matricola8638,con la sua competenza, gentilezza e pazienza nel verificare nei minimi particolari il problema e nel fare varie prove concrete per cercare di risolverlo. Devo invece segnalare tante altre telefonate fatte, nelle quali gli operatori liquidano il problema con risposte "Lapalissiane" oppure dopo lunghissime ed infruttuose attese lasciano l'utente in un disarmante sconforto con la solita frase: "segnaliamo il gusto e le faremo sapere" (!!!???)
    Grazie Franco.
    E' una speranza che all'interno e all'esterno dell'Azienda ci siano persone che fanno la Differenza e fanno parte di un mondo migliore.
    Sono sicuramente piccole dimostrazioni di impegno e di aiuto che può esprimere una persona verso le difficoltà di un'altra, ma spesso da queste manifestazioni si legge l'animo umano.

  • io o tiscali da 4 anni avevo problemi i primi mesi poi un amico mia consigliato i parametri manuali e le discon..sono finite e o risoltto i miei problemi di collegamento!!! adesso navigo a 20 mega e una vera bomba bay bay

  • salve se fate fatica per navigare internet mettete questi: configurate manuale click sul monitor in basso adestra col destro del mouse apri centro connessioni di rete.connessione alla rete locale lan poi proprieta, sempre col mouse click col destro poi protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) cliccagli sopra uscira da mettere i parametri sotto togli lospunto ottieni automaticamente un indirizzo IP
    emetti il punto sotto dove ce scritto utilizza il seguente indirizzo IP, poi metti parametri qui sotto:(manualmente)
    192.168.1.8
    255.255.255.0
    192.168.1.1
    server DNS preferito 213.205.32.70 <<<<questi sono parametri di TISCALI
    server DSN alternativo 213.205.36.70 <<<<questi sono parametri di TISCALI
    e il gioco e fatto navigate subito senza problemi