Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
sono deluso del servizio per che non riesco ad aver qualcuno que mi puo informare per che le mie email in arrivo si cancellano automaticamente - voglio vedere le email anche dopo una settimana - per che è cosi ???
J. Fischer
il numero servizio clienti molto scadente,soprattutto per i clienti businnes....malfunzionamento numero verde assistenza e servizi.....
Ciao a tutti. anche io devo dire che tiscali non è proprio il massimo, sopratutto nel momento dei guasti. Sono da 4 giorni senza linea, e a me serve in quanto ci lavoro, ho speso piu' di 30 euro in telefonate, e sempre che dicevano che il guasto è in lavorazione. In chat meglio lasciar stare, sgarbati e per giunta non gli interessa nulla se disdici il contratto, anzi pare che gli fai un favore. Mi hanno detto che la pratica l'aveva la Sielte, e invece ho telefonato sia alla centrale di zona della Sielte, e sia a Roma alla direzione generale, e non sanno nulla, prendono in giro e basta, e poi ci vogliono anche aver ragione, sono davvero molto delusa da questa situazione, quando poi dicono che ci vogliono 4 giorni solari (quindi incluso anche sabato e domenica, cosi' ha detto anche un operatore), e invece niente.. io perdo soldi ogni giorni "grazie al loro buon senso di aiutare i clienti".. ora attendo fino a domani poi mi regolo di conseguenza, e segnalo la cosa anche ad un legale e sentiamo cosa si puo' fare perchè è inamissibile, per un lavoro di 20 minuti in quanto non ho piu' la spia adsl e voce, per allinearla ci vuole poco tempo (conosco personalmente tecnico Sielte).
Davvero da sconsigliare.
Dopo 4 mesi in cui tutto funzionava perfettamente (voce+ADSL 20 Mbps) l'incubo. Continue disconnessioni ADSL. Ho aperto almeno 5 guasti, tecnico a casa: sempre peggio. Ora sono senza telefono perchè se lo attacco inizia a disconnetersi ADSL e con una velocità di 2 Mbps. In più al servizo assistena due opertatori su tre sono pure sgarbati.
VORREI SOLO SAPERE ;VISTO CHE NON RIESCO A CONTATTARE NESSUNO ; COME FACCIO A DISDIRE IL CONTRATTO??????????????
sono rammaricato per la mancata assistenza da parte di tiscali, sarò costretto arivolgermi alle autorità competenti per i danni subiti.
sono oltr 20 giorni che sono isolato col pc e col telefono fisso, malgrado le segnalazioni ad oggi nessun risultato.
spero di cambiare presto gestore
luigi palmieri
pago ma non fruisco nè di internet nè del telefono. intendo disdire e citarli x inadempienze contrattuali. Sconsiglio vivamente
Da circa un mese ho aderito all'offerta adsl Tiscali Unica mega. Il servizio non è migliore rispetto al modem analogico che ho sostituito a mie spese senza che mi venisse comunicato prima dell'attivazione. L'assistenza è inisistente. Il 130 non risponde e se risponde non permette di accedere ad operatori che siano in grado di aiutarmi. Chi mi telefona riferisce che il mio telefono fisso è muto. Parecchie volte non risceo ad acdedere a internet ....... appena posso cambuio.
Il servizio lascia a desiderare. La linea (sia telefonia sia ADSL) ha spesso guasti, cosa che prima di passare a Tiscali non è MAI capitata.
e' una vergogna!
ho un negozio e mi stanno lasciando (da 3 giorni) senza pos, telefono e fax!nessuno ti da risposta e se cerchi di far capire l'urgenza ti rispondono con tono molto strafottente che la segnalazione l'hanno inoltrata e non sanno altro!VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
assistenza tecnica inesistente sono più di 10 giorni che non ho la linea ne telefonica ne internet di conseguenza e come posso cambierò subito sono indignata e credo proprio di non pagare più così forse qualcuno mi telefonerà oppure si farà vivo no!!!!!
L'assistenza tiscali è inesistente!! sono tornata a telecom, dopo essere rimasta 1 mese con un guasto aperto "in lavorazione" aver speso 18 euro per chiamare il 130 da cellulare, per poi sentirmi chiudere il telefono in faccia dopo un attesa di 20 minuti circa, da questi operatori incompetenti!!
E la cosa peggio è che continuo a ricevere le bollette!!!
Devo purtroppo concordare: pur avendo la 20 mega, la velocità spesso mi fa rimpiangere il modem a 56 K: tra l'altro, appena piove un po' il pozzetto Telecom (proprio un pozzetto a lato strada) si allaga mandando tutto in tilt: Tiscali in questo non c'entra, ma ovviamente, con questa storia, non si può andare avanti, per cui , appena potrò, rescinderò il contratto.
vi prego di mandarmi la linea urgentemente ha 3 giorni che non ne ho . Grazie!
se non ho cambiato operatore è perchè non riesco a trovare alternative. Il servizio Tiscali è peggiorato verticalmente, ho un contratto a 10 mega ( con canone adeguato). Puntualmente mi trovo con connessioni molto più lente, anche a meno di un mega. Prima mi mettevo in contatto con l'operatore e mi ripristinaza la capacità ( ma mai che mi abbiano rimborsato). Adesso l'assistenza è un presa in giro, ti menano per ore senza poterti dare una risposta. Adesso cambio gestore e spero che Tiscali fallisca.